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Presente all'appello!! scusate per l'assenza :D [MV 1078 RR]
13020328
13020328 Inviato: 18 Feb 2012 18:43
 

fabry78 ha scritto:


concordo... pero davvero complimentoni per le modifiche tecniche, certo tutta brembo... senza nulla togliere a braking e oltretutto esteticamente i dischi a margherita sn piu belli, per l estetica ti sei solo perso in qualche particolare di dubbio gusto ma nulla di cosi grave 0510_saluto.gif gran gioiello.


Si lo so che tutta brembo sarebbe stata meglio...lo so...ma ho avuto fortissimi sconti per le pompe e i dischi li ho trovati usati. Se dovevo pensare a brembo avrei speso troppo in più, col dubbio di come mi ci sarei trovato...per ora ho preferito così...poi quando passerò al full ohlins allora si pensa... =)
 
13020361
13020361 Inviato: 18 Feb 2012 18:50
 

cerchiamo di raggruppare il nostro pensiero in un unico post 0509_up.gif

per quanto riguarda i dischi a margherita la loro applicazione più utile è nell'off road in quanto "gratta" via il fango e i detriti dalle pastiglie, ma sulle moto stradali regala esclusivamente un consumo non uniforme delle pastiglie 0509_up.gif
 
13020447
13020447 Inviato: 18 Feb 2012 19:06
 

DiaNouS ha scritto:
cerchiamo di raggruppare il nostro pensiero in un unico post 0509_up.gif

per quanto riguarda i dischi a margherita la loro applicazione più utile è nell'off road in quanto "gratta" via il fango e i detriti dalle pastiglie, ma sulle moto stradali regala esclusivamente un consumo non uniforme delle pastiglie 0509_up.gif


Sisi chiedo scusa per il pensiero in più post ma avevo dimenticato di rispondere nel posto precedente (inglobandolo), pardon! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

Per i dischi a margherita, ho avuto la fortuna di studiare la loro applicazione con simulazioni ufficiali e ho notato che se il profilo è eccessivamente margheritoso (non so se mi spiego) allora hai ragione tu, ma se il profilo non è eccessivo (come quelli che ho e non come i nuovi modelli che son più accentuati) l'usura irregolare è un fenomeno che non si presenta!!

Al contrario si ottengono appunto benefici in termini di smaltimento sporcizia e calore!

Parlo per quello che ho potuto vedere dai test eseguiti personalmente!!!

=)
 
13021208
13021208 Inviato: 18 Feb 2012 23:15
 

Ma cosa ti ho risposto a fare ????????????????

Per vedere notifiche , aprire il tuo post e sbavare eusa_drool.gif mannaggia a te e alla tua bella 0509_doppio_ok.gif






0509_up.gif
 
13021495
13021495 Inviato: 19 Feb 2012 1:36
 

zeusvedetutto ha scritto:
Ma cosa ti ho risposto a fare ????????????????

Per vedere notifiche , aprire il tuo post e sbavare eusa_drool.gif mannaggia a te e alla tua bella 0509_doppio_ok.gif






0509_up.gif


Ahahahahaha....grazie per i complimenti!!! =)
 
13021592
13021592 Inviato: 19 Feb 2012 9:00
 

Per il casco credo che la MV abbia un catalogo ufficialie! Al Verona Bike Expo avevo visto le tute ufficiali, li in colorazione rosso/argento, con tanto di stemmi... Una favola, con 500€ circa poi venivano via...
Come pensavi di farlo aereografare il casco? Che modello prendi? Sarebbe bello di due tonalità (bianco e nero) diviso da una linea rossa... mmm ...

Quando arriverai alle sospensioni dimmelo prima, quel pezzo lo salto, potrei stare male! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13021831
13021831 Inviato: 19 Feb 2012 11:16
 

CBR_125R ha scritto:
Per il casco credo che la MV abbia un catalogo ufficialie! Al Verona Bike Expo avevo visto le tute ufficiali, li in colorazione rosso/argento, con tanto di stemmi... Una favola, con 500€ circa poi venivano via...
Come pensavi di farlo aereografare il casco? Che modello prendi? Sarebbe bello di due tonalità (bianco e nero) diviso da una linea rossa... mmm ...

