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sterrato..fino a che punto?
12285285
12285285 Inviato: 18 Ago 2011 15:59
Oggetto: sterrato..fino a che punto?
 

ciao a tutti
dopo 7 anni di dominator, causa furto della stessa..sto per prendere un altra
la v strom mi interessa moltissimo, ha tantissime caratteritiche che mi piacciono, e devo dire a me anche esteticamente piace.
c'è solo un pero
uso la moto tutti i giorni nel traffico di roma,mi sposto piu volte da una parte all altra.
mi piace fare anche lunghi viaggi.
con la domy sono arrivato in iran, e durante questi viaggi mi è capitato di fare degli sterrati
Non per scelta ma per necessita. Alcuni anche piuttosto difficili, strade bianche di sassi, sassetti e ghiaia, per scendere da una montagna, o per visitar eun posto o semplicemnt eperchè le strade erano in rifacimento..fatti sempre a bassa velocità in ogni caso perchè non sono molto pratico
Ecco considerando che magari faro altri viaggi simili e che mi potra ricapitare di fare degli sterrati, quello che più vorrei capire come si comporta la strom(parlo della 650) in questi casi, considerto il carico di valige laterali e che cmqin ogni caso vado sempre con molta cautela in questi casi?
grazie
 
12285293
12285293 Inviato: 18 Ago 2011 16:03
 

Forse dovresti orientarti su un'enduro stradale, come la yamaha tenerè 660, il BMW GS 650, il KTM Adventure e simili...

Insomma, tutta roba con l'anteriore da 19" e in fuoristrada non avrai problemi 0509_doppio_ok.gif
 
12285306
12285306 Inviato: 18 Ago 2011 16:07
 

Ho visto che ci sono parecchi paramotore da mettere,quelli che metti sotto per evitare che sassi e altro possano danneggiare la base.
Posso dirti che quando vado in campagna da me,ho sterrato da fare e anche qualche bella buca è non ho mai avuto problemi,sempre però non strafando,ricordati che è una moto da strada ma anche se la usi per fare dei pezzi di fuoristrada si comporta bene. doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12285352
12285352 Inviato: 18 Ago 2011 16:23
 

burga ha scritto:
Ho visto che ci sono parecchi paramotore da mettere,quelli che metti sotto per evitare che sassi e altro possano danneggiare la base.
Posso dirti che quando vado in campagna da me,ho sterrato da fare e anche qualche bella buca è non ho mai avuto problemi,sempre però non strafando,ricordati che è una moto da strada ma anche se la usi per fare dei pezzi di fuoristrada si comporta bene. doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


si ma quello che vorrei far capire è questo..io non cerco fuoristrada e non sono nemmeno a mio agio sui sassi..anche col domionator andava molto cauto, pur pero con la tranquillità di sapere che in ogni caso la moto era estremamente protetta ..anche se il manico non fosse un abile endurista.
devo anche dire che li eviterei volentieri sti sterrati...per questo mi interessa capire se la strom comunque si adatta nelle "emergenze" di strade bianche!
e poi c' è da valutare che l uso che ne faccio regolare è in citta..per spostarmi dentro e fuori, quindi anche comodita e consumi ridotti ,insomma un economia di uso maggiuore non mi dispiacerebbe per niente. insomma una scelta difficile! icon_smile.gif
 
12285365
12285365 Inviato: 18 Ago 2011 16:27
 

StreetBiker ha scritto:
Forse dovresti orientarti su un'enduro stradale, come la yamaha tenerè 660, il BMW GS 650, il KTM Adventure e simili...

Insomma, tutta roba con l'anteriore da 19" e in fuoristrada non avrai problemi 0509_doppio_ok.gif

gia..ma andiamo un po su coi prezzi pero! icon_mrgreen.gif
 
12285550
12285550 Inviato: 18 Ago 2011 17:35
 

stefcstef ha scritto:


si ma quello che vorrei far capire è questo..io non cerco fuoristrada e non sono nemmeno a mio agio sui sassi..anche col domionator andava molto cauto, pur pero con la tranquillità di sapere che in ogni caso la moto era estremamente protetta ..anche se il manico non fosse un abile endurista.
devo anche dire che li eviterei volentieri sti sterrati...per questo mi interessa capire se la strom comunque si adatta nelle "emergenze" di strade bianche!
e poi c' è da valutare che l uso che ne faccio regolare è in citta..per spostarmi dentro e fuori, quindi anche comodita e consumi ridotti ,insomma un economia di uso maggiuore non mi dispiacerebbe per niente. insomma una scelta difficile! icon_smile.gif


