Leggi il Topic


Report Franciacorta - 24/07 Turno serale 17.30/20.00 NEOFITI
12179420
12179420 Inviato: 25 Lug 2011 8:29
Oggetto: Report Franciacorta - 24/07 Turno serale 17.30/20.00 NEOFITI
 

Eccomi qui ad aprire un altro topic! Ieri altro turno neofiti a franciacorta!

Stavolta, sapendo come funziona, mi sono preparato meglio:
- liberatoria stampata e compilata a casa
- 2 bottiglie da 2 litri di benzina (l'altra volta con un po' di pause avevo finito in riserva piena)
- sistemata la pressione delle gomme appena arrivato così non ho perso un quarto d'ora in fila

Breve briefing per spiegare le regole di base e le bandiere, poi tutti in pista!
Grazie al fatto che era un turno neofiti, non c'erano missili terra-terra in giro quindi noi mortali potevamo girare più in tranquillità icon_wink.gif
Per quanto mi riguarda, ero rimasto la volta prima a un buon 1:33:4, che fatto con un gsr mi pare un tempo abbastanza dignitoso, però da migliorare!
Con questo pensiero nella seconda ora ho cominciato a spingere di più per cercare il tempo e, complice un momento di poco traffico, è venuto fuori un gran giro! 1:30:78!!! 0509_doppio_ok.gif
Verso fine turno non sono più riuscito a migliorare, troppa stanchezza dopo aver fatto 2 ore di pista con al massimo un quarto d'ora di soste...

In definitiva un gran divertimento!

Lamps a tutti doppio_lamp_naked.gif
 
12183196
12183196 Inviato: 25 Lug 2011 19:39
 

bravo rei, vedo che ci hai preso gusto icon_asd.gif icon_wink.gif
man mano che migliorerai comincerai a "sentire" dove sarai in grado di migliorare, se nella postura o nell'assetto o magari le gomme un pò più performanti 0509_up.gif 0509_up.gif
che gomme avevi? icon_rolleyes.gif
 
12183217
12183217 Inviato: 25 Lug 2011 19:42
 

Ciaooo...Io ero con il CBR1000RR 2006 nero e rosso!
Comunque condivido...anche io me la sono proprio divertita!
E' già la seconda volta che faccio questo turno e sto iniziando a capire bene come interpretare la pista! Un altro turno cosi tranquillo a settembre, magari facendomi seguire da uno degli istruttori...e poi si inizia a girare nei turni più veloci.
grazie a tutti per la bella esperienza
 
12184762
12184762 Inviato: 26 Lug 2011 8:16
 

gsrteo ha scritto:
bravo rei, vedo che ci hai preso gusto icon_asd.gif icon_wink.gif
man mano che migliorerai comincerai a "sentire" dove sarai in grado di migliorare, se nella postura o nell'assetto o magari le gomme un pò più performanti 0509_up.gif 0509_up.gif
che gomme avevi? icon_rolleyes.gif

Sempre le M5, alla seconda pistata. Più le uso e più sono soddisfatto di queste gomme, sia in pista che su strada! 0509_doppio_ok.gif
A settembre mi sa che farò un altro turno neofiti, voglio migliorare la postura. Anche se mi sa che per farlo devo cambiare tuta, quella che ho si incolla troppo a serbatoio e sella e non mi permette di muovermi decentemente... Magari metto un paio di pantaloni da ginnastica sopra la tuta, migliorerei sicuramente gli spostamenti a scapito di un'estetica ridicola rotfl.gif
 
12188723
12188723 Inviato: 26 Lug 2011 20:52
 

io con le M5 non riuscivo a scendere sotto il 27 icon_rolleyes.gif
 
12192441
12192441 Inviato: 27 Lug 2011 14:24
 

gsrteo ha scritto:
io con le M5 non riuscivo a scendere sotto il 27 icon_rolleyes.gif

