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YX 140cc Puo' essere non raffeddato a liqido??
12177609
12177609 Inviato: 24 Lug 2011 17:01
Oggetto: YX 140cc Puo' essere non raffeddato a liqido??
 

Ciao a tutti,
volevo comprare un YX 140cc da sostituire con un LIFAN 125cc raffreddato ad aria.
C'e' pero' un problema, La mia pit wt 07 ha un motrore che e' raffreddato ad aria e quindi non dispone del posto necessario per installare un radiatore per raffreddare un nuovo motore yx 140cc
E' possibile che questo nuovo motore possa essere anch'esso raffreddato ad aria o rischio fusiono o grippaggi danni, vita del motore piu' corta??....
Grazie mille
 
12178323
12178323 Inviato: 24 Lug 2011 20:11
 

perchè vuoi sostituoire il buon vecchio lifan?
Cambia la frizione con la 3, cambia pistone alta compressione, cilindro, fasce, valvole maggiorate e vedrai come tira anche più dei 140cc
PS: se vuoi ancora di piu lavora la testata.
1 volta fatto questo il 125 avendo corsa lunga la fa vedere nera ai migliori icon_asd.gif
 
12178604
12178604 Inviato: 24 Lug 2011 21:22
Oggetto: Re: YX 140cc Puo' essere non raffeddato a liqido??
 

fm737 ha scritto:
Ciao a tutti,
volevo comprare un YX 140cc da sostituire con un LIFAN 125cc raffreddato ad aria.
C'e' pero' un problema, La mia pit wt 07 ha un motrore che e' raffreddato ad aria e quindi non dispone del posto necessario per installare un radiatore per raffreddare un nuovo motore yx 140cc
E' possibile che questo nuovo motore possa essere anch'esso raffreddato ad aria o rischio fusiono o grippaggi danni, vita del motore piu' corta??....
Grazie mille


odiodiodio cosa mi tocca leggere eusa_wall.gif

allora...ti sei fatto influenzare da quelli che scrivono "raffreddato ad olio", no?

cazzata tremenda! TUTTI i motori per pit bike sono raffreddati ad aria. si PUO aggiungere il radiatore per l'olio (in alcuni motori è di serie ma puo anche essere tolto) per aiutare nel raffreddamento, ma il motore rimane raffreddato ad aria! è una cosa molto banale: nobn le vedi le semplici alette sul cilindro? 0509_up.gif

comunque tranquillo: lo spazio per il radiatore lo trovi, al massimo ci fai gli attacchi in modo casereccio oppure lo rimuovi, mettendo semplicemente in comunicazione i 2 buchi sul carter con un tubo 0509_up.gif icon_wink.gif

raffaeles ha scritto:
perchè vuoi sostituoire il buon vecchio lifan?
Cambia la frizione con la 3, cambia pistone alta compressione, cilindro, fasce, valvole maggiorate e vedrai come tira anche più dei 140cc
PS: se vuoi ancora di piu lavora la testata.
1 volta fatto questo il 125 avendo corsa lunga la fa vedere nera ai migliori icon_asd.gif


con quella spesa compri il motore nuovo... 0509_up.gif
e cambiando cilindro e pistone (oltre a rendere il 125 un 140) comprometti notevolmente l'affidabilità perchè i componenti (albero, frizione) sono "progettati (se cosi si puo dire) per una potenza limitata. 0509_up.gif

la storia della corsa lunga....lunga rispetto a cosa?

doppio_lamp.gif
 
12179174
12179174 Inviato: 25 Lug 2011 5:58
Oggetto: Re: YX 140cc Puo' essere non raffeddato a liqido??
 

picy ha scritto:
fm737 ha scritto:
Ciao a tutti,
volevo comprare un YX 140cc da sostituire con un LIFAN 125cc raffreddato ad aria.
C'e' pero' un problema, La mia pit wt 07 ha un motrore che e' raffreddato ad aria e quindi non dispone del posto necessario per installare un radiatore per raffreddare un nuovo motore yx 140cc
E' possibile che questo nuovo motore possa essere anch'esso raffreddato ad aria o rischio fusiono o grippaggi danni, vita del motore piu' corta??....
Grazie mille


odiodiodio cosa mi tocca leggere eusa_wall.gif

allora...ti sei fatto influenzare da quelli che scrivono "raffreddato ad olio", no?

cazzata tremenda! TUTTI i motori per pit bike sono raffreddati ad aria. si PUO aggiungere il radiatore per l'olio (in alcuni motori è di serie ma puo anche essere tolto) per aiutare nel raffreddamento, ma il motore rimane raffreddato ad aria! è una cosa molto banale: nobn le vedi le semplici alette sul cilindro? 0509_up.gif

comunque tranquillo: lo spazio per il radiatore lo trovi, al massimo ci fai gli attacchi in modo casereccio oppure lo rimuovi, mettendo semplicemente in comunicazione i 2 buchi sul carter con un tubo 0509_up.gif icon_wink.gif

raffaeles ha scritto:
perchè vuoi sostituoire il buon vecchio lifan?
Cambia la frizione con la 3, cambia pistone alta compressione, cilindro, fasce, valvole maggiorate e vedrai come tira anche più dei 140cc
PS: se vuoi ancora di piu lavora la testata.
1 volta fatto questo il 125 avendo corsa lunga la fa vedere nera ai migliori icon_asd.gif


con quella spesa compri il motore nuovo... 0509_up.gif
e cambiando cilindro e pistone (oltre a rendere il 125 un 140) comprometti notevolmente l'affidabilità perchè i componenti (albero, frizione) sono "progettati (se cosi si puo dire) per una potenza limitata. 0509_up.gif

la storia della corsa lunga....lunga rispetto a cosa?

doppio_lamp.gif

cerchiamo di usare un linguaggio più consono ad un forum, anche se poche volte, ma un giro in pit-bike lo faccio doppio_lamp.gif
 
12180937
12180937 Inviato: 25 Lug 2011 12:58
 

Non sto dicendo che deve portarlo a 140 cc.
Sto dicendo che se al 125 gli fa queste cose che gli ho elecante tira più di un 140cc sia allungo che a ripresa .
 