Quando arriverai alle sospensioni dimmelo prima, quel pezzo lo salto, potrei stare male! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


io ho il pista Red mv aerografato con le carene della F4 e costa 745 iva esclusa mentre il bianco ITA sulle 500 iva esclusa entrambi suomy.
MV forse mi aggiusta l impianto elettrico, la prossima sett la risposta e se sarà positiva prendo il mono della F4 RR icon_twisted.gif
 
13022145
13022145 Inviato: 19 Feb 2012 12:57
 

Scorpion85 ha scritto:


Per tua informazione, in pista i dischi a margherita riescono a raffreddare meglio!!! =) E poi mi piacciono, quindi =)

Per gli specchietti, idem, anche se essendo troppo inclinati mi sa che li dovrò cambiare con qualche modello aftermarket omologato.


a detta di chi i dischi a margherita raffreddano meglio? e non credi che in sbk li userebbero se fosse così? i dischi a margherita sono una "moda" mutuata dal cross/enduro, il profilo dei dischi evita che il fanggo finisca tra disco e pinza così da non poter frenare più.
ps. poi l'ho scritto, piacciono a te, contenti tutti. icon_wink.gif ma forse è meglio se ti informi un po' di più. icon_wink.gif
 
13022563
13022563 Inviato: 19 Feb 2012 14:38
 

io i dischi a margherita li ho pagati ancora meno,140 euro praticamente nuovi icon_mrgreen.gif
io li ho messi A per togliere quello schifo che si ritrova la z originale (la differenza si sente tanto)
B avevo bisogno dei dischi sui cerchi da pista icon_wink.gif

ma non avrei MAI tolto dei brembo su una signora moto come la tua,per mettere dei braking,sono qualitativamente inferiori,perchè scendere di livello? eusa_think.gif ,poi se ti piacciono esteticamente altro discorso.

per i dischi a margherita posso confermare quello che dice raf,è tutta una moda,ne + ne meno...per il raffreddamento bastano e avanzano i buchi o i tagli sul disco icon_smile.gif

hai tirato fuori una signora moto,molto "firmata",ma questa mod dei freni te la boccio insieme allo scarico 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif e agli specchi icon_asd.gif icon_asd.gif

riguardo all'abbigliamento io prima di comprare la moto,comprai tutto...prima la sicurezza,poi il resto icon_smile.gif

se vai in università,la giacca in pelle guanti ecc bastano,ma se vai a farti un giro,magari per passi o dove tu voglia,la tuta ci vuole,hai davvero una sicurezza in + icon_wink.gif
già la moto è pericolosa,c'è un c***o da fare,almeno cerchiamo di renderla un po' + sicura,per quel poco che si può fare icon_smile.gif

dove vorresti andare a girare in pista?deve essere libidona eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
13022929
13022929 Inviato: 19 Feb 2012 16:50
 

teo038288 ha scritto:
io i dischi a margherita li ho pagati ancora meno,140 euro praticamente nuovi icon_mrgreen.gif
io li ho messi A per togliere quello schifo che si ritrova la z originale (la differenza si sente tanto)
B avevo bisogno dei dischi sui cerchi da pista icon_wink.gif

ma non avrei MAI tolto dei brembo su una signora moto come la tua,per mettere dei braking,sono qualitativamente inferiori,perchè scendere di livello? eusa_think.gif ,poi se ti piacciono esteticamente altro discorso.

per i dischi a margherita posso confermare quello che dice raf,è tutta una moda,ne + ne meno...per il raffreddamento bastano e avanzano i buchi o i tagli sul disco icon_smile.gif

hai tirato fuori una signora moto,molto "firmata",ma questa mod dei freni te la boccio insieme allo scarico 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif e agli specchi icon_asd.gif icon_asd.gif

riguardo all'abbigliamento io prima di comprare la moto,comprai tutto...prima la sicurezza,poi il resto icon_smile.gif

se vai in università,la giacca in pelle guanti ecc bastano,ma se vai a farti un giro,magari per passi o dove tu voglia,la tuta ci vuole,hai davvero una sicurezza in + icon_wink.gif
già la moto è pericolosa,c'è un c***o da fare,almeno cerchiamo di renderla un po' + sicura,per quel poco che si può fare icon_smile.gif

dove vorresti andare a girare in pista?deve essere libidona eusa_drool.gif eusa_drool.gif


Per i dischi, moda o no, i risultati dei calcoli parlano chiaro sui miei programmi, e non mi venite a dire che mi son inventato le cose, perchè ci ho fatto una ricerca su!!! Per di più ben valutata e premiata!

