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Indice del forumForum TecnicoPresentazioni e lavori sulle nostre moto

   

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Presente all'appello!! scusate per l'assenza :D [MV 1078 RR]
13100457
13100457 Inviato: 9 Mar 2012 17:43
 



Scorpion, io metterei tutto in ergal\alluminio nero;
su una moto come la tua gli accessori non devono spiccare, ma essere solo un sottile tocco di stile, e da questo punto di vista il nero è il colore che assolve meglio a questa funzione;
però permettimi una battuta, sei TuningMalato!!! icon_asd.gif ..hai un evidente disturbo "carboniossessivocompulsivo" icon_asd.gif icon_asd.gif (si scherza eh icon_wink.gif )
 
13100494
13100494 Inviato: 9 Mar 2012 17:54
 

Tranquillo =) non sei il solo che mi definisce carboniomane!!! =)

Nero quindi...si effettivamente piaceva anche a me...=) al massimo il tappo olio volevo metterlo silver così come i serbatoi oli freno anteriore (e forse frizione). =)

Grazieeeeee =)
 
13100537
13100537 Inviato: 9 Mar 2012 18:07
 

Scorpion85 ha scritto:
Stufandomi del troppo oro di particolari, ho iniziato col cambiare le manopole (stesso modello ma con inserto nero), e bilanceri originali MV Corse neri.

In un futuro cambierò anche le vaschette olio freno - frizione mettendole in ergal della evotech (se proprio mi stancano quelle in plastica) e pensavo di metterle o silver (come il colore delle leve) oppure neri. ---> consigli?
... ... ...
Io avrei solo un consiglio da darti... guarda meno la tua stupenda moto e guidala di più! Così non ti stancherai degli accessori che le hai messo. Tra l'altro i coperchi delle vaschette sono bellissimi secondo me, non cambiarli!
Certo, l'occhio vuole la sua parte... ma a leggere questo topic mi dai l'impressione di avere una super-modella "come fidanzata" icon_biggrin.gif ma di scoparla poco! icon_mrgreen.gif
Io preferisco una semplice "bella ragazza", ma montarci sopra il più possibile! 0509_si_picchiano.gif
Non vorrei sembrare cafone, ti ho solo espresso la mia idea... poi... ognuno vive la propria passione come vuole! Ciao! 0510_saluto.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
13100988
13100988 Inviato: 9 Mar 2012 19:37
 

Scorpion85 ha scritto:
Devo solo racimolare i dindini necessari



Scorpion85 ha scritto:
Intanto, oggi ho acquistato questi e già sono montati!

Immagine: Link a pagina di I39.tinypic.com



Scorpion85 ha scritto:
Stufandomi del troppo oro di particolari, ho iniziato col cambiare le manopole (stesso modello ma con inserto nero), e bilanceri originali MV Corse neri.
Scorpion85 ha scritto:


Sto ordinando le viti complete in alluminio, più leggere dell'acciaio , e più resistenti dell'ergal! (il titanio costa troppo) pensavo di metterle o nere o rosse.

Scorpion85 ha scritto:


Ah...dimenticavo, ho anche ordinato il nuovo tappo serbatoio originale MV Corse nero in ergal con chiusura a chiave (la lascio fuori e non vorrei che accadesse qualche smarrimento di benzina xD)

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


giusto per farti notare.
non dire che "non hai i dindini", dici francamente dell'abbigliamento e della tua sicurezza non te ne frega una mazza ma la tua brutale DEVE essere la più f**a di tutte. icon_wink.gif
 
13101159
13101159 Inviato: 9 Mar 2012 20:09
 

raf275 ha scritto:


giusto per farti notare.
non dire che "non hai i dindini", dici francamente dell'abbigliamento e della tua sicurezza non te ne frega una mazza ma la tua brutale DEVE essere la più f**a di tutte. icon_wink.gif


Se permetti, vorrei farti notare gli acquisti / regali ultimi, ossia giubotto in cordura con protezioni più casco in carbonio titanio. Sbaglio o riguarda la mia sicurezza?!? Ti aggiungo anche i guanti e vediamo se capisci che son ben attrezzato. L'unica cosa che mi manca sono i pantaloni con protezioni. Li uccido se son pagati ma non mi è arrivata la misura?

Poi, cambiare le manopole non mi è costato nulla! Ho fatto uno scambio con un amico che le voleva dorate

Bilanceri = 20€ originali usati. Direi che quando parlo di dindini per comprare un giubotto in pelle che per ora NON ( e sottolineo il NON ) mi serve, non parlo di 20€, ma di minimo 300€. E comunque sono 2 fondo cassa diversi: uno per abbigliamento uno per accessori!

