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Moto barometrica metereopatica
12389118
12389118 Inviato: 9 Set 2011 14:42
Oggetto: Moto barometrica metereopatica
 

Ciao a tutti.
Sono qui per chiedere un consiglio/parere.
Sinceramente ho fatto fatica a trovare una collocazione giusta per il mio nuovo Topic, spero di avere azzeccato.

Sarò schematico altrimenti corro il rischio di annoiarvi.

Trattiamo il motore del mio trial, una Beta TR34. Moto vecchiotta ma per me sufficente.

1990, raffreddamento ad aria, carburatore 26, miscela raccomandata 2 %.

Quote ragginte 1000 - 1400 metri, sentieri duri, anche di notte temp esterna anche 2 gradi.

La mia moto è stata sempre afflitta da problemi di carburazione, che mi bruciavano la candela.

Dopo aver montato una candela automobilistica a 4 elettrodi Bosch e dopo aver smagrito molto la carburazione la candela non si è bruciata più.

Però in quota ha sempre i problemi di imbrattamento candela!!! eusa_wall.gif 0509_mitra.gif

Non c'è niente da fare.... parto da casa con la carburazione magrissima, quasi a detonazione (sapendo a cosa vado incontro) ... arrivo in montagna che la moto si imbratta da paura.... mi ritrovo con la carburazione grassa alle stelle, a volte devo smontare asciugare la candela e ripartire!!! ASSURDO!!!!!!!

Il mio socio .. con un Fantic trial '97 mai smontato la candela nemmeno per pulirla in 3 anni!

Cosa influisce così tanto sul mio motore .... da renderlo così sensibile?

Come si può rimediare?

Grazie in finite!!!!
 
12389972
12389972 Inviato: 9 Set 2011 18:40
 

il filtro come è messo??? magari è talmente malconcio che fa effetto ''filtro a cono''
 
12390077
12390077 Inviato: 9 Set 2011 19:03
 

Ciao.
Il filtro è nuovo.
Di quale effetto mi parli?
Mi è nuovo.... come si manifesta e perchè?.... Che problemi da?
Sono abbastanza esperto...ma questa mi è nuova!!!!
 
12390309
12390309 Inviato: 9 Set 2011 19:44
 

salendo di quota è normale che si ingrassi.........il problema potrebbe essere il carburatore molto sensibile ai cambi di quota.
il motore invece in che condizioni è?
 
12390699
12390699 Inviato: 9 Set 2011 21:16
 

La moto l'ho acquistata usata ma tutta originale nuovissima.

Il precedende proprietario era un tombolo e dopo aver bruciato una ventina di candele con 300 km la fermata e l'ha messa in vendita.

E' nonrmale che ingrassa...ma non cosi tanto.

Al mio socio invece và ... senza fare differenze di quote.

Il carturatore è un PHBH 26..... anche quello del mio amico.

L'unica differenza è il raffreddamento a liquido.
 
12393916
12393916 Inviato: 10 Set 2011 20:34
 

non è normale che bruci tutte quelle candele comunque.......io controllerei per bene il carburatore se ogni cosa è al suo posto e la sua taratura.
ma non escluderei nemmeno il motore.......spesso cose così accadono su motori con pistoni finiti o peggio montati male
 
12394669
12394669 Inviato: 11 Set 2011 7:06
 

Il problema ora non sono le candele che si bruciano (risolto).

Ma come si può partire a 300 metri sul livello del mare (slm) con carburazione magrissima,

e ritrovarsi a 1200 metri slm, con il problema che la carburazione è grassissima.

Sembra quasi che i getti minimo e max aumentino di 10 punti ognuno!

Impossibile che risenti così tanto dell'altezza, e l'altra moto non se ne accorgi affatto.
 
12394911
12394911 Inviato: 11 Set 2011 9:49
 

la carburazione cerca di farla allora ad una altezza "intermedia".............da 300 a 1200m c'è comunque un bel dislivello
 
12396035
12396035 Inviato: 11 Set 2011 15:33
 

Passando da quote basse magrissimo, a quote alte grassissimo, viene da se che a medie altezze la carburazione è sufficentemente buona.

Il dilemma è..... cosa fa' si che un motore o un carburatore sia così sensibile, mentre altri sembrano proprio non accorgersi di niente?

Quale componente rende possibile questo difetto...??
 
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