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Resiste per 80 km circa??[rs50 con 300km]
12300535
12300535 Inviato: 22 Ago 2011 15:35
Oggetto: Resiste per 80 km circa??[rs50 con 300km]
 

Neanche è sicuro. Anzi impossibile perche mio padre non vuole dato che andiamo da roma nord a Lavinio nel comune di Anzio ma bisogna percorrere la pontina, pericolosa oltre che illegale( pericolosa poi non penso perche si viagga alle 11 del mattino con poco traffico molto probabilmente(mercoledì). Ma se mai mi permettesse di farlo,(naturalmnte lui mi segue con la macchina) un rs50 modello 2010 ma comprata nel giugno 2011 con una velocità di circa 100km/h regge per 80 km?? Dovrei fare delle soste??
Ps: consigli per convincere i miei a farlo???? Grazie a tutti
Lampss
 
12300555
12300555 Inviato: 22 Ago 2011 15:41
Oggetto: Re: Resiste per 80 km circa??[rs50 con 300km]
 

tommyrs96 ha scritto:
Neanche è sicuro. Anzi impossibile perche mio padre non vuole dato che andiamo da roma nord a Lavinio nel comune di Anzio ma bisogna percorrere la pontina, pericolosa oltre che illegale( pericolosa poi non penso perche si viagga alle 11 del mattino con poco traffico molto probabilmente(mercoledì). Ma se mai mi permettesse di farlo,(naturalmnte lui mi segue con la macchina) un rs50 modello 2010 ma comprata nel giugno 2011 con una velocità di circa 100km/h regge per 80 km?? Dovrei fare delle soste??
Ps: consigli per convincere i miei a farlo???? Grazie a tutti
Lampss



ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh??????????????????

80 km????????????


ahahahahahahahahahahahahahahah.
 
12300567
12300567 Inviato: 22 Ago 2011 15:43
 

in che senso regge per 80Km?! ovvio che si, anche mille in teoria...
Più che altro, essendo in rodaggio, (se ho ben capito ha 300Km) NON tirarla fino ai 100!

Per il resto, finchè non la tieni su giri per 80Km e non si accende la spia della temperatura eccessiva, dov'è il problema?
 
12300587
12300587 Inviato: 22 Ago 2011 15:49
Oggetto: Re: Resiste per 80 km circa??[rs50 con 300km]
 

pazuto ha scritto:



ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh??????????????????

80 km????????????


ahahahahahahahahahahahahahahah.

Scusa che c'è da ridere?
 
12300592
12300592 Inviato: 22 Ago 2011 15:53
 

Scusate.....io on "Vecchio" e saro' rimasto indietro....ma un 50 da quando fa i 100 km/h?
Se poi comunque dovesse esistere, (come cambiano i tempi....), 80 km tirato immagino per il collo a 100 all'ora, in rodaggio.....e non grippa? Mah?..... eusa_think.gif
P.S. Per tutta onesta', se poi non si puo' fare.....NON SI FA! Poi liberissimo...
 
12300599
12300599 Inviato: 22 Ago 2011 15:54
Oggetto: Re: Resiste per 80 km circa??[rs50 con 300km]
 

tommyrs96 ha scritto:

Scusa che c'è da ridere?



perdonami, ma ottanta chilometri sono un'inezia...... pensa che li facevo col booster tutti i giorni per andare al lavoro..... tutti i giorni.....
 
12300606
12300606 Inviato: 22 Ago 2011 15:56
 

trinita1966 ha scritto:
Scusate.....io on "Vecchio" e saro' rimasto indietro....ma un 50 da quando fa i 100 km/h?
Se poi comunque dovesse esistere, (come cambiano i tempi....), 80 km tirato immagino per il collo a 100 all'ora, in rodaggio.....e non grippa? Mah?..... eusa_think.gif
P.S. Per tutta onesta', se poi non si puo' fare.....NON SI FA! Poi liberissimo...
se è per questo ha fatto piu di 100 e se è per questo non si possono nemmeno togliere i diaframmi e SE È PER QUESTO molte cose dette nel sito non si possono fare!
 
