Leggi il Topic

Articoli simili e Topic del Forum correlati

E' uscito Motociclismo di agosto -

Indice del forumGrand Prix e PistateOrganizzazione Uscite in Pista

   

Pagina 6 di 11
Vai a pagina Precedente  123...567...91011  Successivo
 
Vallelunga 27-28 agosto 2011
12296059
12296059 Inviato: 21 Ago 2011 14:21
 



[quote="MaxNatali"#12296045]
Sicuro,vedrai che tocchi anche con le saponette[/quote
Speriamo perche la prima volta il mio obiettivo era quello di cercare di capire come funzionava il tutto mentre stavolta (ad esclusione del fatto che non voglio fare c.....e) é proprio quello. Ma tu ci sei gia riuscito ???
 
12296114
12296114 Inviato: 21 Ago 2011 14:39
 

si,la prima volta al secondo giro toccavo già,a fine turno dovevo chiudere il ginocchio sulla carena perche poi scendi di piu e ti accorgi che il ginocchio ti limita la piega,è comunque sempre un riferimento per capire quanto stai piegando
 
12296116
12296116 Inviato: 21 Ago 2011 14:40
 

MaxNatali ha scritto:
si,la prima volta al secondo giro toccavo già,a fine turno dovevo chiudere il ginocchio sulla carena perche poi scendi di piu e ti accorgi che il ginocchio ti limita la piega,è comunque sempre un riferimento per capire quanto stai piegando

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
12296326
12296326 Inviato: 21 Ago 2011 15:50
 

mac71 ha scritto:

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


Mac, toccare le saponette, a differenza di tutto il resto che ti fa andare forte, è solo una questione di posizione in sella corretta. Molto più facile di quanto credi!
 
12296500
12296500 Inviato: 21 Ago 2011 16:57
 

Orowitz ha scritto:


Mac, toccare le saponette, a differenza di tutto il resto che ti fa andare forte, è solo una questione di posizione in sella corretta. Molto più facile di quanto credi!

Sarà. Teoricamente la posizione corretta la saprei pure ma un conto è lateoria ed un contoè la pratica; Comunque il 28 cerchero' di concentrarmi proprio sulla corretta postura in sella. Vedremo che esce fuori
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12296703
12296703 Inviato: 21 Ago 2011 17:55
 

Il mio amico fotografo si metterà fuori il circuito...io avevo pensato sugli spalti così da prenderci all'uscita della Roma. Per quanto riguarda la Tolfa mi sono spiegato male, abbiamo gli stessi gusti.
Ho due figlie una di 10 e un'altra di 13... quella più piccola quando la porto mi incita ad andare più forte altrimenti non si diverte icon_eek.gif

Saponetta a terra.... chi si piega per prenderla icon_asd.gif ?

Io ho un naked, ed il mio primo turno in pista mi ha fatto capire diverse cose:

Ho le pedane troppo basse...più di una volta ho raschiato il piede sull' asfalto rischiando si incastrasse con la pedana... quindi devo andare alla Carla Fracci ... sulle punte.

In Pista ho cominciato a capire i limiti della mia moto e dove possibile cerco di compensare , anche se ho cominciato un processo di modifiche a livello motore-sospensioni che dovrebbero portarmi entro l'anno prossimo ad avere una moto ben bilanciata anche per la pista.

Sono alla ricerca della giusta "seduta" in moto , soprattutto nella guida più spinta.
Mi rendo conto che il manubrio largo non aiuta...ma in questi mesi ho capito che devo sforzarmi di spostare il baricentro in avanti con il busto cadendo leggermente nell'interno curva ... guardandone l'uscita. Le Naked "tendono" a farti stare seduto. Ora vorrei capire quanto "leggermente" devo sporgermi... ma tanto sono sicuro lo capirò giro dopo giro icon_razz.gif
 
12296746
12296746 Inviato: 21 Ago 2011 18:08
 

Agevolo le foto del mio amico che sarà a vallelunga con noi. Qui aveva ancora il gsr, ora è passato al gsxr600. E' inutile dire che dopo il cambio moto ha capito che le naked e la pista cozzano (!!!!!) a meno di non spenderci parecchi ma parecchi soldi, che non ne vale la pena visto la quotazione dell'usato
IMPORTANTE: non gli dite che ho messo delel sue foto altrimenti mi cazzia!!!

