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E' uscito Motociclismo di agosto -

Vallelunga 27-28 agosto 2011
12272227
12272227 Inviato: 14 Ago 2011 20:25
 

pasca70 ha scritto:
Ciao ragazzi, un saluto a tutti sono un amico di mac71 e sarò a Vallelunga il 28 al turno NEOFITI 09. - 9.30


Ciao pasca,se ti fermi un po dopo il tuo turno ci vediamo li!!!!!
 
12273046
12273046 Inviato: 15 Ago 2011 5:05
 

Va bene, non mancherò
 
12273059
12273059 Inviato: 15 Ago 2011 6:27
 

evvai alla fine siamo un bel gruppetto 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12275045
12275045 Inviato: 15 Ago 2011 22:15
 

0510_saluto.gif ma il 26 AGOSTO non c'è nessuno??? 0510_amici.gif
Ho prenotato l'intera giornata il 26 insieme con un gruppo di amici umbri
 
12275478
12275478 Inviato: 16 Ago 2011 7:43
 

castlik ha scritto:
0510_saluto.gif ma il 26 AGOSTO non c'è nessuno??? 0510_amici.gif
Ho prenotato l'intera giornata il 26 insieme con un gruppo di amici umbri


a quindi venite anche il 26???????? voglio venirvi a vedere :p
 
12275820
12275820 Inviato: 16 Ago 2011 10:15
 

castlik ha scritto:
0510_saluto.gif ma il 26 AGOSTO non c'è nessuno??? 0510_amici.gif
Ho prenotato l'intera giornata il 26 insieme con un gruppo di amici umbri

mi dispiace ma non credo di riuscire a passare pero' non si sa mai quindi in caso riesco ti mando un MP
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12276011
12276011 Inviato: 16 Ago 2011 11:03
 

castlik ha scritto:
0510_saluto.gif ma il 26 AGOSTO non c'è nessuno??? 0510_amici.gif
Ho prenotato l'intera giornata il 26 insieme con un gruppo di amici umbri


Io il 26 sn fuori icon_cool.gif ,rientro a posta x il 28,altrimenti sarei passato a trovarvi.

eusa_dance.gif
 
12278403
12278403 Inviato: 16 Ago 2011 21:15
 

io sono già di studio per gli esami e la laurea di settembre/ottobre/novembre...

...oggi nuovo best al sagittario 1'08.3...mi sento agguerrito 0509_mitra.gif (ma con gomme tendenti al dessert eusa_wall.gif )
 
12278456
12278456 Inviato: 16 Ago 2011 21:30
 

Orowitz ha scritto:
io sono già di studio per gli esami e la laurea di settembre/ottobre/novembre...

...oggi nuovo best al sagittario 1'08.3...mi sento agguerrito 0509_mitra.gif (ma con gomme tendenti al dessert eusa_wall.gif )



Az... e, scusa, quanto a Valle?
 
12278465
12278465 Inviato: 16 Ago 2011 21:32
 

sparipauk ha scritto:



Az... e, scusa, quanto a Valle?


1'48.7 icon_cool.gif icon_wink.gif



































...alla play icon_mrgreen.gif
2'00.6 e magione 1'24.0
 
12278510
12278510 Inviato: 16 Ago 2011 21:43
 

Orowitz ha scritto:
io sono già di studio per gli esami e la laurea di settembre/ottobre/novembre...

...oggi nuovo best al sagittario 1'08.3...mi sento agguerrito 0509_mitra.gif (ma con gomme tendenti al dessert eusa_wall.gif )



caro orowitz allora dopo valle,qnd cambierò le gomme che sono quasi al dessert anche le mie,dovrò venire con te al sagittario cosi mi metto dietro a te e miglioro un po' il mio passo che è qlc secondo piu lento del tuo!!!! 0509_up.gif
doppio_lamp.gif
 
12278513
12278513 Inviato: 16 Ago 2011 21:44
 

NOOOO.... perchè hai svelato la verità????

per me andava bene 1,48.7 e saremmo stati tutti a bocca aperta e pendenti dalle tue labbra!

RIPROVA.

e a Misano in quanto turni?
 