12300617
12300617 Inviato: 22 Ago 2011 15:59
 

Beh....allora se si puo' fare TUTTO....perche' chiedi se si puo' fare?
Ma soprattutto se hai gia' deciso.....cosa chiedi pareri a fare?
In bocca al lupo....
 
12300619
12300619 Inviato: 22 Ago 2011 15:59
 

tommyrs96 ha scritto:
se è per questo ha fatto piu di 100 e se è per questo non si possono nemmeno togliere i diaframmi e SE È PER QUESTO molte cose dette nel sito non si possono fare!


ma scusa, tu vuoi fare 80 km a gas spalancato in rodaggio...... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

perchè???? per vedere se si rompe?????
 
12300627
12300627 Inviato: 22 Ago 2011 16:01
 

ma sucsa invece di fare strade illegali perchè non fai una strada normale
invece di 1 ora fai 2 orette a 70 km\h ad esempio
a 100 km\h con un rs 50 originale prima cosa non ci arriva e seconda cosa il motore nopn ringrazia molto
 
12300629
12300629 Inviato: 22 Ago 2011 16:02
 

basta che non tiri come un forsennato e ce la fai senza problemi
 
12300685
12300685 Inviato: 22 Ago 2011 16:16
 

Quoto, se mantieni un andatura tranquilla, controllando prima di partire livello fluidi, olio, e trasmissione, non vedo perchè non potresti fare 80 km. Magari ci metterai anche due ore, fai cinque minuti di sosta a metà viaggio e non vedo di che preoccuparsi 0509_up.gif
 
12300707
12300707 Inviato: 22 Ago 2011 16:21
 

E come li convinco i miei??icon_smile.gif)
 
12300737
12300737 Inviato: 22 Ago 2011 16:27
 

tommyrs96 ha scritto:
E come li convinco i miei??icon_smile.gif)


inanzitutto, fagli capire che ottanta km sono una scemata. poi, naturalmente, scegli un'altra via, che col 50 si può percorrere. infine, se non te la fanno usare, cosa te l'hanno presa a fare???
digli che per le prime volte, è meglio che ci sia dietro lui in macchina, tanto prima o poi lo farai da solo!!!! ( se non lo hai già fatto....).
 
12300818
12300818 Inviato: 22 Ago 2011 16:53
 

1- I 100km/h la tua moto non li fa
2- essendo in rodaggio se fai 80km al massimo la butti quando arrivi (anche se ho seri dubbi che tu riesca a d arrivare se vai così)
3- percorri strade che puoi fare, in caso contrario se fai un incidente sono c***i amari
4- 80km sono un'inezia xD… io col 50 una mattina ne ho fatti 300 senza particolari problemi
 
12301077
12301077 Inviato: 22 Ago 2011 18:01
 

Io con il mio gpr con mhr replica 80cc (ancora in rodaggio) ne faccio 60 km al giorno ma ci cammino a 30/40 km/h e lo tengo basso di giri quindi penso che tu con il gt originale li possa fare 80 km ma non tutti a gas spalancato
 
12301426
12301426 Inviato: 22 Ago 2011 19:13
 

Ohè ragassi, i mezzi meccanici come i motori non si stancano mica!!
Se lavorano nelle condizioni previste dal costruttore ovvero principalmente rispettando le temperature massime e con motore in ordine (olio, acqua etc etc) può andare avanti all'infinito...si stanca prima il pilota di sicuro. Per quanto riguarda il rodaggio se il motore non lo ha fatto si rischia il grippaggio.
Detto questo ognuno faccia le sue esperienze...
Giupeppe
 
12301652
12301652 Inviato: 22 Ago 2011 19:49
 

Falli te 80km con il motore sempre a palla allo stesso numero di giri sempre xD voglio vedere dopo com'è ridotto il motore
 
12301964
12301964 Inviato: 22 Ago 2011 21:15
 

pazuto ha scritto:


inanzitutto, fagli capire che ottanta km sono una scemata. poi, naturalmente, scegli un'altra via, che col 50 si può percorrere. infine, se non te la fanno usare, cosa te l'hanno presa a fare???
digli che per le prime volte, è meglio che ci sia dietro lui in macchina, tanto prima o poi lo farai da solo!!!! ( se non lo hai già fatto....).


