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Phantom F12r LC by Mengo27 [NUOVE FOTO]
12250607
12250607 Inviato: 8 Ago 2011 23:00
Oggetto: Phantom F12r LC by Mengo27 [NUOVE FOTO]
 

icon_arrow.gif Preparatore: Io,meccanico,babbo.
icon_arrow.gif Nickname: Mengo27
icon_arrow.gif Età: 14

icon_arrow.gif Marca mezzo: Malaguti
icon_arrow.gif Modello mezzo: Phantom F12r
icon_arrow.gif Cilindrata originale: 49,1
icon_arrow.gif Cilindrata odierna: #

Elaborazioni:

icon_arrow.gif Modifiche estetiche: Stripe bianche.
- Scritte bianche sulle ruote.

icon_arrow.gif Modifiche alla meccanica: Tolti fermi. icon_lol.gif

icon_arrow.gif Modifiche all'alimentazione: originale. icon_rolleyes.gif

icon_arrow.gif Modifiche all'elettronica: originale. icon_rolleyes.gif

icon_arrow.gif Modifiche alla ciclistica: originale. icon_rolleyes.gif

icon_arrow.gif Modifiche alla trasmissione: originale. icon_rolleyes.gif

icon_arrow.gif Modifiche future:

- Elaborazione BASE:

-Gt Polini Sport / Pinasco t-force / Stage 6 Streetrace (150€)
-Carburatore dell'orto 17,5 (43€)
-Variatore Polini Speed Control o Pinasco Over drive (50€)
-Marmitta Stage 6 Pro Replica (130€)
-Red sponge Malossi (3 €)
-Rulli (15 €)
-Molla di contrasto (5/10 €)
-Mollette Frizione (15€)

- Cavalletto laterale buzzetti. (25 €)
- Portatarga ONE. (16€)
- Frecce ONE carbon look. (20 €)
- Rialzo ONE. (17 €)
- Viti in ergal copricarter. (10€ )
- Manopole Tnt o Malossi (10/20 €)
_____________________________
350 €

icon_arrow.gif Note: Velocità Massima segnata 83 (se non sbaglio...)
Prima di scrivere un commento di qualsiasi genere , vi dico che ho aperto questa discussione per poter cominciare seriamente ad elaborare il mio scooter e per fare ciò ho bisogno anche del vostro aiuto... quindi sotto con i commenti,ho bisogno di molti consigli e magari consigliatemi un elaborazione completa...

icon_arrow.gif Foto:
Nuovo:

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Stripe:

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Velocità massima (semi discesa):

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Note:
Inviati:

Pirelli
Bridgestone
Cristofolini
One
Athena
Novation
Leovince
Beta
Parmakit
Repsol
Sparco
Termignoni
Acerbis
Pinasco
Bitubo
Simonini Racing
Racetech
Nolan
Braking
Dell'orto
Polini
Stage 6
Domino
Moster Energy
Metzeler moto
Bardahl

Senza Risposta:
One
Termignoni
Bitubo
Simonini Racing
Racetech
Braking
Dell'orto
Stage6


Me li mandano:
Athena
Cristofolini
Acerbis
Leovince
Sparco
Novation
Beta
Parmakit
Pirelli
Alpine
Metzeler moto
Domino
Bardahl
Moster Energy
Pinasco
Braking
Castol

Non me li mandano:
Repsol
Bridgestone
Polini
Nolan

Ultima modifica di Mengo27 il 14 Apr 2012 13:47, modificato 26 volte in totale
 
12250782
12250782 Inviato: 8 Ago 2011 23:33
 

Anch'io ho un f12r e ti consiglio:
-Giannelli Reverse o Arrow Extreme
-Malossi multivar 2000
-17,5 mm
Per ora può andar bene icon_wink.gif chiedimi qualcosa se ne hai bisogno..!
 
12252312
12252312 Inviato: 9 Ago 2011 12:35
 

Spesa ? Velocità ? Poi andrebbe tarato?
Ma la marmitta Giannelli o Arrow sono buone marmitte su F12r?
 
12252748
12252748 Inviato: 9 Ago 2011 14:19
 

Sono identiche e sono tra le migliori per gt originali icon_wink.gif
Se hai intenzione di mettere una soft completa e in futuro un 70 ti consiglio la pro replica, che rende bene su un 50 e benissimo su un 70 (base)
 
12253165
12253165 Inviato: 9 Ago 2011 16:34
 

Scusa la mia inesperienza, ma che cosa vuol dire gt e ela soft?
 
12253278
12253278 Inviato: 9 Ago 2011 17:19
 

GT vuol dire gruppo termico, in sostanza il cilindro e pistone cioe il motore.
Cambiarlo significa metterne uno di maggiore cilindrata per ottenere più prestazioni anche avendo una buona affidabilità (cilindro dr)

Invece se vuoi mantenere il 50cc di serie puoi fare piccoli cambiamenti ottendo un po di prestazioni in più ma con una affidabilità maggiore cambiando solo alcuni pezzi (marmitta variatore carburatore) con una elaborazione soft.

