WestGP 14/08/2011 sospel
12274330 Inviato: 15 Ago 2011 18:43
Oggetto: WestGP 14/08/2011 sospel

Apro il report della bella gita di ieri con un po di ritardo, ma avevo bisogno di recuperare le forze....
Ci troviamo puntuali a Madonna dell'Olmo con Magajo, Monique, a sorpresa (molto gradita) Dume, Bertrand, Bunion e quel tamarro di Mattia636.
Saluti e convenevoli, caffe, brioche, pieno di benzina e 4 ciancie, ci fanno già partire con più di 30 minuti di ritardo!! Purtoppo non riusciamo ad incorciarci al col di tenda con Moritzke (con cui mi scuso, ma la gita ha preso subito un carattere di tranquillità e riposo....). Percorriamo il tenda (sempre uno spettacolo e questa volta 0 controlli) fino al bivio per sospel, ci dirigiamo al col del Turini dove facciamo sosta pasto. Anche qui i minuti passano in un baleno e ovviamente accumuliamo ritardo su ritardo...
Anche il secondo puntello con BurOut, Nazza e Peppe salta dovuto al ritardo accumulato (ma anche al distributore di benzina che ci ha tenuto più di 30 minuti per poter fare rifornimento...).
Alla fine passiamo dal col della Maddalena proprio per accorciare i tempi e, per questa volta, con grande fortuna prendiamo solamente 2 goccie di pioggia, che non ci hanno neanche bagnato!!
A Cuneo ci salutiamo e ognuno si dirige verso casa propria.
Un grazie a tutti per la bella giornata passata insieme tra curve e risate!! 0509_up.gif 0509_up.gif

12274418 Inviato: 15 Ago 2011 19:26

e vogliamo parlare della paninara di sospel che ha fatto il trattamento speciale a mattia e bunion? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

12274422 Inviato: 15 Ago 2011 19:27

comunque.... eccola qua una foto dei motociclisti ciuchi.... meno male che non c' erano alcohol test in giro!!!! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

12274447 Inviato: 15 Ago 2011 19:39

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
LOMBARDA!
non maddalena icon_xd_2.gif
ormai ti abbiamo perso icon_asd.gif
.....a pensarci bene forse ti ci vogliono 48 ore per recuperare, 24 non bastano eusa_whistle.gif
grazie a tutti i ragassuoli della foto! 0510_saluto.gif

12274667 Inviato: 15 Ago 2011 20:55

0510_inchino.gif e che con tutti i colli che ho fatto in questi giorni ho perso il conto...

12275341 Inviato: 16 Ago 2011 1:28

Quei panini erano un attentato, talmente stopposi che dopo ci sarebbe voluta una bottiglia di cocacola per digerirli bene.. icon_asd.gif
Erano 2 anni che non facevo il tenda, sempre bello anche il tratto verso Sospel, tranne la discesa finale con tornanti e controtornanti.. icon_eek.gif
Sempre in tema di tornati (+ buche) la salita al Turinì, compensata dalla discesa spettacolare (quelli si che erano tornanti ben fatti!).
Dopo la "brevissima" sosta benzina abbiamo percorso un tratto molto carino per far correre un po' i cavalli ma purtroppo l'acqua ha frenato ogni ambizione icon_asd.gif . Salita bagnata e con mappatura rain verso la Lombarda, con discesa faticosa (iniziavo a patire i giri dei giorni precedenti) fino a Borgo San Dalmazzo...rientrato a casa io e Beltram abbiamo sforato per un soffio un temporale che stava arrivando su Asti!
Totale chilometri percosi..450 tondi. 0509_up.gif

12276773 Inviato: 16 Ago 2011 14:51

OOOHHH... faccio la mia parte di report nonostante, parafrasando eggersi, io non abbia recuperato ancora un bel niente (dolori come se piovesse... e ieri scopro che l'antidolorifico miracoloso che usavo non è più in commercio! eusa_doh.gif )... l'età avanza a grandi passi. eusa_wall.gif

Sufficientemente provati dal supergiro al Col de la Ramaz del giorno precedente, io e Mattia ci ritroviamo con l'accademico ritardo di un quarto d'ora davanti al solito bar, ormai amichevolmente ribattezzato "delle Bagasce" eusa_drool.gif a causa delle interessanti frequentazioni mattutine del luogo. 0509_banana.gif

Fatta benza al distributore antistante, si parte e si va verso il Cuneese attraverso Alba, Roreto di Cherasco, ecc...: uno fra i trasferimenti più noiosi che io conosca, quasi peggio dell'attraversamento della pianazza sino a Rivoli. 0509_down.gif

Si arriva a Madonna dell'Olmo, saluti, baci (a monique icon_mrgreen.gif ) e abbracci, arriva anche bunion ed inizia l'amena gitarella dopo i miei bestemmioni al bancomat malfunzionante del distributore, con già una buona mezz'oretta di ritardo rispetto alla tabella di marcia (che nessuno aveva fatto, causa cali di zuccheri nei giorni precedenti rotfl.gif ).