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12296787
12296787 Inviato: 21 Ago 2011 18:18
 

Pasca hai capito come si piega con la Naked???
P.S. se anche stavolta non riesco a mettere sto benedetto ginocchio a terra per il prossimo turno rispolvero il Califfone che avevo da ragazzino
 
12296824
12296824 Inviato: 21 Ago 2011 18:27
 

le foto spiegano quello che credo aver capito non solo in teoria ma anche in pratica... ma fatemi capire la gamba va sporta forzatamente per cercare il ginocchio a terra e quindi capire quanto si sta andando giù?
 
12296857
12296857 Inviato: 21 Ago 2011 18:32
 

io per adesso sono ancora fermo alla teroria 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
12296892
12296892 Inviato: 21 Ago 2011 18:38
 

pasca70 ha scritto:
le foto spiegano quello che credo aver capito non solo in teoria ma anche in pratica... ma fatemi capire la gamba va sporta forzatamente per cercare il ginocchio a terra e quindi capire quanto si sta andando giù?

Mah...la moto da sola non ci va. Sei tu non a dover forzare il ginocchio ma ti devi tirare giù la moto, questo a prescindere dalla tipologia.
Lasciate perdere le chiacchiere da forum sui semimanubri ecc ecc, la moto scende solo se è tirata giù dal corpo.
Poi magari vi spiegherò la mia storia motociclistica...comunque si parte con il sedere più indietro possibile, piede in punta (io lo tengo tutto dentro la pedana, alcuni u pezzo fuori) che fa forza principalmente con il mignoletto. Non cercare il ginocchio aprendo la gamba e sporgendoti con il sedere ma porta TUTTO il busto, comprese testa e spalle (se possibile ancora più fuori). COn le naked impugnare il manubrio e tirare giù, con le ss appoggio l'avambraccio estreno sul serbatoio e tiro giù.
Questo per le prime volte, poi "inspiegabilmente" una volta che hai grattato lo fai sempre, come se ti fossi abituato a tirare la moto, e lo fai anche senza tutte quelle regole scritte sopra. A volte di chiedi, cavolo ma già sono arrivato sull'asfalto??? a me ad es capita nelle pieghe a sx, un po' l'ultima foto, il ragazzo non si sporge quasi nulla
 
12296909
12296909 Inviato: 21 Ago 2011 18:41
 

poi dalla vostra zona è un pochino distante, ma il sagittario è altamente formativo!
 
12296931
12296931 Inviato: 21 Ago 2011 18:46
 

Ok oramai tra "soli" 7 giorni vedremo. Grazie dei preziosissimi consigli sono sicuro mi daranno fiducia mentre guiderò. Anche io stavolta vorrei dare una grattatina per terra ma SOLO con la saponetta pero 0509_doppio_ok.gif
 
12296951
12296951 Inviato: 21 Ago 2011 18:50
 

quoto quello che ha detto orowitz,infatti prima di leggere cio' che ha scritto ve lo voledo dire io...il sagittario è un ottimo formativo in quanto è tutta una curva e ci si allena proprio nelle curve.Un consiglio che vi posso dare io è che qnd siete in curva,un grande aiuto nello scendere ancora di piu' è l'apertura del gas (ovviamente giustamente dosata alla curva) si schiaccia il posteriore e la moto scende meglio in piega....

Riallacciandomi al discorso Tolfa,a me piace il pezzo che scende all'autostrada di S. Severa!!!

doppio_lamp.gif
 
12296957
12296957 Inviato: 21 Ago 2011 18:51
 

Il sagittario formativo? Ma non è minuscola come pista?
 
