DaniloSilvia ha scritto:
Allora, il sistema di lubrificazione di un 2t può essere a lubrificazione semplice o separata, ma la quantità d'olio è sempre quella che serve per lubrificatre tutto.
Perchè non fai un giro lungo con un racing è perchè sono motori ultra spinti, che se sfruttati per quello che son fatti, durano poco, non sono sovradimensioni, o meglio sono dimensionati al limite, sopratutto per il raffreddamento. ti vorrei ricordare che fino a poco tempo fà il 2T era su TUTTI i 125, compreso gli strada, e anche su moto ben più grosse, e quelli della mia età ci hanno fatto fior di giri. O chi è andato a caponord con la vespa aveva sostituito il motore?
E comunque non mi spieghi perchè non deve stare a regime costante, cosa cambia accelerare e rallentare... l'olio si moltiplica?
Danilo
Senti, se pensi di saperne di più dei preparatori che conosco io che è una vita che lavorano sui motori (non dico di no, magari hai ragione tu boh) va bene....io di certo non ho le nozioni tecniche per ribattere più di tanto...dico solo quello che mi hanno insegnato loro, punto.
Comunque non ho capito sta storia della lubrificazione semplice o separata....
L'alimentazione (e di conseguenza la lubrificazione) sono o a immissione nel carteR o diretto al cilindro...