Per la qualità dei dischi...beh quelli che montava di serie non erano il top di gamma. Lì ti avrei dato ragione (vedi quelli che monta il 1090) ma informandomi con la casa madre (con cui ho contatti) la qualità è la stessa dei braking! Avevo una mezza idea di fare tutto brembo, ma come ho spiegato prima, causa costi troppo eccessivi per ora ho rinunciato!

Magari potreste dirmi: e perchè non ti conservavi i soldi??

E siccome dovrei scenderci in pista, intanto ho fatto questo upgrade, se poi vedo che mi diverto e ci vado spesso, se la possibilità economica me lo permette, vendo tutto quello che ho e prendo tutto brembo, dischi t-drive flottanti compresi! Se poi potessi metterli da 330 sarebbe il massimo!

Per lo scarico, proprio per la pista lo preferisco...Toccandomi, se dovessi scivolare, meglio rovinare questo terminale che con 300 € me ne esco, che appizzare i terminali in titanio originali che costano 1500€ solamente! Non credi?!?!

Per l'abbigliamento, guarda..oggi mi son fatto un giro con degli amici, e tutta questa necessità della tuta non l'ho sentita! Il mio bel giubotto, con i guanti e le scarpe imbottite han fatto il loro dovere!

Ovviamente per la pista mi attrezzerò di tuta e stivali adatti, ma siamo lì...prima me li faccio prestare...poi se vedo che mi piace e ci vado spesso, faccio la spesa! E li cercherò di prendere un prodotto buono che abbia ovviamente anche un ottimo rapporto qualità - prezzo. (per farla breve, non ci spendo 1000€ di tuta in pelle di canguro quando ancora non ho moltissima confidenza con la moto in pista! Vado per gradi)

Come pista, onestamente non so...Forse siracusa o racalmuto...boooooooooooh devo informarmi su dove vogliono portarmi!!

Per chi mi ha chiesto del casco...dunque...Inizialmente volevo prendere uno ufficiale MV by Suomy, ma la misura non c'è -.- Quello che hai tu fabry mi piace molto, se non sbaglio è rosso, però non c'azzecca molto con i colori della mia moto! Quindi se trovassi un'altra colorazione ci farei un pensierino, altrimenti niente!

Se lo trovo ufficiale bianco magari con qualche simbolo o con il marchio MV Corse, lo lascio così, altrimenti credo che mi prendo un premier o arai o suomy (vediamo il mercato) bianco e poi appunto ci lavoro su. Come grafiche vorrei riprendere un pò le linee della moto, quindi il contrasto bianco nero..non troppo caricato, anzi lineare e semplice.

P.s. Prima di comprare la moto non compro l'abbigliamento...è un pò come comprare "prima a zotta e poi u cavaddu"....ossia il frustino prima del cavallo!!! Modo simpatico per dire...inutile che mi compro un abbigliamento super tecnico se non so manco se mi prendo la moto! L'acquisto della mia è stato deciso in 2 giorni, e per come sono fatto, prima di acquistare un capo d'abbigliamento giro parecchio, anche perchè adesso che ho la moto, posso sceglierlo con colori che le si avvicinano!!!

Il giubotto dainese è tutto nero, idem i guanti! Se dovessi cambiarlo prenderei o cercherei qualcosa bianco - nero...

Prima mi metto da parte qualche soldino e poi posso parlare di spese nuove!!!

doppio_lamp.gif
 
13023124
13023124 Inviato: 19 Feb 2012 17:50
 

Scorpion85 ha scritto:


Per i dischi, moda o no, i risultati dei calcoli parlano chiaro sui miei programmi, e non mi venite a dire che mi son inventato le cose, perchè ci ho fatto una ricerca su!!! Per di più ben valutata e premiata!

Per la qualità dei dischi...beh quelli che montava di serie non erano il top di gamma. Lì ti avrei dato ragione (vedi quelli che monta il 1090) ma informandomi con la casa madre (con cui ho contatti) la qualità è la stessa dei braking! Avevo una mezza idea di fare tutto brembo, ma come ho spiegato prima, causa costi troppo eccessivi per ora ho rinunciato!

Magari potreste dirmi: e perchè non ti conservavi i soldi??

