rieccoci qui, all apertura del secondo topic dedicato alla mia figliastra ( ) una splendida yamaha yz 125 del 2006, acquistata a ottobre 2010 in permuta con il mio vecchio tm (e ringrazio ancora dio di avermi dato questa opportunità )
Flying soul è parte del titolo di questo topic, che significa letteralmente "anima volante" rappresenta un album pesonale dei migliori momenti passati insieme alla mia bestia, quei momenti mentre stai effettuando panettoni di 30 metri, che ti lasciano col fiato sospeso e che ti sembra quasi di volare, spero vi piaccia
premetto che la moto l'ho voluta personalmente, dopo essermi innamorato di questo sport, e da subito ho cominciato a apprezzare le gesta di piloti quali barcia (da cui ho preso il numero) lawrence e compagnia bella.
appena presa la moto si presentava in completo stato originale, tranne per le grafiche tribal skull, le condizioni erano pressochè perfette, tanto da farla sembrare una moto appena uscita dal concessionario:
immagini visibili ai soli utenti registrati
passava il tempo, e la voglia di modificarla, era sempre più forte dentro di me, cosi il giorno stesso dell acquisto adattai la tabella di un crm, trovata in garage:
immagini visibili ai soli utenti registrati
dopo averla montata adocchiai su internet i tubi del radiatore blu dell'asi performance, un piccolo particolare che rendeva ancora più affascinante la piccola yz (a parer mio), cosi decisi di comprarli e dopo pochi giorni, TAC:
immagini visibili ai soli utenti registrati
momentaneamente soddisfatto del risultato ottenuto esteticamente, cominciai a farmi delle domande sulla sicurezza di quel manubrio, pensando che alla prima caduta, si sarebbe letteralmente piegato in due
cosi dopo qualche giorno ecco trovato l'affare, piastre wrp nere + manubrio wrp da 28 + paracolpi monster energy, il tutto al prezzo di 165 euro, non ci pensai 2 volte e comprai tutto all istante.
l'acquisto fu seguito poi da una tabella blu dei nuovi modelli per motivi di fissaggio
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
a questo punto ero molto soddisfatto del lavoro raggiunto esteticamente (anche se c'era qualcosa che secondo me ancora mancava )
dopo aver effettuato un pò di pratica con la moto originale e aver effettuato varie prove con altri componenti, capii che il silenziatore originale era veramente un tappo
cosi cercando su internet, trovai questo affare, silenziatore scalvini + coperchio cassa filtro + tappo silenziatore + filtro nuovo + 1 litro di olio per il cambio, il tutto a 135 euro.
stesso discorso delle piastre/manubrio/paracolpi, non ci pensai 2 volte e boom, subito miei
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
adesso eravamo praticamente apposto, la moto era meno soffocata rispetto a prima e anche il sound guadagnò qualcosina
TUTTAVIA ( ) c'era ancora quel sogno che mi ronzava per la testa da poco dopo averla comprata, quell'espansione di cui tutti parlavano bene, quel "mostro" di potenza che si permettevano anche le case ufficiali in america..cosi dopo aver passato giorni e notti a cercarla sul web, una sera apro la solita noiosa pagina di internet e me la trovo davanti...AMORE A PRIMA VISTA...all inizio il ragazzo vendeva sia espansione che terminale, io mandai la mail ma lui non rispose ...dopo qualche giorno mi arrivò la risposta, ma il ragazzo mi avvisò che era rimasta solo l'espansione, quel momento lo aspettavo da troppo tempo, e subito dissi di SI...
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
dopo averla testata rimasi sbalordito, l'erogazione era cambiata come il giorno e la notte, l'entrata in coppia divenne subito esplosiva e me ne innamorai
poco dopo cominciai ad andare in pista ( )
ci passai l'inverno, circa 2 mesi facendo quasi sempre 2 volte a settimana in pista.
fu allora che cominciai a capire che tutti quei soldi spesi, non sarebbero serviti a niente senza un utilizzo degno per quell'"animale", cosi dopo aver attentamente osservato gare su gare, partenze su partenze, incidenti su incidenti ( ) decisi di avventurarmi nel mondo delle competizioni, seguendo le redini del mio idolo (SE MAGARI SEGUENDOLO VERAMENTE ) barcia, decisi da subito che il mio numero sarebbe stato il 151...un numero che a bordo della sua moto esprime una guida di cattiveria...diciamo sulla mia forse un pò di meno
dopo altre giornate in pista passate a far pratica sui vari setup e sulla moto, arrivò il grande giorno...era il 6 marzo 2011, e dopo una nottata passata a dormire sul furgone nel parcheggio della pista, era ora....la mia prima gara sulle 2 ruote.... la tensione era a mille, e dopo aver effettuato delle "discrete" qualifiche, arrivò il momento della 1a finale, il cuore batteva a mille, e quando apparve il cartello dei 15 secondi sbiancai ....poi arrivò quello da 5 e tutti giu a fissare il cancelletto, con tutti i 4t che sovrastavano la mia piccola zanzara (lol ) 3..2..1...BOOM...giu il cancelletto riuscii a partire piuttosto bene per essere la prima volta ma alla seconda curva sbagliai e fui infilato da un bel gruppetto di moto...nonostante tutto, finite entrambe le finali arrivai 18 su 31, ero gasatissimo, non mi sarei mai aspettato che la prima gara andasse cosi !
ADESSO LA FACCIO BREVE ALTRIMENTI MI AMMAZZATE TUTTI
esattamente una settimana dopo, arrivò la seconda gara, ero molto più sicuro di me stesso, e nonostante le condizioni DISASTROSE della pista (1a sola finale eseguita, dopo di che, visti tutti gli incidenti, la manifestazione è stata conclusa)
riuscii ad ottenere la 5a posizione, e mi portai a casa la coppa
ECCO COME SI PRESENTA ORA LA MOTO, CON ALCUNE MODIFICHE CHE AVVERRANNO TRA POCO, PRIMA DI SETTEMBRE
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
ora la stagione sta per finire, nonostante tutto, la mia posizione in campionato è 11 su 70 nel trofeo...purtroppo nell'altro campionato, il regionale la sfiga mi ha perseguitato, e non mi sono mai qualificato , speriamo di fare meglio una volta finita la pausa, a settembre..
...No Pain, No Gain...
è proprio vero senza fatica nulla si ottiene, nulla ci viene regalato, e anche se sarà difficile, mi stò impegnando....
l'obiettivo è quello di salire sul podio della classifica finale del campionato della prossima stagione
spero di non avervi annoiato (anche se la maggior parte di voi guarderà solo le foto BASTARDI )
ora sapete molte cose della mia storia....ENJOY !!
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati