come la maggior parte delle moto.. se vieni da uno scooter o da una macchina tempo pochi giorni e ti abitui,.. consiglio, la riserva è corta. appena appare la riserva fai benzina
come la maggior parte delle moto.. se vieni da uno scooter o da una macchina tempo pochi giorni e ti abitui,.. consiglio, la riserva è corta. appena appare la riserva fai benzina
no, non vengo decisamente da moto o auto... avevo una moto che consumava talmente tanto che mi sono laureato in matematica a furia di fare i calcoli della benzina
tuono factory???? beh lo sai che io spesso giro con un ragazzo con la rsv100r e ti dico che i consumi non sono tantissimo diversi??? ma come mai sei passato da una tuono alla f?
tuono factory???? beh lo sai che io spesso giro con un ragazzo con la rsv100r e ti dico che i consumi non sono tantissimo diversi??? ma come mai sei passato da una tuono alla f?
impossibile comunque perchè volevo qualcosa di diversi, e un cbr 600f lo è
(era comunque troppo dura imho) e questa la userò spesso anche di giorno per andare a lavoro etc..
come ti è già stato accennato nel momento che ti si accendono le tacche di riserva fermati al primo distributore, perchè l autonomia è veramente limitata, andatura urbana circa 20-25km
No no spetta...sulla mia sono 20-25 da quando si accendono tutte e 4 le tacche a quando lampeggiano tutte. A quel punto, almeno sulla mia, hai ancora circa 40 km di autonomia.
Forse ho capito male io...
No no spetta...sulla mia sono 20-25 da quando si accendono tutte e 4 le tacche a quando lampeggiano tutte. A quel punto, almeno sulla mia, hai ancora circa 40 km di autonomia.
Forse ho capito male io...
mmm, mi pare strano. Sono circa 3 litri di riserva, a memoria.
c è da contare il fatto però che le tacche lampeggiano piu facilmente se "corri" e durano di piu se vai piano, e non è poca differenza!
Infatti a me risulta proprio così, però ti spiego: quando si accendono le 4 tacche per me "avvisa" che sta per andare in riserva. Poi entro circa 20 km cominciano a lampeggiare tutte e 4. A quel punto sono in riserva, e mi dovrebbero restare (se il serbatoio tiene davvero 18 litri) 3 litri circa.
ciao virgo...consiglio...appena ti appaiono le tacche cerca un benzinaro! ! ! le tacche della riserva sono davvero poco affidabili perchè se sei in autostrada e ti appare la riserva e scopri che il prossimo benzinaio è a 20 o 30 km inizia a pregare!
Infatti a me risulta proprio così, però ti spiego: quando si accendono le 4 tacche per me "avvisa" che sta per andare in riserva. Poi entro circa 20 km cominciano a lampeggiare tutte e 4. A quel punto sono in riserva, e mi dovrebbero restare (se il serbatoio tiene davvero 18 litri) 3 litri circa.
ciao virgo...consiglio...appena ti appaiono le tacche cerca un benzinaro! ! ! le tacche della riserva sono davvero poco affidabili perchè se sei in autostrada e ti appare la riserva e scopri che il prossimo benzinaio è a 20 o 30 km inizia a pregare!
Ohh ma noi abbiamo mai girato insieme? mi sa di si eh, ps. abitiamo vicinissimi
Esatto, ma a me i 3,5 corrispondono a quando cominciano a lampeggiare tutte e 4 le tacche.
Non ti torna?
facendo due conti torna, ma a che diavolo servono le tacche della riserva allora?tanto valeva segnalare l entrata in riserva direttamente!oppure segnalare la rimanenza della riserva!!
Eh, io la interpreto così.
Si accendono le tacche: occhio che stai per entrare in riserva, fai benza senza pensarci troppo. Lampeggiano tutte: ora sei in riserva davvero, quindi fai benza appena puoi.
Ohh ma noi abbiamo mai girato insieme? mi sa di si eh, ps. abitiamo vicinissimi
dovevo partecipare ad un giro in trebbia che poi ho saltato ma ci conosciamo per amicizie comuni...ad alcuni giri in trebbia è venuto fabry "lancio"; luciano kappone ed altri.
sono uscito qualche volta con giorgio gs1200 ex street triple. bhe insomma e come se ci conoscessimo!
a me si sono accese... ma le ultime 3 mi sono scomparse in qualche KM.. mi sono cagato sotto
te l'avevo detto.....quando iniziano a lampeggiare...soprattutto se sei in autostrada inizia a pregare che il prossimo benzinaio non sia a 30 km altrimenti
dovevo partecipare ad un giro in trebbia che poi ho saltato ma ci conosciamo per amicizie comuni...ad alcuni giri in trebbia è venuto fabry "lancio"; luciano kappone ed altri.
sono uscito qualche volta con giorgio gs1200 ex street triple. bhe insomma e come se ci conoscessimo!
mi fa piacere vederti "cberrizzato"
eheh, ma credo che ormai le andature da S4R sono mooolto lontane...pazienza, la vecchiaia motociclistica arriva per tutti
a me si sono accese... ma le ultime 3 mi sono scomparse in qualche KM.. mi sono cagato sotto
Dipende dall'andatura! Ricordo che son 30Km perchè una volta mi si accese la riserva in autostrada e mancavano esattamente 30Km al distributore, me la son cavata per il rotto della cuffia perchè mi si spense proprio davanti alla pompa.
a me si sono accese... ma le ultime 3 mi sono scomparse in qualche KM.. mi sono cagato sotto
è capitato anke a me
ero con le tacche lampeggianti, in superstrada e in galleria..
per far spostare il solito milanese ho sgasato.....bhè sono sparite 2 tacche in una sgasata sola
comunque virgo di solito io mi regolo così..
di solito faccio il pieno e azzero il contachilometri
se faccio rifornimenti parziali li faccio in base al secondo calcolo
(che vale con le mie andature..non turistiche...e con il prezzo della benzina più o meno a qualche mese fà )
ogni 10 km percorsi = 1 euro di benzina da fare
di solito con un pieno faccio 200 km
(raramente arrivo a 230...anzi quest'anno mai; l'ultima vera smanettata mi ha preso alla sprovvista con riserva dopo 170 km)
comunque a 100km di solito sò di essere a metà e che ci starebbero 10euro, quindi cerco di non tardare troppo nel rifornire e poi riazzero il contachilometri
così ti fai un'idea anke tu di quanta benzina hai nel serba
Vince79
MotoGp
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