Federause ha scritto:
Anche io ho un Liberty 50 2t RST, però originale (solo con SP3)
A me dava delle forti vibrazioni sulla pedana, in accelerazione ad un determinato numero di giri.. Un giorno mi fece anche uno sferragliamento metallico, ed ebbi una strizza da paura, perchè ero in rodaggio con il GT rettificato..
Scoprii, che lo sferragliamento, era dovuto ad una boccola lenta della marmitta, che in seguito si sfilò, e mi dette tutte queste vibrazioni.. Anche le altre boccole erano abbastanza lente..
In poche parole, controlla la bulloneria della marmitta, perchè fa brutti scherzi..
Però i tuoi sintomi sono diversi.. Spegnimento in corsa, sferragliamento, vibrazioni..
Non vorrei che il pistone scampanella nel cilindro, o una fascia non faccia il suo dovere..
Hai gli stessi miei sintomi il rumore sembra provenire in basso al blocco, proprio dove attaccano i bulloni della marmitta. Questo rumore ferreo lo fa pure a minimo. Quindi un problema è quasi risolto Però vorrei sapere se con questa configurazione , per non sbiellare dovrei cambiare albero motore oppure aggiungere qualcosa per non grippare e scassare tutto