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Aprilia Tuareg 50 dell'87
12247786
12247786 Inviato: 8 Ago 2011 12:52
 

Walter94 ha scritto:
Ragazzi scusate, ho un paio di dubbi, li posto qui per evitare di aprire ulteriori topic... eusa_think.gif

1- Da qualche giorno mi capita che la moto, si spenga prima che giri la chiave (il minimo però lo mantiene prima di partire, dopo a volte mi fa questo scherzetto... )
2- I miei genitori, amici, nemici, conoscenti e non conoscenti ( e a breve anche i cc) mi hanno consigliato vivamente di cambiare quel terminale (che è artigianale ed è praticamente un tubo vuoto... )... ==> ?

1) probabilmente hai la frizione troppo allentata
2) si cambia terminale icon_asd.gif
 
12247978
12247978 Inviato: 8 Ago 2011 13:23
 

mmmm ok... cerco di tirarla con più decisione eusa_think.gif


Quale metto? E se cambio marmitta? Visto che ho appena saputo che quella che ha è l'originale e non è mai stata pulita... icon_evil.gif
 
12248491
12248491 Inviato: 8 Ago 2011 15:02
 

Non è la frizione! (mi è risuccesso con la frezione completamente tirata... :/ )
 
12248692
12248692 Inviato: 8 Ago 2011 16:08
 

icon_eek.gif frEzione ?????? icon_rolleyes.gif X D
 
12249194
12249194 Inviato: 8 Ago 2011 18:21
 

icon_confused.gif è evidente che si tratta di un errore di scrittura... 0509_mitra.gif
 
12249449
12249449 Inviato: 8 Ago 2011 19:18
 

MANU23Husqvarna ha scritto:
icon_eek.gif frEzione ?????? icon_rolleyes.gif X D

si, intendevo che tutta tirata non stacca completamente, a me è successo
 
12249519
12249519 Inviato: 8 Ago 2011 19:34
 

non penso sia questo... perchè non lo fa sempre... solo a freddo a volte!
 
12249526
12249526 Inviato: 8 Ago 2011 19:35
 

Walter94 ha scritto:
non penso sia questo... perchè non lo fa sempre... solo a freddo a volte!

allora è normale, perchè dopo un po (come ed esempio la notte) i dischi della frizione si "incollano" un po, e così quando tiri la frizione e metti la prima da il colpo.
 
12249565
12249565 Inviato: 8 Ago 2011 19:42
 

mmm vabbè! Comunque mi succede quando dopo 100 metri mi fermo... 0509_down.gif


Per la marmitta?
 
12249576
12249576 Inviato: 8 Ago 2011 19:44
 

Walter94 ha scritto:
mmm vabbè! Comunque mi succede quando dopo 100 metri mi fermo... 0509_down.gif


Per la marmitta?

se riesci mettici la mitrata
 
12250893
12250893 Inviato: 9 Ago 2011 0:28
 

Simone_95 ha scritto:

se riesci mettici la mitrata



Sarebbe? eusa_think.gif

Quindi dici di cambiare solo il terminale e non tutta la marmitta?
 
12258236
12258236 Inviato: 10 Ago 2011 21:22
 

Walter94 ha scritto:



Sarebbe? eusa_think.gif

Quindi dici di cambiare solo il terminale e non tutta la marmitta?


Sarebbe la "canna a mitraglia" o "mitrata" cioè quel tubo pieno di fori attorno al quale ci va la lanavetro icon_wink.gif
 
12263401
12263401 Inviato: 12 Ago 2011 7:44
 

Vedo che si può fare! Altrimenti cambio il terminale!
 
12277859
12277859 Inviato: 16 Ago 2011 18:55
 

Ragazzi, ho un problema urgentissimo....
E' da un po che quando metto il folle la moto mi si spegne (come sapete)...