12296969
12296969 Inviato: 21 Ago 2011 18:53
 

Al Sagittario in realtà ci avevamo pensato ma poi qualcuno ci ha detto che la pista si addice piu alla Supermothard.
 
12296970
12296970 Inviato: 21 Ago 2011 18:53
 

pasca70 ha scritto:
Ok oramai tra "soli" 7 giorni vedremo. Grazie dei preziosissimi consigli sono sicuro mi daranno fiducia mentre guiderò. Anche io stavolta vorrei dare una grattatina per terra ma SOLO con la saponetta pero 0509_doppio_ok.gif


pensa che invece circa due volte fa,sono andato in pista con la tuta nuova e mi ci rodeva a grattare le saponette ehehehe
 
12296980
12296980 Inviato: 21 Ago 2011 18:56
 

pasca70 ha scritto:
Ok oramai tra "soli" 7 giorni vedremo. Grazie dei preziosissimi consigli sono sicuro mi daranno fiducia mentre guiderò. Anche io stavolta vorrei dare una grattatina per terra ma SOLO con la saponetta pero 0509_doppio_ok.gif

mi spiace ma alle 9 se tutto va bene, sono ancora tra le lenzuola icon_asd.gif
E' estremamente difficile cadere in percorrenza, di solito si fa in frenata o in apertura e per gomme fredde. Purtroppo all'inizio la piega si accentua man mano che scorre la curva, penso ad es alla campagnano o al semaforo, quindi le prime grattate si danno quando oramai si sta già in trazione (complice anche che si entra pianoe si riprende il gas presto). Detto questo è difficile esagerare, anzi! l'unica volta che sono caduto per colpa mia è stato per eccessiva prudenza icon_mrgreen.gif

se arrivate alle ultime 2 foto sono io, prima volta a magione e grossi errori sia di traiettoria che di posizione (soprattutto in quella curva), principalmente sono con il sedere troppo avanti e non ho la posizione corretta e la moto è praticamente dritta - invece in quella curva si dovrebbero fare piegoni assurdi!

Link a pagina di Fotogp.it

Se volete trovare altre foto mie scorretevi le pagine, però non essendoci mai stato, le prime foto fanno schifo
 
12296981
12296981 Inviato: 21 Ago 2011 18:56
 

simo_088 ha scritto:


pensa che invece circa due volte fa,sono andato in pista con la tuta nuova e mi ci rodeva a grattare le saponette ehehehe

INVIDIAAAAAA 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
12296984
12296984 Inviato: 21 Ago 2011 18:56
 

è vero è l'habitat naturale x le supermotard,xò ripeto con la sportiva secondo me è molto buono come allenamento...poi è ovvio che vallelunga è tutt'altra cosa.comunque organizziamoci e andiamo tutti insieme!!!!io ci sn stato la scorsa sett. poi si ha il vantaggio che è economico come allenamento!
 
12297001
12297001 Inviato: 21 Ago 2011 18:59
 

simo_088 ha scritto:
è vero è l'habitat naturale x le supermotard,xò ripeto con la sportiva secondo me è molto buono come allenamento...poi è ovvio che vallelunga è tutt'altra cosa.comunque organizziamoci e andiamo tutti insieme!!!!io ci sn stato la scorsa sett. poi si ha il vantaggio che è economico come allenamento!

Questo fine settimana siamo a Vallelunga ed il prossimo a Misano (pertenza sabato e rientro domenica)
 
12297007
12297007 Inviato: 21 Ago 2011 19:00
 

questo è il sagittario,non so se avete già visto delle foto...penso che se ci andiamo,nel giro di una mezza giornata (al costo di 25 euro) riuscite a scendere col ginocchio....

Sagittario 12 agosto 2011
 
12297017
12297017 Inviato: 21 Ago 2011 19:01
 

simo_088 ha scritto:
questo è il sagittario,non so se avete già visto delle foto...penso che se ci andiamo,nel giro di una mezza giornata (al costo di 25 euro) riuscite a scendere col ginocchio....