Ma sei fuori? Gli proponi di fare una strada così con un 50? Ma rischia la vita! 0509_down.gif E poi rovina la moto. Sicuro al 100%. icon_exclaim.gif

Ma te dimmi la gente ragazzi.... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

umbiboss ha scritto:
1- I 100km/h la tua moto non li fa
2- essendo in rodaggio se fai 80km al massimo la butti quando arrivi (anche se ho seri dubbi che tu riesca a d arrivare se vai così)
3- percorri strade che puoi fare, in caso contrario se fai un incidente sono c***i amari
4- 80km sono un'inezia xD… io col 50 una mattina ne ho fatti 300 senza particolari problemi


Quoto, ma farli in una strada normale!

Poi voglio dire, se ti credi tanto figo a rischiare.... fà come credi.
 
12303119
12303119 Inviato: 23 Ago 2011 9:00
 

Reefreze ha scritto:


Quoto, ma farli in una strada normale!

Poi voglio dire, se ti credi tanto figo a rischiare.... fà come credi.



certo che sono fuori, lo so bene.

tu invece prima di rispondere leggi i post.

ho scritto:poi, naturalmente, scegli un'altra via, che col 50 si può percorrere.
 
12303275
12303275 Inviato: 23 Ago 2011 9:39
 

pazuto ha scritto:



certo che sono fuori, lo so bene.

tu invece prima di rispondere leggi i post.

ho scritto:poi, naturalmente, scegli un'altra via, che col 50 si può percorrere.


Ma non ci trovo niente di intelligente nel spronarlo a fare una strada del genere. Rileggi quello che hai scritto.
 
12303372
12303372 Inviato: 23 Ago 2011 9:59
 

Reefreze ha scritto:


Ma non ci trovo niente di intelligente nel spronarlo a fare una strada del genere. Rileggi quello che hai scritto.



eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

non capisco, sarà perchè sono fuori...... icon_asd.gif icon_asd.gif

lui voleva fare una via molto trafficata, probabilmente vietata ai cinquantini, e io gli ho consigliato di fare un'altro percorso..........

certo che poi se qualdsiasi via faccia, la fa a manetta, cosa ci posso fare......
 
12303800
12303800 Inviato: 23 Ago 2011 11:15
 

Alla base di tutto, non capisco il problema.
Hai aperto una discussione per chiedere se un motorino, (si ha la forma di moto ma quello e'!), che dovrebbe per legge fare molto meno di quello che fa effettivamente perche' "Stappato", cosa di cui ti vanti, guidato presumo da un quattordicenne, tirato per il collo a 100 e passa orari, su una strada in cui non puo' circolare PER LEGGE, per 80 km, alla fine solo per avere consensi da noi per essere incoraggiato a farlo, e con te, i tuoi genitori?
In piu', fai un bell'elenco di cose da non fare, dicendo che poi comunque le farai lo stesso, cosi' apertamente e ti lamenti se qualcuno te lo fa notare, dato che tanto qui se ne dicono di cose da non praticare, ma tanto siamo tutti trasgrassori secondo te.....

Fammi capire; perche' se esiste una strada su cui puoi circolare per arrivare alla tua destinazione, non la fai? Perche' i tuoi non vogliono allungare il tragitto? (Ammazza che tragitto...80 km...se magari ne fate 100 in sicurezza mettendoci SOLO un mezz'ora in piu' non e' meglio?).

Se i tuoi non vogliono fare "Il giro lungo", perche' non te lo fai da solo e vi trovate a destinazione?
Forse che i tuoi non vogliono lasciarti andare in giro da solo perche' hai appena preso il motorino e sono i primi giri? Ma invece di non farti andare in giro da solo, forse sarebbe meglio NON ti facessero taroccare la moto....che se ti hanno preso per poi non fartela usare da solo, era meglio non ti prendessero a questo punto.