12181836
12181836 Inviato: 25 Lug 2011 15:18
 

Quoto sono d'accordo con te picy per quanto riguarda alla elaborazione.
Se un motore e' porgettato per avere una certa cilindrata e ci metti una cilindrata ben piu' superiore a quella massima il motore potrebbe danneggiarsi. Mi sono informato fare tutte queste cose costa 200 euro , solo la lavorazione della testa. se devi sostituire albero, pistone, guarnizioni e tutto ci va di mezzo200 euro circa in piu' non sono nemmeno sicura che il mio Buon Vecchio Lifan non ce la possa fare
Mi sono informato, la frizione a tre dischi non gliela fai a metterla sul lifan.

Picy Siamo sicuri?
Tu hai mai tolto un radiatore e farlo raffreddare ad aria
Io mi fido speriamo di non fare qualche danno 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12181978
12181978 Inviato: 25 Lug 2011 15:45
 

Quoto al discorso espresso da Picy.. i motori delle PitBike sono tutti raffreddati ad aria, il radiatore dell'olio è un minimo rinfresco in più (non fa miracoli ma è un punto in più per il raffreddamento).. Ragion per cui se il radiatore è presente o meno fa pochissima differenza.. Conosco tipi che nei motori predisposti hanno tolto il radiatore dell'olio e ne fanno a meno, altri che; con delle modifiche lo adattano nei motori non predisposti.. icon_wink.gif
 
12182351
12182351 Inviato: 25 Lug 2011 17:10
 

io non lo uso........il radiatore !!! icon_mrgreen.gif
 
12182740
12182740 Inviato: 25 Lug 2011 18:37
 

anche io, rimosso. 0509_up.gif metti in comunicazione i due fori sul carter con un pezzo di tubo in treccia e due anelli.

adesso non ho qui la pit. appena posso ti faccio una foto e te la posto 0509_up.gif
 
12183024
12183024 Inviato: 25 Lug 2011 19:16
 

Ragazzi scusate la domanda.. ma come mai avete rimosso il radiatore e non lo utilizzate? non è meglio averlo montato??

se la Pit di serie porta il radiatore dell'olio che senso ha toglierlo. .. eusa_think.gif

va bhè.. la differenza è minima ma io lo lascerei comunque.. . icon_wink.gif
 
12183279
12183279 Inviato: 25 Lug 2011 19:54
 

perchè ho comprato il motore da uin mio amcio...che me l'ha venduto senza icon_asd.gif icon_asd.gif

e spendere 40€ per un mattone di alluminio che non serve a nulla...non mi pareva il caso 0509_up.gif
 
12183575
12183575 Inviato: 25 Lug 2011 20:51
 

ah.. adesso è più chiaro.. icon_asd.gif
credevo che l'assenza comportasse un qualche giovamento a me sconosciuto.. . icon_xd_2.gif
 
12184841
12184841 Inviato: 26 Lug 2011 8:35
 

anche nel mio caso, per mettere il radiatore dovrei effettuare modifiche alle pit.....e siccome le cose "posticcie" di solito hanno vita breve ho preferito non montarlo per niente....

poi meno cose ci sono e meno cose si rompono....

in oltre nel cross le velocità basse non giustificano l'uso dle radiatore...

icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
12185112
12185112 Inviato: 26 Lug 2011 9:27
 

chiodo56 ha scritto:
poi meno cose ci sono e meno cose si rompono....


giusto, concordo.. icon_asd.gif
 
12186780
12186780 Inviato: 26 Lug 2011 14:18
 

grazie picy per le foto che posterai,sono certo che mi chiariranno le idee.per il resto da una parte e' anche meglio fare cross senza radiatore, perche' dicono che si rompe facilmente.
Grazie mille a tutti
 
12189277
12189277 Inviato: 26 Lug 2011 22:20
 

fm737 ha scritto:
per il resto da una parte e' anche meglio fare cross senza radiatore, perche' dicono che si rompe facilmente


Io faccio cross da più di un anno e nel mio radiatore non è successo niente.. icon_mrgreen.gif
 
12189438
12189438 Inviato: 26 Lug 2011 22:47
 

Secondo me avere il radiatore dell'olio e un beneficio, perchè quando fa caldo l'olio diventa di fuoco e sembra acqua, col radiatore si mantiene bello fresco e aiuta a rinfrescare anche cilindro e testata, albero motore ecc...
 
12189751
12189751 Inviato: 26 Lug 2011 23:45
 

ammesso e non concesso che il radiatore sia di buona qualità e che faccia il suo lavoro, per "raffreddare" l'olio serve un po' di velocità....che in una pista da cross si raggiunge si e no nel tratto piu' veloce della pista...


comunque daccrodo....male non fà e x romprelo ce ne vuole... tie.gif
 
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