E siccome dovrei scenderci in pista, intanto ho fatto questo upgrade, se poi vedo che mi diverto e ci vado spesso, se la possibilità economica me lo permette, vendo tutto quello che ho e prendo tutto brembo, dischi t-drive flottanti compresi! Se poi potessi metterli da 330 sarebbe il massimo!


ti contraddici!
upgrade non è. l'hai scritto da te, ti tenevi i soldi e ti ci compravi un casco quantomeno decente, hai detto che ci sei pure caduto,no? quindi è ASSOLUTAMENTE DA CAMBIARE.

Scorpion85 ha scritto:



Per l'abbigliamento, guarda..oggi mi son fatto un giro con degli amici, e tutta questa necessità della tuta non l'ho sentita! Il mio bel giubotto, con i guanti e le scarpe imbottite han fatto il loro dovere!
ovvio,non sei caduto, ma il casco già "strusciato per 100 metri( a me pare esagerato,ma l'hai detto tu) si sarebbe aperto come una cozza, i jeans? lacerati epure la tua pelle sotto.



al resto evito di rispondere... icon_rolleyes.gif
 
13023137
13023137 Inviato: 19 Feb 2012 17:53
 

raf275 ha scritto:
ovvio,non sei caduto, ma il casco già "strusciato per 100 metri( a me pare esagerato,ma l'hai detto tu) si sarebbe aperto come una cozza, i jeans? lacerati epure la tua pelle sotto.



al resto evito di rispondere... icon_rolleyes.gif


Il casco davanti è graffiato, ma integro. Non spendo 500€ di casco quando il mese prossimo me lo regalano!, Se non credi che son scivolato ruzzolando per circa 100 metri ti faccio vedere il referto della polizia! =)

I jeans si sono lacerati e anche la pelle, ma per una caduta non mi faccio certo la tuta da pista! Posso pensare ad un paio di pantaloni tecnici, quelli si, ma tuta no e assolutamente no per girarci ogni giorno!
 
13024948
13024948 Inviato: 20 Feb 2012 1:13
 

Scorpion, io non so che ricerche tu abbia fatto e su che basi, ma quello che ti è stato detto sui dischi rispecchia la verità.

Discorsi simili possono essere fatti per le pinze freno radiali che montano ormai di serie molte Jap e per le famose forcelle Ohlins che vuoi montare (non pressurizzate).

Sono luoghi comuni che siano "meglio" rispetto ad altri prodotti.
Sicuramente, in un confronto con la differenza di prezzo che costano rispetto ad un prodotto con le medesime caratteristiche ne escono veramente male..
 
13025048
13025048 Inviato: 20 Feb 2012 7:49
 

Scorpion85 ha scritto:
Per i dischi, moda o no, i risultati dei calcoli parlano chiaro sui miei programmi, e non mi venite a dire che mi son inventato le cose, perchè ci ho fatto una ricerca su!!! Per di più ben valutata e premiata! doppio_lamp.gif
Ci daresti qualche informazione aggiuntiva riguardo i programmi che hai utilizzato?Da chi è stata premiata questa tua ricerca?Un'ultima cosa:dopo queste due richieste, facci vedere anche il verbale delle FdO, così fughiamo ogni dubbio/perplessità.... 0509_up.gif
 
13025928
13025928 Inviato: 20 Feb 2012 13:20
 

I programmi che ho usato non posso divulgarli (ne il nome) perchè c'è un accordo di riservatezza con la ditta e quindi sono obbligato a non divulgare niente! Posso dirvi che ho effettuato uno studio termico sul profilo del disco, confrontando il profilo semplice da quello a margherita a parità di spessore e ovviamente di dimensione (questo è importante, perchè se si cambia lo spessore i risultati sballano). E in base alla lettura dei calcoli, ho notato un miglioramento delle condizioni termiche in quello a margherita. La ricerca l'ho usata per un pre-tesi in base a quanto devo fare per la tesi effettiva, e in una, chiamiamola gara interna al mio corso, è risultata nel podio: il premio è stato un futuro incontro con i dirigenti di una casa produttrice di dischi e ovviamente un bel voto

Per il verbale, appena posso posto quanto c'è scritto (se si capisce la calligrafia ahahah perchè i poliziotti mi son sembrati come i medici...ci vuole l'interprete!)

Comunque...piccola news...specchietti belli o brutti con l'aerografia, a quanto pare qualcuno non l'ha pensata in negativo e se li è portati!!! E mi son dovuto arrangiare =(

Il prossimo mese vedrò di comprare specchi omologati aftermarket!
 
