Leggi il Topic


LML Star 200 4t: cerco riscontri dai possessori(ma non solo)
12104330
12104330 Inviato: 8 Lug 2011 15:41
Oggetto: LML Star 200 4t: cerco riscontri dai possessori(ma non solo)
 



Buongiorno a tutti, ho recentemente scoperto che la LML, casa indiana, produce uno scooter analogo al PX (infatti ha un telaio arcobaleno) con motore 200 4t. Siccome ho grippato la mia vespa et2 un paio di mesi fa, avevo pensato di sostituirla con un mezzo nuovo, e allettato anche dal prezzo ho cercato un po' di info in più...ho trovato però alcune recensioni di utenti che non sono contenti dell'affidabilità del proprio mezzo, lamentano problemi al motorino d'avviamento, alla vernice...e volevo sapere da qualche possessore di Star se c'è da fidarsi, e come vi trovate...se potete ditemi anche che versione avete preso...
per tutti i non possessori...secondo voi può essere un gradito ritorno?è possibile che ad un prezzo così basso mi vendano un PX quattrotempi con un'affidabilità degna di una vespa??(con l'et2 ho percorso più di 50000 km, ci sono perfino andato in corsica in vacanza...)
insomma, vado da un concessionario o posso risparmiarmi la fatica, tanto è una ciofeca?
 
12104625
12104625 Inviato: 8 Lug 2011 16:39
 

Ciao, posso dirti che io conosco poco la star sicuramente fino a qualche tempo fa erano delle merdaccie immonde veniriciate male e con le cromature ossidate da nuove i primi due tempi hanno avuto problemi elettrici e di ruggine, ma queste cose penso le avrei lette pure te.
le ultime star sia due che 4 tempi le ho viste e toccate con mano(purtroppo non provate) è la sensazione è che siano migliorare però sull'affidabilità ancora non saprei.
gli investimenti fatti per migliorare il prodotto ci sono(pubblicità, personalizzazioni, motori 4 tempi).
attendiamo i possessori
 
12108644
12108644 Inviato: 9 Lug 2011 14:15
 

La star 200cc è momentaneamente a carburatore prenotabile in concessionaria ma non ancora arrivata da nessuna parte. Ha una potenza di 12cv e velocità di 100km/h, un pò come la rimpianta Px 200cc o il Rally 180cc in chiave moderna.

Diciamo che come tutto è a fortuna, ovvero ci sono utenti stra-felici che ci hanno fatto più di 10000km in lungo e largo senza nessun problema, altri invece che lamentano problematiche più svariate come motorino d'avviamento rotto o motore totalmente cambiato o verniciatura tolta con conseguente ruggine...

Il mezzo in se è un idea che solo gli amanti del genere possono apprezzare...se vuoi un 2t però puoi scegliere anke la Px Vespa...
 
12111325
12111325 Inviato: 10 Lug 2011 10:56
 

personalmente ritengo al qualità LML un gradino più in basso rispetto a quella di piaggio (come forse è giusto che sia, dati i costi).
LML è migliorata molto nel tempo ed è apprezzabie la scelta che stà facendo (motorizzazioni 4 tempi).
ma data la tipologia del mezzo, la preferirei col classico 2 tempi.
in conclusione...col portafoglio LML, col cuore px.
questo il mio parere che è comunque personale.
 
12114589
12114589 Inviato: 11 Lug 2011 0:29
 

LML punta al risparmio, quindi i prodotti sono quelli che sono. Inoltre dotarla di un fiacco motore 4t da 200cc non mi sembrata una scelta molto azzeccata, ci avrei visto meglio il classico 200 2t della vecchia Px di Piaggio... icon_wink.gif
 
12117009
12117009 Inviato: 11 Lug 2011 14:34
 

The_Godfather ha scritto:
LML punta al risparmio, quindi i prodotti sono quelli che sono. Inoltre dotarla di un fiacco motore 4t da 200cc non mi sembrata una scelta molto azzeccata, ci avrei visto meglio il classico 200 2t della vecchia Px di Piaggio... icon_wink.gif


Effettivamente il 200cc 2t con il sound ci avrebbe ridato il mitico px nella sua cilindrata migliore.

Il problema è che nessuno investirà più sul 2t, nemmeno Piaggio stessa, quindi il 4t è stata la strada giusta da percorrere...

Per le prestazioni sono uguali agli ultimi Px 200cc 2t, ovvero 12cv e 100km/h di velocità massima, anke se l'erogazione sarà di un 4t lineare, ovvero molto in basso e meno aggressivo, quindi cambia la guidabilità ma non le prestazioni...

Aspettiamo maggiori dettagli da chi lo attende...anke io sono curioso in quanto dovrò decidermi se prenderlo o meno anke in base a come và e se Piaggio ci stupirà nel 2012 con un bel 200cc ma dubito fortemente... 0510_sad.gif
 
12123469
12123469 Inviato: 12 Lug 2011 18:02
 

ciccio_79 ha scritto:


Effettivamente il 200cc 2t con il sound ci avrebbe ridato il mitico px nella sua cilindrata migliore.

