12389118
Inviato: 9 Set 2011 14:42
Oggetto: Moto barometrica metereopatica
Ciao a tutti.
Sono qui per chiedere un consiglio/parere.
Sinceramente ho fatto fatica a trovare una collocazione giusta per il mio nuovo Topic, spero di avere azzeccato.
Sarò schematico altrimenti corro il rischio di annoiarvi.
Trattiamo il motore del mio trial, una Beta TR34. Moto vecchiotta ma per me sufficente.
1990, raffreddamento ad aria, carburatore 26, miscela raccomandata 2 %.
Quote ragginte 1000 - 1400 metri, sentieri duri, anche di notte temp esterna anche 2 gradi.
La mia moto è stata sempre afflitta da problemi di carburazione, che mi bruciavano la candela.
Dopo aver montato una candela automobilistica a 4 elettrodi Bosch e dopo aver smagrito molto la carburazione la candela non si è bruciata più.
Però in quota ha sempre i problemi di imbrattamento candela!!!
Non c'è niente da fare.... parto da casa con la carburazione magrissima, quasi a detonazione (sapendo a cosa vado incontro) ... arrivo in montagna che la moto si imbratta da paura.... mi ritrovo con la carburazione grassa alle stelle, a volte devo smontare asciugare la candela e ripartire!!! ASSURDO!!!!!!!
Il mio socio .. con un Fantic trial '97 mai smontato la candela nemmeno per pulirla in 3 anni!
Cosa influisce così tanto sul mio motore .... da renderlo così sensibile?
Come si può rimediare?
Grazie in finite!!!!