Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 1 di 1
 
CBF1000St... come va ?
12259230
12259230 Inviato: 11 Ago 2011 8:32
Oggetto: CBF1000St... come va ?
 



Salve ...

Sono interessato a questa moto, e vorrei avere qualche opinione a riguardo da chi e' piu' esperto di me:

CBF 1000 ST

Come va ? Vi trovate bene ?
Che Difetti presenta?

Scrivendo le vostre opinioni mi aiuterete a chiarire la mia indecisione...

grazie
 
12260465
12260465 Inviato: 11 Ago 2011 14:01
 

Ottima moto tuttofare,ottimo prezzo,comoda,ideale per il turismo,vibrazioni zero,estetica gradevole,affidabilità a prova di bomba...insomma la tipica Honda che sà fare tutto bene e forse a qualcuno potrebbe sembrare persin noiosa.
Probabilmente ha sospensioni non adatte alla guida aggressiva,però esistono dei kit per migliorarle... 0509_doppio_ok.gif
 
12263422
12263422 Inviato: 12 Ago 2011 7:53
 

ne ho una da un'anno e 14000 km
direi che grossi difetti non ne ha , ha un gran bel motore , ed è molto comoda per il turismo in due , forse avrebbe bisogno di una migliore protezione aerodinamica , ma essendo una sport-tourer ci stà che si debba prendere un pò di vento

insomma mi trovo bene , al punto che non saprei con quale altra moto sostituirla , questo considerando la fascia di prezzo a cui appartiene

beppe

doppio_lamp.gif
 
12263555
12263555 Inviato: 12 Ago 2011 8:46
 
 
12283639
12283639 Inviato: 18 Ago 2011 9:38
 

Jeanne ha scritto:
Hai già usato la funzione "CERCA" per vedere se ci sono altri topic?
Giusto per avere più informazioni! icon_wink.gif

icon_arrow.gif Consigli acquisto cbf1000 st
icon_arrow.gif CBF 1000 [richiesta info]
icon_arrow.gif Utilizzo cittadino CBF 1000 2010 [maneggevolezza, consumi]
icon_arrow.gif Nuova cbf 1000 2010 novita'!


i topic che riporti mi sembrano un pò datati per cui rispondo qui.

Provo a trasmetterti le mie impressioni fresche fresche (praticamente di giornata). Sono un possessore da 1000Km di una CBF1000st nuova e non pago delle borse originale ho acquistato anche un trittico Givi (46+35+35 Lt). Fino ad ora l’ho utilizzata in coppia.
Premessa: vengo da un CBR 600 F, 12000 Km/anno di 50% in coppia.
Impressioni:
• Nelle manovre da fermo (es. parcheggio/sosta, incastro nel garage) si sentono i suoi Kg, ma se la muovi stando in sella nessun problema. Temendo questo problema al concessionario ho fatto sistemare la sella tutta giù (la mia statura è di 1,77 m), quindi tocco bene a terra senza sentirmi ranicchato o con le gambe troppo piegate.
• Per abituarmi al peso da semifermo mi sono “allenato” facendo degli 8 nel cortile di casa largo circa 6/7 m e devo dirti che è veramente leggera, fai le inversioni senza mettere giù il piede, davvero una bicicletta.
• Dopo i primi 500Km d’assaggio, per i tre giorni in coppia carichi sull’Appennino emiliano, (che se non lo conosci significa strade sgarruppate, gibbose e spesso strette) temendo i suoi duri avvallamenti ho indurito di una tacca la forcella e di due il mono, senza toccare il ritorno. Ho iniziato a tirare un po’ le marce, il motore sale senza essere rabbioso; l’uscita dai tornanti in seconda è facile e sicura; nelle esse la butti giù con facilità e, soprattutto, la ributti giù dall’altra parte in un baleno. La mia compagna ha commentato “si sente e si vede che la guidi con facilità”.
• Confort: al massimo sono stato in sella senza soste per 90 minuti. Nessun formicolio alle mani e polsi. Le ginocchia ok. Le pedane un po’ basse e vicine a terra. La seduta è sufficientemente morbida, ma è ampia quindi puoi muoverti longitudinalmente senza compromettere la guida riposando un po’ le chiappe. La mia compagna è soddisfatta anche se avrebbe preferito una maggior distanza fra seduta e poggiapiedi (avrei dovuto prender un’enduro) ma nessun formicolio alle natiche o alle ginocchia. Unico neo, la sua sella è un po’ scivolosa.
• Cupolino: tutto alto non è sufficientemente alto e mi crea, ai 130 Km/h, del fruscio sul casco, quando è basso senti l’aria ma senza disturbi (così mi piace molto). Ci devo lavorare con prove e confronti fra le varie posizioni.
• Per ora nelle curve ampie di pianura ho tenuto una velocità di percorrenza più bassa rispetto al CBR ma per una mia scelta, non ho sentito ondeggiamenti o incertezze (anche con bauletto e borse) che mi abbiano portato a chiudere il gas.
• Mi è capitato solamente una volta di dover frenare a causa di terzi in modo deciso: è rimasta bella dritta, morbida senza scomporsi e con un buon margine di sicurezza. Mi sono divertito ad usare la frenata combinata, per ora mi piace, ed anche alla mia zavorrina: rallenta ed accuccia la moto in curva in modo splendido.
Complessivamente la moto ha reagito come mi aspettavo, nessun comportamento anomalo. Per ora, sono molto, molto soddisfatto dell’acquisto.
 