Ieri ho sentito uno strano rumore mentre andavo piano, mi sono fermato, folle e si spegne...
COntrollo l'olio e c'è (L'ho messo l'altro giorno dopo che si era finito in appena 1000km),la benina anche... vabbè....
Riaccendo o meglio provo ad accendere: la pedalina è bloccata.
Porto a mano, poi si sblocca la pedalina, accendo e torno a casa.
Oggi con un amico abbiamo smontato la pedalina ma è ok.
Abbiamo allora smontato tutto il blocco...
Il cambio è perfetto mentre invece albero, biella e gt un po meno.
Praticamente abbiamo trovato un cuscinetto con le "palle" a zonzo. La biella ha un gioco orizzontale e anche un bel gioco verticale, inoltre il pistone è rigato ( non eccessivamente ma abbastanza)...
A voi la parola.
 
12278063
12278063 Inviato: 16 Ago 2011 19:45
 

Albero da cambiare 0509_up.gif
 
12279144
12279144 Inviato: 17 Ago 2011 1:08
 

QUindi cambio cuscinetto, albero (e biella) e il pistone? A questo punto monto un nuovo gt?
 
12279872
12279872 Inviato: 17 Ago 2011 10:36
 

Walter94 ha scritto:
QUindi cambio cuscinetto, albero (e biella) e il pistone? A questo punto monto un nuovo gt?

cambia entrambi i cuscinetti con quelli con la gabbia in teflon, il gt rettificalo oppure metti un nero, anche so non so se ti conviene elaborarla eusa_think.gif
 
12281103
12281103 Inviato: 17 Ago 2011 14:53
 

mmm... i cuscinetti e i paraoli gli ha trovati il mio amico...
L'albero e la biella devo per forza prenderli da qualche privato... oppure vanno bene anche quelli delle moto "moderne" ad esempio per blocchi am6?

Dite che devo rettificarlo? Dove? Quanto costa?
 
12281507
12281507 Inviato: 17 Ago 2011 16:56
 

l'albero mi sembra che per am3/4/5/6 sia identico.
per il gt vedi tu, se il cilindro è rigato magari fai una rettifica, invece se è solo il pistone cambia solo quello.
la rettifica va fatta in un centro rettifiche e loro ti accoppiano un pistone. (circa: 50 di rettifica + 40-50 di pistone)
 
12282195
12282195 Inviato: 17 Ago 2011 20:02
 

Stavo pensando con il mio amico di andare in un centro rettifiche e vedere se mi aggiustano albero-biella-cilindro e pistone.... ( il gt è in alluminio!)...
L'albero è fatto bene, molto meglio di quello dei 50 odierni, il mio amico pensa sia identico a quello del 125... eusa_think.gif
 
12282301
12282301 Inviato: 17 Ago 2011 20:29
 

Se era del 125 non ci stava icon_asd.gif
Carenzi,cuscinetti e Dr evo con 150€ sei aposto 0509_up.gif
 
12282525
12282525 Inviato: 17 Ago 2011 21:24
 

I cuscinetti ho già quelli skf...
Per albero, biella e gt devo prendere per forza quelli per rv4!!! Il gt è questo: Link a pagina di Polini.it
Mica posso metterci un qualsiasi gt per 2tempi! xd

In settimana chiamo al centro rettifiche per vedere cosa possono fare...
 
12283813
12283813 Inviato: 18 Ago 2011 10:29
 

Walter94 ha scritto:
I cuscinetti ho già quelli skf...
Per albero, biella e gt devo prendere per forza quelli per rv4!!! Il gt è questo: Link a pagina di Polini.it
Mica posso metterci un qualsiasi gt per 2tempi! xd

In settimana chiamo al centro rettifiche per vedere cosa possono fare...

purtroppo non c'era l'aspirazione di adesso icon_asd.gif ci vuole il suo gt.
comunque il gt è rigato? altrimenti cambia solo il pistone.
poi per quanto riguarda l'albero, sei sicuro che sia diverso da quelli di oggi? eusa_think.gif
al massimo visto che credo sia difficile trovarlo fallo rimbiellare...
 
