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W.I.P. Cagiva mito ev lucky di umbiboss
12313953
12313953 Inviato: 25 Ago 2011 12:51
 



Dave90DM ha scritto:
controllate l'idraulica delle forcelle e se il cerchio/gomma è bilanciato.
per le gomme t'avevo consigliato apposta le supercorsa sc2 perchè non puoi perdere aderenza con quella...ai lati sono slick icon_biggrin.gif
per l'olio se la usassi solo in pista ti consiglierei il 5.1, ma usandola in strada molto, io uso il 4 e in pista la mia frenava icon_asd.gif

Il mio gommista dice che non producono più le supercorsa -.-
Il cerchi me lo sono fatto bilanciare quando l'ho comprata....
E da quando l'ho comprata uso già il dot 5 xD
Ho fatto bollire anche quello…
 
12315389
12315389 Inviato: 25 Ago 2011 16:59
 

umbiboss ha scritto:

Il mio gommista dice che non producono più le supercorsa -.-
Il cerchi me lo sono fatto bilanciare quando l'ho comprata....
E da quando l'ho comprata uso già il dot 5 xD
Ho fatto bollire anche quello…

ho scritto dot 5.1 non 5 icon_rolleyes.gif
mi sembra strano non le producano più, non mi pare che abbiano smesso di usarle nel campionato sp...comunque ci sono anche le michelin power pure (mi pare si chiamino così) e sono le concorrenti delle supercorsa sc1 e 2...puoi vedere se ci sono anche le metzeler semi slick...
quando cambi gomme è meglio ribilanciare le ruote ognivolta.
 
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12315447 Inviato: 25 Ago 2011 17:11
 

Ok grazie icon_biggrin.gif
Ho visto anche le Michelin power one (sono praticamente slick)
Scusa ma non sono pratico...c'è tanta differenza tra 5 e 5.1?
 
12315892
12315892 Inviato: 25 Ago 2011 19:11
 

umbiboss ha scritto:
Ok grazie icon_biggrin.gif
Ho visto anche le Michelin power one (sono praticamente slick)
Scusa ma non sono pratico...c'è tanta differenza tra 5 e 5.1?

non sono un intenditore onestamente e non so spiegarti la differenza, ma mi ricordo che mi dissero che per un ESCLUSIVO uso pista era il migliore...io usando la moto su strada e in pista uso ancora il 4 ed è il più indicato per uso misto.
probabile siano molto simili alle michelin che dico io quelle da te citate (o magari sono le stesse ma sbaglio io icon_xd_2.gif )...comunque quelle sono gomme che prima che tengano vanno scaldate bene, ma dopo sono colla.
 
12347272
12347272 Inviato: 1 Set 2011 9:39
 

Complimenti per la moto... è sempre stata un sogno nel cassetto quando ero più piccolo.... 0510_inchino.gif

Se sono regolabili perchè non fai controllare forcelle e mono e regolarle sulle tue caratteristiche?
 
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12347673 Inviato: 1 Set 2011 10:40
 

Andrea610sm ha scritto:
Complimenti per la moto... è sempre stata un sogno nel cassetto quando ero più piccolo.... 0510_inchino.gif

Se sono regolabili perchè non fai controllare forcelle e mono e regolarle sulle tue caratteristiche?

grazie mille 0509_up.gif
comunque le forcelle non sono regolabili, mentre il mono è regolabile solo nel precarico icon_wink.gif
 
12349688
12349688 Inviato: 1 Set 2011 16:36
 

ciao e comlimeti per la moto! bellissima :Q_________
Il problema ai freni penso sia dovuto dal disco.. ha 14 anni di vita e non so quanti km
Per le gomme ti posso consigliare quelle che uso io...
al momento del fatitico cambio gomme ero orientato anche io sulle diablo rosse 2.. ma fortunatamente non c'erano ancora le misure per la mia.. erano appena uscite..
cosi ho continuato la mia ricerca.. e alla fine la mia scelta è ricaduta sulle bridgestone bt 016
gomme trimescola al posteriore.. e bimescola all'anteriore.. come categoria sono paragonabili alle supercorsa.. ma sono un pò piu stradali.. la bridgestone le dà per 70% uso pista.. e 30% uso strada..
io mi ci sono trovato benissimo.. sia in strada che in pista!!.. venivo dalle pirelli diablo, e il salto è stato grandissimo.. come tenuta non cedono mai.. in 2k km di utilizzo.. ho perso il posteriore solo una volta in pista.. ma perche stavo davvero esaggerando (con le diablo invece dopo una certa inclinazione di piega avevo sempre sbandamenti.. e mi limitavano la guida)...
La grande novita di queste gomme per me è stata quella di riuscire a entrare in curva pinzato!! cosa che prima non riuscivo propio a fare..
entrano in temperatura in fretta e non ti fanno mai brutti scherzi da gomma fredda
difetti?? giuro non me ne vengono in mente.. se non il fatto che l'anteriore si sta consumando piu infretta del posteriore (in maniera abbastanza evidente), ma magari se provate da uno piu esperto di me.. ti puo anche stilare una lista di difetti.. ma dal mio punto di vista e dalla mia esperienza non emergono 0509_up.gif
altra cosa importantissima??!! le ho pagate 170 euro entrambe nuove spedizione inclusa!!
ti lascio una foto della gomma anteriore dopo 1600 km e una pistata 0509_up.gif
icon_arrow.gif Link a pagina di Imageshack.us
 
12438977
12438977 Inviato: 20 Set 2011 20:24
 

grazie a tutti per i consigli comunque moto con la valvola aggiustata (+o-):

icon_arrow.gif bloccaggio valvola cts in posizione aperta icon_asd.gif

i fari allo xeno sono indeciso se prenderli perchè quello che i vende mi sta sul c***o 0509_si_picchiano.gif
 
12443788
12443788 Inviato: 21 Set 2011 19:20
 

altre modifiche 0509_up.gif

icon_arrow.gif luci anteriori al plasma
icon_arrow.gif portatarga one regolabile (diciamo che i carabinieri non erano molto contenti del mio portatarga artigianale icon_asd.gif )
icon_arrow.gif bilanceri neri barracuda (stavolta li ho fissati con il sillicone icon_asd.gif)
icon_arrow.gif ho preso dei fogli di carbonio adesivo, voglio rivestirci le fiancatine
icon_arrow.gif cts bloccata aperta

a breve le foto icon_mrgreen.gif
 
12446689
12446689 Inviato: 22 Set 2011 12:33
 

ma non perdi un sacco tenendo la cts sempre aperta?'
 
12446731
12446731 Inviato: 22 Set 2011 12:41
 

Si perde si...ma in basso icon_neutral.gif
 
12447167
12447167 Inviato: 22 Set 2011 13:48
 

si si perde un pò...non pensate tantissimo..in prima non si sente solo in quarta e quinta si nota abbastanza icon_wink.gif
comunque agli alti dovrebbe andare un pò di più perchè la valvola rimane COMPLETAMENTE aperte icon_biggrin.gif
 
12450003
12450003 Inviato: 22 Set 2011 21:41
 

umbiboss ha scritto:
si si perde un pò...non pensate tantissimo..in prima non si sente solo in quarta e quinta si nota abbastanza icon_wink.gif
comunque agli alti dovrebbe andare un pò di più perchè la valvola rimane COMPLETAMENTE aperte icon_biggrin.gif

ho anche rivestito i fianchetti in carbonio icon_mrgreen.gif
domani dopo averla lavata un p di fotine 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12489926
12489926 Inviato: 1 Ott 2011 11:22
 

umbiboss ha scritto:
si si perde un pò...non pensate tantissimo..in prima non si sente solo in quarta e quinta si nota abbastanza icon_wink.gif
comunque agli alti dovrebbe andare un pò di più perchè la valvola rimane COMPLETAMENTE aperte icon_biggrin.gif

