Spitfire ha scritto:
Come dice Fasco: Il problema più grosso è il ritorno!
E' proprio così!!!
Il viaggio in andata passa tranquillamente, vuoi l' andatura turistica, vuoi le soste, vuoi il clima goliardico... non ti pesa più di tanto e all'arrivo non ci credi di aver percorso così tanti kilometri.
Il ritorno... mancano poche ore all'alba, non pensi all'arrivo a Rimini, pensi ai tanti km di autostrada che dovrai fare per rientrare il più presto possibile a casa o a trovarti un posto dove poter dormire un paio d'ore.
Ho partecipato alle prime due edizioni di questa Viareggio/Rimini, la prima massacrante col meteo contro di noi, però mi son fermato a Rimini a dormire e sono ripartito dopo le 12.00 docciato e riposato.
La seconda molto più tranquilla col meteo dalla nostra, e rientro a casa dopo toccata colazione e fuga a Rimini. Rientro in Autostrada, superando spesso la velocità consentita, coi riflessi appannati e la stanchezza che si faceva sempre più insistente...
Chi vuol partecipare sappia che non è una passeggiata, e se decidi di rientrare dopo la colazione... la strada del ritorno quando si è stanchi e con i riflessi appannati diventa dannatamente infinita e insidiosa... non arrivi mai... hai un solo pensiero fisso... Arrivare a casa presto... prima di subito!!!
Ancora non so se parteciperò a questa edizione... deciderò qualche giorno prima
bè credo che la soluzione migliore è quella di fermrsi un pò a rimini farsi un riposino e ripartire nelle ore più fresche affrontando il ritorno con calma e rifare la strada dell'andata godendosi il paesaggio