12283826
12283826 Inviato: 18 Ago 2011 10:32
 

ne abbiamo trovato qualcuno a 80 euro, ma hanno i perni da 17 mentre a me sono da 10... eusa_think.gif
Inoltre vorrei ristabilire il gt, o lo cambio o lo rettifico... ma sinceramente 180 euro sono un po troppi... boh... eusa_wall.gif

CHe mi consigliate?
 
12283907
12283907 Inviato: 18 Ago 2011 10:48
 

Ragazzi...
per cuscinetti, paraoli e mano d'opera sono 120euro... com'è il prezzo?

Se voglio cambiare gt e albero il prezzo della mano d'opera è sempre lo stesso...
 
12283973
12283973 Inviato: 18 Ago 2011 10:58
 

Walter94 ha scritto:
Ragazzi...
per cuscinetti, paraoli e mano d'opera sono 120euro... com'è il prezzo?

Se voglio cambiare gt e albero il prezzo della mano d'opera è sempre lo stesso...

allora, non hai risposto ancora alla mia domanda: il cilindro è scromato?

poi i cuscinetti e paraoli puoi montarli te che è molto semplice, 120 euro sono tanti anche se come sappiamo i meccanici si fanno strapagare.
il blocco se lo hai già aperto ci sono parecchie guide su come mettere i cuscinetti e poi per paraoli basta guardare come sono messi adesso e riesci anche a montare quelli.
anche cambiare gt o pistone è semplice, basta infilare nel modo giusto pistone e fasce e il gioco è fatto.
 
12284194
12284194 Inviato: 18 Ago 2011 11:40
 

Praticamente ho portato tutto da un amico (meccanico) e ha smontato il tutto.

Mi chiede 100 euro di mano d'opera. Io gli do io pezzi da metterci.
Ora ho visto come si smonta etc. ed è una cavolata.... avrei potuto farlo anche io, ma meglio non rischiare e poi senza attrezzi... vabbè!

In questo momento non posso vedere com'è il cilindro. Il pistone ha segni di scromatura.
 
12284544
12284544 Inviato: 18 Ago 2011 12:53
 

Walter94 ha scritto:
Praticamente ho portato tutto da un amico (meccanico) e ha smontato il tutto.

Mi chiede 100 euro di mano d'opera. Io gli do io pezzi da metterci.
Ora ho visto come si smonta etc. ed è una cavolata.... avrei potuto farlo anche io, ma meglio non rischiare e poi senza attrezzi... vabbè!

In questo momento non posso vedere com'è il cilindro. Il pistone ha segni di scromatura.

non farebbe una piega, se solo il pistone fosse cromato 0509_si_picchiano.gif comunque a parte gli scherzi, il pistone puo' rigarsi ma il cilindro rimanere intatto, in tal caso fai dare un lucidata al cilindro nel centro rettifiche (5 euro) e un pistone nuovo.
100 euro per aprire tutto e cambiare i vari pezzi è abbastanza buono.
 
12284985
12284985 Inviato: 18 Ago 2011 14:23
 

quindi sei propenso per un centro rettifiche?

La biella e l'albero li faccio controllare al centro rettifiche?

Il problema è che non conosco un centro vicino al mio paese e il mio amico ha proposto di andarci lui a Napoli (3 ore con la macchina da qui), ma non so se conviene a me e a lui (penso che tra mano d'opera per il viaggio e centro rettifiche se ne vadano gli stessi soldi per un gt nuovo...)

Intanto ho contattato un sito che vende sti pezzi per chiedere quanti soldi ocorrono... vediamo se mi rispondono..

Cuscinetti e paraoli sono universali?
 
12286735
12286735 Inviato: 18 Ago 2011 21:58
 

in effetti...se è così prendi un gt nuovo, anche perchè mi hai detto che non sai come è messo il cilidro...
 
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