Ti posso dire che se la cava molto bene,per i consumi fa 25km./lt,poi come comodita mia moglie mi dice che dietro è comodo.
Prova leggere i post sull' V.Strom che trovi sul Tinga li troverai tantissime risposte. 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12285575
12285575 Inviato: 18 Ago 2011 17:47
 

quoto il burga ..............
doppio_lamp_naked.gif
aquilasolitaria
 
12285652
12285652 Inviato: 18 Ago 2011 18:09
 

ho questo ballottagio col transalp
...ma piu leggo in giro e vedo foto..e sento un attrazione fatale per la strom..e la trovo pure bella al contrario di quanto si dice
 
12285937
12285937 Inviato: 18 Ago 2011 19:17
 

avendo avuto sia una Honda Domi che una V-Strom, direi che le differenze tra le due moto sono parecchie, a partire dal peso.... ma se il problema è solo l'uso in off-foad, con la V-Strom, per fare un pò di fuoristrada "non estremo" in tutta tranquillità, sarebbe opportuno motare delle gomme da enduro tipo queste....

immagini visibili ai soli utenti registrati



e poi evitare scalini troppo alti e non esagerare col gas. icon_mrgreen.gif

@ stefcstef ... qual'è il tuo budget di spesa ???

permettimi solo un suggerimento: vai a provare una V-Strom e vedi come ti ci trovi...
io scommetto che ti piacerà. 0509_up.gif

Ultima modifica di lifecross il 18 Ago 2011 20:54, modificato 1 volta in totale
 
12286206
12286206 Inviato: 18 Ago 2011 20:18
 

come ti hanno già detto prima secondo me una moto molto bella e comoda sia per viaggiare sia per il trasportodi valigie laterali è il ktm adventure 990 oppure il nuovo 990 sm t
oppure la transalp honda
ducati Multistrada 1200
 
12286994
12286994 Inviato: 18 Ago 2011 22:46
 

lifecross ha scritto:
avendo avuto sia una Honda Domi che una V-Strom, direi che le differenze tra le due moto sono parecchie, a partire dal peso.... ma se il problema è solo l'uso in off-foad, con la V-Strom, per fare un pò di fuoristrada "non estremo" in tutta tranquillità, sarebbe opportuno motare delle gomme da enduro tipo queste....

Immagine: Link a pagina di Motopower.org

e poi evitare scalini troppo alti e non esagerare col gas. icon_mrgreen.gif

@ stefcstef ... qual'è il tuo budget di spesa ???

permettimi solo un suggerimento: vai a provare una V-Strom e vedi come ti ci trovi...
io scommetto che ti piacerà. 0509_up.gif

guarda il budget è sui 3500..magari qualcosina in piu se la trovo da un concessionario e quindi a rate, ma è proprio il tetto massimo , magari a quella cifra pure con le valigie ecc ecc

guarda..con la strom ormai è attrazione fatal, anche senza averla provata..sto cercando solo di figurarmi al meglio il passaggio epocale che sarebbe dal domy..per esempio me ne hai detta una..gli scalini alti. Sai quanti marciapiedono sono abituato a salire o scendere con la vecchia?certo..non è questo il punto decisivo..ma sono tutte le piccole cose che cerco di capire come cambieranno!
 
12287211
12287211 Inviato: 18 Ago 2011 23:46
 

per ottenere un finanziamento non è indispensabile appoggiarsi ad un conce... anzi, di solito è meglio rivolgersi direttamente alla propria banca o ad una finanziaria di fiducia... per saltare eventuali intermediari.

il solo vantaggio che si ha comprando da un conce è questo tenuto per legge a fornire la garanzia... ma, di solito, i prezzi praticati sono superiori rispetto a quelli che si riescono a spuntare comprando da un privato.

con 3.500 € circa a disposizione, se non hai troppa fretta, dovresti riuscire a trovare una V-Strom già del 2008 icon_wink.gif

la luce a terra della V-Strom è un pò inferiore rispetto a quella del Domi... ma se il marciapiedi non è alto un palmo, non ci dovrebbero essere problemi a salire o a scendere... considera però che la Suzuki ha i cerchi in lega e non a raggi, quindi, occhio ai colpi troppo forti.