Sagittario 12 agosto 2011

Si lo conosco. Ho anche visto su youtube dei filmati fatti dal Tinga
 
12297018
12297018 Inviato: 21 Ago 2011 19:01
 

mac71 ha scritto:

Questo fine settimana siamo a Vallelunga ed il prossimo a Misano (pertenza sabato e rientro domenica)


io dopo vallelunga dovrò buttare le gomme,quindi sicuramente nn ci sarò x misano...
 
12297031
12297031 Inviato: 21 Ago 2011 19:04
 

Per il saggittario io ci sto... pero NOOOOO io voglio grattare domenica prossima non dirmi così 0510_sad.gif

Complimenti belle foto... mi sto gasando... non vorrei avere una eiaculazione precoce prima di entrare sul circuito.... le fanno delle pasticche per...piagare meglio, magari azzurre icon_asd.gif

Ultima modifica di pasca70 il 21 Ago 2011 19:10, modificato 1 volta in totale
 
12297047
12297047 Inviato: 21 Ago 2011 19:07
 

pasca70 ha scritto:
Per il saggittario io ci sto... pero NOOOOO io voglio grattare domenica prossima non dirmi così 0510_sad.gif


dai allora poi ci organizziamo,comunque tranquillo che ci riuscirai sicuramente!!! 0509_up.gif
 
12297200
12297200 Inviato: 21 Ago 2011 19:48
 

il ginocchio si apre da solo quando punti il piede sulla pedana e lo giri in apertura,se ti vanno i piedi sull'asfalto hai una posizione sbagliata,il piede deve stare sopra la pedana e spingere perche in pista si guida quasi in piedi,il peso del corpo è retto dai piedi non dalle mani,se ti aggrappi con le mani sul manubrio applichi delle forze sull'anteriore che impediscono alla moto di scendere in piega come dovrebbe. c'è una prova semplice da fare,metti la moto sul cavalletto centrale, mettiti nella posizione di piega e prova a lasciare le mani,se stai per cadere vuol dire che ti reggi al manubrio e non va bene,il corpo deve tenersi con i piedi ben appoggiati alle pedane e il ginocchio esterno sull'icavo del serbatoio.
 
12297701
12297701 Inviato: 21 Ago 2011 21:40
 

Le pasticche che cerchi sono le "Piegaflex" della schiapparelli icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12299189
12299189 Inviato: 22 Ago 2011 11:18
 

Orowitz ha scritto:

mi spiace ma alle 9 se tutto va bene, sono ancora tra le lenzuola icon_asd.gif
E' estremamente difficile cadere in percorrenza, di solito si fa in frenata o in apertura e per gomme fredde. Purtroppo all'inizio la piega si accentua man mano che scorre la curva, penso ad es alla campagnano o al semaforo, quindi le prime grattate si danno quando oramai si sta già in trazione (complice anche che si entra pianoe si riprende il gas presto). Detto questo è difficile esagerare, anzi! l'unica volta che sono caduto per colpa mia è stato per eccessiva prudenza icon_mrgreen.gif

se arrivate alle ultime 2 foto sono io, prima volta a magione e grossi errori sia di traiettoria che di posizione (soprattutto in quella curva), principalmente sono con il sedere troppo avanti e non ho la posizione corretta e la moto è praticamente dritta - invece in quella curva si dovrebbero fare piegoni assurdi!

Link a pagina di Fotogp.it

Se volete trovare altre foto mie scorretevi le pagine, però non essendoci mai stato, le prime foto fanno schifo

Bo scusa l'ignoranza ma a me la tua moto mi sembra piegata come quella degli altri che ci sono nelle altre foto
P.S. ma verso che ora arrivi. Se non vieni troppo tardi ti aspetto cosi ci salutiamo
 
12299849
12299849 Inviato: 22 Ago 2011 13:14
 

Bene, alla fine siamo un bel gruppetto....solo che non ho ben capito chi fa la mezza e chi i turni icon_razz.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 11
Vai a pagina Precedente  123...567...91011  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumGrand Prix e PistateOrganizzazione Uscite in Pista

Forums ©