13026035
13026035 Inviato: 20 Feb 2012 13:44
 

Scorpion85 ha scritto:
. E in base alla lettura dei calcoli, ho notato un miglioramento delle condizioni termiche in quello a margherita.

Il range di temperatura delle due tipologie di dischi? eusa_think.gif
Immagino che avrai fatto una comparativa dei tuoi brembo originali, con i braking aftermarket:sono stati fatti calcoli "a caldo" o "a freddo"?Strada o pista? icon_rolleyes.gif
 
13026411
13026411 Inviato: 20 Feb 2012 14:43
 

MrTomy ha scritto:

Il range di temperatura delle due tipologie di dischi? eusa_think.gif
Immagino che avrai fatto una comparativa dei tuoi brembo originali, con i braking aftermarket:sono stati fatti calcoli "a caldo" o "a freddo"?Strada o pista? icon_rolleyes.gif


Dunque, ho comparato i dischi Brembo, con i Braking che vedi montati, però nuovi (quelli che ho sono usati). Ovviamente su strada, quindi una simulazione normale di strada cittadina con soste per traffico, salite, discese...ci siamo capiti!

Come range di temperatura (non posso divulgare i dati) dico che la variazione è di circa 1 grado a favore dei braking.

I calcoli son stati fatti sia a mezzo di simulazioni al pc, sia "prendendo" i dati direttamente dopo il medesimo percorso realizzato mantenendo le medesime condizioni di andatura.

Mi spiace ma di più non posso dire altrimenti rischio!
 
13026434
13026434 Inviato: 20 Feb 2012 14:47
 

Lasciando perdere la discussione sulla mia ricerca, che non riguarda il topic, concludendo che ho fatto questa scelta sia appunto per i risultati, sia per bellezza, sia perchè mi piace così, fate un pò voi, ecco come ho dovuto ovviare agli specchietti che non ho trovato più icon_evil.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Chiedo vostro parere su cosa poter montare in alternativa!

Dimenticavo: sto levando le manopole color oro, passando ad un più sobrio nero (stessa tipologia solo che dove c'è la parte in oro sarà colorata di nero), mentre i bilancieri son già stati sostituiti con i passati color silver, stessa forma ma colore diverso.
 
13026511
13026511 Inviato: 20 Feb 2012 14:58
 

Per i Mod, chiedo scusa per le risposte in più parti, ma il browser mi sta dando qualche problema, vedrò di rimediare al più presto

SergenteHartman ha scritto:
Scorpion, io non so che ricerche tu abbia fatto e su che basi, ma quello che ti è stato detto sui dischi rispecchia la verità.

Discorsi simili possono essere fatti per le pinze freno radiali che montano ormai di serie molte Jap e per le famose forcelle Ohlins che vuoi montare (non pressurizzate).

Sono luoghi comuni che siano "meglio" rispetto ad altri prodotti.
Sicuramente, in un confronto con la differenza di prezzo che costano rispetto ad un prodotto con le medesime caratteristiche ne escono veramente male..


Dici confronto tra radiale e assiale? o tra radiale made in italy e radiale made in jap?!?!

Altra piccola domanda, cosa intendi per non pressurizzate? Premetto che ancora non ho preso informazioni dettagliate (se non il prezzo) sulle Ohlins per la mia!

Ultima cosa...per caso qualcuno sa se esistono pinze radiali con una qualità frenante "ridotta"? cioè meno "potenti" rispetto a quelle ad esempio che son montate all'anteriore di una Panigalle o F4...
 
13027160
13027160 Inviato: 20 Feb 2012 16:48
 

Scorpion85 ha scritto:


Dunque, ho comparato i dischi Brembo, con i Braking che vedi montati, però nuovi (quelli che ho sono usati). Ovviamente su strada, quindi una simulazione normale di strada cittadina con soste per traffico, salite, discese...ci siamo capiti!

Come range di temperatura (non posso divulgare i dati) dico che la variazione è di circa 1 grado a favore dei braking.

I calcoli son stati fatti sia a mezzo di simulazioni al pc, sia "prendendo" i dati direttamente dopo il medesimo percorso realizzato mantenendo le medesime condizioni di andatura.

Mi spiace ma di più non posso dire altrimenti rischio!