Pensa poi, se comunque decidi di fare quello che vuoi, ed a 100 all'ora, ti ferma la stradale.....cosa gli racconti? Allora si che i tuoi avrebbero di che dire....e pagare! E ti saluto motorino una volta appurato che e' taroccato.

Ripensaci bene.....e ripensa alla legge di Murphy; "Se qualcosa puo' andare storto, stai pur certo che lo fara'!"
 
12306173
12306173 Inviato: 23 Ago 2011 19:03
 

umbiboss ha scritto:
Falli te 80km con il motore sempre a palla allo stesso numero di giri sempre xD voglio vedere dopo com'è ridotto il motore


Ohè.. ho detto "nelle condizioni previste dal costruttore" e nessun costruttore prevede che il motore possa girare a palla per ore! Ovvero in prossimità del fuorigiri.
Normalmente prevedono che il motore possa girare per lunghi tempi a 2/3 della velocità massima...
Giupeppe
 
12306387
12306387 Inviato: 23 Ago 2011 19:55
 

giupeppe ha scritto:
umbiboss ha scritto:
Falli te 80km con il motore sempre a palla allo stesso numero di giri sempre xD voglio vedere dopo com'è ridotto il motore


Ohè.. ho detto "nelle condizioni previste dal costruttore" e nessun costruttore prevede che il motore possa girare a palla per ore! Ovvero in prossimità del fuorigiri.
Normalmente prevedono che il motore possa girare per lunghi tempi a 2/3 della velocità massima...
Giupeppe

Non è questione di 2/3 o cos'altro, i motori a 2t per come sono fatti non devono essere tenuti sempre allo stesso numero di giri (specialmente se al massimo) fossero anche 3000/4000 giri fissi icon_wink.gif
 
12312453
12312453 Inviato: 25 Ago 2011 7:47
 

umbiboss ha scritto:

Non è questione di 2/3 o cos'altro, i motori a 2t per come sono fatti non devono essere tenuti sempre allo stesso numero di giri (specialmente se al massimo) fossero anche 3000/4000 giri fissi icon_wink.gif


questa è interessante.... e da dove salterebbe fuori, scusa?
Per inciso, DOPO il RODAGGIO, far fare ad un motore una tirata per un ora a palla, non gli fà una beneamata fava!!!!!
Certo, dopo 100.000 km tiratissimi sarà stanco, mentre usato con parsimonia avrà ancora da adare, visto che la vita di molti componenti si può misurare in cicli, ma questo a dire che lo sfondi....
Comunque quello che vorrei davvero sapere è perchè un 2T non può restare fisso ad un certo regime....

Danilo, più o meno ingegnere meccanico...
 
12312494
12312494 Inviato: 25 Ago 2011 8:01
 

DaniloSilvia ha scritto:


questa è interessante.... e da dove salterebbe fuori, scusa?
Per inciso, DOPO il RODAGGIO, far fare ad un motore una tirata per un ora a palla, non gli fà una beneamata fava!!!!!
Certo, dopo 100.000 km tiratissimi sarà stanco, mentre usato con parsimonia avrà ancora da adare, visto che la vita di molti componenti si può misurare in cicli, ma questo a dire che lo sfondi....
Comunque quello che vorrei davvero sapere è perchè un 2T non può restare fisso ad un certo regime....

Danilo, più o meno ingegnere meccanico...



giusto.
altrimenti, se hai un due tempi e va in autostrada, cosa fai??? continui ad acelerare e frenare???? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12312726
12312726 Inviato: 25 Ago 2011 9:08
 

DaniloSilvia ha scritto:


questa è interessante.... e da dove salterebbe fuori, scusa?
Per inciso, DOPO il RODAGGIO, far fare ad un motore una tirata per un ora a palla, non gli fà una beneamata fava!!!!!
Certo, dopo 100.000 km tiratissimi sarà stanco, mentre usato con parsimonia avrà ancora da adare, visto che la vita di molti componenti si può misurare in cicli, ma questo a dire che lo sfondi....
Comunque quello che vorrei davvero sapere è perchè un 2T non può restare fisso ad un certo regime....

