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dopo una tirata si smagrisce e strano rumore
12246849
12246849 Inviato: 8 Ago 2011 9:58
Oggetto: dopo una tirata si smagrisce e strano rumore
 

Come da titolo ho tirato la moto per 5 minuti scarsi e una volta che mi fermo la moto è diventata magra fa dei vuoti ai bassi regimi, e inoltre cosa che non mi aspettavo fa un rumore strano (quel rumore simile quando si ha la valvola sempre aperta però è leggermente diverso). La moto è ripotenziata del 2008 e dopo una grippata ho cilindro e pistone nuovi che avranno circa 1000 km il rodaggio l'ho fatto non tirando eccessivamente e mai con tutto il gas fino a 300 km poi ho cominciato a spingere di più ma sempre in modo graduale.
In conclusione perchè la moto dopo una tirata diventa magra e fa questo strano rumore ai minimi?

PS. ho notato che a moto ferma il solenoide non riesce a tirare il pistoncino però dopo che ho tirato di nuovo la prima marcia il solenoide funziona bene e la rave si è aperta normalmente
 
12246888
12246888 Inviato: 8 Ago 2011 10:09
Oggetto: Re: dopo una tirata si smagrisce e strano rumore
 

ivanrs125 ha scritto:
Come da titolo ho tirato la moto per 5 minuti scarsi e una volta che mi fermo la moto è diventata magra fa dei vuoti ai bassi regimi, e inoltre cosa che non mi aspettavo fa un rumore strano (quel rumore simile quando si ha la valvola sempre aperta però è leggermente diverso). La moto è ripotenziata del 2008 e dopo una grippata ho cilindro e pistone nuovi che avranno circa 1000 km il rodaggio l'ho fatto non tirando eccessivamente e mai con tutto il gas fino a 300 km poi ho cominciato a spingere di più ma sempre in modo graduale.
In conclusione perchè la moto dopo una tirata diventa magra e fa questo strano rumore ai minimi?

PS. ho notato che a moto ferma il solenoide non riesce a tirare il pistoncino però dopo che ho tirato di nuovo la prima marcia il solenoide funziona bene e la rave si è aperta normalmente

Potrebbe essere un problema di rave sporca e incrostata e la batteria un po scarica. Normale che se la reve rimane sempre aperta anche in rilascio, provoca uno smagrimento.
Del rumore di cui parli adesso...non mi viene in mente a che altro potrebbe essere dovuto eusa_think.gif
 
12246932
12246932 Inviato: 8 Ago 2011 10:23
 

è tipo un tichettio ho provato 5 min fa a scollegare il solenoide ma il rumore c'è sempre ed è difficile capire da dove viene di preciso sembra comunque provenire dalla zona motore o dalla sede della batteria. Non vorrei aver rovinato qualcosa a livello di termica
 
12246938
12246938 Inviato: 8 Ago 2011 10:24
 

ivanrs125 ha scritto:
è tipo un tichettio ho provato 5 min fa a scollegare il solenoide ma il rumore c'è sempre ed è difficile capire da dove viene di preciso sembra comunque provenire dalla zona motore o dalla sede della batteria. Non vorrei aver rovinato qualcosa a livello di termica

Ma hai controllato la rave in modo da essere sicuro che sia tutto in ordine? eusa_think.gif
 
12246945
12246945 Inviato: 8 Ago 2011 10:27
 

Sisi ho provato di tutto poi magari pomeriggio la pulisco per bene. Ieri dove sono andato con la moto c'era un caldo umido così umido che mi si è appannata la visiera del casco e il cupolino icon_asd.gif strano però che abbia smagrito in maniera eccessiva non ho mai avuto la moto così magra come ieri oggi per esempio è tornata un pò più grassa ma ha sempre quel sintomo di magrezza e c'è questo rumore che mi preoccupa
 
12247012
12247012 Inviato: 8 Ago 2011 10:44
 

ivanrs125 ha scritto:
Sisi ho provato di tutto poi magari pomeriggio la pulisco per bene. Ieri dove sono andato con la moto c'era un caldo umido così umido che mi si è appannata la visiera del casco e il cupolino icon_asd.gif strano però che abbia smagrito in maniera eccessiva non ho mai avuto la moto così magra come ieri oggi per esempio è tornata un pò più grassa ma ha sempre quel sintomo di magrezza e c'è questo rumore che mi preoccupa

Beh probabile che il caldo faccia questi scherzi...a me lo faceva con il salire dell'altitudine.
Comunque controlla tutto per bene, e pulisci. Se vedi che continua ad essere magra in basso...abbassa un po il minimo e se hai una €3 svita di 1/4 di giro la vite misclela.
 
