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Gilera Runner by LiquidQ-led The Return!
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12232899 Inviato: 4 Ago 2011 15:23
Oggetto: Gilera Runner by LiquidQ-led The Return!
 

Dopo interminabili ore di lavoro sottratte allo studio (non che mi dispiaccia troppo...) ed aver speso tutti i miei soldi (questo si che mi dispiace!) ecco a voi anche se incompleto l' ultimo gioiello sfornato dalla mitica Officina Cima!

7/9/2011: dopo una notte di lavori su 3 motorini tra cui anche il mio ecco il nuovissimo gioiello della mitica Officina Cima!!!!

3/11/2011: Incidente con decollo del pilota (io)...
4/11/2011: Recupero di quello che resta dello scooter (quasi tutto per fortuna) e valutazione dei danni (telaio e forcella da buttare) prima o poi tornerò!
26/03/2012: dopo un mesetto di 50cc e touring per fare la revisione ora si torna sul serio!

Preparatore: Piero Cima
Nickname: LiquidQ-led
Età: 16

Marca mezzo: Gilera
Modello mezzo: Runner SP 2008
Cilindrata originale: 49,2
Cilindrata odierna: 70 (69,8cc)

Elaborazioni:

Modifiche estetiche:
- Rimozione adesivi di serie
- Rimozione parafango posteriore
- Rimozione specchietti di serie
- Rimozione cupolino manubrio
- Specchietto reclinabile sinistro
- Portatarga artigianale
- Rimozione parziale gemma stop posteriore tramite asfalto ( 0509_banana.gif )
- Verniciatura scudo nera

Modifiche alla meccanica:
- GT Top 2 Plus Powered by OCR
- Marmitta Stage 6 Pro "Omologata"
- Albero RHQ

Modifiche all'alimentazione:
- Dell' Orto PHVA 22 Getto max 105
- Stage 6 NBR
- Filtro aria typhoon 125
- Blu Sponge
- Rimozione miscelatore
- Miscela 2%

Modifiche all'elettronica:
- Il neon mi faceva sembrare un albero di natale su 2 ruote

Modifiche alla ciclistica:
- Pirelli DIABLO Scooter ant
- Sava MC20 post (momentanee)

Modifiche alla trasmissione:
- Multivar 2000 MHR 4,8g
- Frizione Originale mollette polini verdi
- Mdc viola Malossi


Modifiche future:
- Pacco lamellare monopetalo -FATTO
- Multivar o Sport Pro -FATTO DI MEGLIO!
- Tachimetro funzionante...
- Lavorazione GT -FATTO
- Lavorazione Carter -FATTO
- Albero Carenzi Evo o simili -FATTO
- Cambio cuscinetti -FATTO
- Progetto Segreto -FATTOOOO!!!
- Ammortizzatore nuovo -FATTO
- Pastiglie sintetizzate nuove -FATTO
- Grippare MHR Replica -FATTO!!!



Foto:
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Foto nuove in arrivo!

Pareri? Consigli? Chiacchiere? Elemosine?

Ultima modifica di LiquidQ-led il 30 Apr 2012 23:55, modificato 14 volte in totale
 
12233222
12233222 Inviato: 4 Ago 2011 16:54
 

Cambia lo scarico con uno più aperto come ad esempio Giannelli Shot, la pro replica tappa sullo streetrace 0509_up.gif
 
12233241
12233241 Inviato: 4 Ago 2011 16:57
 

LucaRacing ha scritto:
Cambia lo scarico con uno più aperto come ad esempio Giannelli Shot, la pro replica tappa sullo streetrace 0509_up.gif


ti assicuro che non tappa assolutamente, corre come un missile è non si sentono assolutamente cali di potenza per colpa della marmitta che tappa...
 
12233250
12233250 Inviato: 4 Ago 2011 16:59
 

Io ti assicuro che sul mio zip con streetrace e pro replica con 19 tappava agli alti regimi icon_asd.gif
 
12233267
12233267 Inviato: 4 Ago 2011 17:04
 

mah... provato su i rulli è andato fino a 13000 giri (fondo scala) senza mostrare perdite di potenza o tappaggi, poi non so, io non ho mai avuto problemi...
 
