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Indice del forumForum TecnicoPresentazioni e lavori sulle nostre moto

   

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W.I.P. Cagiva mito ev lucky di umbiboss
12231563
12231563 Inviato: 4 Ago 2011 11:38
Oggetto: W.I.P. Cagiva mito ev lucky di umbiboss
 



Ciao a tutti, finalmente come promesso vi presento la mia bella motina presa da appena un mesetto icon_mrgreen.gif
E' una cagiva mito evoluzione, edizione lucky explorer, immatricolata nel dicembre del 1997 icon_biggrin.gif

adesso un paio di foto poi vi illustrerò le modifiche icon_cool.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



in tutto il suo splendore icon_mrgreen.gif

Questo era il secondo giorno che l'avevo, un giretto con il monster di mio fratello icon_wink.gif

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Ora qualche foto della pista (Lombardore= eusa_drool.gif icon_twisted.gif )

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OK icon_asd.gif ...ora le modifiche:

modifiche estetiche:
icon_arrow.gif cupolino nero fumè
icon_arrow.gif parte della viteria ( icon_asd.gif ) in ergal rosso
icon_arrow.gif manopole barracuda con anima in alluminio
icon_arrow.gif bilanceri in ergal by barracuda

modifiche meccaniche
icon_arrow.gif ripotenziamento
icon_arrow.gif carburatore mikuni tmx 35
icon_arrow.gif filtro ad aspirazione laterale (cornuto)
icon_arrow.gif valvola di scarico aggiustata 0509_si_picchiano.gif

modifiche alla ciclistica
icon_arrow.gif pirelli diablo rosso II
icon_arrow.gif tubi in treccia arenautica
icon_arrow.gif revisione alle sospensioni
icon_arrow.gif pastiglie sinterizzate brembo rosse

Non tanto lo so ma in futuro sono previste grandi cose icon_twisted.gif 0509_doppio_ok.gif

modifiche future....

ciclistica...

icon_arrow.gif mono bitubo wmx 11
icon_arrow.gif pompa radiale brembo 16x18
icon_arrow.gif pneumatici più sportivi, anche se non ho idea di quali icon_xd_2.gif
icon_arrow.gif telaietto posteriore in ergal
icon_arrow.gif semimanubri in ergal
meccanica...
icon_arrow.gif Se trovo l'occasione ho in mente una cosa molto efficace icon_twisted.gif lo svelerò in seguito... icon_twisted.gif 0509_pernacchia.gif icon_twisted.gif
In alternativa icon_rolleyes.gif
icon_arrow.gif pacco lamellare bohiosen
icon_arrow.gif lavorazione del cilindro
icon_arrow.gif artigianale sp

estetica...
icon_arrow.gif copricatena in carbonio
icon_arrow.gif sostituzione carena sx
icon_arrow.gif riverniciatura sebatoio
icon_arrow.gif nuovi bilanceri (ne ho perso uno mentre andavo 0510_sad.gif )
icon_arrow.gif sostituzione intera della viteria con l'ergal
icon_arrow.gif verniciatura oro dei cerchi
icon_arrow.gif frecce icon_asd.gif
icon_arrow.gif parafango anteriore in carbonio
icon_arrow.gif kit fari xeno 6000k
Questo dovrebbe essere tutto, scusate se mi sono dilungato un pò, spero appreziate la mia motina icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Ultima modifica di GilardiRT il 4 Ago 2011 12:13, modificato 1 volta in totale
 
12231645
12231645 Inviato: 4 Ago 2011 11:51
 

immagino che quel 999 dietro di te non ci stava facendo una gran figura! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12231668
12231668 Inviato: 4 Ago 2011 11:56
 

sgommatore ha scritto:
immagino che quel 999 dietro di te non ci stava facendo una gran figura! icon_asd.gif icon_asd.gif

icon_asd.gif vabbè ma lombardore alla fine è una pista abbastanza corta, io giravo in 4 secondi di più dei mille icon_wink.gif ...trane che in uscita di curva non c'era poi una grandissima differenza icon_asd.gif
 
12231688
12231688 Inviato: 4 Ago 2011 12:00
 

bella moto 0509_up.gif
sono in attesa di modifiche future 0509_up.gif
buone curve icon_xd_2.gif
 
12231763
12231763 Inviato: 4 Ago 2011 12:14
 

grazie =)...adesso la devo ritirare dal meccanico che ho dovuo sostituire il disco del fren anteriore e la valvola di scarico icon_wink.gif
 
12232233
12232233 Inviato: 4 Ago 2011 13:25
 

c***o che bella ! mio fratello maggiore aveva comprato una mito lucky strike seven speed a poco perche aveva problemi con l'impianto elettrico, l'ha messa a posto, moto senza un graffio, Perfetta, l'ha venduta a 500€ icon_confused.gif
 
12232355
12232355 Inviato: 4 Ago 2011 13:43
 

bellissima 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
come stile mi piace più questa che quella nuova 0509_up.gif 0509_up.gif

ps: il bianco e il rosso sono i miei colori preferiti icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12232757
12232757 Inviato: 4 Ago 2011 14:50
 

MueCorse ha scritto:
c***o che bella ! mio fratello maggiore aveva comprato una mito lucky strike seven speed a poco perche aveva problemi con l'impianto elettrico, l'ha messa a posto, moto senza un graffio, Perfetta, l'ha venduta a 500€ icon_confused.gif

grazie a tutti...boh comunque è così purtroppo...io l'ho pagata 800€ con il motore completamente rifatto... icon_mrgreen.gif
 
12232790
12232790 Inviato: 4 Ago 2011 14:56
 

ordinati i fari allo xeno icon_mrgreen.gif
(che tamarrata) icon_asd.gif ....però di notte è importante essere visti icon_wink.gif
 
12233055
12233055 Inviato: 4 Ago 2011 16:02
 

umbiboss ha scritto:
ordinati i fari allo xeno icon_mrgreen.gif
(che tamarrata) icon_asd.gif ....però di notte è importante essere visti icon_wink.gif


grande sono molto belli 0509_up.gif
 
12234922
12234922 Inviato: 4 Ago 2011 23:42
 

sempre bella la mito! icon_wink.gif
il secondo giorno gia piegavi bene! 0509_doppio_ok.gif
 
12237640
12237640 Inviato: 5 Ago 2011 14:39
 

come gomme puoi mettere le pirelli supercorsa sc1 e sc2, ma non sono omologate per l'uso pista e sul bagnato tengono mooooooolto poco.
per i cerchi ti consiglio il bianco più che l'oro...diventa mooolto bella icon_wink.gif
per le lamelle si chiamano boyesen se non sbaglio icon_asd.gif mentre ti consiglio di recuperare il vecchio airbox e rimetterlo al posto del filtro a cono..fa meno rumore, va meglio e tiene più pulito il motore.
come marmitta rimeditai al massimo una jolly usata...ti basta già icon_wink.gif il resto delle modifiche al motore puoi anche non farle se non gareggi...la moto già così non va piano icon_wink.gif
il telaietto posteriore in ergal...inutile spesa di soldi oltre che dopo la moto deve essere ASSOLUTAMENTE monoposto perchè non sono tanto sicuro che possa tenere un passeggero. stesso discorso per i semi in ergal, belli quanto inutili e costosi se non stai sempre in pista.
per il mono e la pompa concordo in pieno invece, specie la pompa...la radiale si sente...è un bel giochino anche su strada garantito icon_wink.gif
 
12238012
12238012 Inviato: 5 Ago 2011 16:21
 

Dave90DM ha scritto:
come gomme puoi mettere le pirelli supercorsa sc1 e sc2, ma non sono omologate per l'uso pista e sul bagnato tengono mooooooolto poco.
per i cerchi ti consiglio il bianco più che l'oro...diventa mooolto bella icon_wink.gif
per le lamelle si chiamano boyesen se non sbaglio icon_asd.gif mentre ti consiglio di recuperare il vecchio airbox e rimetterlo al posto del filtro a cono..fa meno rumore, va meglio e tiene più pulito il motore.
come marmitta rimeditai al massimo una jolly usata...ti basta già icon_wink.gif il resto delle modifiche al motore puoi anche non farle se non gareggi...la moto già così non va piano icon_wink.gif
il telaietto posteriore in ergal...inutile spesa di soldi oltre che dopo la moto deve essere ASSOLUTAMENTE monoposto perchè non sono tanto sicuro che possa tenere un passeggero. stesso discorso per i semi in ergal, belli quanto inutili e costosi se non stai sempre in pista.
per il mono e la pompa concordo in pieno invece, specie la pompa...la radiale si sente...è un bel giochino anche su strada garantito icon_wink.gif