Beh se tu facevi 1:27 e io 1:30, direi che me la cavo abbastanza icon_biggrin.gif
Vedremo la prossima volta, quando avrò sicuramente le pedane arretrate, forse il manubrio piega bassa e, se mi ricordo dove l'ho messo, anche il pignone da 15 icon_wink.gif
 
12194046
12194046 Inviato: 27 Lug 2011 18:56
 

io ho girato con le Pirelli Rosso Corsa ma precedentemente a queste ho provato le M5. Sicuramente sono delle grandi gomme...ma ho notato che le rosso corsa in pista si esprimono un pò meglio!
comunque ho voglia di ritornare in pista ed aspettare settembre mi scoccia un pò!
aaaahhhh...scusate il piccolo OT!
 
12194180
12194180 Inviato: 27 Lug 2011 19:19
 

CustomMax79 ha scritto:
io ho girato con le Pirelli Rosso Corsa ma precedentemente a queste ho provato le M5. Sicuramente sono delle grandi gomme...ma ho notato che le rosso corsa in pista si esprimono un pò meglio!
comunque ho voglia di ritornare in pista ed aspettare settembre mi scoccia un pò!
aaaahhhh...scusate il piccolo OT!

quale ot è un report icon_wink.gif si probabilmente in pista le rosso corsa hanno qualcosina in più e comunque rei fai bene ad essere contento del tuo tempo, alla seconda volta è più che buono, vuol dire che hai una certa predisposizione icon_wink.gif
adesso dovresti cominciare a curare un pò la tecnica e vedrai che il tempo si abbasserà ancora icon_wink.gif se vuoi un consiglio precaricherei un pò sia davanti che dietro e sfilerei un pelino le forcelle per migliorare la velocità nello stretto icon_wink.gif
vedrai anche che col pignone da 15 giri meglio icon_wink.gif
 
12196167
12196167 Inviato: 28 Lug 2011 7:47
 

gsrteo ha scritto:

quale ot è un report icon_wink.gif si probabilmente in pista le rosso corsa hanno qualcosina in più e comunque rei fai bene ad essere contento del tuo tempo, alla seconda volta è più che buono, vuol dire che hai una certa predisposizione icon_wink.gif
adesso dovresti cominciare a curare un pò la tecnica e vedrai che il tempo si abbasserà ancora icon_wink.gif se vuoi un consiglio precaricherei un pò sia davanti che dietro e sfilerei un pelino le forcelle per migliorare la velocità nello stretto icon_wink.gif
vedrai anche che col pignone da 15 giri meglio icon_wink.gif

Me l'ha detto anche l'istruttore che girava in mezzo a noi che sono portato 0509_doppio_ok.gif
Ho girato con il mono precaricato al massimo ed effettivamente la moto era più stabile, soprattutto nelle due curve più veloci (quella a sx dopo il tornantino e la destra dopo). Non ho provato a toccare l'anteriore, mi pare di averla con la terza tacca visibile.
Se ho capito bene sfilare le forcelle dovrebbe caricare ancora un po' l'anteriore e ridurre di un pelo l'avancorsa, il tutto a favore dell'agilità. Corretto?
Per il pignone, ho un dubbio se farlo o no... Sicuramente potrei tenere la terza in un po' di punti, dove ora mi trovo in seconda con la voglia di cambiare, però temo un po' due cose:
- ho la tendenza ad aprire tutto da piegato e non vorrei che la coppia in più mi facesse volar per aria alla lorenzo
- i consumi... Già da quando ho messo le M5 ho notato un aumento decisamente "sensibile" rispetto a quando montavo quelle schifezze di pilot road, se metto il pignone poi attacco una piccola autobotte dietro rotfl.gif ; poi mi dovrei portare ancora più benzina per il richiamino, anche stavolta ho finito in riserva nonostante il +4 litri icon_wink.gif

Vedremo a settembre! Spperando che ci sia un turno neofiti prima di metà mese se no si parla del 2013 poi... icon_sad.gif
 