Il problema è che nessuno investirà più sul 2t, nemmeno Piaggio stessa, quindi il 4t è stata la strada giusta da percorrere...

Per le prestazioni sono uguali agli ultimi Px 200cc 2t, ovvero 12cv e 100km/h di velocità massima, anke se l'erogazione sarà di un 4t lineare, ovvero molto in basso e meno aggressivo, quindi cambia la guidabilità ma non le prestazioni...

Aspettiamo maggiori dettagli da chi lo attende...anke io sono curioso in quanto dovrò decidermi se prenderlo o meno anke in base a come và e se Piaggio ci stupirà nel 2012 con un bel 200cc ma dubito fortemente... 0510_sad.gif


ciao ciccio79 anche tu ? che fine a fatto stardeluxe non è più in rete ne sai qualcosa? negro72
 
12123702
12123702 Inviato: 12 Lug 2011 18:45
 

EL-PEDRO ha scritto:


ciao ciccio79 anche tu ? che fine a fatto stardeluxe non è più in rete ne sai qualcosa? negro72


Certo che esiste sempre stardeluxe!!! 0510_saluto.gif
 
12126920
12126920 Inviato: 13 Lug 2011 11:05
 

ciccio_79 ha scritto:


Certo che esiste sempre stardeluxe!!! 0510_saluto.gif


si ma da alcuni giorni c'è la scritta " presto on line " che stanno facendo? sai qualcosa? icon_biggrin.gif
 
12127593
12127593 Inviato: 13 Lug 2011 12:46
 

EL-PEDRO ha scritto:


si ma da alcuni giorni c'è la scritta " presto on line " che stanno facendo? sai qualcosa? icon_biggrin.gif


Funziona benissimo!!! 0510_saluto.gif
 
12655528
12655528 Inviato: 9 Nov 2011 1:49
 

Ho acquistato la Star 200 ad ottobre di quest'anno, e in un mese ho percorso 3000 km, purtroppo la mia vecchia vespa px 150 del 98 è dufunta, e poi era euro 0, quindi necessitandomi un mezzo pratico e agile in città, per evitare di usare la moto che comunque è troppo grossa e ingombrante, ho deciso per la LML. Effettivamente rispetto alla vespa ha qualche difettuccio nella vernice, ma al momento non mi ha creato grossi problemi, la batteria funziona ancora bene, e l'impianto elettrico è ancora perfetto, nessuna lampadina guasta, almeno per il momento. Il freno anteriore è decisamente più prestante rispetto alla vespa classica, compresa quella con il disco, il freno posteriore ricalca perfettamente quello della vespa originale. Avendo un telaio a tubi saldato è più rigida, anche se non è una moto, le sospensioni sono uguali alla sua omologa e si comportano allo stesso modo, il motore è 4 tempi, però è spostato decisamente verso l'interno e quindi il mezzo non tende a destra come la vespa, ha una discreta potenza ed un erogazione morbida e lineare. Ha la frizione a bagno d'olio e per il momento non mi ha creato problemi, al momento non ho notato un consumo di olio motore e nessun cavetto si è ancora rotto. se devo dare un giudizio posso ben dire che sono soddisfatto dell'acquisto, il mezzo merita un bell'8, certo la vespa piaggio è un'altra cosa, io con la mia ultima bimba ho fatto più di 300 mila km, e ho usato ben tre motori, purtroppo l'ammortizzatore posteriore ha bucato la carrozzeria a seguito di un buco e nonostante le riparazioni ormai era decisamente da buttare. certo 300mila Km con un solo motore 4t non li farà mai, ha un'altra manutenzione, e credo che comprarne uno nuovo non costi solo 275 euro come il Polini.....però considerato il prezzo, 2880 euro compresi portapacchi posteriori e anteriori direi che è una scelta più che discreta. In ultimo i consumi, viene data per 50 km/l....io sono arrivato a stento a circa 40 km/l....la vespa mi consumava il doppio senza contare l'olio....a te la scelta ora...sappi che in fin dei conti sono due mezzi diversi.
 
12655884
12655884 Inviato: 9 Nov 2011 10:11
 

jottu ha scritto:
Ho acquistato la Star 200 ad ottobre di quest'anno, e in un mese ho percorso 3000 km


Una domanda mi sorge spontanea. Il tuo messaggio è pieno di "ancora funziona" / "ancora nessun problema".

Non è un po' presto per questi ragionamenti? Voglio dire, in un mese se ti si inizia a rompere tutto è proprio un cesso! Ecco, forse dopo un anno si possono tirare le somme sull'affidabilità.
 
