Broglia ha scritto:
Anche se quei benedetti 68 chilometri li avessero fatti tutti a limitatore,c'è il limitatore proprio per non far rovinare il motore.Quando danno le moto in prova alle riviste di tutto il mondo non è raro che capitino degli inconvenienti;normalmente dopo che passano sotto le mani dei tester,specialmente quelli britannici qualche frizione parte,ma dopo qualche migliaio di chilometri trascorsi a maltrattarle come un comune mortale non è in grado di fare;però di danni ai motori anche se sono moto in rodaggio uno dei pochi modi possibili è tirare la moto a gran velocità contro qualcosa di duro,allora dopo una bella botta può darsi che non parta più!
Il rodaggio è bene farlo comunque perchè il motore si deve "fare"durante i primi mille chilometri,però con un motore moderno è impossibile combinare grossi guai,anche perchè se sta benedetta moto l'avesse guidata Valentino Rossi per tutti i 68chilometri non avrebbe potuto neanche lui farli tutti a manetta e poi vi ricordo che il veicolo è coperto da garanzia ufficiale e che Yamaha la dà da molto tempo di tre anni anzichè due!
Io la comprerei ad occhi chiusi!Visto che comunque è stata provata per strada e che sarà pure stata usata in tangenziale non è che abbiano potuto fare chissà che e poi magari è stata immatricolata dal concessionario per necessità di fare numeri e l'avranno usata per fare due commissioni...
Comprala,vai tranquillo,controlla solo che non sia caduta dal camion mentre la scaricavano,fai i tuoi mille chilometri di rodaggio e poi la porti a fare il tagliando dove di solito fanno qualche controllo visivo,tirano qualche vite e cambiano olio e filtro!
io sono daccordo con questo parere ma se vai a guardare degli ingranaggi di una moto che e stata rodata male e quelli di una moto ben rodata poi ti accorgi della reale differenza....chiedi ad un meccanico in grado di smontare un motore 4 tempi bullone per bullone cosa ne pensa...io non avrei il coraggio di farli una domanda del genere, avrei paura di prendermi una cacciavitata....