Solo un'ultima domanda e poi mi dileguo più veloce della luce... icon_wink.gif
Se, come da tua dimostrazione tecnica, supportata da una ditta di dischi freno, sei giunto alla conclusione che il disco a margherita è migliore di quello "classico", perché insieme alla ditta stessa, non passate questo upgrade nel reparto corse, ovviamente nel mondo naked, STK, SS, SBK, Motogp, che questi "tontoloni" (passami il termine.... icon_wink.gif ) si ostinano ad utilizzare i dischi "classici"? eusa_think.gif
 
13027427
13027427 Inviato: 20 Feb 2012 17:48
 

Onesto? gliel'ho detto!!! Un grado per noi sarà niente ma per loro sarà tanto!!! Non mi hanno risposto -.-
 
13027591
13027591 Inviato: 20 Feb 2012 18:27
 

altissimo livello, moto bellissima, complimenti!!!!!
 
13027743
13027743 Inviato: 20 Feb 2012 18:57
 

Motorbreath65 ha scritto:
altissimo livello, moto bellissima, complimenti!!!!!


Grazie!
 
13028060
13028060 Inviato: 20 Feb 2012 19:54
 

dai su ragazzi perchè dobbiamo attaccarci a cose futili? a lui piacciono a voi non piacciono...non avremo mica tutti gli stessi gusti...se siano più potenti gli uni piuttosto che gli altri a noi che cambia? pensate ci sia tutta questa differenza tangibile per noi comuni appassionati motociclisti?
da che mondo e mondo ogni pezzo che si cambia sulla nostra moto è perchè di nostro piacimento...basta...perchè non ci limitiamo solo ai consigli costruttivi piuttosto delle solite polemiche?
 
13028183
13028183 Inviato: 20 Feb 2012 20:17
 

FraXJ6 ha scritto:
dai su ragazzi perchè dobbiamo attaccarci a cose futili? a lui piacciono a voi non piacciono...non avremo mica tutti gli stessi gusti...se siano più potenti gli uni piuttosto che gli altri a noi che cambia? pensate ci sia tutta questa differenza tangibile per noi comuni appassionati motociclisti?
da che mondo e mondo ogni pezzo che si cambia sulla nostra moto è perchè di nostro piacimento...basta...perchè non ci limitiamo solo ai consigli costruttivi piuttosto delle solite polemiche?


Grazie......In fondo quello che ci deve accomunare è la passione per i due ruote, poi se a qualcuno non piace come ho messo giù la mia B4, beh, basta che piace a me no?

So bene che certe spese posson sembrare inutili, così come altre che sarebbero più importanti non le ho fatte, ma son state mie scelte!!! =)

In ogni cosa c'è un pro e un contro, così come tra tutti Voi (mi rivolgo a tutto il tinga) ci sarà quello che stravede per la mia moto come l'ho fatta, e chi invece non condivide i miei gusti estetici! Normale!

Detto questo, mi preparo per le prossime modifiche, penso le pedane =)
 
13028315
13028315 Inviato: 20 Feb 2012 20:39
 

FraXJ6 ha scritto:
dai su ragazzi perchè dobbiamo attaccarci a cose futili? a lui piacciono a voi non piacciono...non avremo mica tutti gli stessi gusti...se siano più potenti gli uni piuttosto che gli altri a noi che cambia? pensate ci sia tutta questa differenza tangibile per noi comuni appassionati motociclisti?
da che mondo e mondo ogni pezzo che si cambia sulla nostra moto è perchè di nostro piacimento...basta...perchè non ci limitiamo solo ai consigli costruttivi piuttosto delle solite polemiche?

Ma scusami un attimo, non posso esercitare il mio diritto di replica su alcuni aspetti che mi sono poco chiari?Mi sono attaccato a cose futili?Ho detto che non mi piace un determinato componente?Ho forse detto , IO, che gli uni sono più potenti degli altri?Ho forse polemizzato?
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13028461
13028461 Inviato: 20 Feb 2012 20:58
 

MrTomy ha scritto:

Ma scusami un attimo, non posso esercitare il mio diritto di replica su alcuni aspetti che mi sono poco chiari?Mi sono attaccato a cose futili?Ho detto che non mi piace un determinato componente?Ho forse detto , IO, che gli uni sono più potenti degli altri?Ho forse polemizzato?
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Non penso si riferisse a te...e comunque, tu hai fatto domande lecite, dettate, credo dalla voglia di conoscere =)
 
13028481
13028481 Inviato: 20 Feb 2012 21:02
 

MrTomy ha scritto:

Ma scusami un attimo, non posso esercitare il mio diritto di replica su alcuni aspetti che mi sono poco chiari?Mi sono attaccato a cose futili?Ho detto che non mi piace un determinato componente?Ho forse detto , IO, che gli uni sono più potenti degli altri?Ho forse polemizzato?
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esatto non era riferito a te che chiedevi informazioni sul test...quelle sono domande lecitissime e anche interessanti per capire...intendevo le altre cose dette in precedenza... 0510_five.gif
 
13028542
13028542 Inviato: 20 Feb 2012 21:10
 

beh, se uno scrive che vuole mettere le pedane arretrate e poi gira con un casco di m***a(perchè a detta sua non ha i soldi per comprarle) e oltretutto ha le gomme ancora intonse ai lati...permettimi di restare un po' interdetto! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
13028899
13028899 Inviato: 20 Feb 2012 22:11
 

raf275 ha scritto:
beh, se uno scrive che vuole mettere le pedane arretrate e poi gira con un casco di m***a(perchè a detta sua non ha i soldi per comprarle) e oltretutto ha le gomme ancora intonse ai lati...permettimi di restare un po' interdetto! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


Allora, permettimi di dirti delle cose:

Primo: Non ho mica detto che non ho i soldi per il casco! Non esco 500 € se mi verrà regalato un Premier in carbonio. Uso quei soldi per qualcosa che mi piace!
Secondo: non è un casco di m**a. Fa il suo dovere se ci cammino a 20 all'ora nel traffico. E poi mi trovo bene col modulare perchè l'integrale mi accupa! (me lo vogliono regalare e siccome a me piace il modello con le grafiche allora ho detto si)
Terzo: i soldi sono i miei e faccio quello che mi pare (idem tu con i tuoi e gli altri con i loro) e su questo, credo che nessuno possa contraddirmi!
Quarto: ho letto che stai mettendo la borsa a mo di bauletto nella tua, mica ti ho "vanniato" dicendo che è inutile o che sono soldi buttati; a me non piace (avrei scelto un'altra opzione), ma se a te serve, nulla da discutere.
Quinto: se tu definisci motociclista solo chi strappa le gomme fino alla spalla, o che ha caschi da 1000€ o tute pazzesche, scusami, ma non andiamo daccordo. Esco con un gruppo tranquillo, dove anche chi ha la carenata più potente, ha la mia stessa usura di gomme. Così come c'è chi è mezzo pazzo e corre in pista come un forsennato! Non siamo mica tutti piloti! E poi, anche chi va in pista da cent'anni ha sempre da imparare! Io mi voglio cimentare, e di sicuro non "rischio" in città a far curve con la moto inclinata alla stoner! Se lo voglio fare, me ne vado in pista e per ora non ho avuto occasione, se ti sta bene l'usura delle mie gomme per circolarci su strada, ok, altrimenti, non posso farci nulla! Potrei salirci sull'etna e farmi curve a piacimento, ma sai? un mio amico ci ha quasi lasciato le penne e un'altro, gliele ha lasciate, quindi scusami se guido come se avessi uno scooter!!
Sesto:Questo è un topic su come sto sistemando la mia moto, non su come guido o sui soldi che ho da spendere. Io faccio delle scelte, di alcune me ne pento dopo, di altre non mi pentirò mai. Delle scelte future, beh, cerco di scegliere con testa e calma.
Settimo: oltre te, molti si domanderanno "hai un missile sotto al c**o e ci vai piano? che senso ha spendere questi soldi? Beh, dalle risposte precedenti si dovrebbe capire no? Mi volete definire malato di tuning? fate pure! A me piace personalizzarmi la moto, rendendola la MIA Brutale, e non come le altre che circolano! Siamo sempre lì, uno con i propri soldi fa quel che vuole!

Detto questo, spero che i Mod non mi mandino avvertimenti o cose simili, perchè volevo solo precisare delle discussioni passate.

Infine, così come una vostra scelta non piace ma non mi metto a far critiche e contro critiche, ma tranquillamente dico che se piace a voi, nulla da discutere (come mi han detto in molti), non mi dispiacerebbe che venga fatto lo stesso con me.

Non cago (perdonatemi il termine) soldi, ma ogni santa spesa o riparazione è fatta dopo anni di sacrifici e risparmi. Se voglio spendere 500€ di pedane lo faccio, punto e basta.

Credo che i forum sian fatti per dare consigli, non per criticare l'operato altrui!

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