12285980
12285980 Inviato: 18 Ago 2011 19:30
 

Ciao!
Ho preso la CBF1000 ST a Febbraio usata, aveva 12.000 km...ieri mattina sono tornato a casa dalle ferie ed il contakm ne segnava 24.600...quindi credo di poterti dare un giudizio equo, seppur personale. icon_biggrin.gif
Premetto che prima della CBF avevo una Kawa ER6-N, che per peso e maneggevolezza mi ricorda una bici, al confronto. icon_lol.gif
La mia paura prima di prendere la CBF era il peso...proprio per la mia precedente esperienza; sono alto 1,72 e quindi certe altezze e ingombri un pò mi intimoriscono. Comunque, vado a prendere la moto dal concessionario, metto la sella al minimo, faccio un giro di prova e...ti dirò...è bilanciatissima! Ed il peso, nonostante sia circa 235kg, non lo sento proprio.

A fine luglio sono partito per un tour in Europa ed ero stracarico...oltre le laterali di serie, avevo il bauletto da 46lt della Givi, un'altra sacca impermeabile da 25lt al posto del passeggero e la tenda 2 secondi del Decathlon. Ci ho fatto in totale circa 8.500km, tra autostrade e statali tutte curve in montagna e al mare, sempre a pieno carico. Dopo aver fatto l'ultimo tratto Barcellona - Roma (1.200km) tutto d'un fiato, ammetto di aver sentito l'osso sacro chiedere pietà... rotfl.gif infatti ci siamo fermati per la notte e la mattina ho ripreso la strada verso Napoli. Com'era contento il coccige! 0509_si_picchiano.gif
La moto non ha dato nessun segno di cedimento, nessun problema. Un orologio svizzero...anzi, giapponese! icon_xd_2.gif
Ha un'ottima ripresa anche con le marce alte da bassi giri, infatti talvolta dimentichi che sei in sesta e vorresti la settima...cose che capitano...eheheh.
Non ha nessuna esitazione in uscita dai tornanti, tranquilla in terza come in seconda, non strappa ed è sincera nelle risposte. sia in accelerazione che in frenata.
Data la mole, ho dovuto imparare a guidarla più col corpo che con le braccia...nel passaggio dalla Kawa alla CBF il primo viaggetto è stato doloroso per gli arti superiori. La moto frena bene, se sbagli ad impostare la traiettoria in curva il freno posteriore con la combinata ti aiuta tanto. Purtroppo o per fortuna, non ho avuto modo di testare l'ABS. icon_mrgreen.gif
A detta di chi mi ha fatto da zavorra, è comoda anche per il passeggero. E' stabile, tanto che in assenza di vento, carico com'ero, l'ho tirata fino a 210kmh...proprio per vedere come si comportava. Mi sono giusto abbassato un pò per rimanere dietro il cupolino. Probabilmente ne comprerò uno leggermente più alto.
In definitiva, per quello che costa, la reputo una moto perfetta. Ci ho aggiunto solo il parafango posteriore, che per me dovrebbe essere di serie su tutte le moto.
Se vuoi chiedermi qualche cosa nello specifico contattami in privato...non vorrei tediare il forum con un solo post! 0510_amici.gif
doppio_lamp.gif
 