Wow, bei consigli davvero icon_biggrin.gif
allora.....

icon_arrow.gif non ho un filtro a cono, ma bensì il filtro cornuto, è montato sulle vecchie cagiva mito ev...è meglio di quelli moderni perchè al posto di aspirare aria "esausta" scaldata dal cilindro, aspira aria fresca dai lati, ovvero dalle ''corna'' 0509_up.gif

icon_arrow.gif le modifiche al motore sono buone, ma prima di toccarlo sto valutando un progetto che mi era venuto in mente ( icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif )....ma devo valutare bene la cosa....ovvero di trapiantare il blocco vj22 icon_twisted.gif

icon_arrow.gif il telaietto in ergal sarà l'ultima cosa che eventualmente comprerò icon_wink.gif

icon_arrow.gif la pompa radiale si dopo le ferie la monto icon_biggrin.gif , mentre per il mono devo aspettare che un mio amico smonti la moto 0509_up.gif
 
12239289
12239289 Inviato: 5 Ago 2011 21:22
 

umbiboss ha scritto:

Wow, bei consigli davvero icon_biggrin.gif
allora.....

icon_arrow.gif non ho un filtro a cono, ma bensì il filtro cornuto, è montato sulle vecchie cagiva mito ev...è meglio di quelli moderni perchè al posto di aspirare aria "esausta" scaldata dal cilindro, aspira aria fresca dai lati, ovvero dalle ''corna'' 0509_up.gif

icon_arrow.gif le modifiche al motore sono buone, ma prima di toccarlo sto valutando un progetto che mi era venuto in mente ( icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif )....ma devo valutare bene la cosa....ovvero di trapiantare il blocco vj22 icon_twisted.gif

icon_arrow.gif il telaietto in ergal sarà l'ultima cosa che eventualmente comprerò icon_wink.gif

icon_arrow.gif la pompa radiale si dopo le ferie la monto icon_biggrin.gif , mentre per il mono devo aspettare che un mio amico smonti la moto 0509_up.gif

bene bene...allora
1) del filtro cagiva non sapevo nulla onestamente, io ho avuto l'rs 125 del 93 col rotax 123 e conosco quello, cagiva non so assolutamente come sia fatta icon_asd.gif

2) io ti consiglio di lasciare il motore originale e di allenarti a sfruttare quello...dopo se proprio vuoi fai qualcosa da sp, ma pe ril momento limitati a motore originale e jolly al massimo.
per il trapianto di motore lascia perdere, spesa che sale alle stelle e serve tanta esperienza o qualcuno che lo sappia fare per farlo...e anche se decidessi di farlo ti consiglio il motore banshee della yamaha rd350 ad acqua, dato che esistono appositi kit in USA e Australia per metterlo su pari pari...ti ritroveresti con una strada già percorsa insomma, senza andare nel buio.

3) il telaietto a meno che tu non voglia fare un solo pista, lascialo dov'è...costa un tot e non ti serve...se proprio vuoi fare qualcosa che ti porti allo stesso peso circa taglia quello originale.

4) per pompa e mono aspetto aggiornamenti icon_wink.gif
 
12239703
12239703 Inviato: 5 Ago 2011 23:16
 

lo so però i motori rd350 sono troppo vecchi ed ho paura di avere inconvenienti meccanici...
il lavoro è gia stato fatto con un blocco vj23, l'erede del motore che vorrei montare io....ha il vantaggio che ha i cilindri meno distanti, e quindi non si rischia di avere problemi di lubrificazione come per il vj22 (ipotetici ovviamente).....
boh vediamo......
intanto faccio riparare il motorino della valvola di scarico che ho la moto che va 2/3 di quanto potrebbe andare icon_rolleyes.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12239735
12239735 Inviato: 5 Ago 2011 23:28
 

p.s. ho comprato i bilanceri in ergal rosso della valter moto.... domani posto una foto così mi date un consiglio, perchè io li trovo abbastanza orrendi icon_asd.gif
 