Danilo, più o meno ingegnere meccanico...

allora quasi ingegnere, lo dicono tutti i meccanici e preparatori che io conosca...il 2t per come ha il sistema di lubrificazione del gt non riesce ad avere una quantità di olio sufficiente per lubrificare tutto....differente è il discorso per i 4t ovviamente...
Secondo te perché ai 125 racing TUTTI sconsigliano (e infatti trovami uno che ha fatto un viaggio con un wr, kTm, tm o altre) lunghe percorrenze?
Perché pur essendo motori di derivazione cross dove le gare si disputano con il gas e il regime del motore sempre a palla come concezione i 2t non sono fatti per stare allo stesso numero di giri e sopratutto non sono fatti per stare 80km sempre a palla!!! Chiunque abbia provato a fare 80km con il motore sempre a 9500-10000 giri ti potrà assicurare una grippatura, stanne certo
 
12312766
12312766 Inviato: 25 Ago 2011 9:18
 

umbiboss ha scritto:

allora quasi ingegnere, lo dicono tutti i meccanici e preparatori che io conosca...il 2t per come ha il sistema di lubrificazione del gt non riesce ad avere una quantità di olio sufficiente per lubrificare tutto....differente è il discorso per i 4t ovviamente...
Secondo te perché ai 125 racing TUTTI sconsigliano (e infatti trovami uno che ha fatto un viaggio con un wr, kTm, tm o altre) lunghe percorrenze?
Perché pur essendo motori di derivazione cross dove le gare si disputano con il gas e il regime del motore sempre a palla come concezione i 2t non sono fatti per stare allo stesso numero di giri e sopratutto non sono fatti per stare 80km sempre a palla!!! Chiunque abbia provato a fare 80km con il motore sempre a 9500-10000 giri ti potrà assicurare una grippatura, stanne certo


Allora, il sistema di lubrificazione di un 2t può essere a lubrificazione semplice o separata, ma la quantità d'olio è sempre quella che serve per lubrificatre tutto.
Perchè non fai un giro lungo con un racing è perchè sono motori ultra spinti, che se sfruttati per quello che son fatti, durano poco, non sono sovradimensioni, o meglio sono dimensionati al limite, sopratutto per il raffreddamento. ti vorrei ricordare che fino a poco tempo fà il 2T era su TUTTI i 125, compreso gli strada, e anche su moto ben più grosse, e quelli della mia età ci hanno fatto fior di giri. O chi è andato a caponord con la vespa aveva sostituito il motore?
E comunque non mi spieghi perchè non deve stare a regime costante, cosa cambia accelerare e rallentare... l'olio si moltiplica?

Danilo
 
12312792
12312792 Inviato: 25 Ago 2011 9:24
 

DaniloSilvia ha scritto:


Allora, il sistema di lubrificazione di un 2t può essere a lubrificazione semplice o separata, ma la quantità d'olio è sempre quella che serve per lubrificatre tutto.
Perchè non fai un giro lungo con un racing è perchè sono motori ultra spinti, che se sfruttati per quello che son fatti, durano poco, non sono sovradimensioni, o meglio sono dimensionati al limite, sopratutto per il raffreddamento. ti vorrei ricordare che fino a poco tempo fà il 2T era su TUTTI i 125, compreso gli strada, e anche su moto ben più grosse, e quelli della mia età ci hanno fatto fior di giri. O chi è andato a caponord con la vespa aveva sostituito il motore?
E comunque non mi spieghi perchè non deve stare a regime costante, cosa cambia accelerare e rallentare... l'olio si moltiplica?

Danilo



come non darti ragione.
certamente i motori che dice il nostro amico sono costruiti per particolari situazioni di utilizzo, e il motore va revisionato molto più spesso comunque venga usato.
detto questo, con la vespa ho fatto trecento km a 90 fissi, non mi pare sia successo niente....
 
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