12288960
12288960 Inviato: 19 Ago 2011 13:13
 

Premessa: sono un tranquillo, rispetto il codice (limiti compresi) ma alla prima occasione buona (in sicurezza) ci do dentro.
Io mi trovo alla grande.
Sento dire che esteticamente non è il massimo ma, cosa devo dire, a me piace anche l'estetica "filante".
E' maneggevole. Il motore è una vera chicca: se non fosse per i semafori (vivo a Milano) potresti mettere la sesta a 30 km orari e non scalare mai perché comunque la ripresa è immediata. E se lo tiri è una bella scheggia nonostante sia depotenziato, tanto che il rodaggio non è stato un problema perché per superare il limite bisogna concentrarsi e fissare il contagiri.
Ho appena fatto 1500 km in Sicilia cona zavorrina (mia moglie pesa 50 kg) e con borse e bauletto pieni di scorta per 15 giorni. Si è comportata egregiamente; era solo un pelo pesante metterla sul centrale.
Piega facile anche se io mi limito perché ancora mi brucia il volo in Africa Twin su un tornante del Pordoi.
Unica pecca, secondo me, il singolo faro anabbagliante. Avrei preferito vederli accesi entrambi.
Non sono molto tecnico quindi non mi dilungo oltre.
Sono contentissimo 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

doppio_lamp.gif
 
12293164
12293164 Inviato: 20 Ago 2011 15:24
 

CBF 1000 ST 2007 presa un anno fa con 5200 km ora circa 10000 ,colore grigio chiaro, prima Bandit 650 naked .La uso solo 7-8 volte all'anno per viaggi medio lunghi per un totale di 6000 km all'anno, quindi va bene per me essendo una turistica;quello che mi e' piaciuto subito e' la frenata combinata che evita le affondate in avanti che io non sopporto e che te la fa accucciare come se volesse agganciarsi all'asfalto e in piu' con ABS so che non ho sorprese strane... nei tornanti in discesa non ti da mai l'idea di cadere all' interno, nemmeno a velocita' minime, ha un motore potente e progressivo che consuma il giusto icon_asd.gif (17-19 piu' o meno) , olio zero, le gomme sono le sue originali con cui credo arrivero' a 13 mila km e quando la guardi e' piu' bella di quello che sembra a vederla in un giornale..... non so con cosa la sostituirei, non perche' sia la migliore ma salendo di cc credo che consumi e gestione comincino a diventare importanti e forse non ne vale la pena 0510_saluto.gif



doppio_lamp.gif
 
12296430
12296430 Inviato: 21 Ago 2011 16:38
Oggetto: Re: CBF1000St... come va ?
 

luka666 ha scritto:
Salve ...

Sono interessato a questa moto, e vorrei avere qualche opinione a riguardo da chi e' piu' esperto di me:

CBF 1000 ST

Come va ? Vi trovate bene ?
Che Difetti presenta?

