Peter_Paper ha scritto:
Probabilmente i ns amici del gruppo Nord Sardegna potrebbero darti informazioni più precise di quelle che ti possiamo dare noi del Sud.
Ad ogni modo, visto la vicinanza con la tua location, uno dei posti da visitare, passando da Telti/Calangianus è la zona di Tempio/Aggius, un salto sul Monte Limbara è d'obbligo, uscendo da Tempio per la SS392, dopo la Cantoniera Curadoreddu e l'albergo Limbara si gira a sx per Vallicciola, da quella strada dopo nn tornanti
si prosegue sino ad arrivare alla fine (dove ci sono le antenne) se la giornata è tersa da quel punto si riesce a vedere mezza Sardegna (dall'arcipelago della Maddalena sino ad Alghero).
Scendendo punti verso Aggius, non prima di aver fatto una sosta a Tempio presso le fonti di Rinaggiu e aver bevuto l'acqua da uno dei due rubinetti.... (ocio ai denti...è gelida) dopo aver fatto la panoramica di Aggius prendi la strada verso Trinità d'Agultu (dove non dovrai arrivare)... infatti dopo un paio di km, su una salita dopo un rettilineo troverai sulla dx un chioschetto, parcheggia sotto una grossa quercia e dai un'occhiata alla granitica "valle della luna"
A questo punto torni indietro e punti direttamente verso Luogosanto/Bassacutenna, una strada con ottimo asfalto zeppa di curve ti attende, arrivato al ponte sul Liscia giri a dx per Palau, da qui Arzachena e poi Olbia a finire S.Teodoro.
Poco mare ma tanto verde, aria pulita e divertimento.
ps: a scendere verso il sud devi andare a Calagonone e Baunei... la SS125 sarà la tua scorpacciata di curve
Mode OT on:
Cèèèèèèèèè...Piero, anche qui. . MMITTICCOOOO!!!
Una Fuentes di informaciones anzi due: della serie: "SIETE FUENTES"
Mode OT off!