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Inviato: 13 Lug 2011 13:29 Oggetto: Come regolare il miscelatore dell'olio?
Come da titolo volevo sapere come si può regolare il miscelatore dell'olio nei piaggio e volevo sapere anche quale sarebbe la percentuale ideale della miscela su un 70cc base.
Ho cercato altri topic dove veniva chiesto come regolare il miscelatore..ma la domanda non aveva mai una risposta.
Premetto che una volta montat il 70cc non vorrei togliere il miscelatore, quindi vorrei sapere come regolarlo..
Statikshock
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Inviato: 13 Lug 2011 13:34 Oggetto: Re: Come regolare il miscelatore dell'olio?
Statikshock ha scritto:
Come da titolo volevo sapere come si può regolare il miscelatore dell'olio nei piaggio e volevo sapere anche quale sarebbe la percentuale ideale della miscela su un 70cc base.
Ho cercato altri topic dove veniva chiesto come regolare il miscelatore..ma la domanda non aveva mai una risposta.
Premetto che una volta montat il 70cc non vorrei togliere il miscelatore, quindi vorrei sapere come regolarlo..
il miscelatore non puoi modificarlo, fa sempre miscela in base ai giri del motore, la cosa è meccanica: più gira l'albero, più olio e a maggior pressione viene mandato al carbu, in base anche all'aumento di benzina immessa.
Non credo tu possa variare questo rapporto, che si aggira intorno al 2%
narkelion
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Inviato: 13 Lug 2011 13:39
Veramente si può agire sul registro del cavo, in modo da dare più olio a tutti i regimi.
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Inviato: 13 Lug 2011 13:39
però mi preoccupo perchè dovrei convertire il mio runner a iniezione e vorrei montare direttamente un 70cc base e ho paura che non andrebbe bene col miscelatore... potrei tenerlo o devo toglierlo e fare la miscela manualmente?
Statikshock
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Inviato: 13 Lug 2011 13:43
Statikshock ha scritto:
però mi preoccupo perchè dovrei convertire il mio runner a iniezione e vorrei montare direttamente un 70cc base e ho paura che non andrebbe bene col miscelatore... potrei tenerlo o devo toglierlo e fare la miscela manualmente?
Puoi tenerlo, il miscelatore del PureJet è uguale a quello del blocco a carburatore, cambia solo dove arriva il tubo, ovviamente.
Ma quindi converti senza cambiare blocco?
Per consiglio, dato anche che nei primi 500 km sarai in rodaggio, aggiungi 2 tappi d'olio (circa 60-70 mL) alla benza quando vai a farla.
narkelion
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Inviato: 13 Lug 2011 13:44
Il tuo è purejet, non è già a iniezione? Comunque puoi tenerlo, il miscelatore è lo stesso, cambia solo a livello di aspirazione.
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Inviato: 13 Lug 2011 13:50
okok grazie mille dei consigli...si comqunque..converto con il Kit KRM malossi e apporterò una leggera modifica..invece di utilizzare il raccordo a y che esce dal kit eliminerò la pompa della benzina e monterò un rubinetto con depressore
Statikshock
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Inviato: 13 Lug 2011 13:51
HOMEMADER ha scritto:
Il tuo è purejet, non è già a iniezione? Comunque puoi tenerlo, il miscelatore è lo stesso, cambia solo a livello di aspirazione.
sisi..il fatto è che lo converto da iniezione a carburatore e non il contrarioo!! xD
Statikshock
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Inviato: 8 Mag 2017 20:36
Come si regola il miscelatore, perche vorrei metterlo al 3%. Si può fare?
Maga02
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Inviato: 8 Mag 2017 21:07
Se riesumi un post del 2011 almeno leggilo
Marlboro23
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