forse ho preso una scaldata... [vuoti dopo una tirata]
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Inviato: 7 Ott 2006 17:26 Oggetto: forse ho preso una scaldata... [vuoti dopo una tirata]
vi racconto cosa mi è succ oggi:
stavo facendo una garetta cn un mio amico, ero a 93 km/h quando,dopo una curva vedo due vecchi che occupavano mezza corsia e così ho frenato di colpo e li ho schivati per un pelo....quando sn ripartito il motorino a 50km/h ha iniziato a darmi dei vuoti così l'ho parcheggiato.Dopo 20 min ho riacceso il motorino e mi dava sempre dei piccoli vuoti a 70kmH....
secondo voi ho preso una scaldata??e cosa ne comporta??
grazie anticipatamente x le risp
gabry91
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Inviato: 7 Ott 2006 17:31
nn so se hai preso una scaldata ma se l'hai presa comporta un calo di prestazioni... devi rettificare in questo caso.. cmq ora vado di fretta quindi ti risp meglio quando torno ke ora devo uscire
DarT
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Inviato: 7 Ott 2006 17:37
nessun altro??
gabry91
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Inviato: 7 Ott 2006 17:51
x favore risp è importante!!
gabry91
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Inviato: 7 Ott 2006 18:59
nessuno?????????
gabry91
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Inviato: 7 Ott 2006 19:09
anche io ne ho prese di scaldate.
cmq io credo che dovresti girarci un'altro pò e poi se ne prendi altre rettificalo.
peppo91
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Inviato: 7 Ott 2006 19:21
farsi fare questo lavoro dal mecca costa una barcaccia di soldi vero??
REDCHAT
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 7 Ott 2006 19:34
boh.io ll'ho scoperto sul tinga che si poteva rettificare.perchè nel mio paese ci sono solo meccanici deficienti e se rompi un gt devi prenderne uno nuovo.per forza
peppo91
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Inviato: 7 Ott 2006 20:16
peppo91 ha scritto:
boh.io ll'ho scoperto sul tinga che si poteva rettificare.perchè nel mio paese ci sono solo meccanici deficienti e se rompi un gt devi prenderne uno nuovo.per forza
uahahuhu vero
Dunlop46
Ginocchio a Terra
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Inviato: 7 Ott 2006 21:40
Allora praticamente quando prendi una scaldata succede che il pistone, dilatandosi troppo a causa del calore, va ad inciodarsi sul cilindro danneggiandolo. questi microsolchi che si vengono a formare sulla canna del cilindro vanno ad incidere sulla compressione del motore e sullo scorrimento del pistone stesso, facendogli perdere potenza!! In questo caso la "cura" migliore sarebbe una rettifica che asporta materiale dalla canna riportandola ad essere perfettamente liscia!! Di solito una rettifica costa intorno alle 15-20€ più il costo del pistone nuovo (che passa da alesaggio 40 a 40.2 circa) che è intorno alle 60€!!
Cmq tu da quanto stavi tirando?? Il tuo scooter è elaborato??
Perchè se non era tanto che stavi tirando mi sembra strana una scaldata!! Cioè il motore si surriscalda dopo alcuni minuti di utilizzo al massimo!! Tu per quanto tempo l'hai tirato??
Cmq riprova domani e scrivi come ti va!!
Ciaociao
---LP---
-Alex90-
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Inviato: 7 Ott 2006 22:04
ho fatto una salita al massimo....ho chiamato il mio amico e dopo 5 min sono ripartito e l'ho tirato per una trentina d secondi quando vedo i vecchi e freno d colpo....poi ripartendo sono iniziati i vuoti.
io cm ela ho solo un'arrow...
gabry91
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Inviato: 7 Ott 2006 22:17
Beh potrebbe essere l'Arrow che ti tira leggermente il motore in fuorigiri!!
Perchè come tirata non è eccessiva, però se la marmitta ti tira il motore in fuorigiri è facile prendersi una scaldata!!
Cmq riprovalo domani e facci sapere!!
Ciaociao
---LP---
-Alex90-
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Inviato: 7 Ott 2006 22:19
io stase l'ho provato e all'inizio mi ha dato dei vuoti poi nn più,per tt la sera...le prestazioni mi sembrano + o - =
gabry91
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Inviato: 7 Ott 2006 22:23
Allora forse hai perso una scaldatina, ma non hai danneggiato la canna del gt!!
Cmq stacci più attento la prossima volta!! Perchè stavolta ti è andata bene ma la prossima protresti prendere una di quelle scaldate che si ricordano!!
Ciaociao
---LP---
-Alex90-
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Inviato: 7 Ott 2006 22:25
se si prendono delle scaldate è + facile ke da un momento all'altro si grippi? speriamo così mi prendo un 70...
gabry91
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Inviato: 7 Ott 2006 22:28
Beh con una scaldata "pesante" potresti proprio grippare!!
Cmq se lo grippi, invece di rettificarlo, potresti convincere i tuoi genitori che non c'è più niente da fare e ti monti un bel 70cc!!
Ciaociao
---LP---
-Alex90-
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Inviato: 7 Ott 2006 22:30
è quello ke voglio fare però tra un po' visto ke è da poco che ho rotto l'albero motore... sec te va d + un t-force con la pinasco pws o un top trophy cn la pinasco pws??
gabry91
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Inviato: 7 Ott 2006 22:31
prendere una scaldata col motore di serie è difficile secondo me!
a me era capitato che col filtro a cono, non avevo aumentato abbastanza il getto e dopo tirarlo a lungo, quando rallentavo faceva quello che è successo a te!!! ma poi ho rimesso il filtro di serie! io ho solo la marmitta come te, ma capitava col filtro a cono e carb magra!! può essere che cerca di prendere una piccola scaldata.
leggilo, magari trovi le info che spiegano come poterle evitare.
Dono
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Inviato: 8 Ott 2006 11:18
sec voi va d + un t-force con la pinasco pws o un top trophy cn la pinasco pws??
gabry91
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Inviato: 8 Ott 2006 11:26
ovviamente il t-force
DarT
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Inviato: 8 Ott 2006 12:13
sicuri? quanti cavalli ha il t-force e il top?
gabry91
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Inviato: 8 Ott 2006 16:02
ogg ho acceso il motorino e appena accelleravo mi dava una specie d vuoto e si spegneva...cosa può essere??
gabry91
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Inviato: 8 Ott 2006 16:18
nessuno?????????????????????????????
gabry91
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Inviato: 8 Ott 2006 16:26
Se quando accelleri si spegne è un problema di carburazione.
cicciobello__
Sbk
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Inviato: 8 Ott 2006 17:04
può essere la benzina sporca o un problema d centralina?
gabry91
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Inviato: 8 Ott 2006 17:07
non lo so.a me succede qualche volta.
ma se appena acceso senza toccare minimamente l'accelleratore sento che si alza di giri da solo è un problema di carburazione come questo??si risolvono entrambi con una ricarburata??
moderatori,non è molto O.T.
peppo91
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Inviato: 8 Ott 2006 17:25
nessuno???
gabry91
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Inviato: 8 Ott 2006 17:49
.........................
gabry91
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Inviato: 8 Ott 2006 18:47
dovrebbe essere la benzina sporca
l'ha fatto pure a me
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