Tenda: a salire, gran codazzo di macchine, merenderos vari ed incompetenti a go-go 0509_mitra.gif ; in cima attendiamo pochissimo, attraversiamo il tunnel e di là... SPETTACOLO! 0509_campione.gif
Gran divertimento di curve, il Dume col trabiccolone mal gommato è un grande... fino alla sosta, quando si scopre che perde acqua. Intervento al volo e di nuovo alé che si va! 0509_up.gif

A salire a Sospel il cine raggiunge il suo apice: il Dume saluta tutti e se ne va 0510_saluto.gif , seguito a ruota (ma con fatica) da Mattia e bunion; io rimango davanti ai due peggiori clienti che si possano desiderare alle spalle, ovvero un magajo col pullman e un eggersi stranamente quieto (mi sa che non è un cyborg... è umanooo!!! icon_eek.gif ) che mi si incollano al posteriore e non mi mollano.
Poi, durante la sosta per l'acquisto dei meravigliosi panini chez la belle fille qui avait l'age de monique (ma monique li porta meglio!), magajo mi cazzia a causa delle mie traiettorie un po' megalomani... eh, mi conviene mettermi in coda, il posto di quelli che devono mangiare ancora tanta pastasciutta!!! eusa_shifty.gif

Tornanti, contro-tornanti, contro-contro-tornanti... sembra uno scioglilingua ma i posti son belli: pranzo in cima al Turini, il caffè più lungo del mondo e via di nuovo, col tempo che peggiora vistosamente. eusa_think.gif
Sosta-benzina EPICA a Saint Martin - Vésubie, dove ci si rende conto di non poter raggiungere BurnOut, Nazza e Peppe che ci aspettavano a Jausiers. eusa_wall.gif
Cielo plumbeo davanti a noi... poco più avanti inizia la strada bagnata... qualche goccia... e dove andiamo, che facciamo... si decide di salire ad Isola e lì, invece di recarsi a St. Etienne de Tinée e poi Jausiers ed Argentera, passare la Lombarda tagliando la parte più competitiva del giro. 0509_mitra.gif
La stanchezza del giorno precedente accompagna i reduci del Col de la Ramaz, e il meteo scoraggia tutti. 0510_confused.gif

Salita lenta, acqua a terra, strada sporchissima, NEVE icon_eek.gif ... una benedizione l'arrivo sul colle: merendina veloce, qualche foto, 4 ca...te e giù verso Vinadio e ritorno, col Dume che tenta la traversata su sterrato e poi desiste lamentandosi della scarsa difficoltà del percorso eusa_clap.gif .
Ci si ferma a Borgo S.Dalmazzo per le ultime chiacchiere... e comincia a gocciolare!!!
FUGA GENERALE, col Dume che parte a razzo perché continua a perdere acqua (avrà fatto mille rabbocchi durante la giornata)!

Mattia mi fa: "Quando arriviamo potremmo andare a farci un aperitivo...". E io: "NETTO!". 0509_campione.gif
Arrivati ad Asti, stanchi come bestie, saluti veloci ed entrambi a casa con la coda fra le gambe... A BORGO LEONI; AD ASTI... EHHH... icon_mrgreen.gif

12277613 Inviato: 16 Ago 2011 18:47

Noi avremmo dovuto partire alle 9,30, ma una protezione del pantalone di Diego si era messa di traverso icon_eek.gif e non c'era verso di farla rientrare in sede, per cui sarta improvvisata scucio la federa per riuscire a risistemare il tutto! ora: 9,45....ecco ora arriveremo in ritardo! eusa_wall.gif ma neanche per sogno, con lo zzr si vola e visto che eravamo comunque in anticipo ci fermiamo a fare il pieno giusto prima di Cuneo.
il resto è storia......vedi sopra icon_rolleyes.gif
al ritorno, ormai quasi a casa ci sorprende un temporale, che nel fare 80 metri che ci separano dalla pensilina di un benzinaio, ci fradicia a dovere icon_evil.gif va beh si sapeva: l'avevamo messo nel conto, sosta forzata di mezz'ora e appena spiovuto via.

