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Resiste per 80 km circa??[rs50 con 300km]
12312843
12312843 Inviato: 25 Ago 2011 9:38
 

DaniloSilvia ha scritto:


Allora, il sistema di lubrificazione di un 2t può essere a lubrificazione semplice o separata, ma la quantità d'olio è sempre quella che serve per lubrificatre tutto.
Perchè non fai un giro lungo con un racing è perchè sono motori ultra spinti, che se sfruttati per quello che son fatti, durano poco, non sono sovradimensioni, o meglio sono dimensionati al limite, sopratutto per il raffreddamento. ti vorrei ricordare che fino a poco tempo fà il 2T era su TUTTI i 125, compreso gli strada, e anche su moto ben più grosse, e quelli della mia età ci hanno fatto fior di giri. O chi è andato a caponord con la vespa aveva sostituito il motore?
E comunque non mi spieghi perchè non deve stare a regime costante, cosa cambia accelerare e rallentare... l'olio si moltiplica?

Danilo

Senti, se pensi di saperne di più dei preparatori che conosco io che è una vita che lavorano sui motori (non dico di no, magari hai ragione tu boh) va bene....io di certo non ho le nozioni tecniche per ribattere più di tanto...dico solo quello che mi hanno insegnato loro, punto.
Comunque non ho capito sta storia della lubrificazione semplice o separata....
L'alimentazione (e di conseguenza la lubrificazione) sono o a immissione nel carteR o diretto al cilindro...
 
12312887
12312887 Inviato: 25 Ago 2011 9:46
 

umbiboss ha scritto:

Senti, se pensi di saperne di più dei preparatori che conosco io che è una vita che lavorano sui motori (non dico di no, magari hai ragione tu boh) va bene....io di certo non ho le nozioni tecniche per ribattere più di tanto...dico solo quello che mi hanno insegnato loro, punto.
Comunque non ho capito sta storia della lubrificazione semplice o separata....
L'alimentazione (e di conseguenza la lubrificazione) sono o a immissione nel carteR o diretto al cilindro...



tu stai parlqando di motori da competizione, tirati al massimo, bisognosissimi di manutenzione qualsiasi utilizzo tu ne faccia.

qua si parla di un cinquantino, anche se ci fai cento chilometri a velocità costante non succede niente.
 
12313270
12313270 Inviato: 25 Ago 2011 10:57
 

umbiboss ha scritto:

Senti, se pensi di saperne di più dei preparatori che conosco io che è una vita che lavorano sui motori (non dico di no, magari hai ragione tu boh) va bene....io di certo non ho le nozioni tecniche per ribattere più di tanto...dico solo quello che mi hanno insegnato loro, punto.
Comunque non ho capito sta storia della lubrificazione semplice o separata....
L'alimentazione (e di conseguenza la lubrificazione) sono o a immissione nel carteR o diretto al cilindro...


non ne so più di nessuno, ma mi reputo abbastanza competente, intelligente o dilla come vuoi perchè se uno mi dice una cosa me la deve anche motivare, e seriamente, tecnicamente!!!!
Un motore grippa perchè si scalda troppo e in maniera localizzata, o per differenza di dilatazione tra diversi materiali, non perchè grippa e basta!
Per la lubrificazione, una volta i 2T andavano a miscela, cioè un misto benza olio, e prima di essere messa in camera di scoppio, il tutto passava nel carter e lubrificava (estate miscela con più olio, inverno il contrario), poi venne la lubrificazione separata, l'olio solo per lubrificare e la benza solo in camera, ma prima di entrare un iniettore sparava un po' di olio nel condotto di alimentazione, ma poco poco poco (migliori prestazioni, minor consumo di olio)
Una delle prime credo, nelle grandi serie, fu la Cagiva SST, una delle più belle moto mai fatta, un vero must...... almeno per me!

Danilo, decisamente troppo vecchio....
 
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