12278574
12278574 Inviato: 16 Ago 2011 22:00
 

simo_088 ha scritto:



caro orowitz allora dopo valle,qnd cambierò le gomme che sono quasi al dessert anche le mie,dovrò venire con te al sagittario cosi mi metto dietro a te e miglioro un po' il mio passo che è qlc secondo piu lento del tuo!!!! 0509_up.gif
doppio_lamp.gif


bene!!!

allora io sto dietro manikos, tu dietro di me....famo un bel trenino 0509_doppio_ok.gif
a me i trenini piacevano fin da bambino. Poi crescendo hanno acquistato un significato ancor più godurioso 0510_sorriso.gif
comunque vai tranquillo che io la volta passata il 22 luglio avevo un best di 1'12.3...poi c'è stato un pomeriggio a valle e uno a magione. Devo dire che sono serviti 0509_up.gif


icon_arrow.gif spari, vogliamo essere sinceri? io sul crono di valle ho anche uno 0'00.9, direi che è un gran bel girare 0509_pernacchia.gif e sono sincero dicendo che a misano non sono mai stato icon_confused.gif
 
12278613
12278613 Inviato: 16 Ago 2011 22:10
 

Orowitz ha scritto:


bene!!!

allora io sto dietro manikos, tu dietro di me....famo un bel trenino 0509_doppio_ok.gif
a me i trenini piacevano fin da bambino. Poi crescendo hanno acquistato un significato ancor più godurioso 0510_sorriso.gif
comunque vai tranquillo che io la volta passata il 22 luglio avevo un best di 1'12.3...poi c'è stato un pomeriggio a valle e uno a magione. Devo dire che sono serviti 0509_up.gif


icon_arrow.gif spari, vogliamo essere sinceri? io sul crono di valle ho anche uno 0'00.9, direi che è un gran bel girare 0509_pernacchia.gif e sono sincero dicendo che a misano non sono mai stato icon_confused.gif



GRANDE, FRATELLO OROWITZ, VOLERE E' POTERE E PER MISANO CI SPARIAMO UN'ALTRO TOPIC
Nel frattempo, per Vallelunga, che gomme e quali sospensioni equipaggiano la tua bella R6?
 
12278669
12278669 Inviato: 16 Ago 2011 22:29
 

Per quanto mi riguarda visto che sono alle prime armi preferisco non guardarlo nemmeno il cronometro. L'unica cosa che ho notato è che mi ritrovavo presto al rettilineo dell'arrivo quindi tanto piano sicuramente non andavo
 
12278676
12278676 Inviato: 16 Ago 2011 22:30
 

Gomme: michelin power one, rigorosamente 2011 perchè le 2010 (soprattutto l'anteriore) fanno schifo. Purtroppo non sono commercializzate ma vengono direttamente dal trofeo, dove corre un mio amico. Mescole V ant, B post

Sosp: mono orginale, forche con pompanti e molle originali, olio revisionato a maggio ohlins #10 livello 130 da sp suspension

La mia moto è tutta originale, ma mi va ancora benissimo così
 
12278750
12278750 Inviato: 16 Ago 2011 22:51
 

Orowitz ha scritto:
Gomme: michelin power one, rigorosamente 2011 perchè le 2010 (soprattutto l'anteriore) fanno schifo. Purtroppo non sono commercializzate ma vengono direttamente dal trofeo, dove corre un mio amico. Mescole V ant, B post

Sosp: mono orginale, forche con pompanti e molle originali, olio revisionato a maggio ohlins #10 livello 130 da sp suspension

La mia moto è tutta originale, ma mi va ancora benissimo così


mmm... Michelin gomme toste, gran grip sul posteriore, anteriore biricchino. Gomme non facili
da amanti delle traiettorie perfette, altrimenti....
Strano che non cambi le sospensioni, visto che l'R6 è da pista. Sono convinto che miglioreresti molto ( come è successo a tutti). Quando lo farai, la 1° volta andrai su una pista, girerai nella stessa identica maniera che hai fatto sempre e ti meraviglierai quando vedrai il crono di 1 o anche 2 secondi più basso e penserai :" ma ho girato nella stessa maniera di sempre". icon_eek.gif
Potenza delle sospensioni (no ohlins, troppo casino per regolarle, troppo da pilota 0509_down.gif )
 
