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Phantom f12 problema/dubbio !!
12140621
12140621 Inviato: 15 Lug 2011 20:03
Oggetto: Phantom f12 problema/dubbio !!
 

Ciao a tutti..
io sto contrattando con un ragazzo per un phantom f12 lc del 2005 euro 2 digitale.
stando un pò lontano non posso permettermi di andare la e poi tornare a mani vuote.
il proprietario mi ha detto che gli unici 2 problemini sono:
_la batteria ovvero mi ha detto che essendo scarica il motorino si accende ma non va avanti perchè è euro2
_e sente uno strano rumone provenire dal carter (zona variatore) solo quando è al minimo e che di preciso non sà cosa sia ma forse i cuscinetti dell'albero. (il variatore l'ha provato su un altro motorino e va bene... (non gli credo poi molto..)

cosa potrebbero essere questi problemi?
il fatto è che mi lascia perplesso il primo e quindi non vorrei prendere una fregata...

HELP ME!! 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif

Grazie mille!! icon_redface.gif icon_neutral.gif

Ultima modifica di Mario_ il 15 Lug 2011 20:29, modificato 1 volta in totale
 
12140631
12140631 Inviato: 15 Lug 2011 20:05
 

prima di tutto.....quanto vuole di €?
 
12140643
12140643 Inviato: 15 Lug 2011 20:06
 

400 ma oltre a questo ha pure le carene già seppiate per poter essere verniciate
(lui mi ha detto che è stato valutato 750 ma a pure questo credo poco)
 
12140654
12140654 Inviato: 15 Lug 2011 20:08
 

gilerarunnerpj ha scritto:
prima di tutto.....quanto vuole di €?

400 ma oltre a questo ha pure le carene già seppiate per poter essere verniciate
(lui mi ha detto che è stato valutato 750 ma a pure questo credo poco)
oppure mi ha detto che con 450 mi mette a posto il problema del blocco
 
12140655
12140655 Inviato: 15 Lug 2011 20:08
 

che vuol dire che siccome è euro 2 e la batteria è scarica non va avanti, mica è uno scooter elettrico...
 
12140662
12140662 Inviato: 15 Lug 2011 20:09
 

Mario_ ha scritto:
400 ma oltre a questo ha pure le carene già seppiate per poter essere verniciate
(lui mi ha detto che è stato valutato 750 ma a pure questo credo poco)


mmm eusa_think.gif quanti chilometri?
 
12140665
12140665 Inviato: 15 Lug 2011 20:09
 

LiquidQ-led ha scritto:
che vuol dire che siccome è euro 2 e la batteria è scarica non va avanti, mica è uno scooter elettrico...

infatti per questo sono rimasto un pò perplesso
 
12140674
12140674 Inviato: 15 Lug 2011 20:10
 

gilerarunnerpj ha scritto:


mmm eusa_think.gif quanti chilometri?

purtroppo non lo sò... domani mi manda qualche foto e magari la posto..in più gli chiedo quanti ne ha.. comunque mi ha detto che ha da poco rettificato e che ha su max 2000 km
 
12140694
12140694 Inviato: 15 Lug 2011 20:16
 

solo 2000 km il 6 anni mmm eusa_think.gif ..? bah può anche essere ma mi sembra strano..Comunque la batteria basta sostituirla, non costa molto guarda su biollamotors
 
12140703
12140703 Inviato: 15 Lug 2011 20:17
 

gilerarunnerpj ha scritto:
solo 2000 km il 6 anni mmm eusa_think.gif ..? bah può anche essere ma mi sembra strano..Comunque la batteria basta sostituirla, non costa molto guarda su biollamotors

da quando ha rettificato intendo.. di sicuro ne avrà su di più.. ad ogni modo, non mi interessa che la batteria sia carica o no.. mi interessa il fatto che si accenda ma nn vada avanti.. se è per la batteria come dice lui non ha senso...
 