12199365
12199365 Inviato: 28 Lug 2011 17:23
 

si , sfilando un pò accorci l'avancorsa e carichi di più e sopperisci al precarico dell'anteriore che alza la moto...potresti tenere 2 tacche visibili icon_wink.gif
per il pignone non dovresti avere problemi di coppia , anzi, girando con una marcia più alta avresti la moto meno nervosa la dove adesso stai in seconda e con un numero di giri più basso
fai conto che le prime 2 curve io sto in 4a per mettere la 3a tra la curva 2 e 3 e sto in 3a fino al tornante icon_rolleyes.gif poi nei curvoni metto la 4a riscalo in 3a e faccio la curva del secondo rettilineo...poi 4a 5a e scalo in 3a per il tornante dell'uscita pista e la curva a 90° prima del rettilineo principale icon_wink.gif
 
12199460
12199460 Inviato: 28 Lug 2011 17:52
 

gsrteo ha scritto:
si , sfilando un pò accorci l'avancorsa e carichi di più e sopperisci al precarico dell'anteriore che alza la moto...potresti tenere 2 tacche visibili icon_wink.gif
per il pignone non dovresti avere problemi di coppia , anzi, girando con una marcia più alta avresti la moto meno nervosa la dove adesso stai in seconda e con un numero di giri più basso
fai conto che le prime 2 curve io sto in 4a per mettere la 3a tra la curva 2 e 3 e sto in 3a fino al tornante icon_rolleyes.gif poi nei curvoni metto la 4a riscalo in 3a e faccio la curva del secondo rettilineo...poi 4a 5a e scalo in 3a per il tornante dell'uscita pista e la curva a 90° prima del rettilineo principale icon_wink.gif

Questa me la scrivo su un bigliettino per la prossima volta che vado! 0509_doppio_ok.gif
Per fine agosto proverò il pignone, in fondo ce l'ho nella libreria, non devo manco comprarlo icon_smile.gif vedremo! Intanto grazie per l'ennesima sfilza di consigli icon_wink.gif
 
12199817
12199817 Inviato: 28 Lug 2011 18:54
 

rei348 ha scritto:

Questa me la scrivo su un bigliettino per la prossima volta che vado! 0509_doppio_ok.gif
Per fine agosto proverò il pignone, in fondo ce l'ho nella libreria, non devo manco comprarlo icon_smile.gif vedremo! Intanto grazie per l'ennesima sfilza di consigli icon_wink.gif

tieni un pignone nella libreria? icon_eek.gif e i libri in officina magari? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12200348
12200348 Inviato: 28 Lug 2011 20:20
 

Bel report, ora gira e cerca di arrivare a 1.20 icon_asd.gif . Non fate i pigroni, non c'è bisogno di aspettare settembre, io mi sà che faro un paio di turni sto sabato. Venite giù che ci divertiamo
 
12202237
12202237 Inviato: 29 Lug 2011 5:42
 

Opeth ha scritto:
Bel report, ora gira e cerca di arrivare a 1.20 icon_asd.gif . Non fate i pigroni, non c'è bisogno di aspettare settembre, io mi sà che faro un paio di turni sto sabato. Venite giù che ci divertiamo

Per ora niente turni liberi per me, l'idea di infilarmi in mezo a missili terra-terra che girano 10 secondi e passa più veloci di me non mi attira... Quindi aspetterò settembre e un turno neofiti, o magari il ninja-petrus icon_wink.gif
 
12203659
12203659 Inviato: 29 Lug 2011 11:49
 

rei348 ha scritto:

Per ora niente turni liberi per me, l'idea di infilarmi in mezo a missili terra-terra che girano 10 secondi e passa più veloci di me non mi attira... Quindi aspetterò settembre e un turno neofiti, o magari il ninja-petrus icon_wink.gif

se giri sul 30 hai già un passo che ti toglie dai guai più grossi, il problema non sono i veloci ma i più lenti che non hanno idea di cosa bisogna fare in pista icon_rolleyes.gif
uno che gira in 20 ti passa senza problemi e senza far follie , le follie le vedo fare da chi gira in 50 icon_eek.gif
 