in bocca al lupo per la ricerca 0509_up.gif
 
12287923
12287923 Inviato: 19 Ago 2011 9:43
Oggetto: Re: sterrato..fino a che punto?
 

stefcstef ha scritto:
ciao a tutti
dopo 7 anni di dominator, causa furto della stessa..sto per prendere un altra
la v strom mi interessa moltissimo, ha tantissime caratteritiche che mi piacciono, e devo dire a me anche esteticamente piace.
c'è solo un pero
uso la moto tutti i giorni nel traffico di roma,mi sposto piu volte da una parte all altra.
mi piace fare anche lunghi viaggi.
con la domy sono arrivato in iran, e durante questi viaggi mi è capitato di fare degli sterrati
Non per scelta ma per necessita. Alcuni anche piuttosto difficili, strade bianche di sassi, sassetti e ghiaia, per scendere da una montagna, o per visitar eun posto o semplicemnt eperchè le strade erano in rifacimento..fatti sempre a bassa velocità in ogni caso perchè non sono molto pratico
Ecco considerando che magari faro altri viaggi simili e che mi potra ricapitare di fare degli sterrati, quello che più vorrei capire come si comporta la strom(parlo della 650) in questi casi, considerto il carico di valige laterali e che cmqin ogni caso vado sempre con molta cautela in questi casi?
grazie


Sicuramente il Domy sull'offroad va meglio della Strom , però visto che dici di andare comunque piano sullo sterrato, probabilmente le cose che facevi col Domy le farai anche con la Strommina! Per quanto riguarda gli scalini , io con la mia spesso salgo e scendo dai marciapiedi e , ovviamente sempre facendo un po' di attenzione, la storm se li mangia tranquillamente. Su strada invece godrai non poco delle virtù della Suzuki: motore corposo, consumi bassi, ciclistica onesta e neutra , ottima protezione aereodinamica, comodità e capacita di carico...
Comunque il consiglio più grande che posso darti è di provarne una se ci riesci...
P.S. adesso è uscito il nuovo modello , e leggendo in giro , pare che sia più leggera e maneggevole della vecchia, quindi probabilmente migliore anche off-road.
 
12288140
12288140 Inviato: 19 Ago 2011 10:23
Oggetto: Re: sterrato..fino a che punto?
 

ciroz2000 ha scritto:


Sicuramente il Domy sull'offroad va meglio della Strom , però visto che dici di andare comunque piano sullo sterrato, probabilmente le cose che facevi col Domy le farai anche con la Strommina! Per quanto riguarda gli scalini , io con la mia spesso salgo e scendo dai marciapiedi e , ovviamente sempre facendo un po' di attenzione, la storm se li mangia tranquillamente. Su strada invece godrai non poco delle virtù della Suzuki: motore corposo, consumi bassi, ciclistica onesta e neutra , ottima protezione aereodinamica, comodità e capacita di carico...
Comunque il consiglio più grande che posso darti è di provarne una se ci riesci...
P.S. adesso è uscito il nuovo modello , e leggendo in giro , pare che sia più leggera e maneggevole della vecchia, quindi probabilmente migliore anche off-road.


si si infatti è cosi. mi sono documentato un po sul web per vedere se v strom hanno fatto giri del mondo, nel senso viaggi lunghissimi extracontinentali..e si ce ne sono. la mia preoccupazione era anche legata al fatto che in certi viaggi(che comunque..non si fannotutti i giorni e forse nemmeno tutti gli anni..) una dominator era riparabile quasi sempre vista la semplicita.meccanica e basta. anche con mezzi di fortuna. ma questo discorso ormai va a cadere con qualsiasi mezzo che si un po recente credo...l alternativa è o avere una moto "semplice" ma vecchia, vecchissima o una piu nuova con ovvi altri vantaggi del caso.
prima o poi il salto va fatto comunque credo...E poi si in ogni caso il 95 % del tempo( ma forse di piu) i viaggi sono su strade..e li certo col domi ad un certo punto si soffriva eh
per quanto riguarda il nuovo modello vstrom..si l ho visto,le foto intendo, è sfinato un po, anche se tutto sommato sono solo 6 kg in meno. cavolo è bello, molto bello. pero nuovo, stiamo sugli 8000 euri. mi piacerebbe da morire comprarne una nuova, ma bisogna fare i conti purtroppo!
comunque confermo che pur senza averla ancroa provata...sono sempre piu rapito dalla strom
la sto cercando gia in giro e voglio godermela questa ricerca, poi adesso nn è proprio il momento migliore visto che molti sono in vacanza..
 
