topomotogsx ha scritto:
Come ti capisco
23 anni fa anche io decisi di comprarmi la moto, e in casa la notizia non fu accolta bene;
mio padre mi disse di pensarci bene, in quanto non avevo la minima esperienza a riguardo ( volevo un 600 stradale
), mentre mia mamma si esibì in un pianto a dirotto per qualche giorno, proprio perché pensava le stesse cose che pensa oggi la tua.
Purtroppo la cultura popolare, in assenza di passione per le 2 ruote, si limita ad associare il concetto di moto con quello di pericolosità, dimenticando che la prima causa di pericolo non é il mezzo ma il conducente.
E ricorda a tua mamma che si muore facilmente anche in auto.
Il suggerimento dello scooter che ha problemi....potrebbe funzionare
Ragionamento totalmente sbagliato. In moto ci si fa male anche adottando tutte le precauzioni e attenzioni possibili. Si riduce il rischio di farsi male e basta...ma non puoi essere nella testa bacata di chi ti entra dentro perchè se ne frega delle precedenze, ti taglia la strada, in curva allarga e va nella tua corsia, ti tampona perchè sta mandando un sms ecc...e non stiamo a considerare il manto stradale và...
La moto è pericolosa e basta guardare d'estate che stragi di motociclisti ci sono (non sono tutti asini che se la son cercata).
La moto va presa con rispetto e un minimo di timore e soprattutto bisogna avere la consapevolezza che prima o poi si cade..e bisogna sperare solo di non farsi troppo male..
I genitori han ragione a preoccuparsi...li si puo' rasserenare in tutti i modi ma alla fine son tutte balle che gli si racconta..l'importante è sapere a cosa si va incontro andando in moto e non prendere la cosa alla leggera.
Come si fa a paragonare il rischio di morire in auto con quello in moto?mah...