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Gruppo Del Tassello Monello
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13944500 Inviato: 21 Nov 2012 17:38
 

BieMWuistaXcaso ha scritto:
Che ha il vello di pecora sulla sella, come vi dicevo martedì scorso... A che serve???


La pelle di pecora (ovviamente con il pelo attaccato) viene utilizzata nel deserto per non far scaldare sella e chiappe 0509_up.gif
 
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13944505 Inviato: 21 Nov 2012 17:38
 

flevycbr ha scritto:
PS Dagniè me devi presta il tuo paracoppa che lo devo prova sulla mia transalp che ci va bene me lo compro usato e lo monto


0509_up.gif
 
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13944508 Inviato: 21 Nov 2012 17:40
 

BieMWuistaXcaso ha scritto:
Sto aspettando che arrivi l'ultimo mio acquisto: chiave dinamometrica 0509_doppio_ok.gif


Frank che chiave hai preso? (Marca e coppia di lavoro)
 
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13944514 Inviato: 21 Nov 2012 17:42
 

flevycbr ha scritto:
Daniele aveva da fare cose molto importanti,come vedere dei froci che danno dei calci ad un pallone e prendono milioni di euro. eusa_wall.gif
E infatti quei froci lo fanno anche sognare 0510_amici.gif


Io gioco ancora in cameretta con la palla di spugna, e quando segno esulto pure icon_asd.gif (mia madre non esulta però eusa_think.gif icon_asd.gif )
 
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13944662 Inviato: 21 Nov 2012 18:27
 
 
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13945107 Inviato: 21 Nov 2012 20:54
 

BieMWuistaXcaso ha scritto:


Frank se devo essere sincero io avrei preso una chiave Usag, Beta o Pastorino (in ordine di qualità e prezzo) e sicuramente con un range di lavoro diverso (20-110 che ti garantisce più precisione)

Volendo potremmo fare un confronto con la mia e vedere se stringono uguali... eusa_think.gif Sarebbe interessante come paragone.

PS: La bussola da 21 è piccola per il mozzo posteriore, a "orecchio" credo serva una 24 0509_up.gif
 
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13945182 Inviato: 21 Nov 2012 21:16
 

ragazzi ma cosa ci dovete fare con la chiave dinamometrica ? per fare un tagliando non serve nemmeno per a ferrari di alonso rotfl.gif
 
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13945242 Inviato: 21 Nov 2012 21:34
 

Daniele_89 ha scritto:


Tu ce scherzi, io quasi quasi me la stavo per comprare icon_asd.gif Sono passato da Motomania e me la volevano "appioppare"


Oggi pom sono stato alla KTM,e ho,capito che la mia moto rimane sempre la 990 adv,ha se vuoi andiamo insieme a provare la,duke che ce l'ha in prova,ci sono salito ed è leggerissima e di ottima qualità.
Purtroppo il 990 adv in prova non ce l'aveva più,ma aveva la 990 smt,un altro spettacolo di moto.

PS comunque la Honda 250 secondo me è molto divertente,ma ci fai solo ed esclusivamente off road,per quello che facciamo noi ci vogliono le moto che abbiamo noi,magari con due belle tassellate.
 
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13945615 Inviato: 21 Nov 2012 23:54
 

Daniele_89 ha scritto:


Frank se devo essere sincero io avrei preso una chiave Usag, Beta o Pastorino (in ordine di qualità e prezzo) e sicuramente con un range di lavoro diverso (20-110 che ti garantisce più precisione)

Volendo potremmo fare un confronto con la mia e vedere se stringono uguali... eusa_think.gif Sarebbe interessante come paragone.

PS: La bussola da 21 è piccola per il mozzo posteriore, a "orecchio" credo serva una 24 0509_up.gif


Hai ragione ma dovevo spendere molto di più... Per le misure inferiori me la presta un amico. Le bussole le ho tutte io: ho una cassetta degli attrezzi invidiabile 0509_up.gif
 
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13945820 Inviato: 22 Nov 2012 8:28
 

BOA70 ha scritto:
ragazzi ma cosa ci dovete fare con la chiave dinamometrica ? per fare un tagliando non serve nemmeno per a ferrari di alonso rotfl.gif


Io non mi sono fidato di stringere a mano i bulloni motore/telaio - telaio/forcellone - telaio/monoammortizzatore/leveraggi - telaio/piastre e via dicendo icon_asd.gif

Ogni giorno che prendo la moto cio na strizza che me se smonta icon_asd.gif

Comunque dopo 10 mila kilometri dal rimontaggio non si è allentato ancora nulla icon_asd.gif tie.gif 0509_up.gif
 
13946590
13946590 Inviato: 22 Nov 2012 14:03
 

Dinamometrica giunta! 0509_banana.gif
 
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13947159 Inviato: 22 Nov 2012 17:30
 

Che dite se metto questo adesivo sulla moto sembra troppo offensivo?