12233276
12233276 Inviato: 4 Ago 2011 17:07
 

esteticamente un pò troppo originale mettici un rialzo,collettore dritto e filtro a cono! come variatore vai di multivar il resto va bene...se ti va passa dal mio
 
12233305
12233305 Inviato: 4 Ago 2011 17:16
 

piaggio95 ha scritto:
esteticamente un pò troppo originale mettici un rialzo,collettore dritto e filtro a cono! come variatore vai di multivar il resto va bene...se ti va passa dal mio


il rialzo arriverà, collettore e cono non li metto altrimenti sono un po' troppo sgamabile... per il resto a fine estate tinteggio i finachetti grigi in nero come il resto del codone e forse ci faccio qualche areografia f**a tipo monster energy!
figo il tuo runner, ma il gt parmakit sono buoni, perchè guardando i prezzi ci sto facendo dei pensierini...
 
12233323
12233323 Inviato: 4 Ago 2011 17:21
 

guardandi i miei pezzi stai facendo dei pensierini?
 
12233328
12233328 Inviato: 4 Ago 2011 17:23
 

piaggio95 ha scritto:
esteticamente un pò troppo originale mettici un rialzo,collettore dritto e filtro a cono! come variatore vai di multivar il resto va bene...se ti va passa dal mio

Ha un base, stai tranquillo, non ha una ela come la nostra xD
 
12233346
12233346 Inviato: 4 Ago 2011 17:28
 

LucaRacing ha scritto:

Ha un base, stai tranquillo, non ha una ela come la nostra xD


perchè? non hai mai messo un collettore dritto e un cono su un base spinto??
che vuol dire che non ho un ela come la vostra? ho un NRG mc2 con il 180 gilardoni lavorato che il tuo evo non lo vedrebbe nemmeno lontanamente, se almeno avessi money per finirlo icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
12233365
12233365 Inviato: 4 Ago 2011 17:33
 

Non ti sto screditando dicendo così però secondo me un collettore dritto non è utile su una ela base spinta, tutto qui!
 
12233373
12233373 Inviato: 4 Ago 2011 17:35
 

UH luca pardon mi ero scordato di questo piccolo particolare..scusa cosa centra adesso l'nrc mc2 con il 180? mettiamola così anche io ho una aprilia sr del 91 fatta 160 zirri che nemmeno con il tuo 180 la vedi lontanamente!!!!!!!!!
 
12233376
12233376 Inviato: 4 Ago 2011 17:36
 

LucaRacing ha scritto:
Non ti sto screditando dicendo così però secondo me un collettore dritto non è utile su una ela base spinta, tutto qui!


mah... sicuramente aiuta, come dice il detto: "tutto fa brodo"...
 
12233414
12233414 Inviato: 4 Ago 2011 17:43
 

ti aiuta ai bassi regimi e ti fa consumare un botto di benzina! ci sono passato quindi ti sconsiglio..ho soltanto detto perchè ho letto pacco lamellare monopetalo che poi alla fine non ti serve a niente se hai l'airbox originale
 
12233486
12233486 Inviato: 4 Ago 2011 17:59
 

piaggio95 ha scritto:
UH luca pardon mi ero scordato di questo piccolo particolare..scusa cosa centra adesso l'nrc mc2 con il 180? mettiamola così anche io ho una aprilia sr del 91 fatta 160 zirri che nemmeno con il tuo 180 la vedi lontanamente!!!!!!!!!


non centra nulla il mio nrg me sembrava che mi volesse screditare...
 
12233603
12233603 Inviato: 4 Ago 2011 18:25
 

No, volevo sottolineare che il collettore dritto su un base è una sciocchezza, e non parlo a vanvera, parlo perchè ho provato!

0510_saluto.gif
 
12233617
12233617 Inviato: 4 Ago 2011 18:29
 

LucaRacing ha scritto:
No, volevo sottolineare che il collettore dritto su un base è una sciocchezza, e non parlo a vanvera, parlo perchè ho provato!

