PaoloG ha scritto:
Per quello che so io...
Mandello rimane aperto ma solo per l'assemblaggio ed il museo (tutto l'engineering a Noale... Parere personale: vediamo finchè dura mi sembra troppo una mossa per far star buoni enti locali e sindacati).
Morini non so.
MV in attesa di acquirente dopo cessione di HD.
Ducati, non licenzia, ma sono stati/sono in cassa riguardola produzione, le vendite comunque non sono state buone.
Benelli in mano cinese da un paio d'anni, vivacchia (l'azienda cinese che la detiene è grossina...). Nessuna notizia nuova.
Aprilia, legata alle sorti del Gruppo Piaggio, che di sicuro ha accusato (tanto che voleva chiudere Mandello per ottimizzare), ma prosegue.
Aggiungerei Husqwarna in fase di riorganizzazione da parte di BMW con apertura a giugno di nuovo stabilimento e centro tecnico (ex-linea produttiva Gruppo Cagiva).
Quasi tutto vero.
Ducati è quella che se la passa meglio con Piaggio/Aprilia.
Moto Guzzi non vende, quindi Piaggio pensa di chiudere con lo stabilimento di Mandello.
Benelli ricerca per i cinesi, i quali hanno una barca di soldi. Sono in una botte di ferro anche se non vendono nulla.
MV Agusta è in perdita e la controllante Harley-Davidson l'ha messa in vendita.
Moto Morini ha portato spontaneamente i libri in triibunale e cercano un finanziatore. Se lo trovano, continuato. Se non lo trovano, chiudono.
Il marchio Mondial è in mano a qualcuno che non produce, ma si limita a vendere i fondi di magazzino come pezzi di ricambio.
Laverda come marchio è in mano alla Piaggio. Non producono nulla.
Gilera.... è della Piaggio.
Bimota vende poco, ma non ho idea di come se la passino come conti. Considera che il marchio è stato rilevato da poco.