12145652
12145652 Inviato: 17 Lug 2011 11:19
 

ti conviene non prenderlo,perchè se spendi 400,più la verniciatura alle carene,più i problemi,ti viene fuori un prezzo più alto di quasi duecento euro(se le carene le fai riverniciare dal carrozziere).Comunque,ragionando un attimo,non può essere la batteria e se il motorino non va avanti,è sicuramente un problema di variatore o quella zona che da il moto rotatorio alla ruota,quindi potrebbero essere i rulli consumati,la cinghia finita e quindi slitta su se stessa,la frizione che slitta e non attacca alla campana,la cinghia che non è entrata nei correttori oppure un rapporto(ingranaggi dentro la ruota che gli danno il moto rotatorio)messo male oppure totalmente fuori.Il problema è che se controlla lui ti potrebbe dire che è tutto apposto quando non è.Riguardo all'altro problema saranno i cuscinetti finiti e/o arrugginiti. 0509_up.gif icon_wink.gif 0510_saluto.gif
 
12146500
12146500 Inviato: 17 Lug 2011 16:02
 

boosterdrevo ha scritto:
ti conviene non prenderlo,perchè se spendi 400,più la verniciatura alle carene,più i problemi,ti viene fuori un prezzo più alto di quasi duecento euro(se le carene le fai riverniciare dal carrozziere).Comunque,ragionando un attimo,non può essere la batteria e se il motorino non va avanti,è sicuramente un problema di variatore o quella zona che da il moto rotatorio alla ruota,quindi potrebbero essere i rulli consumati,la cinghia finita e quindi slitta su se stessa,la frizione che slitta e non attacca alla campana,la cinghia che non è entrata nei correttori oppure un rapporto(ingranaggi dentro la ruota che gli danno il moto rotatorio)messo male oppure totalmente fuori.Il problema è che se controlla lui ti potrebbe dire che è tutto apposto quando non è.Riguardo all'altro problema saranno i cuscinetti finiti e/o arrugginiti. 0509_up.gif icon_wink.gif 0510_saluto.gif


per la verità il motorino ho intenzione di stuccarlo completamente e mio papà fa il carroziere 0509_campione.gif inoltre ho visto un attimo sul forum o comunque da altre parti che a motorini come questo: quindi con centralina e2 senza batteria non vanno fanno come dice il tizio quindi immagino pure a batteria scarica.. questo è quello che sono riuscito a scoprire.. in ogni caso grazie mille per la risposta
 
12146550
12146550 Inviato: 17 Lug 2011 16:21
 

an bè allora se tuo papà fa il carrozziere sei apposto icon_wink.gif 0510_saluto.gif
 
12146593
12146593 Inviato: 17 Lug 2011 16:35
 

Mario_ ha scritto:

inoltre ho visto un attimo sul forum o comunque da altre parti che a motorini come questo: quindi con centralina e2 senza batteria non vanno fanno come dice il tizio quindi immagino pure a batteria scarica.. questo è quello che sono riuscito a scoprire.. in ogni caso grazie mille per la risposta


WTF!! mica è a iniezione o elettrico, se la batteria è scarica dai giù di pedalina a lo accendi e vai dove vuoi, non so dove tu abbia letto ste cagate, il mio runner euro 2 se ha la batteria scarica lo accendo con la pedalina e lo uso normalmente...
 
12146907
12146907 Inviato: 17 Lug 2011 18:18
 

LiquidQ-led ha scritto:


WTF!! mica è a iniezione o elettrico, se la batteria è scarica dai giù di pedalina a lo accendi e vai dove vuoi, non so dove tu abbia letto ste cagate, il mio runner euro 2 se ha la batteria scarica lo accendo con la pedalina e lo uso normalmente...

informati bene.. le ho lette su questo forum come su altre.. la centralina del phantom 12 lc 2005 e2.3 (e2) è fatta così. sono sicuro al 95% infatti ho letto pure delle testimonianze..
 