Scrivendo le vostre opinioni mi aiuterete a chiarire la mia indecisione...

grazie


io sono possessore di un cbf 1000 st 2010 dall'aprile 2010 e in agosto dello scorso anno mi sono fatto 1400 in una tirata, salvo soste carburante, molto comoda e quest'anno l'ho strapazzata con delle belle uscite in compagnia, impressioni e difetti..
moto molto comoda per i viaggi, motore che sembra una moto elettrica, prende i giri molto bene anche a marcia bassa se vuoi andare in tranquillità, se vuoi tirare gli manca un pochino di spunto in accelerazione se usi marce alte, se la mantieni tra i 5000 e i 6000, quindi con andatura aggressiva è molto accattivante, altro piccolo neo, essendo costruita in italia, la carena ha dei piccoli scricchiolii ai 2000-2500 giri che poi scompaiono aumentando l'andatura.
Consumi molto contenuti per un 1000 di cilindrata, tirando si fanno i 18 e con un'andatura tranquilla si arriva comodamente ai 20-21 km x litro, ieri tornando da livigno, quindi con parecchia discesa ed andatura tranquilla mi ha fatto i 25,5 a litro.
Tutto sommato una gran bella moto, da godersi in varie situazioni, poi potrò dare nuove impressioni dopo un po' di modifiche ed alleggerimenti.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12350490
12350490 Inviato: 1 Set 2011 19:14
 

Comprata di seconda mano con 3800 km a fine febbraio (modello 2010), ad oggi segna 11.000 km.
Confermo moto "elettrica" e "setosa", riprende in 6a da 30 senza strappi, in 6a cerco spesso la 7a a circa a 100 km/h /4000 giri ... se viaggio tranquillo ... eppure, se la tiri, a 100 sei ancora ampiamente in 2a ... quindi un motore per i miei gusti perfetto (forse troppo, se confrontato al pompone della HD), certamente molto rilassante, ma volendo i cavalli, oltre che la coppia e la cilindrata, si sentono 0509_up.gif
Sono un tranquillo ma non credo un fermone, nella guida solitaria (consumo intorno ai 18, con reali possibilità oltre i 20 anche viaggiando "allegro" nelle strade e superstrade intorno alla metropoli), ma mi è capitato anche di tirare un po' nelle uscite di gruppo, tanto che ho quasi (manca qualche mm) chiuso la gomma posteriore di serie che mi dicono non sia il massimo. Comunque, io mai sotto i 16, neanche nell'uso cittadino (il consumometro di cui è dotata aiuta) 0509_doppio_ok.gif
In luglio dopo richiamo dell'Honda, mi è stata sostituita la parte inferiore del bauletto (ora in plastica nera opaca, mentre prima era nera lucida come il coperchio).
Nella stessa occasione mi è stata sistemata la fastidiosa vibrazione della carena a 2500-3000 giri (spariva temporaneamente dopo pioggia e lavaggi, indice di "secchezza" delle guarnizioni), spero che il problemino non si ripresenti in futuro 0510_inchino.gif
Sulle oscillazioni allo sterzo (solo senza mani appoggiate, intorno ai 60-70 kmh in decelerazione, sopprattutto con il bauletto ...) sono già intervenuto nell'apposita discussione di questo forum: farò controllare al tagliando dei 12.000 km (effetto del bauletto senza passeggero, bilanciatura ruota anteriore, ...?) eusa_think.gif
Nulla da dire sulla frenata (certo l'HD non è un valido termine di paragone), sempre sincera ed affidabile icon_biggrin.gif
Ottima in viaggio da solo con tenda e bagagli, non ho provato lunghi viaggi in 2 (sono basso ed il parabrezza mi protegge bene anche alzato, però d'estate lo uso sempre abbassato per godere dell'effetto rinfrescante del vento icon_smile.gif
Sella passeggero mi dicono comoda, però un po' scivolosa in frenata (devo acquisire rete antisdrucciolo), l'assetto del passeggero dipende dalla sua statura.
Ottima maneggevolezza, una bicicletta appena ci si muove, dà sempre confidenza anche tirando e perdona anche gli errori, salvo quelli a bassa velocità, tanto che 3 volte mi è capitato di distrami eusa_naughty.gif ... e da fermo mi è caduta 0509_vergognati.gif ... ogni volta mi do' del pirla, e mi dico che le inversioni di marcia in pochi metri le devo fare con più attenzione e concentrazione, non sottovalutando il suo peso ... ma ho l'attenuante di essere basso 1,68 (alla visita di leva che risale ormai a secoli fa, chissà ora ... 1,65?) e "non più giovane" come riusulta dall'anno di nascita contenuto nel mio nick 0510_confused.gif


doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
12418221
12418221 Inviato: 15 Set 2011 22:33
 

