Leggi il Topic


RS 125 In Arrivo! [W.I.P]
12218744
12218744 Inviato: 1 Ago 2011 17:15
Oggetto: RS 125 In Arrivo! [W.I.P]
 

Salve, Fra 1 mese prendo l'aprilia 125, siccome la prenderò credo solamente sbloccata...
vorrei dirivi il set up che ho immente di fare, per fagli almeno fare di tacchimetro i 190Km/h, non reali ma che arrivi piu o meno li... ditemi se è un buon setup...

- Polini 165
- Carburatore 36
- Jolly 111
- Gomme Pirelli Diablo SC1
- Pacco lamellare V Force 3
- Filtro BMC
- Firizione con dischi in kevlaer alleggeriti
- Rapporti leggermente più lunghi...
Di seriè ha 17-40 giusto? quindi se aggiungo un dente dovrebbe avere quel leggero allungo in piu no?
- Carene in Vetro resina
- Benzina 100 ottani



Cosa ne pensate?
Dovrebbe andare cosi?


PS: Il miscelatore devo perforza toglierlo? o posso aumentare la percentuale di miscela?
 
12218897
12218897 Inviato: 1 Ago 2011 17:53
 

Come obiettivo non è irraggiungibile, però andiamo punto per punto:

-Il polini è abbastanza delicato, ogni fuorigiri su quel cilindro è una riga... devi starci attento quando ci giri, altrimenti rischi di doverlo ricromare o peggio cambiare dopo neanche un anno!

-Il carburatore per me è esagerato, tieni conto che in classe 125 giravano (non so ora) con il 28... io punterei su un PHBH 30.

-Marmitta ottima, ce l'ho anche io icon_smile.gif

-Come gomme secondo me sono meglio le Michelin Pilot Power, durano molto di più. Come costo siamo sui 120-150 a seconda di dove le trovi, consiglio il sito tyreone.

-Filtro, se aumenti di così tanto il carburatore un conico ci sta bene. Se invece resti su una cosa più piccola (28-30) vai di spugna.

-Di serie monta un 17-40, aggiungendo anche solo un dente al pignone l'accelerazione cala a picco, ne so qualcosa. A me non importa niente (se volevo accelerazione mi compravo un motard!), ma non tutti la pensano come me...

-Le carene fanno e non fanno, quelle di serie sono abbastanza leggere già di loro.

-Come benzina vai di Shell V-Power logicamente. Di olio mi sento di consigliarti lo Shell Advance Racing-X, io mi trovo divinamente anche se costa un occhio (più di 20€ al litro da me!).

Come altre cose posso consigliarti anche un codone monoposto e l'eliminazione delle pedane passeggero, se non prevedi di portare altra gente. Altro? icon_smile.gif

EDIT: togliere il miscelatore è una cosa che non ho mai ne condiviso ne incorraggiato... quello di serie per quanto ne so è ottimo anche su moto pompate, ti consiglierei di tenerlo
 
12218916
12218916 Inviato: 1 Ago 2011 17:58
 

set up di cacca per non dire altro.....

il 160 lascialo dov'è, poi se vuoi prendere velocità ti sbagli proprio, il 160 fa meno giri di un 125, ovvero non tira tutti quelli del 125, va bene allungare i rapporti ma poi dove in ripresa? il pistone la biella e l'albero li saluterai dopo poco tempo, specialmente se il motore non è fresco, la 111 per il 160 non ci sta per niente, proprio per il fatto dei giri che ti dicevo prima.

Quindi se proprio devi mettergli le mani, trova un preparatore (non quelli che si spacciano) nella tua zona che corre i trofei con il 125 e fai preparare per bene il tuo cilindro e la testa, meglio che lo chiude lui per trovare rdc e squish ottimali poi accoppi un pistone se proprio vuoi mono fascia, se il motore ha già un po di km su, meglio cambiare cuscinetti e reimbiellare il tutto, il cilindro te lo può fare sui diagrammi della 111, se proprio vuoi la jolly, il pacco lamellare, meglio lamelle in carbonio del giusto spessore, sempre in base alla preparazione del motore, come carburatore, potresti mettere a quel punto dei kehin o mikuni anche ad arrivare fino al 38, ma li a vedere sempre la preparazione,solitamente si mette un VHSB 34 dell'Orto, per il filtro, usa una spugna più porosa, lascia stare i coni
i dischi della frizione si cambiano se hanno problemi, se in caso slita, si "caricano"
maggiormente le molle, i rapporti è meglio accorciarli 0510_amici.gif a meno che non giri al mugello,
come gomme delle sc1 su strada sono solo soldi persi, al massimo delle sc3, il miscelatore lo puoi lasciare o togliere, dipende che carburatore monti