12203718
12203718 Inviato: 29 Lug 2011 11:55
 

gsrteo ha scritto:

se giri sul 30 hai già un passo che ti toglie dai guai più grossi, il problema non sono i veloci ma i più lenti che non hanno idea di cosa bisogna fare in pista icon_rolleyes.gif
uno che gira in 20 ti passa senza problemi e senza far follie , le follie le vedo fare da chi gira in 50 icon_eek.gif

Sì ma uno che gira in 50 è davanti, quindi lo vedo far cazzate; e non avendo fretta di passare posso scegliere un posto sicuro.
Uno che gira in 20 o meno mi arriva dietro a cannone, non lo vedo, e magari è pure tanto preso da farsi il suo giro che pur di non rallentare tenta sorpassi assassini...

Nei due turni neofiti che ho fatto non ho avuto problemi, soprattutto al secondo dove ero quasi il più veloce 0509_doppio_ok.gif . L'unico fastidio me l'ha dato uno con lo Z1000 che frenava sempre abbastanza forte, in curva andava meno di me, ma in rettilineo apriva e forte dei suoi cavalli guadagnava quei metri che mi rendevano impossibile passarlo... Lì ho pensato di volere più cavalli icon_asd.gif
 
12206690
12206690 Inviato: 29 Lug 2011 19:44
 

rei348 ha scritto:

Sì ma uno che gira in 50 è davanti, quindi lo vedo far cazzate; e non avendo fretta di passare posso scegliere un posto sicuro.
Uno che gira in 20 o meno mi arriva dietro a cannone, non lo vedo, e magari è pure tanto preso da farsi il suo giro che pur di non rallentare tenta sorpassi assassini...

Nei due turni neofiti che ho fatto non ho avuto problemi, soprattutto al secondo dove ero quasi il più veloce 0509_doppio_ok.gif . L'unico fastidio me l'ha dato uno con lo Z1000 che frenava sempre abbastanza forte, in curva andava meno di me, ma in rettilineo apriva e forte dei suoi cavalli guadagnava quei metri che mi rendevano impossibile passarlo... Lì ho pensato di volere più cavalli icon_asd.gif
Non preoccuparti che io dall alto dei miei 34 cv son messo peggio di tutti...
 
12206720
12206720 Inviato: 29 Lug 2011 19:48
 

rei348 ha scritto:

Sì ma uno che gira in 50 è davanti, quindi lo vedo far cazzate; e non avendo fretta di passare posso scegliere un posto sicuro.
Uno che gira in 20 o meno mi arriva dietro a cannone, non lo vedo, e magari è pure tanto preso da farsi il suo giro che pur di non rallentare tenta sorpassi assassini...

Nei due turni neofiti che ho fatto non ho avuto problemi, soprattutto al secondo dove ero quasi il più veloce 0509_doppio_ok.gif . L'unico fastidio me l'ha dato uno con lo Z1000 che frenava sempre abbastanza forte, in curva andava meno di me, ma in rettilineo apriva e forte dei suoi cavalli guadagnava quei metri che mi rendevano impossibile passarlo... Lì ho pensato di volere più cavalli icon_asd.gif

te ne accorgerai quando girerai insieme agli altri nei turni normali icon_rolleyes.gif
 
12207981
12207981 Inviato: 30 Lug 2011 0:16
 

Nei turni C se giri sull' 1.30 vai tranquillo. Se qualcuno c' è domani si faccia vivo!
 
12208064
12208064 Inviato: 30 Lug 2011 0:55
 

io spero di organizzarmi con un amico per fare un turno domenica!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumGrand Prix e PistateReport Uscite in Pista

Forums ©