Per più informazioni:
Raccolta GT per scooter
Abbinamento marmitte a g.t. .... [guida esemplificativa]

Elaborazione di scooter e ciclomotori a due tempi qui trovi una serie di guide che ti spiegano tutto 0509_up.gif
 
12253427
12253427 Inviato: 9 Ago 2011 18:09
 

Ma se si cambia il gt è per passare da un 50cc ad un 70cc ad esempio giusto?
 
12253688
12253688 Inviato: 9 Ago 2011 19:04
 

Si, poi ci sono altre cilindrate ma per andare su strada sono molto esagerate icon_wink.gif

Seno ci sono anche i 50cc spinti che si sono 50cc ma vanno più dei base e sono meno affidabili. icon_wink.gif

Io fossi in the farei marmitta variatore e carburatore e come marmitta la pro replica. così semmai vuoi cambiare gt hai una marmitta pronta, e se non volessi hai una buona marmitta lo stesso 0509_up.gif
 
12253859
12253859 Inviato: 9 Ago 2011 19:49
 

Grazie icon_biggrin.gif Ma non è che a lungo andare con una Stage6 si verificano danni?
E poi volevo sapere che cosa vuol dire "grippare" , in cosa consiste e ciò quando avviene.
Poi potresti dare un occhiata alle mie modifiche future e magari consigliami cosa aggiungere,togliere,migliorare a quella lista. icon_razz.gif
 
12254375
12254375 Inviato: 9 Ago 2011 21:42
 

Io la pro replica non la monto, ma a vedere sul forum con una buona taratura e carburazione la pro replica va benissimo icon_wink.gif

Grippaggio: Link a pagina di It.wikipedia.org
Praticamente quando, per varie cause, il pistone si blocca all'interno del cilindro ed è inutilizzabile. Per riparare o si cambia gt o si fa rettificare il pistone.

E' possibile anche avere una grippata minore, la scaldata, in cui il gt si salva e funziona ancora però si perde molto in prestazioni.

Per le modifiche io comincierei con un'ela soft, poi al massimo una base e così via icon_wink.gif
 
12254476
12254476 Inviato: 9 Ago 2011 22:02
 

Ok,la pro replica a me è sembre piaciuta in se come marmitta. Con essa cosa sarebbe oppurtuno abbinare?
 
12254503
12254503 Inviato: 9 Ago 2011 22:07
 

Un carburatore da 17,5 e un variatore con una buona taratura e carburazione e magari una red sponge.
Qualcuno saprà risponderti più dettagliatamente a proposito di carburazione e taratura!
 
12254551
12254551 Inviato: 9 Ago 2011 22:19
 

Ok,ho capito,quindi per ora tu consigli:
- Carburatore da 17,5
- Variatore Malossi Multivar
- Taratura e Carburazione
- Red Sponge
- Impianto di scarico...
 
12259912
12259912 Inviato: 11 Ago 2011 11:46
 

Aggiunte nuove foto 0509_banana.gif
In lavorazione l'estetica,in particolare scritte bianche sulle ruote,pedalina in alluminio mandorlato e cavalletto laterale che arriverà più avanti.
 
12260098
12260098 Inviato: 11 Ago 2011 12:24
 

Ciao hai un ottimo scooter raffreddato a liquido, se cominci a togliere i vari fermi e cambiare qualche pezzo in più lo fai diventare una bomba icon_wink.gif
Ti consiglio di dare un'occhiata a questa ottima guida sulle varie elaborazioni che si possono eseguire sul proprio mezzo, sul prezzo da spendere per realizzarle e sul prezzo che chiede il meccanico per montare il tutto se non si è capaci da soli:
Vari tipi di elaborazioni per scooter, velocità e prezzi
0510_saluto.gif
 
12260123
12260123 Inviato: 11 Ago 2011 12:30
 

grein ha scritto:
Ciao hai un ottimo scooter raffreddato a liquido, se cominci a togliere i vari fermi e cambiare qualche pezzo in più lo fai diventare una bomba icon_wink.gif
Ti consiglio di dare un'occhiata a questa ottima guida sulle varie elaborazioni che si possono eseguire sul proprio mezzo, sul prezzo da spendere per realizzarle e sul prezzo che chiede il meccanico per montare il tutto se non si è capaci da soli:
Vari tipi di elaborazioni per scooter, velocità e prezzi
0510_saluto.gif

I fermi sono stati ormai tolti da 1 settimana circa icon_biggrin.gif
Grazie per il consiglio ci darò un occhiata. eusa_think.gif
 
