ciao a tutti volevo sapere se cambiare motore mettendone uno di cilindrata maggiore ( non so quale ci sia, 150, 180 bho) porta vantaggi alle prestazioni delle nostre raptor?
ciao a tutti volevo sapere se cambiare motore mettendone uno di cilindrata maggiore ( non so quale ci sia, 150, 180 bho) porta vantaggi alle prestazioni delle nostre raptor?
ciao...credo proprio di si perché si passa da un 125 a un 180 aumenta di un bel po la cilindrata
srditech95
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Inviato: 26 Lug 2011 11:55
ho chiesto perchè ho letto in un altro post che si peggioravano solo le cose..
aulus
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Inviato: 26 Lug 2011 11:58
rapporto vantaggio/prezzo non credo ti convenga molto
marco199
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Inviato: 26 Lug 2011 12:01
perchè? quanto mi verrebbe a costare piu o meno? e quanti vantaggi avrei in moto? l importante sarebbe avere tanta accelerazione
aulus
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Inviato: 26 Lug 2011 17:22
allora considera che solo il gruppo termico costa 400 euro, la raptor è una moto che va molto forte già di suo non conviene andare a fare una modifica del genere per avere 20-30 km in più
marco199
Senza Benza
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Inviato: 26 Lug 2011 18:10
Citazione:
perchè? quanto mi verrebbe a costare piu o meno? e quanti vantaggi avrei in moto? l importante sarebbe avere tanta accelerazione
Ma per avere più accellerazione non penso si debba per forza cambiare motore...se si interviene sui rapporti rendendoli più corti puoi avere più accellerazione a discapito della velocità di punta (che su una naked quale è la raptor non penso sia tanto utile e piacevole)...ma non so quanto ti verrebbe a costare e se la cosa sia fattibile...
P.S. Per quanto riguarda il motore, quello Polini costa 585€ IVA inclusa e dovrebbe essere 160cc... Link a pagina di Polini.com
FrankVincent
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Inviato: 27 Lug 2011 0:42
non conviene montare un motore di cilindrata maggiore.. perche non c'è una grande scelta.. e quello che c'è non vale molto.. conviene di gran lunga lavorare il propio.. e spendere i soldi su altre importanti modifiche o componenti..
DanieleSR93
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Inviato: 27 Lug 2011 11:07
daniele e quali sarebbero le modifiche di cui parli?
aulus
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Inviato: 27 Lug 2011 11:16
Suppongo filtro, carburatore, lavorazioni a motore e carter...apertura marmitta...
FrankVincent
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Inviato: 27 Lug 2011 12:04
per prima cosa c'è da mettere uno scarico.. il migliore è l'artigginale sp (o crc è la stessa cosa) con un silenziatore a canna dritta.. poi per l'alimentazione.. un bel 35tmx,spugna filtro piu porosa,e una scatola filtro "cornuta" e cambi le lamelle del pacco lamellare (sinceramente non so quali siano le migliori.. e che caratteristiche devono avere)...dopo devi mettere mano al motore.. e portarlo da un bravo elaboratore di 2t.. poi magari montare un postone monofascia ..però poi devi cambiare la testa.. perche il monofascia è a testa piatta.. quindi devi mettere un testa 200h.. poi puoi raccordare la valvola di scarico.. poi una bella centralina programmabile zeeltronic!
se fai tutte queste modifiche bene... penso che non avrai propio bisogno di montare un polini 160
a poi se sei malato malato puoi sempre tirar fuori altre modifiche.. sicuramente qualcosa me la sono scordata.. e se propio nn basta.. alleggerisci la moto! o piu semplicemente.. punti sull'altro lato delle prestazioni... ovvero affidati di piu al tuo polso.. !!!
DanieleSR93
MotoGp
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