fm737 ha scritto:
Ciao a tutti,
volevo comprare un YX 140cc da sostituire con un LIFAN 125cc raffreddato ad aria.
C'e' pero' un problema, La mia pit wt 07 ha un motrore che e' raffreddato ad aria e quindi non dispone del posto necessario per installare un radiatore per raffreddare un nuovo motore yx 140cc
E' possibile che questo nuovo motore possa essere anch'esso raffreddato ad aria o rischio fusiono o grippaggi danni, vita del motore piu' corta??....
Grazie mille
odiodiodio cosa mi tocca leggere
allora...ti sei fatto influenzare da quelli che scrivono "raffreddato ad olio", no?
cazzata tremenda! TUTTI i motori per pit bike sono raffreddati ad aria. si PUO aggiungere il radiatore per l'olio (in alcuni motori è di serie ma puo anche essere tolto) per aiutare nel raffreddamento, ma il motore rimane raffreddato ad aria! è una cosa molto banale: nobn le vedi le semplici alette sul cilindro?
comunque tranquillo: lo spazio per il radiatore lo trovi, al massimo ci fai gli attacchi in modo casereccio oppure lo rimuovi, mettendo semplicemente in comunicazione i 2 buchi sul carter con un tubo
raffaeles ha scritto:
perchè vuoi sostituoire il buon vecchio lifan?
Cambia la frizione con la 3, cambia pistone alta compressione, cilindro, fasce, valvole maggiorate e vedrai come tira anche più dei 140cc
PS: se vuoi ancora di piu lavora la testata.
1 volta fatto questo il 125 avendo corsa lunga la fa vedere nera ai migliori
con quella spesa compri il motore nuovo...
e cambiando cilindro e pistone (oltre a rendere il 125 un 140) comprometti notevolmente l'affidabilità perchè i componenti (albero, frizione) sono "progettati (se cosi si puo dire) per una potenza limitata.
la storia della corsa lunga....lunga rispetto a cosa?