Viti in alluminio sono anche baratto: ordino queste e lascio le ergal con massimo 15€ di differenza.

Tappo serbatoio = buono in un negozio che mi stava per scadere e aveva solo quello disponibile (per di più me lo fa scontato così sfrutto tutto il buono)

La mia brutale è la MIA punto e basta. Non me ne frega assolutamente niente se è la più f**a di tutte. Ci saranno altre meglio messe della mia (e so di cosa parlo perchè le ho viste e ho parlato con i proprietari) ma sai quanto mi importa?

La mia mi piace così, STOP.

AlbertoSSP ha scritto:
Scorpion85 ha scritto:
Stufandomi del troppo oro di particolari, ho iniziato col cambiare le manopole (stesso modello ma con inserto nero), e bilanceri originali MV Corse neri.

In un futuro cambierò anche le vaschette olio freno - frizione mettendole in ergal della evotech (se proprio mi stancano quelle in plastica) e pensavo di metterle o silver (come il colore delle leve) oppure neri. ---> consigli?
... ... ...
Io avrei solo un consiglio da darti... guarda meno la tua stupenda moto e guidala di più! Così non ti stancherai degli accessori che le hai messo. Tra l'altro i coperchi delle vaschette sono bellissimi secondo me, non cambiarli!
Certo, l'occhio vuole la sua parte... ma a leggere questo topic mi dai l'impressione di avere una super-modella "come fidanzata" icon_biggrin.gif ma di scoparla poco! icon_mrgreen.gif
Io preferisco una semplice "bella ragazza", ma montarci sopra il più possibile! 0509_si_picchiano.gif
Non vorrei sembrare cafone, ti ho solo espresso la mia idea... poi... ognuno vive la propria passione come vuole! Ciao! 0510_saluto.gif
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Purtroppo sta facendo un tempo di schifo -.- oggi ho preso parecchia acqua (mannaggia ai pantaloni che non sono arrivati) e siccome son previsti nubifragi nei prossimi giorni, ho messo la moto sui cavalleti e tanti saluti!

Per i copri vaschette, purtroppo mettendo le pompe radiali (che forse a molti fanno schifo solo perchè sono Braking e non brembo) le vaschette ho dovuto cambiarle e montare quelle originali non era possibile (fregatura). Quindi niente!

Tranquillo che non sei cafone, hai reso scherzosamente l'idea e credimi che concordo con te! La moto me la godo, ma le domande che faccio sono consigli, per eventuali prossimi aggiornamenti.

Certo se il tempo si sistemasse!!! Ho anche il fondo cassa per la benzina ahahahah e per ora è bello pieno ahahahahha appena escono le belle giornate guarda come me lo liquidio in poco tempo =)

doppio_lamp.gif
 
13101234
13101234 Inviato: 9 Mar 2012 20:21
 

Azz... li piove?
Qui c'è un sole caldo da giorni e ci sarà sole anche domani e domenica...
E ora carico la moto che fra un' ora devo partire! icon_asd.gif
Alla faccia vostra! 0509_banana.gif 0509_si_picchiano.gif
 
13102984
13102984 Inviato: 10 Mar 2012 11:06
 

AlbertoSSP ha scritto:
Azz... li piove?
Qui c'è un sole caldo da giorni e ci sarà sole anche domani e domenica...
E ora carico la moto che fra un' ora devo partire! icon_asd.gif
Alla faccia vostra! 0509_banana.gif 0509_si_picchiano.gif


Aggiornamento in tempo reale del tempo a Catania: vento allucinante e si parla di ciclone in arrivo -.- Per di più se si mette anche a piovere siam fregati xD

Beato te!!! Vai e divertitiiiiiiiiiiiiiii =)
 
13112378
13112378 Inviato: 12 Mar 2012 20:50
 

Sono arrivati tappo serbatoio e bilanceri originali. Ora, per il primo, sono rimasto soddisfatto dalla qualità. Molto ben realizzato e curato nei particolari. Invece sono rimasto deluso dai bilanceri.

Mi immaginavo fossero totalmente di metallo (in pezzo unico insomma) e invece la parte nera è solo una "calotta" che si inserisce sopra il "pesante" bullone. Per di più MV li spedisce senza gommino di espansione -.- Quindi se non si hanno ancora quelli vecchi o comunque altri gommini, in pratica non si possono montare ne ora ne mai! -.-

Il tappo è questo:

Link a pagina di Mvagusta.it

mentre i bilanceri sono questi:

Link a pagina di Mvagusta.it

Domani posto qualche foto!
 
13114039
13114039 Inviato: 13 Mar 2012 10:09
 

Per i bilanceri non è un discorso di scarsa qualità, anzi.
Se vuoi che "bilancino" veramente devono pesare parecchio, e quindi non possono essere in alluminio come la copertura.
 
13114052
13114052 Inviato: 13 Mar 2012 10:18
 

meno seghe, i bilancieri sono estetica icon_razz.gif
 
13114786
13114786 Inviato: 13 Mar 2012 14:12
 

AlbertoSSP ha scritto:
Per i bilanceri non è un discorso di scarsa qualità, anzi.
Se vuoi che "bilancino" veramente devono pesare parecchio, e quindi non possono essere in alluminio come la copertura.


quelli che ho preso io mv corse sono unico pezzo alluminio e leggerissimi mentre quelli di primo equipaggiamento piu grossi e pesantissimi.
 
13114922
13114922 Inviato: 13 Mar 2012 14:43
 

skiddolo ha scritto:
meno seghe, i bilancieri sono estetica icon_razz.gif

Ne sei sicuro? icon_wink.gif
 
13115029
13115029 Inviato: 13 Mar 2012 15:10
 

MrTomy ha scritto:

Ne sei sicuro? icon_wink.gif


ovvio, smorzano le vibrazioni solo se son pesanti, cioè quelli originali..se ci vai in pista li cavi via e basta
 
13115178
13115178 Inviato: 13 Mar 2012 15:41
 

skiddolo ha scritto:
MrTomy ha scritto:

Ne sei sicuro? icon_wink.gif


ovvio, smorzano le vibrazioni solo se son pesanti, cioè quelli originali..se ci vai in pista li cavi via e basta

De gustibus----
 
13115255
13115255 Inviato: 13 Mar 2012 15:59
 

skiddolo ha scritto:
meno seghe, i bilancieri sono estetica icon_razz.gif

Se ti capitasse di perderne uno in corsa durante un giro di 3 giorni sulle alpi, capiresti che non è proprio così... e le vibrazioni sono il problema minore. Rendono la moto più svelta nei cambi di direzione e più guidabile.
Chi va in pista e li toglie e basta, secondo me sbaglia perchè per togliere qualche etto rischia alla minima scivolata di dover cambiare manubrio e blocchetti dei comandi.
doppio_lamp_naked.gif
 
13115341
13115341 Inviato: 13 Mar 2012 16:20
 

AlbertoSSP ha scritto:

Se ti capitasse di perderne uno in corsa durante un giro di 3 giorni sulle alpi, capiresti che non è proprio così... e le vibrazioni sono il problema minore. Rendono la moto più svelta nei cambi di direzione e più guidabile.
Chi va in pista e li toglie e basta, secondo me sbaglia perchè per togliere qualche etto rischia alla minima scivolata di dover cambiare manubrio e blocchetti dei comandi.
doppio_lamp_naked.gif


ecco perché mi piace questo forum xD te credi REALMENTE che 100gr per lato ti rendano la moto più svelta?xD secondo te in una caduta in pista un bilancere ti salva i semi?se tu dici "eviti il graffietto" ok, ma se te cadi in pista e il semi si piega, puoi metterci 10 bilanceri, sempre che si piega..che poi uno voglia fare il fighetto in pista è un'altro conto..ma da qui a dire ste cose..mamma mia icon_smile.gif
 
13115417
13115417 Inviato: 13 Mar 2012 16:42
 

Ma tu credi che gli ingegneri che progettano le moto si divertano a farle più pesanti?
In alcuni casi lavorano come dannati per arrivare a dire che pesa 2kg in meno della serie precedente e poi mettono peso inutile dove non serve?
E' in queste occasioni che NON mi piacciono i forum, perchè qualcuno crede di sapere la verità assoluta e usa toni provocatori contro chi ha un'idea diversa...
0510_saluto.gif
 
13115452
13115452 Inviato: 13 Mar 2012 16:53
 

AlbertoSSP ha scritto:
Ma tu credi che gli ingegneri che progettano le moto si divertano a farle più pesanti?
In alcuni casi lavorano come dannati per arrivare a dire che pesa 2kg in meno della serie precedente e poi mettono peso inutile dove non serve?
E' in queste occasioni che NON mi piacciono i forum, perchè qualcuno crede di sapere la verità assoluta e usa toni provocatori contro chi ha un'idea diversa...
0510_saluto.gif


no ti sto dando la versione dei fatti, non è la verità assoluta, ma te credi che realmente quei pesetti servano in curva?l'importante che ne sei convinto te, io poi ho girato sia con che senza..indovina il responso? icon_smile.gif ma te credi che gli ingegneri stanno dietro al pesetto piuttosto che ha come strutturare un telaio/ciclistica?

rispondi alle mie domande di sopra invece di dire "l'hanno fatto gli ingegneri quindi è giusto"..il mettere in discussione il proprio intelleto è spesso più utile che prendere per buono qualcosa fatto da altri senza capirne il motivo..se vuoi una discussione esponimi i tuoi fatti, se mi dici "pinco pallino ha fatto così quindi è giusto" ah bhe...
 
13115598
13115598 Inviato: 13 Mar 2012 17:21
 

Io non volevo aprire una contestazione!!! Mamma mia!!

Volevo solo precisare che appunto mi aspettavo un pezzo unico come quelli di serie, magari di alluminio, invece la parte nera con la scritta mv corse è una calotta. Tutto qui. Sarà che ho letto male, sarà che mi aspettavo qualcosa di diverso, io ho espresso il mio parere!

Poi per l'utilità, a quanto ho potuto studiare, si effettivamente servono molto per bilanciare appunto il manubrio e li si sfruttano ottimamente in pista (che io sappia). Poi se uno li cambia per estetica è un altro paio di maniche. Si possono anche mettere di piombo e basta xD

Io li ho cambiati perchè quelli vecchi li ho venduti e quindi lasciarla senza onestamente non mi piaceva tantissimo. Pensavo solamente che fossero in pezzo unico!!
 
13116322
13116322 Inviato: 13 Mar 2012 19:47
 

skiddolo ha scritto:

no ti sto dando la versione dei fatti, non è la verità assoluta, ma te credi che realmente quei pesetti servano in curva?l'importante che ne sei convinto te, io poi ho girato sia con che senza..indovina il responso? icon_smile.gif ma te credi che gli ingegneri stanno dietro al pesetto piuttosto che ha come strutturare un telaio/ciclistica?

rispondi alle mie domande di sopra invece di dire "l'hanno fatto gli ingegneri quindi è giusto"..il mettere in discussione il proprio intelleto è spesso più utile che prendere per buono qualcosa fatto da altri senza capirne il motivo..se vuoi una discussione esponimi i tuoi fatti, se mi dici "pinco pallino ha fatto così quindi è giusto" ah bhe...

Prima impara a scrivere, poi anche a leggere:
AlbertoSSP ha scritto:

Se ti capitasse di perderne uno in corsa durante un giro di 3 giorni sulle alpi, capiresti che non è proprio così... e le vibrazioni sono il problema minore. Rendono la moto più svelta nei cambi di direzione e più guidabile.
Chi va in pista e li toglie e basta, secondo me sbaglia perchè per togliere qualche etto rischia alla minima scivolata di dover cambiare manubrio e blocchetti dei comandi.
doppio_lamp_naked.gif

Avevo già precedentemente riportato sia "i miei fatti" come chiedevi tu, sia scritto che alla MINIMA scivolata rischia di dover cambiare il manubrio. Ovvio che se uno fa un dritto ai 200, i contrappesi non servono ad un cavolo.
Devi imparare a moderare i toni in un forum. Dal primo intervento sei sembrato subito sgarbato saccente e provocatorio. E se uno provoca poi è difficile non rispondergli per le rime.
Torniamo a conversare pacatamente.

Se a Scorpion interessa solo il lato estetico, io gli avrei consigliato di prenderli bianchi, e a me piacciono conici e molto sporgenti, tipo questi:
Link a pagina di Biollamotors.it
Però questo è solo questione di gusti... altri magari li trovano orrendi...
 
13116380
13116380 Inviato: 13 Mar 2012 19:57
 

Ho preso questi (usati) perchè li volevo neri e avendoli trovati originali...pensavo che erano un pochetto meglio =)

Tutto qui =)

Per la precisazione...quando sono scivolato il pesetto mi ha salvato il manubrio =) e anche la manopola =) Quindi anche se non sfrutto la loro reale utilità...anche in strada in fondo in fondo han fatto un pò il loro dovere ahahaha
 
13118117
13118117 Inviato: 14 Mar 2012 9:35
 

AlbertoSSP ha scritto:

Avevo già precedentemente riportato sia "i miei fatti" come chiedevi tu, sia scritto che alla MINIMA scivolata rischia di dover cambiare il manubrio. Ovvio che se uno fa un dritto ai 200, i contrappesi non servono ad un cavolo.
Devi imparare a moderare i toni in un forum. Dal primo intervento sei sembrato subito sgarbato saccente e provocatorio. E se uno provoca poi è difficile non rispondergli per le rime.
Torniamo a conversare pacatamente.