Ultima modifica di flevycbr il 22 Nov 2012 19:02, modificato 1 volta in totale
 
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13947186 Inviato: 22 Nov 2012 17:38
 
 
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13947339 Inviato: 22 Nov 2012 18:23
 

BieMWuistaXcaso ha scritto:


Più che altro daresti l'idea di uno che rosica un po'... icon_asd.gif


Lo sapevo che avresti fatto sto commento,ma chi rosica?Con il transalp ce faccio le stesse cose del GS,ma ho speso la metà e ne vado fiero,tutto qui.
Solo che odio sti coatti con la GS che se la sentono calda quando t'incontrano al semaforo e ti guardano dall'alto del loro GS come se fossi uno sfigato,tutto qui!!!

icon_evil.gif
 
13947399
13947399 Inviato: 22 Nov 2012 18:37
 

flevycbr ha scritto:


Lo sapevo che avresti fatto sto commento,ma chi rosica?Con il transalp ce faccio le stesse cose del GS,ma ho speso la metà e ne vado fiero,tutto qui.
Solo che odio sti coatti con la GS che se la sentono calda quando t'incontrano al semaforo e ti guardano dall'alto del loro GS come se fossi uno sfigato,tutto qui!!!

icon_evil.gif


Allora metti il secondo adesivo e lascia stare il primo... 0509_pernacchia.gif
 
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13947486 Inviato: 22 Nov 2012 19:01
 

BieMWuistaXcaso ha scritto:


Allora metti il secondo adesivo e lascia stare il primo... 0509_pernacchia.gif

Si infatti il primo non c'entra nulla,anzi ora lo cancello
 
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13947655 Inviato: 22 Nov 2012 20:04
 

Allora facciamo un pò di chiarezza caro Daniele la regola che vigeva qualche anno fà quando la meccanica era vera, cioè priva di tutta l'elettronica che abbiamo ora era che la dinamometrica si usava solamente per stringere perni e bulloni che erano soggetti a forti sollecitazioni termiche tipo (testate bielle aberi motori alberi a camme ecc) cioè tutto quello che si trovava allinterno del motore. Il motivo era e rimane chiaro, se stringo una testata dotata di 5 tiranti e non uso una dinamometrica rischio di incorrere in 2 problemi il primo riguarda il serraggio paro dei suddetti tiranti e di conseguenza il pericolo di perdite da una o dall'altra parte, il secondo il troppo serraggio, tu sai benissimo che l'alluminio con il quale sono costruiti ormai tutti o quasi tutti i motori ha una grande dilatazione termica superiore al metallo con il quale sono costituiti i tiranti, il risultato potrebbe essere il cedimento del filetto di ancoraggio o addirittura la rottura dei tiranti. Detto questo se non devi serrare componenti importanti del motore la dinamometrica non serve, serve solo un pò di pratica e buon senso nel senso, di non serrare fino a spanare le filettature. Spero di averti chiarito le idee. 0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif
 
13948078
13948078 Inviato: 22 Nov 2012 21:57
 

BOA70 ha scritto:
Allora facciamo un pò di chiarezza caro Daniele la regola che vigeva qualche anno fà quando la meccanica era vera, cioè priva di tutta l'elettronica che abbiamo ora era che la dinamometrica si usava solamente per stringere perni e bulloni che erano soggetti a forti sollecitazioni termiche tipo (testate bielle aberi motori alberi a camme ecc) cioè tutto quello che si trovava allinterno del motore. Il motivo era e rimane chiaro, se stringo una testata dotata di 5 tiranti e non uso una dinamometrica rischio di incorrere in 2 problemi il primo riguarda il serraggio paro dei suddetti tiranti e di conseguenza il pericolo di perdite da una o dall'altra parte, il secondo il troppo serraggio, tu sai benissimo che l'alluminio con il quale sono costruiti ormai tutti o quasi tutti i motori ha una grande dilatazione termica superiore al metallo con il quale sono costituiti i tiranti, il risultato potrebbe essere il cedimento del filetto di ancoraggio o addirittura la rottura dei tiranti. Detto questo se non devi serrare componenti importanti del motore la dinamometrica non serve, serve solo un pò di pratica e buon senso nel senso, di non serrare fino a spanare le filettature. Spero di averti chiarito le idee. 0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif


Tutto vero... Ma vuoi mettere quanto mi sento più fico ora che ho la mia stupenda chiave dinamometrica??? icon_mrgreen.gif
 
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13948717 Inviato: 23 Nov 2012 8:54
 

BOA70 ha scritto:
Allora facciamo un pò di chiarezza caro Daniele la regola che vigeva qualche anno fà quando la meccanica era vera, cioè priva di tutta l'elettronica che abbiamo ora era che la dinamometrica si usava solamente per stringere perni e bulloni che erano soggetti a forti sollecitazioni termiche tipo (testate bielle aberi motori alberi a camme ecc) cioè tutto quello che si trovava allinterno del motore. Il motivo era e rimane chiaro, se stringo una testata dotata di 5 tiranti e non uso una dinamometrica rischio di incorrere in 2 problemi il primo riguarda il serraggio paro dei suddetti tiranti e di conseguenza il pericolo di perdite da una o dall'altra parte, il secondo il troppo serraggio, tu sai benissimo che l'alluminio con il quale sono costruiti ormai tutti o quasi tutti i motori ha una grande dilatazione termica superiore al metallo con il quale sono costituiti i tiranti, il risultato potrebbe essere il cedimento del filetto di ancoraggio o addirittura la rottura dei tiranti. Detto questo se non devi serrare componenti importanti del motore la dinamometrica non serve, serve solo un pò di pratica e buon senso nel senso, di non serrare fino a spanare le filettature. Spero di averti chiarito le idee. 0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif


0509_up.gif

Il problema vero secondo me è quello di sviluppare la sensibilità per stringere bene e sinceramente non sono ancora in grado di serrare a mano libera.

In linea di massima ho capito che in base alle dimensioni dei tiranti se stringere di piu o meno ma piu di quello ancora non so fare.
 
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13948763 Inviato: 23 Nov 2012 9:16
 

0509_up.gif 0509_up.gif
BieMWuistaXcaso ha scritto:


Tutto vero... Ma vuoi mettere quanto mi sento più fico ora che ho la mia stupenda chiave dinamometrica??? icon_mrgreen.gif
 
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13948770 Inviato: 23 Nov 2012 9:17
 

Ragazzi non si va da nessuna parte questo WE? icon_cry.gif
 
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13948790 Inviato: 23 Nov 2012 9:24
 

BOA70 ha scritto:
Ragazzi non si va da nessuna parte questo WE? icon_cry.gif


Ci sono due uscite una,off road e una on road
 
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13948917 Inviato: 23 Nov 2012 10:24
 

Ciao Fla dammi più info per l'uscita on chi come e quando icon_biggrin.gif
 
13949035
13949035 Inviato: 23 Nov 2012 11:13
 
 
13949095
13949095 Inviato: 23 Nov 2012 11:31
 

chi viene in off?
 
13949460
13949460 Inviato: 23 Nov 2012 13:39
 

filippo1970 ha scritto:
chi viene in off?


Io vado in off road,se si fa la strada che ho proposto
 
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13949463 Inviato: 23 Nov 2012 13:40
 
 
13949611
13949611 Inviato: 23 Nov 2012 14:25
 

flevycbr ha scritto:


Io vado in off road,se si fa la strada che ho proposto


Capriccioso... 0509_pernacchia.gif
 
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13949637 Inviato: 23 Nov 2012 14:31
 

flevycbr ha scritto:


Io vado in off road,se si fa la strada che ho proposto

scusa fla prponiti come fuida del gruppo.cesate ne sará ben contento.alla fine tu li conosci bene quei posti
 
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13949674 Inviato: 23 Nov 2012 14:42
 

LelloZ750 ha scritto:

scusa fla prponiti come fuida del gruppo.cesate ne sará ben contento.alla fine tu li conosci bene quei posti


Già ho detto tutto a Cesare,ma non ho avuto risposte,se non mi dicono nulla ci vado da solo,anche perchè la strada che vogliono fare loro è una noia.
 
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