Adesso i bassci non esisteranno proprio più icon_asd.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
mi è appena arrivata la nuova marmitta: un'artigianale sp 95 (anche volgarmente chiamata crc) prodotta dall'utente mat del cmc
E' a dir poco impressionante...mettendo le mani attorno alla pancia non riesco a toccarmi le dita, infatti mi sono stati forniti dei distanziali per le carene, in modo che non tocchino la pancia icon_eek.gif
ecco una foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



qua invece i nuovi bilanceri, il portatrga e le luci al plasma:

immagini visibili ai soli utenti registrati



non vedo l'ora di provare la nuova marmitta icon_biggrin.gif
 
12491448
12491448 Inviato: 1 Ott 2011 18:57
 

miii ci ho messo tre ore per montare tutto xD
Però un piccolo test l'ho fatto...devo dire che la moto tira veramente tanto icon_mrgreen.gif
un pò di foto:
la moto sul cavalletto fà molto racing icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


ecco le fiancatine rivestite in carbonio....ke ne dite?? 0509_doppio_ok.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


il led di posizione blu icon_biggrin.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


luce al plasma azzura (nella foto non rende molto)

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12493327
12493327 Inviato: 2 Ott 2011 11:55
 

davvero bella! complimenti, proprio nel mio stile 0509_doppio_ok.gif anche la mia era una luky, ma dopo un paio di scivolate è stata riverniciata...

anche io artigianale sp e tutto il resto come te 0509_doppio_ok.gif


per l'anteriore io avevo trovato un frontale di un monster: le forcelle montano senza bisogno di modifiche...e poi monti il cerchio ant con gomma 120/70 e doppio disco icon_twisted.gif
 
12493395
12493395 Inviato: 2 Ott 2011 12:13
 

quanto costa una modifica simile? icon_biggrin.gif
 
12493448
12493448 Inviato: 2 Ott 2011 12:26
 

anche le showa del s4r? icon_twisted.gif
 
12493713
12493713 Inviato: 2 Ott 2011 13:39
 

umbiboss ha scritto:
anche le showa del s4r? icon_twisted.gif
non lo so ma credo proprio di si...


diametro piastra superiore 50mm diametro piastra inferiore 54mm e cerchio con canale da 3.75 0509_doppio_ok.gif se sono cosi allora montano
 
12498452
12498452 Inviato: 3 Ott 2011 15:01
 

ieri andando a sestriere mi si è rotto il cavo della frizione icon_rolleyes.gif
ed ovviamente ero senza ricambi, senza attrezzi e tutti i negozi erano chiusi....vabbè icon_rolleyes.gif
Volevo chiedervi: ieri ho preso una buca con la ruota davanti e le forcelle sono andate fondocorsa ed ho anche sentito un colpo (non fortissimo) dei foderi che toccavano la fine della corsa.....secondo voi ho fatto qualche danno??? 0510_sad.gif
 
12499326
12499326 Inviato: 3 Ott 2011 18:11
 

umbiboss ha scritto:
ieri andando a sestriere mi si è rotto il cavo della frizione icon_rolleyes.gif
ed ovviamente ero senza ricambi, senza attrezzi e tutti i negozi erano chiusi....vabbè icon_rolleyes.gif
Volevo chiedervi: ieri ho preso una buca con la ruota davanti e le forcelle sono andate fondocorsa ed ho anche sentito un colpo (non fortissimo) dei foderi che toccavano la fine della corsa.....secondo voi ho fatto qualche danno??? 0510_sad.gif


a me si è rotta sabatoo ;( domani vado a riprenderla. anche a me qualche volta le forche arrivano a fondocorsa ma non penso ci sia da preoccuparsi troppo icon_wink.gif
 
12499353
12499353 Inviato: 3 Ott 2011 18:16
 

intanto complimeti per gli acquisti! bellissima la marmitta 0509_up.gif
per quanto riguarda la buca.. controlla se perdi olio dalle forcelle.. cerca di vedere se sono storte (ma nn credo) e se puoi controlla il cerchio davanti! è facile che non ha piu l'equilibratura 0509_up.gif
 
12499454
12499454 Inviato: 3 Ott 2011 18:31
 

thegiorgionapo ha scritto:


a me si è rotta sabatoo ;( domani vado a riprenderla. anche a me qualche volta le forche arrivano a fondocorsa ma non penso ci sia da preoccuparsi troppo icon_wink.gif

anche a te il cavo della frizione o qualcos'altro?
 
