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comportamento dopo cambio gt
12461104
12461104 Inviato: 25 Set 2011 18:06
Oggetto: comportamento dopo cambio gt
 

Allora due giorni fa ho ritirato la moto (derbi gpr 50 del 2006) dopo aver montato cilindro mhr replica 80cc, premetto che ho su questa eleborazione: marmitta leovince v6(lo so che non è molto adatta ma per ora mi devo accontentare), carburatore dell' orto 19(che devo sostituire con un 21), pacco lamellare malossi vl 15 sp0,30, filtro a cono, pignone da 14 denti e corona da 53. Ho notato che la carburazione è molto grassa e quando accelero(non vado oltre i 5500 giri essendo in rodaggio) fa un rumore come quando si cammina con l' aria tirata. Vorrei sapere se è normale cioè se è stato il meccanico a carburarla cosi o se ha qualche problema.
 
12461238
12461238 Inviato: 25 Set 2011 18:35
 

E' solo la carburazione grassa...... lasciala cosi' fino a 1000km dal montaggio del gt!
ma non tirare assolutamente la moto finche non avrai fatto un bel rodaggio lungo!!!!! 0510_saluto.gif
 
12461361
12461361 Inviato: 25 Set 2011 19:00
 

icon_eek.gif icon_eek.gif 1000 km? 200 massimo 300
comunque sei solo grasso
 
12461370
12461370 Inviato: 25 Set 2011 19:01
 

1000 km icon_eek.gif il gt originale si roda a 500, con gt più spinti 300 bastano e avanzano. Il vero rodaggio consisterebbe nell'accendere la moto, farla arrivare alla temperatura di esercizio e spegnerla, tutto senza accelerare. Una volta raffreddata accenderla e dando piccole accelerate scaldare il motore, quando è in temperatura si inizia ad accelerare di più, tenerlo ad alto regime a metà gas ecc Per sicurezza esegui questo procedimento e dopo non tirare molto il motore per 200-300 km.

Un video durante il rodaggio di una 125 GP: Link a pagina di Youtube.com
 
12461375
12461375 Inviato: 25 Set 2011 19:02
 

morig94 ha scritto:
1000 km icon_eek.gif il gt originale si roda a 500, con gt più spinti 300 bastano e avanzano. Il vero rodaggio consisterebbe nell'accendere la moto, farla arrivare alla temperatura di esercizio e spegnerla, tutto senza accelerare. Una volta raffreddata accenderla e dando piccole accelerate scaldare il motore, quando è in temperatura si inizia ad accelerare di più, tenerlo ad alto regime a metà gas ecc Per sicurezza esegui questo procedimento e dopo non tirare molto il motore per 200-300 km.

Un video durante il rodaggio di una 125 GP: Link a pagina di Youtube.com


quotone 0509_up.gif
 
12461442
12461442 Inviato: 25 Set 2011 19:20
 

quindi appena finisco il rodaggio faccio ricarburare e non dovrei avere altri problemi
 
12461473
12461473 Inviato: 25 Set 2011 19:26
 

esatto
 
12461513
12461513 Inviato: 25 Set 2011 19:32
 

nono, scusate, avete ragione!!
 
12461516
12461516 Inviato: 25 Set 2011 19:33
 

morig94 ha scritto:
1000 km icon_eek.gif il gt originale si roda a 500, con gt più spinti 300 bastano e avanzano. Il vero rodaggio consisterebbe nell'accendere la moto, farla arrivare alla temperatura di esercizio e spegnerla, tutto senza accelerare. Una volta raffreddata accenderla e dando piccole accelerate scaldare il motore, quando è in temperatura si inizia ad accelerare di più, tenerlo ad alto regime a metà gas ecc Per sicurezza esegui questo procedimento e dopo non tirare molto il motore per 200-300 km.

Un video durante il rodaggio di una 125 GP: Link a pagina di Youtube.com

il gt con 200km è rodato, al massimo per sicurezza stai un po' basso ancora per un po' per farlo abituare a regimi più alti.

per il rumore quoto sul fatto che hai la carburazione grassa.
 
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