Ho una cbf del 2008, acquistata usata con 6500 km ad ottobre 2010, oggi ne ha quasi 22000 e di lei sono soddisfatto.Unica pecca è la sella un pò troppo dura, ma volendo si può sostituire con qualcosa di morbido. Effettuati sempre tagliandi ogni 6000 km compreso cambio d'olio. Che dire di più? la prossima sarà un'altra cbf 1000 e questa volta con abs.
0510_saluto.gif
 
12457039
12457039 Inviato: 24 Set 2011 14:55
 

1750 km in tre giorni in solitaria fino al GRAN SASSO salendo da L'Aquila, venerdi 16-09 737 km domenica 717, sabato il restante su nel parco; dico questo perche' solo se hai una grande moto 0509_banana.gif lo puoi fare ; vorrei solo un cupolino di serie un po' piu' alto ( il modello 2010-2011 lo ha ) e le gambe un pelino piu' distese , credo la prossima un'altra HONDA 0509_doppio_ok.gif


doppio_lamp.gif
 
12462456
12462456 Inviato: 25 Set 2011 22:44
 

cbf 1000 2010 da 1 anno, 15000 km senza nessun fastidio particolare.
Tornato stasera a roma, partito venerdi pomeriggio, via cassia e strade minori fino a Castelnuovo Garfagnana, poi passo di predarena, passo del cerreto, rapida occhiata in lunigiana e per finire cave di marmo delle alpi apuane, discesa a massa e ritorno a roma (autostrada fino ad altopascio e poi di nuovo strade interne e via cassia. Il ritorno condito anche da un po' di pioggia e strade a tratti bagnate.
E ho ancora la forza di essere qui a scrivere.
Cosa dire di più?


lamps
 
12462904
12462904 Inviato: 26 Set 2011 7:46
 

CIAO ISBI , come ti sembra il cupolino e la sella del tuo modello ? icon_razz.gif




doppio_lamp.gif
 
12463824
12463824 Inviato: 26 Set 2011 11:11
 

@anassagora

il cupolino lo tengo sempre basso, tranne se piove per inzupparmi un po' di meno. Le poche volte che lo ho tenuto alto mi faceva un sacco di rumore l'aria sopra il casco, e lo trovo insopportabile.

La sella è comoda, ti ci puoi spostare un po' sopra per cambiare leggermente posizione ogni tanto.
Solo che in città la tengo tutta bassa per poter poggiare meglio i piedi, e quando ci viaggio se dimentico di alzarla alla lunga mi danno un po' fastidio le gambe, evidentemente troppo rattrappite.
 
12465078
12465078 Inviato: 26 Set 2011 14:50
 

isbi ha scritto:
@anassagora

il cupolino lo tengo sempre basso, tranne se piove per inzupparmi un po' di meno. Le poche volte che lo ho tenuto alto mi faceva un sacco di rumore l'aria sopra il casco, e lo trovo insopportabile.

La sella è comoda, ti ci puoi spostare un po' sopra per cambiare leggermente posizione ogni tanto.
Solo che in città la tengo tutta bassa per poter poggiare meglio i piedi, e quando ci viaggio se dimentico di alzarla alla lunga mi danno un po' fastidio le gambe, evidentemente troppo rattrappite.


Ciao, per curiosità quanto sei alto?? doppio_lamp.gif
 
12468515
12468515 Inviato: 26 Set 2011 22:45
 

sono ''alto'' 1 metro e 72.
 