eusa_boohoo.gif eusa_boohoo.gif eusa_boohoo.gif eusa_boohoo.gif
che musicista Bertran!
comunque è stato veramente un piacere avere voi come compagni per l'ultima cavalcata con Kalimera 0510_sad.gif ora mi tocca ripassare dalla sella in gel alla tortura del mio mustang icon_mrgreen.gif con enorme dispiacere eusa_liar.gif ma visto i miei tempi di percorrenza avremo poche occasione di girare assieme 0510_saluto.gif

P.S. Eggersi le foto che hai fatto??? vedrai ce la puoi fare........ eusa_whistle.gif

ah avantieri ho scoperto che se uno vuole stare sempre davanti, è sufficente che si compri una moto arancione icon_asd.gif e poco importa la casa! icon_xd_2.gif

12277730 Inviato: 16 Ago 2011 19:20

monique ha scritto:

eusa_boohoo.gif eusa_boohoo.gif eusa_boohoo.gif eusa_boohoo.gif
che musicista Bertran!

Seh... me la canto e me la suono, direi !!! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

Peccato per l'ultima cavalcata di Kalimera icon_cry.gif : quel pullman connotava te e magajo, mi ci ero affezionato... dovrò fare l'occhio a mustang+te e... magajo che fa, partecipa ai nostri giri con la moto da trial??? 0509_si_picchiano.gif

12277890 Inviato: 16 Ago 2011 20:01

A salire dal Sospel io a Bunion abbiamo prima superato Dume, ma nello scendere eravamo entrambi tentati di fermarci e prenderci un integratore visti i polsi spezzati da tutti quei tornanti e controtornanti non bancati! 0509_down.gif icon_asd.gif

La proposta dell'aperitivo al ritorno era ottima ma quei nuvoloni non mi ispiravano per nulla, anche perchè dopo aver tolto la tuta avrei dovuto farmi garage-casa in pantaloncini e maglietta con la moto da cross... icon_asd.gif
Infatti mentre cristonavo perchè non trovavo il telecomando della sbarra di casa ha iniziato a gocciolare.. 0509_pernacchia.gif

Al prossimo rientro aperitivo per tutti (gli astigiani)! icon_mrgreen.gif

12278086 Inviato: 16 Ago 2011 20:54

Ciao ragazze/i qui oggi non riesco a caricare le foto, il server su cui mi appoggio oggi non carica.... icon_question.gif
Le trovate su FB

12278563 Inviato: 16 Ago 2011 22:57

questa è carinissima con quel ducati in prima fila icon_eek.gif

qui non si capisce bene per che cosa fosse preoccupato Mattia, per contro sappiamo bene cosa stesse facendo Dume eusa_whistle.gif

12278699 Inviato: 16 Ago 2011 23:36

nahhhh magajo con qualcosa arriva non vi preoccupate... solo che questa moto mi carica troppo i polsi tutto li icon_wink.gif

12278916 Inviato: 17 Ago 2011 0:18

Non ricordo per cosa ero preoccupato, dipende da cosa c'era nel vostro bauletto.. icon_asd.gif

12278993 Inviato: 17 Ago 2011 0:40

Mattia636 ha scritto:

il cestino , cappuccetto rosso, la nonna e pure il lupo!!!! ahahhaha icon_mrgreen.gif

12279342 Inviato: 17 Ago 2011 9:18

monique ha scritto:
questa è carinissima con quel ducati in prima fila icon_eek.gif

1 - eh beh... a dire il vero, osservando la griglia, sarei terzo... ma comunque BELLA LA MIA BOMBA!

2 - "Omiomiomi noooooooooo! Ve l'avevo detto che il panino con cinghiale e bulé non riesco a mandarlo giù... vabbè, mi compro un panino LEGGERO più avanti!". Ecco cosa diceva Mattia nella seconda foto...

12282285 Inviato: 17 Ago 2011 21:25

Probabilmente se avessi immerso quel panino nell'acqua ne sarebbe uscito fuori un gommone 4 posti! icon_lol.gif

12282394 Inviato: 17 Ago 2011 21:49

Mattia636 ha scritto:

ma con tutto l'amore e............sopratutto il tempo che ci ha impiegato a farli! eusa_naughty.gif non sei grato per niente! icon_asd.gif

12287239 Inviato: 19 Ago 2011 1:08

Gratissimo, soprattutto a bunietta che esordì dicendo "ah qui ho già preso dei panini, sono buoni!"... eusa_liar.gif

12287324 Inviato: 19 Ago 2011 1:46

Mattia636 ha scritto:

infatti sono ottimi... come pneumatici da misto!!! ahahaaha