12278856
12278856 Inviato: 16 Ago 2011 23:02
 

ti posso garantire che il V ant 2011 è DA PAURA!!! da una confidenza strabiliante e pure il post va bene. Forse l'ant non gradisce molto la "mezza piega", nel senso o stai dritto o butti giù, bisonga guidare decisi, ma a me non ha mai dato sbacchettate o altro.
Le sosp non le cambio finchè non lavorerò seriamente, quindi se mi dice fortuna tra altri 3 anni. Però ci credo che fungono meglio. Poi le regolazioni si sentono anche da originali, infatti tra valle - magione -saggy ho smanettato soprattuto sul mono ed effettivamente sono riuscito a trovarmi un setting discreto per ogni pista in cui sono stato.
Forse sono lunghino con i rapporti, perchè giro con pign -1 e corona (e catena) originali, perciò 15-45. Ma anche per questo se ne parla la prox primavera così d'inverno risparmio icon_wink.gif
 
12278998
12278998 Inviato: 16 Ago 2011 23:41
 

Scherzi, ne sono più che convinto che Michelino fa delle grandi gomme. Immagina che non più di 10/12 anni fa erano le gomme più performanti per noi smanettoni (non mi ricordo il modello che usavamo) e le Pirelli erano gommacce che scivolavano da tutte le parti. Naturalmente Pirelli a colmato il gap solo dopo che è entrata in Superbike (ancora non le adoro)
Ho provato le power ONE come sono uscite sul K6 1000 preparato stok e, pur notando un grande grip, ho esattamente avvertito quello che dici proprio tu e cioè che non devi avere incertezze nell'impostare la traiettoria perchè mal digeriscono correzioni, sopratutto in velocità e soffrono, anche, di un forte effetto autoraddrizzante come peli il freno a moto inclinata. Da questo si capisce, però, che sono delle reali gomme racing.
Ma il fatto è che gli altri sono andati molto avanti anche con la gestibilità della gomma e una Metzeler K1 o K2 racetec interact oltre a offrire un grip esagerato, ti da una sicurezza estrema alle forti inclinazioni con possibilità, praticamente sempre, di correzioni e questo non è poco.

Personalmente le sospensioni le ho comprate sempre usate, in buono stato naturalmente. Risparmi il 50% del costo e vanno benissimo

0510_saluto.gif
 
12280473
12280473 Inviato: 17 Ago 2011 12:36
 

Orowitz ha scritto:
ti posso garantire che il V ant 2011 è DA PAURA!!! da una confidenza strabiliante e pure il post va bene. Forse l'ant non gradisce molto la "mezza piega", nel senso o stai dritto o butti giù, bisonga guidare decisi, ma a me non ha mai dato sbacchettate o altro.
Le sosp non le cambio finchè non lavorerò seriamente, quindi se mi dice fortuna tra altri 3 anni. Però ci credo che fungono meglio. Poi le regolazioni si sentono anche da originali, infatti tra valle - magione -saggy ho smanettato soprattuto sul mono ed effettivamente sono riuscito a trovarmi un setting discreto per ogni pista in cui sono stato.
Forse sono lunghino con i rapporti, perchè giro con pign -1 e corona (e catena) originali, perciò 15-45. Ma anche per questo se ne parla la prox primavera così d'inverno risparmio icon_wink.gif



beato te che originale hai 45 di corona,io l'ho cambiata la settimana scorsa ed ho messo una 44 perchè il cbr originale ha 42....pensa qnt ero lungo io 0509_up.gif
 
12280525
12280525 Inviato: 17 Ago 2011 12:43
 

simo_088 ha scritto:



beato te che originale hai 45 di corona,io l'ho cambiata la settimana scorsa ed ho messo una 44 perchè il cbr originale ha 42....pensa qnt ero lungo io 0509_up.gif

però non devi guardare in assoluto ma dipende da come esce originale. Per esempio l'r6 fino al 2005 ha dei rapporti diversi.
Per valle di solito di usa -1 al pignone e +1 o +2 di corona, dipende da come giri. I miei rapporti in realtà sarebbero anche corretti ma dovrei girare almeno sul '46
 
12280564
12280564 Inviato: 17 Ago 2011 12:49
 

raga scusate l'intromissione. Leggendo i suggerimenti tecnici che vi state scambiando mi sembrate due che di pista ne capiscono parecchio per cui non vedo l'ora di vedervi all'opera cosi magari imparo qualcosina anche io visto che mi sto affacciando solo ora (quindi con colpevole ritardo) al fantastico mondo della pista
 
12280915
12280915 Inviato: 17 Ago 2011 14:01
 

Visto che parlate di gomme vorrei chiedervi quanto le sgonfiate prima di entrare in pista? Io ho delle Pirelli diablo ROSSO II (classica 180 dietro e 120 davanti) ...non le adoro e comunque uso la moto "quasi " tutto l'anno quindi è stata una scelta quasi obbligata.

