Leggi il Topic


f12 r lc con strozzi o no? poco allungo
12296754
12296754 Inviato: 21 Ago 2011 18:10
Oggetto: f12 r lc con strozzi o no? poco allungo
 

ciao, un mio amico ha un f12 r lc tutto originale, ha detto che il meccanico gli ha tolti i blocchi...ma il suo fa solo i 71 segnati... visto che deve mettere un multivar vuole ke almeno gli faccia gli 80... per voi ha ancora un blocco? 71 sono troppo pochi..
 
12296771
12296771 Inviato: 21 Ago 2011 18:14
Oggetto: Re: f12 r lc con strozzi o no? poco allungo
 

pietrof12 ha scritto:
ciao, un mio amico ha un f12 r lc tutto originale, ha detto che il meccanico gli ha tolti i blocchi...ma il suo fa solo i 71 segnati... visto che deve mettere un multivar vuole ke almeno gli faccia gli 80... per voi ha ancora un blocco? 71 sono troppo pochi..

per legge vabbè che non potrebbe superare i 45km/h, comunque 71 sono pochini...dovrebbe segnarli minimo 75-77 se ha fatto un buo rodaggio...per sicurezza digli che lo porti al meccanico e gli facci controllare tutti gli strozzi...
 
12296772
12296772 Inviato: 21 Ago 2011 18:14
 

vedi un pò sulla marmitta... se ci sta un tubo che porta a un casonetto di plastica sotto i poggiapiedi...
 
12296811
12296811 Inviato: 21 Ago 2011 18:24
 

ha ancora il fermo sul vario...a me il meccanico si era dimenticato di levarlo, faceva 70 all'ora e arrivava a 10000 giri....tremava di brutto....XD, levalo subito, il motore originale non è fatto per girare così alto

oppure metti diretto un multivar, mi ricordo che subito dopo averlo tolto faceva molta fatica ad andare su di giri anche se dopo una settimana è tornato a posto
 
12296821
12296821 Inviato: 21 Ago 2011 18:27
 

Renzo94 ha scritto:
ha ancora il fermo sul vario...a me il meccanico si era dimenticato di levarlo, faceva 70 all'ora e arrivava a 10000 giri....tremava di brutto....XD, levalo subito, il motore originale non è fatto per girare così alto

oppure metti diretto un multivar, mi ricordo che subito dopo averlo tolto faceva molta fatica ad andare su di giri anche se dopo una settimana è tornato a posto

a volte le sviste dei meccanici fanno brutti scherzi!!! haha icon_xd_2.gif
 
12296869
12296869 Inviato: 21 Ago 2011 18:35
 

a ecco, avevo pensato anchio che probabilmente qualche blocco fosse rimasto, ovviamente quando gli monterò il multivar se il blocco è nel variatore lo tolgo... oltre puo essere solo nella marmitta vero? nei minarelli ci sono solo questi due...
 
12296880
12296880 Inviato: 21 Ago 2011 18:36
 

pietrof12 ha scritto:
a ecco, avevo pensato anchio che probabilmente qualche blocco fosse rimasto, ovviamente quando gli monterò il multivar se il blocco è nel variatore lo tolgo... oltre puo essere solo nella marmitta vero? nei minarelli ci sono solo questi due...
se non è il variatore è la marmitta
 
12296890
12296890 Inviato: 21 Ago 2011 18:38
 

si sicuramente la marmitta, negli f12 lc l unica è la rondellina dentro oppure ci sono altri tipi di strozzi nella marmitta?
 
12296913
12296913 Inviato: 21 Ago 2011 18:42
 

pietrof12 ha scritto:
si sicuramente la marmitta, negli f12 lc l unica è la rondellina dentro oppure ci sono altri tipi di strozzi nella marmitta?


hai presente il polmoncino che c'è vicino al collettore? che poi si attacca a una specie di filtro sotto alla pedana (lo vedi benissimo se togli la pancia) quel coso me lo hanno tagliato, ma non so se sia proprio un fermo, in teoria è solo il catalizzatore
 
12296938
12296938 Inviato: 21 Ago 2011 18:47
 

mmm...sto facendo confusione, perchè so che ce tipo un tubo a volte sulla marmitta che parte dal collettore e che poi quello si toglie e della rondella, so questi 2... ce ho uno scooter elaborato e tutto ne so, solo che la marmitta originale non l ho mai avuta quindi ne so poco scusate xD
 
12296945
12296945 Inviato: 21 Ago 2011 18:49
 

va be... in teoria è solo il gommino 0510_saluto.gif
 
12296953
12296953 Inviato: 21 Ago 2011 18:51
 

vqbbè quando ci sono vedrò che fare.. 0510_saluto.gif
 
12297936
12297936 Inviato: 21 Ago 2011 22:43
 

Be 71 senza strozzi li fà un 4t, dovrebbe segnare almeno gli 80, fagli togliere tutti gli strozzi prima di comprare degli accessori.
 
12297988
12297988 Inviato: 21 Ago 2011 22:58
 

Oltre a tutto quello già detto, ricontrolla la carburazione, spesso alcuni "meccanici" o si dimenticano di aumentare il getto o lo aumentano di troppo dopo aver rimosso lo strozzo, con conseguenze abbastanza importanti sulle prestazioni del mezzo. icon_wink.gif
 
12298123
12298123 Inviato: 21 Ago 2011 23:13
 

alekabi ha scritto:
Oltre a tutto quello già detto, ricontrolla la carburazione, spesso alcuni "meccanici" o si dimenticano di aumentare il getto o lo aumentano di troppo dopo aver rimosso lo strozzo, con conseguenze abbastanza importanti sulle prestazioni del mezzo. icon_wink.gif


si...è vero...dopo aver controllato avevo visto che era grassissimo, quella è stata la mia prima carburazione
 
12299781
12299781 Inviato: 22 Ago 2011 13:04
 

allora appena posso andare a vedere, guarderò, se non ci sono i blocchi controllerò la carburazione, vi farò sapere appena possibile icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©