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vibrazioni bestiali husky 610
12384658
12384658 Inviato: 8 Set 2011 16:24
Oggetto: vibrazioni bestiali husky 610
 



so che sembra un titolo da film porno icon_asd.gif pero i fatti son questi:
mentre tornavo allegramente a casa dal lavoro, all'improvviso,senza destare nessun problema precedente o avvertimento alcuno, la moto ha incominciato a vibrare, ma in modo disumano.
un po spaventato sono tornato a casa piano piano.
il giorno dopo la riprendo, sperando in un malanno passeggero ma nulla era cambiato, ma comunque la prendo.
per strada cammino come al solito,a livello prestazionale nessun difetto, la moto va,tiene il minimo,cammina bene,non fa fumo ne rumori strani ne altri problemi, ma vibra sempre e comunque.



ora il DOMANDONE.

CHE CACCHIO HA?
a voi le risposte 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
12384669
12384669 Inviato: 8 Set 2011 16:27
 

...magari controlla i mozzi ruote......forcellone etc....
e se hai i cechi a raggi...pure quelli.

Ma sopratutto...cosa la usi ancora se hai un problema anomalo??

Squid! 0509_lucarelli.gif
 
12384710
12384710 Inviato: 8 Set 2011 16:34
 

XD l'ho usata solo per studiare bene il problema, ma vibra anche da ferma la moto quandi escludo ruote e ciclistica varia, rimane la zona motore
 
12384805
12384805 Inviato: 8 Set 2011 16:52
 

..la bulloneria che tiene fermo il motore???!!
 
12384813
12384813 Inviato: 8 Set 2011 16:53
 

Ale-rx ha scritto:
XD l'ho usata solo per studiare bene il problema, ma vibra anche da ferma la moto quandi escludo ruote e ciclistica varia, rimane la zona motore
prova a stringere bene i perni che tengono il blocco al telaio e i radiatori, se il rumore persiste puoi pensare all'albero motore... eusa_think.gif
 
12384846
12384846 Inviato: 8 Set 2011 17:00
 

contralbero fuori fase
 
12384879
12384879 Inviato: 8 Set 2011 17:06
 

i bulloni motore a telaio son fermi, nn resta che l'interno del motore. io pensavo fosse fuori fase il motore, o l'albero squilibrato
 
12386223
12386223 Inviato: 8 Set 2011 22:22
 
 
12386607
12386607 Inviato: 9 Set 2011 0:05
 

mmm che noia, 300 euri buttati. visto che tiro giu il motore e la moto ha 15 mila chilometri o giu di li mi conviene fare altro?
 
12386745
12386745 Inviato: 9 Set 2011 5:50
 

Ero io quello dell' impennata icon_xd_2.gif
Comunque vedrai che spenderai quasi la metà visto che il mio (EX)meccanico ha dei prezzi fuori dal comune..
 
12391289
12391289 Inviato: 10 Set 2011 0:26
 

ragazzi ma a girarci cosi rischio di rompere altro? cioè alla fine le moto racing neanche ce l'hanno il contralbero
 
12391554
12391554 Inviato: 10 Set 2011 8:08
 

bhè qualche rischio con la sfasatura del contralbero c'è.... hai pensato di provare a sistemarlo da solo?
le moto racing non hanno il contralbero ma hanno un albero motore molto bilanciato....da quello che ho letto in giro dovresti cambiare albero motore, mettendone uno racing e bilanciato a puntino! qualcuno lo ha fatto sul 570 ma sul 610 non lo so...
 
12391999
12391999 Inviato: 10 Set 2011 11:13
 

per sistemarlo c'è da tirare giu tutto il cilindro e aprire i semi-carter oppure basta togliere quello di destra senza fare altro?
qualcuno che sa magari puo provare a spiegarmelo? magari cosi nel giorno libero mi ci dedico
 
12393000
12393000 Inviato: 10 Set 2011 15:32
 

Ale-rx ha scritto:
per sistemarlo c'è da tirare giu tutto il cilindro e aprire i semi-carter oppure basta togliere quello di destra senza fare altro?
qualcuno che sa magari puo provare a spiegarmelo? magari cosi nel giorno libero mi ci dedico


devi rimuovere solo il semi-carter destro, hai il manuale d'officina?
 
12394558
12394558 Inviato: 11 Set 2011 0:40
 

in giro da qualche parte, come si fa a regolarlo?
 
12394781
12394781 Inviato: 11 Set 2011 8:44
 

"Fasatura contralbero
Montare la chiavetta sull'albero motore e posizionare l'ingranaggio conduttore. Agire analogamente per il contralbero. Verificare che le tacche dei due ingranaggi coincidano. Introdurre i filtri olio a rete (2) di mandata sul lato sinistro ed il filtro di protezione (1) di ritorno sul lato destro dopo averli opportunamente puliti.
Sostituire gli anelli OR e rimontare il coperchietto del filtro sul lato sinistro (6 Nm- 0,6 Kgm-4.3 ft/lb)."
pagina H32

Descrizione presa dal manuale... ti consiglio di guardare lì visto che ci sono anche le immagini!
 
12398884
12398884 Inviato: 12 Set 2011 11:06
 

dai alla fine non ci vuole un cavolo
penso mezz'ora e hai fatto
 
12400868
12400868 Inviato: 12 Set 2011 17:35
 

Ale-rx ha scritto:
dai alla fine non ci vuole un cavolo
penso mezz'ora e hai fatto


Sembrerebbe facile... hai già risolto?
 
12403196
12403196 Inviato: 13 Set 2011 0:53
 

al momento non riesco ad operare la moto, non ho il tempo. sapere se servono attrezzi o chiavi particolari?
bosogna ricomprare qualcos'altro? tipo guarnizioni, boccole o altro?
 
12489334
12489334 Inviato: 1 Ott 2011 0:53
 

ancora è nel garage, ma ho notato una cosa inquietante, non avevo olio motore..... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif e nsi nota un rumore dalle valvole. spero di non aver distrutto mezzo motore
 
12491502
12491502 Inviato: 1 Ott 2011 19:09
 

quanto ne mancava?
 
12507571
12507571 Inviato: 5 Ott 2011 12:30
 

praticamente tutto, pero prima ci stava, e tutti i problemi gia c'erano. probabile che tutte queste vibrazioni abbiano rotto qualche paraolio?
 
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