Quando feci il mio primo giretto misi 1.9 bar avanti e dietro MA ho sentito di qualcuno che abbassa le pressioni ancora di più.

Avete qualche suggerimento?

Per quanto rigurda i tempi avete qualcosa sulle vostre moto oppure c'è qualcosa sul circuito che mi è sfuggito?


P.S.
non vedo l'ora di girare icon_exclaim.gif

Ultima modifica di pasca70 il 17 Ago 2011 14:03, modificato 1 volta in totale
 
12280925
12280925 Inviato: 17 Ago 2011 14:03
 

mac71 ha scritto:
raga scusate l'intromissione. Leggendo i suggerimenti tecnici che vi state scambiando mi sembrate due che di pista ne capiscono parecchio per cui non vedo l'ora di vedervi all'opera cosi magari imparo qualcosina anche io visto che mi sto affacciando solo ora (quindi con colpevole ritardo) al fantastico mondo della pista

tutta apparenza mista a fantascienza icon_mrgreen.gif
 
12280966
12280966 Inviato: 17 Ago 2011 14:15
 

allora io ti dico che:
1) regolo la pressione a un tot.
2) poi monto le termo per 45 minuti/1 ora e le ritrovo l'ant tot+0.25/0.3 e il post tot+0.2/0.25.
3) di conseguenza riregolo mantenedomi sia avanti che dietro uno 0.1 meno della pressione ottimale.
4) levo le termo e giro, e quando rientro rimetto subito le termo e controllo subito la pressione e le ritrovo alla pressione ottimale/che voglio io

Ora non so sulle tue ma partendo con il post racetec interact (che usavo) da 1.9 a freddo, è verosimile che mentre giravi sarai arrivato a 2.15/2.2, stessa cosa per l'anteriore.
Data la mia "esperienza" consiglio di tenere le gomme A FREDDO più sgonfie di quanto si potrebbe pensare, ma è anche vero che non tutti ci si trovano.
Diciamo che io mi attengo a ciò che dice la casa e i gommisti ufficiali dei trofei, insomma come un dogma. Poi in funzione di questo regolo il mio assetto a senconda delle mie sensazioni, ma le pressioni sono quelle e non si toccano.

La pir/metz dice che le sc o le k interact vanno al post 1.8/1.9 e ant 2.0/2.1 a caldo.

I tempi li prendo con il programma racechrono (scaricabile gratis) sul cellulare che tengo in tasca e un antenna gps da 10Hz, c'è tutto un topic nel bar del paddock
 
12280981
12280981 Inviato: 17 Ago 2011 14:17
 

Orowitz ha scritto:

tutta apparenza mista a fantascienza icon_mrgreen.gif

troppo modesto 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12281029
12281029 Inviato: 17 Ago 2011 14:27
 

mac71 ha scritto:
raga scusate l'intromissione. Leggendo i suggerimenti tecnici che vi state scambiando mi sembrate due che di pista ne capiscono parecchio per cui non vedo l'ora di vedervi all'opera cosi magari imparo qualcosina anche io visto che mi sto affacciando solo ora (quindi con colpevole ritardo) al fantastico mondo della pista


mah diciamo che piu che di pista (anche se cerco di andare abbastanza spesso) mi occupo piu' di meccanica,e i lavori sulla moto me li faccio quasi tutti da solo...

pasca70 ha scritto:
Visto che parlate di gomme vorrei chiedervi quanto le sgonfiate prima di entrare in pista? Io ho delle Pirelli diablo ROSSO II (classica 180 dietro e 120 davanti) ...non le adoro e comunque uso la moto "quasi " tutto l'anno quindi è stata una scelta quasi obbligata.