12146951
12146951 Inviato: 17 Lug 2011 18:27
 

Mario_ ha scritto:

informati bene.. le ho lette su questo forum come su altre.. la centralina del phantom 12 lc 2005 e2.3 (e2) è fatta così. sono sicuro al 95% infatti ho letto pure delle testimonianze..


mah... minarelli del cavolo... ma per me non è così, altrimenti non avrebbe senso mettere la pedalina
 
12148058
12148058 Inviato: 17 Lug 2011 22:53
 

LiquidQ-led ha scritto:


mah... minarelli del cavolo... ma per me non è così, altrimenti non avrebbe senso mettere la pedalina

effettivamente hai ragione.. però si sà che l'elettronica e la meccanica per noi riders non vanno d'accordo icon_wink.gif 0509_up.gif
 
12148321
12148321 Inviato: 17 Lug 2011 23:47
 

Mario_ ha scritto:

effettivamente hai ragione.. però si sà che l'elettronica e la meccanica per noi riders non vanno d'accordo icon_wink.gif 0509_up.gif


mah... stai parlando con uno che smota e rimonta motorini da secoli e che a scuola studia elettrotecnica 0509_banana.gif
certo che il mio nrg con il 180 ci avevo fatto un impianto elettrico usando solo 3 mt di filo, di cui 2 solo per portare lo stacca massa al manubrio e ritorno, neanche il regolatore di tensione, solo accensione, centralina e bobina, mai avuto problemi, pedalina e partenza!
 
12150376
12150376 Inviato: 18 Lug 2011 13:30
 

LiquidQ-led ha scritto:


mah... stai parlando con uno che smota e rimonta motorini da secoli e che a scuola studia elettrotecnica 0509_banana.gif
certo che il mio nrg con il 180 ci avevo fatto un impianto elettrico usando solo 3 mt di filo, di cui 2 solo per portare lo stacca massa al manubrio e ritorno, neanche il regolatore di tensione, solo accensione, centralina e bobina, mai avuto problemi, pedalina e partenza!

ma ti dò assolutamente ragione, nulla da dire!!! però questo è quello che sono venuto a sapere.. per carità magari mi sbaglio.. però se hai sbatta magari prova a informarti proprio su questo modello... icon_wink.gif
 
12152722
12152722 Inviato: 18 Lug 2011 21:45
 

ragazzi ciao, io ho lo stesso tipo di f12, il digit, è solo s e non c'è la batteria, lo scooter si mette in moto e non và, ma solo per via della centralina, poi le la batteria c'è è collegata, ma è completamente a terra, lo scooter, si mette in moto e và, ma deve esserci la batteria e deve esserci il fusibile ok!!! Comunque importante, chiedigli di togliere il carterino quello in mezzo alle gambe per intenderci, e fatti dire che colore è la centralina con led lampeggiante, perchè se è verde, è euro 2.3 , se è blu o rossa, è euro 2!!!


Il rumore che viene dal carter, può essere semplicemente la frizzione che al minimo batte, oppure i rulli un po consumati


comunque per la storia della batteria, telo assicuro perchè io stesso non ci credevo, e mi sono dovuto ricredere....

Ciao roby 0509_mitra.gif
 
12153177
12153177 Inviato: 18 Lug 2011 23:18
 

bubino83 ha scritto:
ragazzi ciao, io ho lo stesso tipo di f12, il digit, è solo s e non c'è la batteria, lo scooter si mette in moto e non và, ma solo per via della centralina, poi le la batteria c'è è collegata, ma è completamente a terra, lo scooter, si mette in moto e và, ma deve esserci la batteria e deve esserci il fusibile ok!!! Comunque importante, chiedigli di togliere il carterino quello in mezzo alle gambe per intenderci, e fatti dire che colore è la centralina con led lampeggiante, perchè se è verde, è euro 2.3 , se è blu o rossa, è euro 2!!!


Il rumore che viene dal carter, può essere semplicemente la frizzione che al minimo batte, oppure i rulli un po consumati


comunque per la storia della batteria, telo assicuro perchè io stesso non ci credevo, e mi sono dovuto ricredere....

Ciao roby 0509_mitra.gif

Grazie mille!! 0510_saluto.gif 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
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