Leggi il Topic


Indice del forumForum Custom e Chopper

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
California Stone o Nevada Classic ? [discutiamone]
12234217
12234217 Inviato: 4 Ago 2011 20:36
 

A parita di prezzo per entrambe le moto nuove forse nessuno avrebbe dubbi. Ma se si va a guardare la realtà invece, adesso che è fuori produzione le rimanenze della Breva 750 si trova a 6000 euro nuova, mentre la Breva 1200 costa più di 10.000 euro e la 1100 comunque una somma di poco sotto ai 10.000. Con la somma della Breva 750 da immatricolare si può prendere una Breva serie grossa usata. Comunque qui è stato chiesto un consiglio per un certo utilizzo del mezzo e senza fare troppo i megalomani, è bene dare consigli sinceri e oggettivi.
 
12235300
12235300 Inviato: 5 Ago 2011 7:31
 

Non faccio il megalomane.
Avrei potuto prendere il griso 850 a seguire il tuo ragionamento...
 
12235540
12235540 Inviato: 5 Ago 2011 8:50
 

Benissimo, si vede che a te serviva quella cilindrata. Però, per un'uso quotidiano in area urbana vedo meglio la Nevada, anche per fare tratti cittadini sotto la pioggia reputo più opportuna questa moto della California. Chi ha aperto questo argomento ha parlato di 50 km circa al giorno e ho dato il consiglio pertanto di passare al vaglio entrambe le moto! Io, ad esempio che di km al giorno faccio 20 km per andare al lavoro e ritorno con pioggia sole neve grandine e gelo (ho solo la moto), ho preferito la Nevada grazie all'estrema leggerezza rispetto al California. Se tu hai preso la 1.200 sono sicuro che o ti piaceva molto quella moto, o ti serviva quel tipo di moto tutto qui, ma da qui a dire che a tutti conviene prendere motociclettoni sopra i 1000 cc di cilindrata mi sembra un pò troppo! Io ho sempre creduto e tuttora lo credo che se fosse esistita la V35 Guzzi forse avrebbe soddisfatto ancor meglio le mie esigenze di mobilità pensa un pò!
 
12236353
12236353 Inviato: 5 Ago 2011 11:08
 

Fa più km il motore del cali o del nevada?
Il cali.
Per un uso cittadino non è un dramma il cali o sbaglio?
No.
Per un uso anche NON cittadino è meglio il cali o il nevada?
Il cali.
E allora!!
 
12237097
12237097 Inviato: 5 Ago 2011 13:01
 

Va tutto bene tranne il discorso del motore, il motore del Nevada si mantiene con poca spesa ed è indistruttibile. Anche quello del California lo è ma il Nevada non è da meno! A livello di tagliandi i costi sono identici in 20.000 km visitando il sito di Millepercento si spende circa 650 euro e con Nevada in 22500 km si spende sempre sui 600 / 650 euro. Tra serie piccola o grossa non per affidabilità ma per gusti personali ed altri motivi c'é chi preferisce una all'altra. Col fatto che per la città è più indicato il 750 perché sviluppa meno calore che d'estate infastidisce il pilota, è più leggera e pertanto è più facile manovrarla da ferma, inoltre è più indicata per un'uso su strada umida gelata o con neve grazie sempre alla leggerezza. E' più semplice da manovrare sullo stretto grazie all'interasse più corto. Di contro però la California è meglio per le lunghe trasferte, comprese quelle autostradali.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e Chopper

Forums ©