CArene in vtr a piacere, benzina 100 ottani a piacere se hai soldi da spendere, a quanto pare si 0509_si_picchiano.gif

Dopo tutto questo, perchè non investire in freni (pastiglie tubi in treccia pompa), sospensioni, gomme e turni in pista di divertimento puro??????????? ci sono passato e fidati che rimarrano solo e sempre soldi buttati a meno che sempre non hai da spendere

PS dimenticavo che con una preparazione del genere una volta su tre sei fermo in garage a fare manuntenzione varia 0510_saluto.gif
e scusami per la paternale 0509_up.gif

POi perchè vuoi fare 190 a tachimetro???? impara prima ad usarla tra le curve che in rettilineo ed ad aprire il gas è buona anche mia nonna
 
12219148
12219148 Inviato: 1 Ago 2011 18:54
Oggetto: Re: RS 125 In Arrivo!!!!!!
 

Cristian125 ha scritto:
Salve, Fra 1 mese prendo l'aprilia 125, siccome la prenderò credo solamente sbloccata...
vorrei dirivi il set up che ho immente di fare, per fagli almeno fare di tacchimetro i 190Km/h, non reali ma che arrivi piu o meno li... ditemi se è un buon setup...

- Polini 165
- Carburatore 36
- Jolly 111
- Gomme Pirelli Diablo SC1
- Pacco lamellare V Force 3
- Filtro BMC
- Firizione con dischi in kevlaer alleggeriti
- Rapporti leggermente più lunghi...
Di seriè ha 17-40 giusto? quindi se aggiungo un dente dovrebbe avere quel leggero allungo in piu no?
- Carene in Vetro resina
- Benzina 100 ottani



Cosa ne pensate?
Dovrebbe andare cosi?


PS: Il miscelatore devo perforza toglierlo? o posso aumentare la percentuale di miscela?

Ma non ti sembra affrettata come cosa? ...comunque sia, affari tuoi.
Una moto che tocca i 190 segnati è molto telicata. Iniziamo...
icon_arrow.gif Lascia pardere il polini (almeno che non lo mandi a un preparatore e lo fai stravolgere). Manda l'intero blocco 125 da un preparatore che ne capisce, e accoppiagli un pistone monofascia.
icon_arrow.gif Con il 36 ne dubito che tocchi i 190 segnati...credo ti ci vuole un 38 dell'orto.
icon_arrow.gif La 111 è troppo poco aperta per un elaborazione che chiedi, fatti fare un artigianale su misura.
icon_arrow.gif Il V-Force te lo sconsiglio, meglio delle boysen o joe Romano.
icon_arrow.gif Il filtro serve solo per fare casino...l'aria deve entrare piu "calma possibile", quindi al massimo costruisci un airbox in vetroresina piu grande.
icon_arrow.gif La frizione di serie regge benissimo...al massimo spessori le molle.
icon_arrow.gif Per i rapporti...forse con un 17-39 ci arrivi, ma non lo so.
icon_arrow.gif Shell V-Power e Bardhal KXT Racing.

Credo che questo topic si possa spostare nella sezione W.I.P. ...altrimenti andrebbe chiso, visto che ce ne sono molti altri che ne parlano.
 
12219441
12219441 Inviato: 1 Ago 2011 19:53
 

secondo me prendi il blocco con gt e carburatore che vuoi mettere lo mandi a lavorare in base alla potenza che vuoi te che raggiunga e oltre che andare molto meglio spenderai un quarto dei soldi... e poi scusa dove vuoi fare i 190???? non hanno ancora fatto i rettilinei di 15 anzi con quei rapporti.. di 20 km, all'inizio la pensavo come te ma dopo 1 po che ci andavo in giro ho capito che sopratutto per iniziare va bene cosi comè la moto:)
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Aprilia RS 125 - 250Work In Progress su Aprilia RS 125 - 250

Forums ©