ypm1 ha scritto:
e quindi come risolvi il problema temperatura?
vorrei svelare questo dettaglio appena sarà finita tutta la parte progettuale, perché non mi piace dire cose, che potrei dover rivedere/modificare
ypm1 ha scritto:
se non vuoi pagare molto turbo lag vuol dire che non ridurrai molto il rapporto di compressione?
infatti, io non voglio creare un mostro estremo, totalmente inutile, american-style... vorrei ottenere un buon compromesso
ypm1 ha scritto:
hai idea a che stress porti la meccanica?
alleggerendo ed equilibrando le masse, e mantenendo costante la velocità media dei pistoni (forse anche riducendo un pochino), le forze di inerzia le ho ridotte.. forze che aumentano con il quadrato della velocità media.. aumentando la pressione media effettiva, le forze aumentano quasi linearmente, quindi è più semplice gestirle
ypm1 ha scritto:
e poi dove lo metti un intercooler?
sto studiando la possibilità di sfruttare la presa d' aria attraverso il telaio, per ottenere uno scambio termico durante il movimento.. è ancora tutto in fase di valutazione però
ypm1 ha scritto:
secondo me il peso che aggiungi e l'affidabilità a cui rinunci data dalla forte complicazione meccanica non vengono ripagati dai cavalli che tiri fuori...
su questo sono pienamente daccordo.. non ne vale per niente la pena dal punto di vista dello sforzo tecnico.. ma se consideriamo quanto mi sto divertendo! è come un parco giochi
ypm1 ha scritto:
e per l'elettronica a che modulo aggiuntivo hai pensato?
l' elettronica la sto progettando io.. anche se mi sto rendendo conto di aver un po sottovalutato alcune problematiche... niente di non fattibile, ma richiede molto tempo
ypm1 ha scritto:
ci sono un paio di inserzioni che mi ronzano intorno e sto seriamente pensando di unirle... gsx r 1100 e garrett t15...
TI APPOGGIO IN PIENO!