12289135
12289135 Inviato: 19 Ago 2011 13:43
 

a proposito
qui nel forum c'è una sezione per ebvntuali venditori di strom, zona roma magari?
 
12290012
12290012 Inviato: 19 Ago 2011 18:10
 


ok, non è carico come quando si viaggia, ma ci si può fare anche un pò di off road icon_mrgreen.gif
ps: ottima scelta, ne cerco uno anche io icon_asd.gif
 
12290039
12290039 Inviato: 19 Ago 2011 18:19
 

last_warrior ha scritto:

ok, non è carico come quando si viaggia, ma ci si può fare anche un pò di off road icon_mrgreen.gif
ps: ottima scelta, ne cerco uno anche io icon_asd.gif



il k è una validissima moto però bisogna ricordare che bisogna stare molto attenti in off soprattutto se i percorsi sono tipo quelli del video perchè magari fa pensare che la moto sia tanto agile ma non bisogna tralasciare il fatto che pesano il doppio di un enduro normale e se sul ripido così inclini anche poco rischi di cadere
quindi sterrati si ma non boschi
 
12290094
12290094 Inviato: 19 Ago 2011 18:33
 

last_warrior ha scritto:

ok, non è carico come quando si viaggia, ma ci si può fare anche un pò di off road icon_mrgreen.gif
ps: ottima scelta, ne cerco uno anche io icon_asd.gif


pero!certo ottimi manici, io non vado a fa certo quelle cose, nemmeno col dominator!

beh non rest che trovarlo sto benedetto strom! 0509_doppio_ok.gif
 
12290103
12290103 Inviato: 19 Ago 2011 18:35
 

una cosa..visto che lo cerco usato, quale sono secondo voi le dotazioni opzionali indispensabili che dovrei preferibilmente trovare nellamoto che cerchero?

intendo, cavalletto centrale, paramani, barre d i protezione..ecc
 
12291298
12291298 Inviato: 19 Ago 2011 23:46
 

la versione Traveller ha già tutto di serie..... però se, per caso, trovi una versione base, senza accesori ma che è in ordine ed ha un prezzo interessante, gli optional che pensi possano servirti, puoi sempre comprarli poi tu, a parte.

io sono tra quelli che preferiscono che la moto pesi il meno possibile... in questo modo si risparmia pure sul prezzo di acquisto. icon_wink.gif
 
12291311
12291311 Inviato: 19 Ago 2011 23:51
 

lifecross ha scritto:
la versione Traveller ha già tutto di serie..... però se, per caso, trovi una versione base, senza accesori ma che è in ordine ed ha un prezzo interessante, gli optional che pensi possano servirti, puoi sempre comprarli poi tu, a parte.

io sono tra quelli che preferiscono che la moto pesi il meno possibile... in questo modo si risparmia pure sul prezzo di acquisto. icon_wink.gif

questo si ..pero sembrano tutti optional molto utili
le proiezioni laterali, il cavalletto centrale(finalmente ingrasso la catena comodo e tranquillo) i paramani..e poi vabbe i telai per le vsalige quelli servono prima o poi

dici che non sono quasi indispensabili?si risparmia sul prezzo iniziale ma poi a comprarle tutte separatamente forse viene a costare di piu complessivamente...o no?

comunque quale puo essere un prezzo/anno/km che si puo definire interessante?
 
12291388
12291388 Inviato: 20 Ago 2011 0:21
 

di solito funziona cosi: prima si stabilisce un tetto massimo di spesa... e poi, con pazienza, cercando tra tutte le inserzioni, si vede cosa passa il convento.

comunque cercare una moto nel mercato dell'usato è un pò come giocare al Lotto... per trovarne una buona ad un prezzo giusto ci vuole cu... icon_mrgreen.gif

PS: le vautazioni di eurotax o quelle di moto.it sono abbastanza approssimative e, in genere, valgono in caso di ritiro o di furto del veicolo.