0510_saluto.gif


lo so, infatti ho detto che "sembrava"...
comunque torniamo al mio scooter che è meglio...
 
12235176
12235176 Inviato: 5 Ago 2011 1:15
 

bella ela e soprattutto bellissimo scooter dato che è un runner.. eheh..
comunque i rulli mi sembrano un pò leggerini per una stage 6 pro r...
se ti va passa dal mio runner in firma!
 
12236626
12236626 Inviato: 5 Ago 2011 11:48
 

Statikshock ha scritto:
bella ela e soprattutto bellissimo scooter dato che è un runner.. eheh..

ESATTO!
comunque i rulli da 4,3 vanno bene, prima avevo quelli da 4,7 e andava peggio...
 
12236784
12236784 Inviato: 5 Ago 2011 12:12
 

e allora vada per i 4,3!! e non scordate che il runner è il runner icon_biggrin.gif
 
12236851
12236851 Inviato: 5 Ago 2011 12:23
 

Bellissimo scooter, sia di meccanica che di estetica, anche se qualche ritocchino altro all'estetica non ci starebbe male icon_wink.gif
 
12236915
12236915 Inviato: 5 Ago 2011 12:33
 

per l' estetica ci penso a fine estate... se poi trovo i soldi per cambiare albero e cuscinetti do una lavorata alla fluidodinamica del carter...
 
12237256
12237256 Inviato: 5 Ago 2011 13:25
 

Pensi di mettere una ela più spinta in futuro?
 
12237454
12237454 Inviato: 5 Ago 2011 14:00
 

penso di si, vedo un po' come sara la situazione, se mi prendo il 125 e non vendo il mio gioiellino ci piazzo sotto di tutto solo per il gusto di far correre come un missile una roba che dovrebbe fare 45 km/h...
 
12237958
12237958 Inviato: 5 Ago 2011 16:04
 

Io invece ne ho presi 2, uno zip sp con ela intermedia per girare e un f10 "dragster" con di tutto e di più icon_asd.gif
 
12254155
12254155 Inviato: 9 Ago 2011 20:47
 

Carino! 0509_up.gif
 
12254230
12254230 Inviato: 9 Ago 2011 21:05
 

bello 0509_up.gif
l'unica cosa che stona( per me!) è la pro replica cromata!
sinceramente mi piace molto di più quella normale con le saldature a vista.
poi ho sentito che le marmitte cromate danno meno in termini di potenza perchè hanno uno strato di cromo che aumente lo spessore della "lamiera" di cui è fatta la marmitta cosi facendo le onde che rimbalzano sulle pareti della marmitta hanno unafrequenza più bassa di una marmitta normale non cromata, poi non so se è vero rotfl.gif
 
12254350
12254350 Inviato: 9 Ago 2011 21:37
 

stefano3 ha scritto:
bello 0509_up.gif
l'unica cosa che stona( per me!) è la pro replica cromata!
sinceramente mi piace molto di più quella normale con le saldature a vista.
poi ho sentito che le marmitte cromate danno meno in termini di potenza perchè hanno uno strato di cromo che aumente lo spessore della "lamiera" di cui è fatta la marmitta cosi facendo le onde che rimbalzano sulle pareti della marmitta hanno unafrequenza più bassa di una marmitta normale non cromata, poi non so se è vero rotfl.gif

????
mica ha la cromatura all' interno, poi lo spessore maggiore aumenta la temperatura della marmitta, che quindi funziona meglio!
 
12256554
12256554 Inviato: 10 Ago 2011 13:17
 

dovresti mettere una centralina (tipo top rossa, k15 ecc.) dato che è euro 2 il tuo scooter
 
12260587
12260587 Inviato: 11 Ago 2011 14:37
 

robi97 ha scritto:
dovresti mettere una centralina (tipo top rossa, k15 ecc.) dato che è euro 2 il tuo scooter

per quale motivo dovrei cambiare centralina?
 
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