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Tagliando fai da te (HM 50)
12383904
12383904 Inviato: 8 Set 2011 13:58
Oggetto: Tagliando fai da te (HM 50)
 

Ciao raga, qualcuno sa' in cosa consiste il tagliando oltre al cambio dell'olio?
Ho portato oggi la moto a fare il tagliando e il conce mi ha detto che nn mi puo' piu' timbrare il libretto di garanzia con il 70! allora nn ci ho pensato 2 volte e ho deciso che fra altri 3000km il tagliando lo faccio io e risparmio 80 euro abbondanti!! 0509_up.gif
 
12383941
12383941 Inviato: 8 Set 2011 14:04
 

In teoria sul libretto di uso e manutenzione dovrebbe esserci scritto i vari controlli periodici e quali sarebbero i lavori/controlli da apportare. Dai un'occhiata 0509_up.gif
 
12383960
12383960 Inviato: 8 Set 2011 14:06
 

c'è solo un piccolissimo problema................nn ce l'ho!
 
12384011
12384011 Inviato: 8 Set 2011 14:14
 

a un tuo amico che ha il cross chiedigli se ti fa la fotocopia....
 
12385081
12385081 Inviato: 8 Set 2011 17:54
 

Teschio47 ha scritto:
Ciao raga, qualcuno sa' in cosa consiste il tagliando oltre al cambio dell'olio?
Ho portato oggi la moto a fare il tagliando e il conce mi ha detto che nn mi puo' piu' timbrare il libretto di garanzia con il 70! allora nn ci ho pensato 2 volte e ho deciso che fra altri 3000km il tagliando lo faccio io e risparmio 80 euro abbondanti!! 0509_up.gif

0510_saluto.gif ho trovato quello per cre six e derapage competition. .solo che non riesco a mettere il link. . scrivi su google "manuale uso e manutenzione hm derapage" e clicca sul primo risultato che ti esce (quello in formato pdf). . dovrebbe essere universale a tutte le hm 50. .
p.s. se hai un gt 70cc la manutenzione da fare (cambio fascia/e, pistone e altri componenti) cambia 0509_up.gif
 
12386320
12386320 Inviato: 8 Set 2011 22:50
 

Olio cambio,Candela,filtro benzina,pulizia filtro aria eusa_think.gif è tutto.
Però 3000km sono un po pochi,fanne almeno ogni 5000km 0509_up.gif
 
12394447
12394447 Inviato: 10 Set 2011 23:37
 

Rey_ ha scritto:
Olio cambio,Candela,filtro benzina,pulizia filtro aria eusa_think.gif è tutto.
Però 3000km sono un po pochi,fanne almeno ogni 5000km 0509_up.gif

si però ci deve essere il timbro dell'officina ,senza tagliando non si puo circolare
 
12394553
12394553 Inviato: 11 Set 2011 0:36
 

SimoSx95 ha scritto:

si però ci deve essere il timbro dell'officina ,senza tagliando non si puo circolare

Senza REVISIONE non si può circolare a quanto ne so io icon_wink.gif
 
12394810
12394810 Inviato: 11 Set 2011 9:06
 

Io alla mia quando faccio il servizio cambio l'olio, la candela, pulisco il filtro dell'aria, do una pulita, un ingrassata e tiro la catena, metto qualche goccia di olio nelle cordine, controllo che non ci siano giochi e che tutte le viti siano ancora tirate correttamente, pulisco bene il motore e il telaio.
E penso anche io che ogni 3000 sia un po' esagerato. C'é gente che l'olio della moto non lo cambia mai, penso che se lo si tira la fino a 5000km non sia un reato icon_razz.gif
 
12396456
12396456 Inviato: 11 Set 2011 18:27
 

LittleWhite ha scritto:
Io alla mia quando faccio il servizio cambio l'olio, la candela, pulisco il filtro dell'aria, do una pulita, un ingrassata e tiro la catena, metto qualche goccia di olio nelle cordine, controllo che non ci siano giochi e che tutte le viti siano ancora tirate correttamente, pulisco bene il motore e il telaio.
E penso anche io che ogni 3000 sia un po' esagerato. C'é gente che l'olio della moto non lo cambia mai, penso che se lo si tira la fino a 5000km non sia un reato icon_razz.gif

tu lo puoi fare per i cavoli tuoi ma il tagliando viene fatto da un officina e il primo va fatto dopo 4 anni dall'acquisto e poi gli altri ogni 2 anni.
E costa pure tanto dai 60 agli 80 euro
Ti ripeto anche se la tua moto è perfetto e controlli tutto tu ci deve sempre essere il timbro delle officine autorizzate ai tagliandi perchè se ti fermano e non cè ti sequestrano la moto icon_sad.gif
 