Se a Scorpion interessa solo il lato estetico, io gli avrei consigliato di prenderli bianchi, e a me piacciono conici e molto sporgenti, tipo questi:
Link a pagina di Biollamotors.it
Però questo è solo questione di gusti... altri magari li trovano orrendi...


ah scusa, non sapevo che te andassi in pista per passeggiare icon_smile.gif
 
13139503
13139503 Inviato: 19 Mar 2012 20:02
 

Non riguardano direttamente la moto (nel senso che non sono pezzi per lei) ma diciamo che l'ambito è quello!

Per agevolarmi nelle riparazioni e/o in generale nella manutenzione, ho fatto degli acquisti utili!

Bussolotto poligonale Motocorse per il dado posteriore + chiave dinamometrica adatta per la coppia di serraggio della Beta =)
 
13139709
13139709 Inviato: 19 Mar 2012 20:33
 

Bella moto, anche se non è il mio "stile" preferito, complimenti per la dedizione e la passione!!

Per il casco, non ti conveniva prendere il modello 2012 invece che il vecchio?
 
13140649
13140649 Inviato: 19 Mar 2012 22:44
 

Barz8 ha scritto:
Bella moto, anche se non è il mio "stile" preferito, complimenti per la dedizione e la passione!!

Per il casco, non ti conveniva prendere il modello 2012 invece che il vecchio?


Sul sito della Premier me lo esce come collezione 2012...cambia solo la scritta Premier laterale =)

Anche se penso la faccio togliere =)
 
13251129
13251129 Inviato: 17 Apr 2012 13:59
 

Scorpion85 ha scritto:
Stufandomi del troppo oro di particolari, ho iniziato col cambiare le manopole (stesso modello ma con inserto nero), e bilanceri originali MV Corse neri.

In un futuro cambierò anche le vaschette olio freno - frizione mettendole in ergal della evotech (se proprio mi stancano quelle in plastica) e pensavo di metterle o silver (come il colore delle leve) oppure neri. ---> consigli?

Altra domanda, anche se l'avevo postata tempo fa. Sto ordinando le viti complete in alluminio, più leggere dell'acciaio , e più resistenti dell'ergal! (il titanio costa troppo) pensavo di metterle o nere o rosse. Anche qui chiedo consiglio

Così come tappo olio motore e ghiere di precarico saran cambiate di colore e quindi mi domando che colore scegliere, se in tinta col resto delle viti (quindi o neri o rossi oppure staccare e, dato anche che la vaschetta dell'olio freno posteriore è di colore silver, mettere silver il tappo dell'olio e nere / rosse le ghiere di precarico)

Grazie della pasienza =)

Ah...dimenticavo, ho anche ordinato il nuovo tappo serbatoio originale MV Corse nero in ergal con chiusura a chiave (la lascio fuori e non vorrei che accadesse qualche smarrimento di benzina xD)

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

io non cambierei l'acciaio con l'alluminio... sai l'alluminio regge circa la metà... 0509_lucarelli.gif
 
13269237
13269237 Inviato: 22 Apr 2012 11:36
 

Scorpion85 ha scritto:

Ah...dimenticavo, ho anche ordinato il nuovo tappo serbatoio originale MV Corse nero in ergal con chiusura a chiave (la lascio fuori e non vorrei che accadesse qualche smarrimento di benzina xD)

Scusa ma... il tappo di benza originale non ha la serratura?? icon_eek.gif eusa_think.gif
Ma soprattutto... lasci tutte le sere fuori una moto così??? icon_eek.gif Credo di aver capito male...
 
13269279
13269279 Inviato: 22 Apr 2012 11:53
 

Nono hai capito male =) quando dico la lascio fuori intendo quando devo uscire...ma la sera è ovviamente in garage =)

Per il tappo benzina, ho preso uno con serratura originale MV Corse nero, ce ne sono altri che sono senza serratura (sempre originali, mi pare che vengono definiti a sgancio rapido) e ho preferito evitare, tutto qui =)
 
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