12239737
12239737 Inviato: 5 Ago 2011 23:28
 

thelollo ha scritto:
sempre bella la mito! icon_wink.gif
il secondo giorno gia piegavi bene! 0509_doppio_ok.gif

grazie mille!! 0509_up.gif
 
12239950
12239950 Inviato: 6 Ago 2011 0:45
 

Gran bella moto! eusa_clap.gif
E l'elenco dei cagivisti sul Tinga si allunga. 0509_banana.gif
 
12240064
12240064 Inviato: 6 Ago 2011 6:46
 

umbiboss ha scritto:
lo so però i motori rd350 sono troppo vecchi ed ho paura di avere inconvenienti meccanici...
il lavoro è gia stato fatto con un blocco vj23, l'erede del motore che vorrei montare io....ha il vantaggio che ha i cilindri meno distanti, e quindi non si rischia di avere problemi di lubrificazione come per il vj22 (ipotetici ovviamente).....
boh vediamo......
intanto faccio riparare il motorino della valvola di scarico che ho la moto che va 2/3 di quanto potrebbe andare icon_rolleyes.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

no vai tranquillo non è un motore fragile...è più pesante e delle due meno performante di un vj22, ma è robusto da quel che ricordo...oltre che ti ripeto, esistendo già dei kit andresti su una strada più sicura se proprio vuoi fare questo lavoro...sennò ancora meglio: tieni il 125...impara a sfruttarlo e quando puoi passa alla 250 per uso solo pista...le rgv si trovano a 1000-1500€ già pronte...prima o poi pure io la voglio prendere per usco pista e per imparare qualcosa dalla guida in pista con le 2 tempi icon_wink.gif
 
12240244
12240244 Inviato: 6 Ago 2011 9:35
 

mah vedremo icon_mrgreen.gif
 
12241732
12241732 Inviato: 6 Ago 2011 16:25
 

Ah la mito... ce l'ho avuta per tre anni e giuro mi manca da impazzire! 0510_sad.gif

Stupenda! I miei più sentiti complimenti! 0509_doppio_ok.gif


Complimenti per il sorpasso! 0509_up.gif
 
12247433
12247433 Inviato: 8 Ago 2011 11:53
 

precisamente dov'è quella pista? Mi attira assai da fare con la mia icon_mrgreen.gif
 
12247461
12247461 Inviato: 8 Ago 2011 11:57
 
 
12285617
12285617 Inviato: 18 Ago 2011 17:59
 

Ciao a tutti icon_biggrin.gif.....
Per mia grande gioia a settembre torno a lombardore icon_smile.gif!!!!
Perciò volevo chiedervi:
Visto che l'ultima volta in un turno sono riuscito a far fuori il freno anteriore.....(pur avendo il dot5!!!! E i tubi in treccia) cosa posso fare x evitare il problema??
Contando che già ho (e sto x montare):


-dot5 (esiste il 6 xD?)
-pompa radiale brembo 16x18 (appena riapre il meccanico)
-un nuovo disco brembo (quello che monto è diventato troppo sottile)
-tubi in treccia goodrige
-pastiglie sinterizzate (da montare)

Posso fare altro? Così il problema già si risolverebbe?
 
12285666
12285666 Inviato: 18 Ago 2011 18:12
 

visto che la tua moto è coetanea della mia, nelle staccate violente e improvvise non hai problemi col freno anteriore? tipo che fischia e la pastiglia scivola sul disco senza frenare molto? io non so come risolvere..ho messo i tubi goodrige ed è migliorata in generale ma quel problema è rimasto anche quando ho messo le pastiglie nuove ebs..., anche quando ho messo le pastiglie nuove ebs...che scocciatura
 