12247047
12247047 Inviato: 8 Ago 2011 10:51
 

Più tardi mi metto a lavoro e spero di capire da dove viene sto tac tac tac poi ti dico i risultati icon_asd.gif
 
12247682
12247682 Inviato: 8 Ago 2011 12:34
 

Anche a me dopo le tirate rimaneva accelerato il 125, poi ho scoperto che avevo i filtrini della benzina completamente tappati sia quello nel serbatoio che quello sul carburatore, inoltre il galleggiante non aveva la giusta inclinazione quindi c'erano problemi di pescaggio, per concludere in bellezza avevo pure il getto minimo a testa bassa che in rilascio non pescava se non con vasca completamente piena icon_asd.gif icon_asd.gif
Risolto tutto ciò la moto non mi ha mai più dato questo problema.
 
12255414
12255414 Inviato: 10 Ago 2011 9:16
 

allora vi aggiorno ho smontato la valvola e pulito tutto bene purtroppo il problema non è la valvola come pensavo. La rave funziona bene però quel rumore c'è sempre e ora la carburazione è sballatissima da 2 giorni. Altre idee su cosa possa essere che causa questo rumore? Tenete conto che prima che accadesse ciò ho fatto anche 4 o 5 impennate magari mentre la moto scendeva si è svitato qualcosa che ora magari vibra o fa rumore.

PS per ovviare alla carburazione magra mettevo dell'olio anche nella benza ora invece la carburazione è magrissima (resta accelerata)però fa molto fumo e non posso dare più di metà gas che la moto fa come se si volesse spegnere
 
12255978
12255978 Inviato: 10 Ago 2011 11:38
 

fai la miscela normale senza aggiungere olio e scendi di una tacca sullo spillo
 
12257620
12257620 Inviato: 10 Ago 2011 18:19
 

Mah aspetta...tu dici che la moto ti rimane accellerata, quindi dovresti ingrassare il minimo.
Il fatto che in progressione devi dimezzare è perche forse è grassa...e devi alzare una tacca di spillo icon_wink.gif
Questo rumore non so proprio da dove possa venire eusa_think.gif
 
12257729
12257729 Inviato: 10 Ago 2011 18:56
 

è possibile che una moto sia magra di minimo e grassa di massimo?
 
12257857
12257857 Inviato: 10 Ago 2011 19:25
 

cawy ha scritto:
è possibile che una moto sia magra di minimo e grassa di massimo?

Certo che si! Altrimenti perche si distunguono il getto del massimo e quello del minimo icon_rolleyes.gif
Ovvio che bisogna avere una configurazione che lavora bene nell'insieme.
 
12257967
12257967 Inviato: 10 Ago 2011 19:58
 

la mia carburazione è alquanto strana icon_asd.gif gli metto "litri" di olio nella benza per ingrassare ancora di più però rimane sempre con quei sintomi di magrezza. A breve la porto dal meccanico magari vi faccio sapere appena so qualcosa di più icon_wink.gif
 
12260008
12260008 Inviato: 11 Ago 2011 12:06
 

ma non serve a niente aggiungere olio miscela nel serbatoio se hai il miscelatore automatico icon_xd_2.gif , la carburazione si ingrassa tramite il getto del max, posizione e dimensioni dello spillo conico, getto minimo ed emulsionatore e vite aria/miscela icon_wink.gif
 
12260466
12260466 Inviato: 11 Ago 2011 14:01
 

hax ha scritto:
ma non serve a niente aggiungere olio miscela nel serbatoio se hai il miscelatore automatico icon_xd_2.gif , la carburazione si ingrassa tramite il getto del max, posizione e dimensioni dello spillo conico, getto minimo ed emulsionatore e vite aria/miscela icon_wink.gif