12262340
12262340 Inviato: 11 Ago 2011 22:46
 

Dai hai iniziato bene.. continua cosi e facci sapere..e sfrutta al meglio tutte le sue capacità 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12263952
12263952 Inviato: 12 Ago 2011 10:40
 

ciumbi-blaster ha scritto:
Dai hai iniziato bene.. continua cosi e facci sapere..e sfrutta al meglio tutte le sue capacità 0509_up.gif 0509_up.gif

Eh già, purtroppo per le modifiche meccaniche dovrò ancora aspettare quelche settimana e spero non di più anche perchè c'è da convincere in parte i miei genitori.
Per ora mi dedico all'estetica. Le scritte bianche sono praticamente state fatte fra ieri e stamani, l'alluminio mandorlato mi arriva fra 2 settimane e il cavalletto laterale è da vedere eusa_drool.gif
 
12265180
12265180 Inviato: 12 Ago 2011 15:23
 

Bene bene fammi sapere...
 
12265795
12265795 Inviato: 12 Ago 2011 18:48
 

bella moto! ti consiglio di mettere un bello scarico per iniziare
 
12271028
12271028 Inviato: 14 Ago 2011 13:14
 

Si, ma adesso mi dedico all'estetica.
 
12546349
12546349 Inviato: 13 Ott 2011 19:01
 

Dopo un bel periodo di assenza per cause di forza maggiore ( scuola principalmente icon_asd.gif ) Eccomi di nuovo qua come vi avevo lasciato, con tutto il motorino orginale e ben rodato 2000 km icon_smile.gif Finalmente i miei si sono convinti di farmi elaborare il motorino,quindi penso che a breve ordinerò i pezzi,ma ancora non è certo perchè i soldi mi servono per il pc nuovo icon_neutral.gif
 
12546444
12546444 Inviato: 13 Ott 2011 19:16
 

credo che sia ancora tutto originale...per iniziare ti consiglio una Yasuni R che è ottima anche per il motore originale se adattata con questi pezzi
19 phbg o 17.5
variatore malossi multivar
filtro aperto
pacco lamellare monopetalo ( o le semplici lamelle)
albero motore athena(ma dato che è nuovo il tuo lasci quello)
penso che sei ancora inesperto,per concludere su un motore originale restano solo le lavorazioni ai carter e al cilindro... Datti da fare
 
12549516
12549516 Inviato: 14 Ott 2011 13:52
 

piaggio95 ha scritto:
credo che sia ancora tutto originale...per iniziare ti consiglio una Yasuni R che è ottima anche per il motore originale se adattata con questi pezzi
19 phbg o 17.5
variatore malossi multivar
filtro aperto
pacco lamellare monopetalo ( o le semplici lamelle)
albero motore athena(ma dato che è nuovo il tuo lasci quello)
penso che sei ancora inesperto,per concludere su un motore originale restano solo le lavorazioni ai carter e al cilindro... Datti da fare


prendi un base e spendi meno! 0509_si_picchiano.gif
 
12556729
12556729 Inviato: 16 Ott 2011 14:55
 

Che c*lo...come hai fatto a convincerli??? 0510_sad.gif
 
12557065
12557065 Inviato: 16 Ott 2011 15:55
 

Non è culo, si chiama fiducia. icon_asd.gif
I miei hanno visto che diciamo sono un ragazzo " serio " icon_lol.gif E quindi si sono convinti che comunque lo faccio perchè anche gli altri lo fanno e che non mi aumenta di poi tanto la velocità. Poi comunque ho aspettato 1 stagione intera e ne aspetterò quasi altrettanto.
 
12562375
12562375 Inviato: 17 Ott 2011 18:33
 

piaggio95 ha scritto:
credo che sia ancora tutto originale...per iniziare ti consiglio una Yasuni R che è ottima anche per il motore originale se adattata con questi pezzi


icon_neutral.gif icon_neutral.gif

comunque lavoraci d'estetica... hai tantissimi miglioramenti da fare devi trovare solo tutto lo sbatti per farlo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12562513
12562513 Inviato: 17 Ott 2011 18:55
 

fabmonster69 ha scritto:


icon_neutral.gif icon_neutral.gif

comunque lavoraci d'estetica... hai tantissimi miglioramenti da fare devi trovare solo tutto lo sbatti per farlo icon_asd.gif icon_asd.gif

Eh già icon_rolleyes.gif . Per quanto rigurda il porta targa dovrò aspettare moooolto tempo perchè i miei non vogliono, poi senza (per ora) spendere soldi che modifiche estetiche potri apportare?
 
12562543
12562543 Inviato: 17 Ott 2011 19:00
 

senza spendere soldi puoi solo togliere o sostituire delle cose... tipo togliere specchietto e carene che rendono il mezzo "tozzo"...farti tu il portatarga cambia tutto: secondo me è il primo passo verso un tuning estetico carino 0509_up.gif
 
12581229
12581229 Inviato: 21 Ott 2011 18:11
 

stesso casco mio... 0509_up.gif 0509_up.gif come fai a sapere che la repsol non li invia
 
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