12499464
12499464 Inviato: 3 Ott 2011 18:32
 

DanieleSR93 ha scritto:
intanto complimeti per gli acquisti! bellissima la marmitta 0509_up.gif
per quanto riguarda la buca.. controlla se perdi olio dalle forcelle.. cerca di vedere se sono storte (ma nn credo) e se puoi controlla il cerchio davanti! è facile che non ha piu l'equilibratura 0509_up.gif

grazie mille!!! icon_mrgreen.gif allora...non perde olio....il cerchio non mi sembra storto ma...come avrebbe fatto a perdere l'equilibratura? eusa_think.gif
 
12500527
12500527 Inviato: 3 Ott 2011 21:00
 

umbiboss ha scritto:
miii ci ho messo tre ore per montare tutto xD
Però un piccolo test l'ho fatto...devo dire che la moto tira veramente tanto icon_mrgreen.gif
un pò di foto:
la moto sul cavalletto fà molto racing icon_asd.gif
Immagine: Link a pagina di I55.tinypic.com
Immagine: Link a pagina di I52.tinypic.com
ecco le fiancatine rivestite in carbonio....ke ne dite?? 0509_doppio_ok.gif
Immagine: Link a pagina di I51.tinypic.com
il led di posizione blu icon_biggrin.gif
Immagine: Link a pagina di I52.tinypic.com
luce al plasma azzura (nella foto non rende molto)
Immagine: Link a pagina di I55.tinypic.com


oh per la miseria che bella! ho la lacrimuccia icon_asd.gif icon_asd.gif veramente bella eusa_clap.gif
 
12500530
12500530 Inviato: 3 Ott 2011 21:00
 

stai tenquillo che per una forcella "a pacco" non succede niente...il vero problema è se va a pacco in staccata!


le forcelle soffrono solo se prendono un colpo da davanti (come se tamponassi qualcosa) e li si rischia che il disco si ovalizzi e le forcelle i piegano, ma a fondo corsa per una buca non succede niente 0509_up.gif
 
12500565
12500565 Inviato: 3 Ott 2011 21:04
 

sgommatore ha scritto:


oh per la miseria che bella! ho la lacrimuccia icon_asd.gif icon_asd.gif veramente bella eusa_clap.gif

Grazie mille!!!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
12502572
12502572 Inviato: 4 Ott 2011 12:29
 

umbiboss ha scritto:

anche a te il cavo della frizione o qualcos'altro?


cavo frizione tranciato di netto O_o inmezzo al traffico... power icon_biggrin.gif
 
12502580
12502580 Inviato: 4 Ott 2011 12:31
 

umbiboss ha scritto:

anche a te il cavo della frizione o qualcos'altro?


cavo frizione tranciato di netto O_o inmezzo al traffico... power icon_biggrin.gif

per le forcelle, se scendono troppo in staccata, come le indurisco? cambio olio perforza? D:
 
12503885
12503885 Inviato: 4 Ott 2011 16:04
 

thegiorgionapo ha scritto:


cavo frizione tranciato di netto O_o inmezzo al traffico... power icon_biggrin.gif

per le forcelle, se scendono troppo in staccata, come le indurisco? cambio olio perforza? D:


l'olio più che altro serve a far risalire correttamente la forcella,cioè è responsabile dell'estensione,se invece,è troppo "morbida"in staccata,per indurire la compressione o cambi le molle,adoperando un tipo di molle con una costante elastica (K) maggiore,altrimenti,volendo risparmiare un pò,ti fai fare semplicemente due boccole/tamponi in alluminio per spessorare le molle che metterai subito sotto i tappi superiori della forcella 0509_up.gif P.S. Ovviamente,una volta che stai aprendo non ti costa nulla sostituire anche l'olio,poichè lavorando in continuazione in uno spazio angusto tende a deteriorarsi e a perdere le sue caratteristiche 0510_saluto.gif

Ultima modifica di FEDEGIXXER il 4 Ott 2011 16:12, modificato 1 volta in totale
 
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