Appunto...cosi la imbratti e basta. Fai una miscela piu ricca di olio, ma la quantità sarà sempre quella. Finche non regoli il set al carburatore non risolvi icon_wink.gif
 
12264045
12264045 Inviato: 12 Ago 2011 10:59
 

Ok un ulteriore chiarimento quando la moto strattona in rilascio (quando chiudo il gas la moto continua ad andare avanti a scatti nervosi molto fastidiosi) significa che è magra giusto? per ovviare a tale problema su cosa dovrei agire, sullo spillo? grazie mille per la vostra pazienza icon_asd.gif icon_biggrin.gif
 
12264165
12264165 Inviato: 12 Ago 2011 11:23
 

ivanrs125 ha scritto:
Ok un ulteriore chiarimento quando la moto strattona in rilascio (quando chiudo il gas la moto continua ad andare avanti a scatti nervosi molto fastidiosi) significa che è magra giusto? per ovviare a tale problema su cosa dovrei agire, sullo spillo? grazie mille per la vostra pazienza icon_asd.gif icon_biggrin.gif

Quello significa che è cosi magra che da un giorno all'altro grippi icon_lol.gif
Se non mi credi prova ad arrivare a una certa velocità come 130, e quando comincia a strattonare in rilascio tira leggermente l'aria per aumentare la portata di miscela...noterai che andra liscia come l'olio, senza strattonare.
Per risolvere il problema assicurati di avere il getto del minimo S45, la vite miscela svitata di 2 giri e mezzo (fa avvitata) e tenere il minimo piu basso che puoi, vedrai che risolvi 0509_up.gif
 
12267180
12267180 Inviato: 13 Ago 2011 8:42
 

vi aggiorno delle ultime notizie: l'ho portata dal meccanico che provvederà ad aggiustare la carburazione. Quel rumore secondo lui è il pistone e ora vorrei chiedervi se è possibile che dopo neanche 1000 km (dopo la grippata e la rimessa apposto) il pistone faccia questi scherzi
 
12267689
12267689 Inviato: 13 Ago 2011 12:00
 

Thenegoziator ha scritto:

Quello significa che è cosi magra che da un giorno all'altro grippi icon_lol.gif
Se non mi credi prova ad arrivare a una certa velocità come 130, e quando comincia a strattonare in rilascio tira leggermente l'aria per aumentare la portata di miscela...noterai che andra liscia come l'olio, senza strattonare.
Per risolvere il problema assicurati di avere il getto del minimo S45, la vite miscela svitata di 2 giri e mezzo (fa avvitata) e tenere il minimo piu basso che puoi, vedrai che risolvi 0509_up.gif

quoto.. con l'S45 e la vite svitata di 2,5 giri la carburazione a minimo è perfetta (almeno da me) icon_smile.gif
 
12268318
12268318 Inviato: 13 Ago 2011 14:33
 

Io spero che quei meccanici che te l'hanno fatta passare in garanzia non siano come incapaci come credo. Se il pistone è stato accoppiato bene, montato al verso giusto, e la gabbia rulli sostituita...il motore dovebbe girare perfettamente.
Dal meccanico fatti dire che getti ha montato. Comunque al minimo, come detto da Hax metti il getto del minimo piu grande, cioè l'S45, vite miscela svitata di 2 giri e mezzo e tieni il minimo bassini, cosi stai tranquillo 0509_up.gif
 
12268416
12268416 Inviato: 13 Ago 2011 15:03
 

Se è il "pistone" a fare rumore, credo che sei fortunato che il motore ancora funziona, il pistone è attaccato alla biella, e le fasce neanche toccano sul cilindro tra poco... Quindi l'unico rumore che puó fare il pistone, è scampanellare sulla testata, dalla gabbia a rulli, o dalle fasce se r
Strusciano senza olio sul cilindro, quindi non credo sia quello icon_wink.gif anche a me a volte fa rumore dopo una bella e forte tirata, ma bene o male lo ha sempre fatto, e credo sia il cambio, se non la frizione icon_wink.gif se mi sbaglio correggetemi icon_wink.gif
 
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