12656337
12656337 Inviato: 9 Nov 2011 12:53
 

jottu, grazie del tuo contributo 0509_up.gif
mi aggrego a strato, attendiamo un annetto per trarre le conclusioni, rimane il fatto che le impressioni iniziali mi sembrano molto valide icon_biggrin.gif
complimenti anche per i chilometraggi svolti
credo tu possa diventare un collaudatore di questa nuova lml 200 4 tempi
 
14790171
14790171 Inviato: 29 Dic 2013 13:13
 

Ho acquistato la LML 200 4T a marzo dell'anno scorso ho percorso solo 4000 km. e ne sono pienamente soddisfatto. L'ho acquistato per 2.800 euro compreso di portapacchi posteriore, parabrezza grande e casco. In passato ho posseduto la PX 125 ed è vero che il sound del 2 tempi è inimitabile ma per tutto il resto la LML non ha niente da invidiare alla PX anzi... La frenata è senz'altro migliore con il freno a disco, ha l'iniezione elettronica e il motore a 4 tempi.
Forse anche la PX ora ha tutto questo...ma con un prezzo quasi del doppio. Il difetto che ho riscontrato sulla LML rispetto al PX è la poca capienza del serbatoio poco più di 3 litri....ma con il minor consumo posso dire che l'autonomia è praticamente uguale alla PX. Lascio a Voi le dovute conclusioni...
 
14790861
14790861 Inviato: 30 Dic 2013 8:06
 

Riguardo alla manutenzione quale è meno dispendiosa? 2T o 4T?
Grazie
 
14791179
14791179 Inviato: 30 Dic 2013 13:56
 

AP ha scritto:
..... per tutto il resto la LML non ha niente da invidiare alla PX anzi... La frenata è senz'altro migliore con il freno a disco, ha l'iniezione elettronica e il motore a 4 tempi.
...


Io ho la 151 4T e concordo con te sul fatto che" la LML non ha niente da invidiare alla PX anzi" però, per non dare a chi legge informazioni sbagliate, tengo a precisare che tutte le LML, compresa la 200, NON HANNO l'iniezione elettronica ma un semplice ed antico carburatore.

Il modello a iniezione è stato frutto di un'anticipazione della LML nel corso di EUCMA 2012 (se non erro), ma poi non ha avuto seguito.

maddox2 ha scritto:
Riguardo alla manutenzione quale è meno dispendiosa? 2T o 4T?
Grazie
maddox2 ha scritto:
Riguardo alla manutenzione quale è meno dispendiosa? 2T o 4T?
Grazie


Entrambe hanno manutenzione poco dispendiosa; per la 4T bastano 850 cc di olio ed un filtro nuovo ogni 3.000 Km, una candela ogni 12.000 Km ed ingrassaggi vari. Le gomme costano dai 15 ai 30 Euro l'una, la posteriore dura circa 4.000/5.000 Km, l'anteriore quasi il doppio.

La mia 151 consuma veramente poco, dai 40 ai 50 Km/l.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14792010
14792010 Inviato: 31 Dic 2013 8:03
 

Non hanno quindi cinghie, frizioni, supporti motore, batteria, etc etc soggetti ad usura?
 
14792085
14792085 Inviato: 31 Dic 2013 10:02
 

maddox2 ha scritto:
Non hanno quindi cinghie, frizioni, supporti motore, batteria, etc etc soggetti ad usura?


Le LML 2 e 4 tempi con le marce (come le PX) non hanno cinghie, rulli e variatore; hanno la frizione a bagno d'olio (come le moto) ed il cambio è a 4 marce manuali.

Hanno la batteria e l'avviamento elettrico, però anche se va a terra non rimani mai per strada perché hanno anche l'avviamento con la pedivella.

Ultima cosa: hanno anche la ruota di scorta!!!!!

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14803181
14803181 Inviato: 10 Gen 2014 8:06
 

Mi diceva però il mio meccanico che rispetto ad uno scooterone con px/star a rimetterci è sempre la schiena.....
 
14804557
14804557 Inviato: 11 Gen 2014 8:01
 

maddox2 ha scritto:
Mi diceva però il mio meccanico che rispetto ad uno scooterone con px/star a rimetterci è sempre la schiena.....


Di certo uno scooterone moderno è più comodo; la PX/Star è tutta un'altra filosofia!!!!!

O si ama o si odia, non si può paragonare a nessun altro scooter automatico!!!
 
15603276
15603276 Inviato: 19 Apr 2016 10:29
Oggetto: News e opinioni sulla vespa indiana, la LML
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Salve a tutti ! doppio_lamp.gif
Avevo intenzione di prendere una LML 200 4t, visto che ormai è il 2016 e che la LML sia stata "rodata" con il tempo, (spero da qualcuno di voi icon_asd.gif ) volevo dei pareri sulla stessa.
Consumi velocita, reperibilità dei pezzi, eventuali modifiche etc. etc.
Leggendo i vai forum ci sono solo notizie vecchie (2009 , 2014) e molto discordanti tra di loro, e siccome sono passati due anni volevo sapere se qualcuno avesse degli aggiornamenti recenti su questa "vespa indiana".
Ringrazio tutti sopratutto a chi risponderà 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Lamps a tutti ! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter - Anteprime, consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©