Pignone quale , originale è 11 , quale dovrei mettere ?
Per ricarburare lo posso fare da solo ?
Scrambler9
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Inviato: 13 Lug 2011 11:11
Allora lo strozzzo nella marmitta di serie sta nella parte più bassa della marmitta. dove c'è un gancetto che lo attacca alla moto.
Dentro c'è tipo un cilindro che blocca il passaggio totale del fumo. E lo togli
Rapporti: Se adesso hai 11-60 metti 14-60
per ricarburare la moto devi cambiare i getti del min. e max e forse anche lo spillo. Non è una cosa semplicissima e ci metti molto tempo all'inizio e in più ti devi comprare tutti i getti per provare. Portala dal meccanico che è meglio. ti chiederà 20€.
Step_95
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Inviato: 13 Lug 2011 11:20
Ora i rapporti sono 11-62
Per togliere il blocco devo aprire la cosiddetta epsansione e togliere sto cilindro ?
Da dove si apre ?
Scusa per le domande è che vorrei farla respirae un po di piu povere moto
Scrambler9
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Inviato: 13 Lug 2011 11:28
Scrambler9 ha scritto:
Ora i rapporti sono 11-62
Per togliere il blocco devo aprire la cosiddetta epsansione e togliere sto cilindro ?
Da dove si apre ?
Scusa per le domande è che vorrei farla respirae un po di piu povere moto
E fai bene.
Metti 14-62 ed è apposto. hai un enduro allora se hai la corona di serie 62.
Poi..togli l'espansione e svita le viti che ci sono nella parte bassa della marmitta. Dentro troverai sto cilindretto..tu tira via tutto. La marmitta deve rimanere vuota
Step_95
Foglio Rosa
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Inviato: 13 Lug 2011 11:30
devi svitare i sostegni che la tengono al telaio e se ci sono le fascette che la collegano al terminale. poi togli le molle che la fissano al cilindro e dovresti riuscire a sfilarla. ora con martello e cacciavite a taglio togli la rondella saldata al collettore. mi raccomando non girarci senza aver ricarburato perchè rischi di grippare
cuzzo94
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Inviato: 13 Lug 2011 11:36
Ok grazie ragazzi , con il pingone da 14 e corona da 62 aumenta ripresa o allungo? ... e i consumi ?
Scrambler9
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Inviato: 13 Lug 2011 11:38
Scrambler9 ha scritto:
Ok grazie ragazzi , con il pingone da 14 e corona da 62 aumenta ripresa o allungo? ... e i consumi ?
aumenta tutte e due in quanto coi rapporti che avvei prima la moto era sempre in fuorigiri e tu a cambiare marcia.
Step_95
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Inviato: 13 Lug 2011 11:41
si aumenta molto l' alluno ma come ti hanno detto senti miglioramenti un po ovunque, soprattutto per aver tolto anche la rondella.
i consumi da sbloccata penso che saranno leggermente maggiori, ma di poco
cuzzo94
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Inviato: 13 Lug 2011 11:45
Ok grazie mille ragà
Scrambler9
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Inviato: 12 Ago 2011 14:57
Ciao ragazzi volevo informarmi per bene su cosa dovrei fare per ripotenziare la mia xtm che è ancora tutta originale.Un pò di tempo fa qualcuno su un altro post mi aveva consigliato di
- cambiare marmitta ( quale dovrei mettere per guadagnare qualche km/h ??)
-metter un pingone 14 per aumentare l allungo ( ora ho 11-62)
-ricarburare il tutto
Voi che ne dite ? vorrei sapere cosa fare col minimo dei soldi per arrivare a fare gli 85 km /h almeno
Grazie a tutti
Scrambler9
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Inviato: 5 Set 2011 20:52
Questione risolta
Potete chiudere
Scrambler9
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