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Graduale diminuizione della velocità massima
12188538
12188538 Inviato: 26 Lug 2011 20:27
Oggetto: Graduale diminuizione della velocità massima
 

Salve, ho uno scooter con blocco keeway (NON ATTRIBUITE IL PROBLEMA AL BLOCCO O DIRMI DI CAMBIARE BLOCCO ALTRIMENTI LE BESTEMMIE CHE VI BUTTO SOPRA NON SONO NORMALI)

con circa 4300km, ho montato red sponge, mollettine frizione, giannelli reverse e malossi multivar con rulli in carbonio a circa 1500km.

Da un pò di tempo a questa parte vi è una diminuizione della velocità massima graduale, prima in questo mio punto di riferimento, una salità con pendenza del 5% (non parliamo di piano) mi faceva 65, adesso sempre gradualemente gradualmente, prima 60 55 ed ora 50...

Mi sapreste dire cosa sta succedendo?

Se serve ho di originale come carburatore un 16 mikuni ed una cinghia bando(comunque non la peggiore delle marche, nei scooteroni è molto diffusa).

vi ringrazio per l'aiuto.
 
12188623
12188623 Inviato: 26 Lug 2011 20:38
 

se non tocchi mai la carburazione è sicuramente perche in estate si ingrassa, quindi va un po di meno
 
12188897
12188897 Inviato: 26 Lug 2011 21:17
 

Due sono le probabili cause ,la carburazione che alcune volte fa brutti scherzi oppure i rulli incominciano a non servire più
 
12189191
12189191 Inviato: 26 Lug 2011 22:04
 

secondo me è la cinghia... icon_wink.gif
me lo fece anche a me e poco dopo si spezzò... eusa_wall.gif
 
12189690
12189690 Inviato: 26 Lug 2011 23:23
 

Topic ripulito da commenti tristi e polemici, prego ora di rimanere in tema, grazie. 0510_saluto.gif
 
12190439
12190439 Inviato: 27 Lug 2011 9:12
 

purtroppo il blocco non ti aiuta....comè messa la frizione? Io la cambierei insieme alla cinghia.
 
12191582
12191582 Inviato: 27 Lug 2011 12:17
 

Ripeto,
controlla la cinghia.... 0509_up.gif
 
12192103
12192103 Inviato: 27 Lug 2011 13:29
 

qualche giorno di questi vado a fare il tagliando e quindi eventuali rettifiche le farò fare al meccanico, quindi ditemi le vostre opinioni ma la durata media di una cinghia di quantè?
Walter94 ha scritto:
secondo me è la cinghia... icon_wink.gif
me lo fece anche a me e poco dopo si spezzò... eusa_wall.gif

che cinghia avevi?originale?
pako993 ha scritto:
purtroppo il blocco non ti aiuta....comè messa la frizione? Io la cambierei insieme alla cinghia.

se ti puo interessare la frizione originale ha diametro 112
 
12192239
12192239 Inviato: 27 Lug 2011 13:49
 

Che rettifiche? eusa_think.gif


Una cinghia dovrebbe durare oltre i 15000km....
A me l'originale durò 3500 se non erro... forse perchè usai male il mio povero 4t icon_rolleyes.gif
 
12192535
12192535 Inviato: 27 Lug 2011 14:41
 

su un blocco così può capitare che cinghia e frizione durino molto poco, la cosa migliore è sostituire il sostituibile con pezzi aftermarket.
 
12196994
12196994 Inviato: 28 Lug 2011 10:29
 

la frizione non influisce sulla velocità massima...quindi lasciamola lì dov'è... com'è stato detto precedentemente il calo di presazioni può essere dovuto all'aumento di temperatura che provocano un ingrassamento alla carburazione...quindi potresti smagrirla leggermente! icon_wink.gif ... in secondo luogo controlla lo stato di usura di rulli e cinghia (fossi in te rimetterei l'originale o la mitsuboshi che è simile all'originale).
 
12226813
12226813 Inviato: 3 Ago 2011 12:13
 

Ho portato lo scooter dal meccanico, ed era la cinghia mezza rotta, quindi l'ho cambiata.
Il motore ha guadagnato in ripresa, ma ha perso velocità massima e allungo per arrivare ai 50...adesso ci arriva quasi a stento, cosa puo essere?
La molla di contrasto bianca? Vi ricordo che ho rulli in carbonio da 5,5g (il meccanico ha detto che andavano bene) ed il malossi multivar.
Vi ringrazio
 
12234409
12234409 Inviato: 4 Ago 2011 21:32
 

Difiume ha scritto:
Ho portato lo scooter dal meccanico, ed era la cinghia mezza rotta, quindi l'ho cambiata.
Il motore ha guadagnato in ripresa, ma ha perso velocità massima e allungo per arrivare ai 50...adesso ci arriva quasi a stento, cosa puo essere?
La molla di contrasto bianca? Vi ricordo che ho rulli in carbonio da 5,5g (il meccanico ha detto che andavano bene) ed il malossi multivar.
Vi ringrazio



eheh... alla fine ho indovinato!!! 0509_up.gif


Sicuramente problema di taratura... mmm
(aspetta i più esperti di me)
 
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