42 ha scritto:
Mah... io me lo sono letto, e credo che sarebbe bene riflettere anche (e soprattutto) su questa frase:
Citazione:
Da quanto appena detto, è palese come sempre più gente, in particolare modo quelli che abitano nei grossi centri, veda le due ruote come mezzo pratico ed economico e come efficace soluzione ai problemi di traffico congestionato ed aumento dei costi di gestione e carburante.
Non stiamo quindi parlando di un aumento di interesse e ricerca di soddisfazione derivante dalla guida di una due ruote, ma di una visione utilitaristica.
Niente di male, eh, sia chiaro...ma da qui a parlare di crescita della "passione motociclistica", secondo me, ce ne passa.
E sapere che sempre piu' persone girano in moto/scooter solo per "andare piu' in fretta da A a B" mi preoccupa un po'... sono poi quelli che ti vedi zigzagare o superarti a destra...
Beh ma la storia ci insegna che la moto è nata sostanzialmente per questo, che poi sia diventata tutto quello che sappiamo oggi è secondario come cosa, però purtroppo quoto il tuo ragionamento, sono poi tutti quelli che poi su scooter ti sorpassano ovunque possibile in barba alla sicurezza...