12396556
12396556 Inviato: 11 Set 2011 18:57
 

SimoSx95 ha scritto:

tu lo puoi fare per i cavoli tuoi ma il tagliando viene fatto da un officina e il primo va fatto dopo 4 anni dall'acquisto e poi gli altri ogni 2 anni.
E costa pure tanto dai 60 agli 80 euro
Ti ripeto anche se la tua moto è perfetto e controlli tutto tu ci deve sempre essere il timbro delle officine autorizzate ai tagliandi perchè se ti fermano e non cè ti sequestrano la moto icon_sad.gif

Quella di cui stai parlando tu è la REVISIONE non il tagliando icon_wink.gif
 
12396753
12396753 Inviato: 11 Set 2011 19:40
 

SimoSx95 ha scritto:

tu lo puoi fare per i cavoli tuoi ma il tagliando viene fatto da un officina e il primo va fatto dopo 4 anni dall'acquisto e poi gli altri ogni 2 anni.
E costa pure tanto dai 60 agli 80 euro
Ti ripeto anche se la tua moto è perfetto e controlli tutto tu ci deve sempre essere il timbro delle officine autorizzate ai tagliandi perchè se ti fermano e non cè ti sequestrano la moto icon_sad.gif


Ma questa mi è nuova..
Non so come sia da voi in Italia..
Ma qua in Svizzera non ho mai sentito di gente che quando viene fermata dalla polizia deve mostrare il programma dei servizi..
Non lo chiedono né per le auto né per le moto.
Penso abbia ragione Dieguz, ti confondi con la Revisione.
 
12455039
12455039 Inviato: 23 Set 2011 21:19
 

LucaSM ha scritto:

0510_saluto.gif p.s. se hai un gt 70cc la manutenzione da fare (cambio fascia/e, pistone e altri componenti) cambia 0509_up.gif


Accidenti, nn ho mica un 125 racing, il pistone lo cambi ogni 10km, non è tanto spinto!
 
12455322
12455322 Inviato: 23 Set 2011 22:14
 

Tex47 ha scritto:


Accidenti, nn ho mica un 125 racing, il pistone lo cambi ogni 10km, non è tanto spinto!

dipende se è bifascia o monofascia icon_wink.gif
 
12460793
12460793 Inviato: 25 Set 2011 16:33
 

inoltre dipende anche dalla potenza di un gt, dall'uso e da un sacco di altre cose . .di solito i pistoni monofascia durano di meno rispetto ai bifascia 0509_up.gif
 
12461343
12461343 Inviato: 25 Set 2011 18:54
 

Sul libretto delle istruzioni c'è scritto tutto, visto che hai il 70 ogni 10000 km smonti, cambi pistone e fai lucidare il cilindro
 
12461555
12461555 Inviato: 25 Set 2011 19:39
 

LucaSM ha scritto:

dipende se è bifascia o monofascia icon_wink.gif


Ho preferito prendere il bifascia, quindi ogni 10000km cambio pistone fasce e faccio lucidare il gt?
Probabilmente in neanche un anno non riusciro' a fare 10000km! 0509_pernacchia.gif
 
12461587
12461587 Inviato: 25 Set 2011 19:45
 

Dieguz ha scritto:

Quella di cui stai parlando tu è la REVISIONE non il tagliando icon_wink.gif

si vero mi sono confuso eusa_wall.gif
 
12462391
12462391 Inviato: 25 Set 2011 22:25
 

Tex47 ha scritto:


Ho preferito prendere il bifascia, quindi ogni 10000km cambio pistone fasce e faccio lucidare il gt?
Probabilmente in neanche un anno non riusciro' a fare 10000km! 0509_pernacchia.gif

calcola che con l'originale a 18000km si fa cambio fasce e pistone, ma volendo si va oltre. .poi comunque non c'è un kilometraggio preciso. .dipende dall'uso che se ne fa e da un mucchio di altre cose. . quando si comincia a sentire un calo di prestazioni si smonta il gt e si verifica 0509_up.gif
 
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