12479909
12479909 Inviato: 29 Set 2011 10:15
 

OK ISBI , anch'io sento un rumore forte attorno al casco come i finestrini aperti in auto ad alta velocita', io sono 1,78 quindi aria ne prendo di piu' 0509_banana.gif




doppio_lamp_naked.gif
 
12484818
12484818 Inviato: 30 Set 2011 9:31
Oggetto: CBF 1000 st - sella e cupolino
 

Premessa, sono alto 1,77m.
La sella è regolata nella posizione più bassa (così ho scelto per abituarmi alla nuova moto e, soprattutto, al suo peso), e dopo una giornata di moto, risulta un po’ duretta, ma non mi ha creato problemi avendo la possibilità di scorrere longitudinalmente, così da diversificare la seduta.
Per quanto riguarda il cupolino, quello originale preferivo utilizzarlo solo nella posizione più bassa, in quella più alta il rumore che provocava sul casco (Arai integrale) era insopportabile, nelle posizioni intermedie era insoddisfacente sia come protezione che come rumore. Sono così passato al modello rialzato della GIVI (50 € dal conce). La posizione migliore che ho trovato è la terza dal basso: il rumore del flusso d’aria è minimo, il casco non sbatte a dx e a sx e si forma, attorno al busto, una sorta di zona d’aria calma con leggera spinta da dietro di “Vespista memoria”. La posizione più alta l’ho scartata perché il filo superiore del cupolino a volte coincideva con il filo dello sguardo infastidendomi un po’. Alla zavorrina nessun fastidio o turbolenza, quindi anche lei soddisfatta. Queste considerazioni sono valide su un percorso misto con anche rettilinei e curvoni a 6000giri, quindi non noto l’effetto vela; per quanto riguarda percorsi con la pioggia vi aggiornerò fra un mese vista la vacanza a breve in Friuli dove l’acqua non manca mai.
Un lampeggio
 
12486057
12486057 Inviato: 30 Set 2011 13:31
 

scusate se vado O.T. ma volevo porre una domanda a chi magari ha avuto maggior fortuna di me:
qualcuno è riuscito a trovare il parafango da montare sotto il codone?
io non ci son ancora riuscito, sembra che tale accessorio, che tanto accessorio non è visto che è quasi indispensabile sotto la pioggia, sia introvabile e che nessuno lo abbia ancora commercializzato...
siccome io la moto la uso 12 mesi l'anno, indipendentemente dal tempo, mi piacerebbe evitare di entrare in università grondante pioggia come un pulcino e visto che non si può montare un parafanfo di un'harley per ovvi motivi commerciali e pratici, vorrei cercare di ripararmi il più possibile.
anche quella specie di paraspruzzi che è montata sula parte posteriore delle bmw mi andrebbe benissimo, ma non so se ci si riesce a modificarlo e se il risultato sia soddisfacente.
un grazie sincero per le eventuali risposte.
 
12576551
12576551 Inviato: 20 Ott 2011 18:04
 

ilcieco ha scritto:
scusate se vado O.T. ma volevo porre una domanda a chi magari ha avuto maggior fortuna di me:
qualcuno è riuscito a trovare il parafango da montare sotto il codone?
io non ci son ancora riuscito, sembra che tale accessorio, che tanto accessorio non è visto che è quasi indispensabile sotto la pioggia, sia introvabile e che nessuno lo abbia ancora commercializzato...
siccome io la moto la uso 12 mesi l'anno, indipendentemente dal tempo, mi piacerebbe evitare di entrare in università grondante pioggia come un pulcino e visto che non si può montare un parafanfo di un'harley per ovvi motivi commerciali e pratici, vorrei cercare di ripararmi il più possibile.
anche quella specie di paraspruzzi che è montata sula parte posteriore delle bmw mi andrebbe benissimo, ma non so se ci si riesce a modificarlo e se il risultato sia soddisfacente.
un grazie sincero per le eventuali risposte.


Ciao...se guardi bene ti ho risposto con un MP. icon_wink.gif

doppio_lamp.gif
 
13567744
13567744 Inviato: 11 Lug 2012 12:57
 

ciao a tutti
ho riesumato questo topic in quanto ho comprato un cbf 1000 st usato del 2010 e mi sono accorto del rumorino che arriva dalla carena anteriore a basse velocità.
ho letto che è una cosa comune e che a tanti è stato risolto, però non ho capito di cosa si tratta: qual'è la parte che vibra? in che modo hanno risolto il problema?

grazie mille
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©