Quando feci il mio primo giretto misi 1.9 bar avanti e dietro MA ho sentito di qualcuno che abbassa le pressioni ancora di più.

Avete qualche suggerimento?

Per quanto rigurda i tempi avete qualcosa sulle vostre moto oppure c'è qualcosa sul circuito che mi è sfuggito?


P.S.
non vedo l'ora di girare icon_exclaim.gif



io personalmente ho le racetek k3 normali,prima avevo le interact e la pressione che metto a freddo è 2.1 ant e 1.9 post . Poi come ha detto orowitz è da vedere un po' soggetivamente,anche dal tipo di guida,puo' essere che se uno carica di piu' o sull ant o post la pressione sia da variare leggermente...io ad esempio ho girato la scorsa sett per la prima volta con l'holins al post e ti posso dire che al post anzichè 1.9 anche a 2.0 va bene xk lavora diversamente la gomma...


@orowitz,ho letto che hai messo come zona "magliana"...stiamo pure vicini,io a portunse


doppio_lamp.gif
 
12281040
12281040 Inviato: 17 Ago 2011 14:31
 

Orowitz ha scritto:
allora io ti dico che:


I tempi li prendo con il programma racechrono (scaricabile gratis) sul cellulare che tengo in tasca e un antenna gps da 10Hz, c'è tutto un topic nel bar del paddock



mi potresti mandare il link xk ho cercato nel bar del paddock ma nn l'ho trovato sono cecato icon_asd.gif
 
12281048
12281048 Inviato: 17 Ago 2011 14:33
 

simo_088 ha scritto:
mac71 ha scritto:
raga scusate l'intromissione. Leggendo i suggerimenti tecnici che vi state scambiando mi sembrate due che di pista ne capiscono parecchio per cui non vedo l'ora di vedervi all'opera cosi magari imparo qualcosina anche io visto che mi sto affacciando solo ora (quindi con colpevole ritardo) al fantastico mondo della pista


mah diciamo che piu che di pista (anche se cerco di andare abbastanza spesso) mi occupo piu' di meccanica,e i lavori sulla moto me li faccio quasi tutti da solo...

pasca70 ha scritto:
Visto che parlate di gomme vorrei chiedervi quanto le sgonfiate prima di entrare in pista? Io ho delle Pirelli diablo ROSSO II (classica 180 dietro e 120 davanti) ...non le adoro e comunque uso la moto "quasi " tutto l'anno quindi è stata una scelta quasi obbligata.

Quando feci il mio primo giretto misi 1.9 bar avanti e dietro MA ho sentito di qualcuno che abbassa le pressioni ancora di più.

Avete qualche suggerimento?

Per quanto rigurda i tempi avete qualcosa sulle vostre moto oppure c'è qualcosa sul circuito che mi è sfuggito?


P.S.
non vedo l'ora di girare icon_exclaim.gif



io personalmente ho le racetek k3 normali,prima avevo le interact e la pressione che metto a freddo è 2.1 ant e 1.9 post . Poi come ha detto orowitz è da vedere un po' soggetivamente,anche dal tipo di guida,puo' essere che se uno carica di piu' o sull ant o post la pressione sia da variare leggermente...io ad esempio ho girato la scorsa sett per la prima volta con l'holins al post e ti posso dire che al post anzichè 1.9 anche a 2.0 va bene xk lavora diversamente la gomma...


@orowitz,ho letto che hai messo come zona "magliana"...stiamo pure vicini,io a portunse


doppio_lamp.gif

beato a te che ne capisci di meccanica. Io ogni volta vado alla Ducati e mi "pelano" per bene 0510_sad.gif
 
12281049
12281049 Inviato: 17 Ago 2011 14:34
 

simo_088 ha scritto:



mi potresti mandare il link xk ho cercato nel bar del paddock ma nn l'ho trovato sono cecato icon_asd.gif

in effetti non era il bar ma la macrosezione prima comunque ecco
Programma per cellulari Race Chrono [cronometro GPS]

io abito esattamente vicino all'ospedale israelitico e posso entrare sia da via fulda che da una traversa di via del trullo icon_smile.gif

Ma il tuo holins come va? no perchè io conoscevo la ohlins, non è che ti hanno dato quello tarocco icon_asd.gif
 
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