Ultima modifica di lifecross il 20 Ago 2011 0:25, modificato 1 volta in totale
 
12291405
12291405 Inviato: 20 Ago 2011 0:24
 

lifecross ha scritto:
di solito funziona cosi: prima si stabilisce un tetto massimo di spesa... e poi, con pazienza, cercando tra le inserzioni, si vede cosa passa il convento.

comunque cercare una moto nel mercato dell'usato è un pò come giocare al Lotto... per trovarne una buona ad un prezzo giusto ci vuole cu... icon_mrgreen.gif

PS: le vautazioni di eurotax o quelle di moto.it sono abbastanza indicative/approssmative e, in genere, valgono solo in caso di ritiro o di furto del veicolo.

eh si
tra ebay, subito moto.it, poi i giorni locali (portaportese a roma) e altri siti che ad ora anconra non ho trovato
c'è da impazzire
anche se poi molte inserzioni sono le stesse ch esi ripetono
 
12291429
12291429 Inviato: 20 Ago 2011 0:30
 

c'è da impazzire perchè hai appena iniziato la tua ricerca... vedrai che tra qualche settimana ti sarai fatto una cultura in materia e sarai in grado di riconoscere una ad una tutte le moto che ci sono in vendita online icon_mrgreen.gif

io c'ero passato l'anno scorso ma come venditore... in 45 giorni di inserzioni non mi aveva chiamato nessuno.
a quel punto mi ero arreso ed avevo dato la mia V-Strom in permuta al conce... per prendere la GSR che ho adesso.
 
12291445
12291445 Inviato: 20 Ago 2011 0:34
 

lifecross ha scritto:
c'è da impazzire perchè hai appena iniziato la tua ricerca... vedrai che tra qualche settimana ti sarai fatto una cultura in materia e sarai in grado di riconoscere una ad una tutte le moto che ci sono in vendita online icon_mrgreen.gif

io c'ero passato l'anno scorso ma come venditore... in 45 giorni di inserzioni non mi aveva chiamato nessuno.
a quel punto mi ero arreso ed avevo dato la mia V-Strom in permuta al conce... per prendere la GSR che ho adesso.

beh mi dai una notizia per me acquirente confortante...questo significa che l 'offerta è talmente vasta che se non si fanno prezzi piu che ottimi la moto non la vendi
quindi magari si puo trattare molto anche sulle richieste inziali anche dove appaiono abbastanza ferme!
 
12291606
12291606 Inviato: 20 Ago 2011 6:18
 

con un privato un margine di trattativa c'è sempre, bisogna solo riuscire a capire quanto questo possa essere ampio... invece con i conce il discorso è un pò diverso.

comunque il punto cruciale è riuscire a trovare la moto "giusta", cioè: quella per la quale abbia senso fare un'offerta... perchè finchè becchi solo dei rottami, allora non ti scomodi nemmeno ad andarle a vedere. icon_wink.gif
 
12291882
12291882 Inviato: 20 Ago 2011 9:45
 

lifecross ha scritto:
con un privato un margine di trattativa c'è sempre, bisogna solo riuscire a capire quanto questo possa essere ampio... invece con i conce il discorso è un pò diverso.

comunque il punto cruciale è riuscire a trovare la moto "giusta", cioè: quella per la quale abbia senso fare un'offerta... perchè finchè becchi solo dei rottami, allora non ti scomodi nemmeno ad andarle a vedere. icon_wink.gif

quello è ovvio
pero sembra che ce ne siano parecchie in giro bentenute e con pochi km!
 
12292594
12292594 Inviato: 20 Ago 2011 12:49
 

che poi ..chiarisco..il mio dubbio off road ed eventualit è legato principalmente ad una solo cosa

la moto che mi farò sara quella con cui vorrei andare in mongolia..non so se il prossimo anno, fra 2 o 3..ma questo è quello che spero di poter fare

e molte delle ie indagini sono legate proprio all apossibilità di riuscire a fare questo viaggio con questo mezzo..
 
12298894
12298894 Inviato: 22 Ago 2011 10:15
 

stefcstef ha scritto:
una cosa..visto che lo cerco usato, quale sono secondo voi le dotazioni opzionali indispensabili che dovrei preferibilmente trovare nellamoto che cerchero?

intendo, cavalletto centrale, paramani, barre d i protezione..ecc


Sono tutti accessori utili, ma per quello che mi riguarda, l'accessorio irrinunciabile sono le barre paramotore, che riparano sia il motore ma soprattutto le fiancatine e le frecce, in caso di caduta (e può succedere anche da moto ferma, almeno a me è successo), ti fanno risparmiare un sacco di soldi....
 
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