God_save_pegaso ha scritto:
Quoto in toto frabiker!
tra l'altro voi tutti provate ad andare su google maps e andatevi a vedere lo stradone farnese di piacenza, è praticamente 1 km di rettilineo, la carreggiata è larghissima( oltre 7 metri) e solo alla fine ci sono 2 dossi che compongono un rialzo pedonale vicino all'università, per il resto è un vero e proprio rettilineo di formula1 in piena città.
Io ne parlo come cittadino residente a Piacenza, che percorre quella strada 2-3 volte ogni giorno, i segnali stradali sono troppi pochi, in 20 anni non ho mai visto una pattuglia con l'autovelox a rilevare la velocità, immettersi in quella strada è sempre difficile perché chi la percorre va veloce, e soprattutto la cosa più odiosa di tutte sono le macchine che parcheggiano praticamente a ridosso degli incroci e chi deve immettersi nella circolazione non riesce a vedere se sta sopraggiungendo qualcuno per via del solito camioncino/auto parcheggiata da cani e che blocca la visuale... li si che le dovrebbero dare le multe!
secondo me la cosa più pericolosa e che andrebbe presa in seria considerazione è il comportamento dei guidatori quando arriva la sera: sul marciapiede dello stradone farnese ci sono tantissimi giovani/ragazzi che girano per andare nei locali o per fare semplicemente una passseggiata, a bordo strada c'è una gelateria frequentatissima, ci sono negozi, vetrine insomma la strada è sempre affollata, soprattutto il venerdì e sabato sera.... e come ben sapete questo è il terreno ideale degli "sboroni" che appena imboccano lo Stradone, subito accelerano con il gas a manetta per 300-400 metri con le loro macchine/moto, solo per far girare la testa ai passanti e per avere i loro 5 secondi di gloria e protagonismo davanti a una cinquantina di persone, l'estate scorsa un ragazzo è morto contro un palo della luce perché ha perso il controllo della moto in piena accelerazione... su questi tipi di strade ci vogliono più controlli se no succederanno sempre delle tragedie!
Quoto.
E lo Stradone Farnese ha il limite 30Km/h ben segnalato.
Personalmente rispetto sempre il codice, e infatti ogni giorno subisco i soprusi di tutti quei fenomeni che guidano a pene canino.
Anche la situazione dentro le rotonde a Piacenza é preoccupante.