12285811
12285811 Inviato: 18 Ago 2011 18:49
 

thegiorgionapo ha scritto:
visto che la tua moto è coetanea della mia, nelle staccate violente e improvvise non hai problemi col freno anteriore? tipo che fischia e la pastiglia scivola sul disco senza frenare molto? io non so come risolvere..ho messo i tubi goodrige ed è migliorata in generale ma quel problema è rimasto anche quando ho messo le pastiglie nuove ebs..., anche quando ho messo le pastiglie nuove ebs...che scocciatura

Vibra anche un pò quando succede?? Perché a me è così perchè ho il disco storto (un'altro motivo x cui lo faccio sostituire icon_wink.gif ) Penso sia questo, fattelo controllare icon_wink.gif
 
12285813
12285813 Inviato: 18 Ago 2011 18:49
 

thegiorgionapo ha scritto:
visto che la tua moto è coetanea della mia, nelle staccate violente e improvvise non hai problemi col freno anteriore? tipo che fischia e la pastiglia scivola sul disco senza frenare molto? io non so come risolvere..ho messo i tubi goodrige ed è migliorata in generale ma quel problema è rimasto anche quando ho messo le pastiglie nuove ebs..., anche quando ho messo le pastiglie nuove ebs...che scocciatura

Vibra anche un pò quando succede?? Perché a me è così perchè ho il disco storto (un'altro motivo x cui lo faccio sostituire icon_wink.gif ) Penso sia questo, fattelo controllare icon_wink.gif
 
12297625
12297625 Inviato: 21 Ago 2011 21:26
 

Già che non ho niente da fare faccio una breve recensione delle diablo rosso II icon_biggrin.gif
(spero serva a qualcuno icon_asd.gif )

-in strada
Per strada sono gomme buone, hanno una buona tenuta e pur conferendo una buona agilità nel misto, sono anche abbastanza stabili nei curvoni fino a 120-130 km/h…Dopo queste velocità tendono ad essere poco comunicative e non infondono troppa sicurezza.
Nelle pieghe abbastanza accentuate mi trovo male, appena si accenna ad osare di più (anche solo come nella piega che ho nella foto (quella sulla strada) il posteriore OGNI VOLTA parte via icon_sad.gif.… fortunatamente non tanto da cadere, ma è decisamente seccante(è in più di un'occasione ho rischiato abbastanza)

-in pista
Ottime per le prime volte che si va con un'ottima tenuta e una precisione in staccata notevole (fate conto che però l'asfalto della pista è 100 volte meglio di quello della strada e che quNdo sono andato c'erano 35 gradi) però se si cerca di aumentare l'angolo di piega SI RISCHIA!
Di nuovo in 3 occasioni il posteriore mi ha lasciato a metà curva mentre in una curva a sinistra (dove decisamente piegavo molto di più che nelle foto) ho lasciato una svirgolata nera sull'asfalto lunga parecchi metri (e se non sono caduto li è stato un miracolo;) )

-usura: ancora non posso dirlo con certezza (avendo percorso solo 2k km) però essendo bimescola dovrebbe essere buono.

-sul bagnato
Scusate qui non vi posso dire niente, diciamo che per la moto io ho una politica "salva carene" LOL xD

Le ricomprerei?…… NO, il problema al posteriore diventa veramente sgradevole e pericoloso se si vuole andare a fare delle belle pieghe icon_wink.gif
 
12303252
12303252 Inviato: 23 Ago 2011 9:32
 

umbiboss ha scritto:

Vibra anche un pò quando succede?? Perché a me è così perchè ho il disco storto (un'altro motivo x cui lo faccio sostituire icon_wink.gif ) Penso sia questo, fattelo controllare icon_wink.gif


si in effetti fa delle forti fibrazioni quando lo fa! ma non credo sia il disco storto! perchè comunque è stato guardato dal meccanico..e non me lo fa sempre sto fischio
 
12313739
12313739 Inviato: 25 Ago 2011 12:17
 

controllate l'idraulica delle forcelle e se il cerchio/gomma è bilanciato.
per le gomme t'avevo consigliato apposta le supercorsa sc2 perchè non puoi perdere aderenza con quella...ai lati sono slick icon_biggrin.gif
per l'olio se la usassi solo in pista ti consiglierei il 5.1, ma usandola in strada molto, io uso il 4 e in pista la mia frenava icon_asd.gif
 
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