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rasamento variatore, dove è meglio metterlo
12093677
12093677 Inviato: 6 Lug 2011 20:02
Oggetto: rasamento variatore, dove è meglio metterlo
 

ciao ragazzi icon_mrgreen.gif

stavo cavoleggiando sul web icon_asd.gif
ho letto che alcune persone il distanziale del varitore lo mettono tra calotta guida rulli e semipuleggia mobile eusa_think.gif
ovvero dietro al mozzo icon_wink.gif

io personalmente lo metto davanti al mozzo e poi ci metto il ventolino...


voi dove lo mettete e perchè?
 
12093713
12093713 Inviato: 6 Lug 2011 20:09
 

Sono molto interessato a questo argomento, è una cosa che mi chiedo da molto eusa_think.gif
 
12093765
12093765 Inviato: 6 Lug 2011 20:19
 

kristian1996 ha scritto:
Sono molto interessato a questo argomento, è una cosa che mi chiedo da molto eusa_think.gif


io chiedetti ad un preparatore di quelli cazzuti e mi disse di metterlo sempre davanti... andando a ragionamento se lo metti davanti o dietro è indifferente, perchè tanto la cinghia non lavora sul mozzo... quindi non và mai a toccare il rasamento!
 
12094751
12094751 Inviato: 6 Lug 2011 23:26
 

runner9 ha scritto:


io chiedetti ad un preparatore di quelli cazzuti e mi disse di metterlo sempre davanti... andando a ragionamento se lo metti davanti o dietro è indifferente, perchè tanto la cinghia non lavora sul mozzo... quindi non và mai a toccare il rasamento!


Già, hai ragione icon_wink.gif

Comunque hai avuto miglioramenti mettendolo d'avanti?
 
12094824
12094824 Inviato: 6 Lug 2011 23:49
 

kristian1996 ha scritto:


Già, hai ragione icon_wink.gif

Comunque hai avuto miglioramenti mettendolo d'avanti?


bè ovvio... se non mettevo il rasamento avevo la cinghia che partiva già affondata nei correttori!
vorrei provare a metterlo dietro, però voglio aspettare qualche parere, tanto non ho fretta icon_wink.gif
 
12102366
12102366 Inviato: 8 Lug 2011 11:01
 

novità ragazzi icon_mrgreen.gif
 
12106994
12106994 Inviato: 9 Lug 2011 2:42
 

da quello che ho sentito e da ciò che ho letto in rete, cambiando l'altezza iniziale dove la cinghia appoggia cambia in accelerazione o velocità massima... ora non ricordo se la cinghia più affondata da più accelerazione o viceversa, ma ci sono anche dei rasamenti che si vendono apparte proprio per modificare il punto dove appoggia la cinghia
 
12119805
12119805 Inviato: 11 Lug 2011 23:27
 

spartan343 ha scritto:
da quello che ho sentito e da ciò che ho letto in rete, cambiando l'altezza iniziale dove la cinghia appoggia cambia in accelerazione o velocità massima... ora non ricordo se la cinghia più affondata da più accelerazione o viceversa, ma ci sono anche dei rasamenti che si vendono apparte proprio per modificare il punto dove appoggia la cinghia

mi piacerebbe sapere chi è quell'ignorante che ha scritto quelle cose icon_rolleyes.gif
i rasamenti servono SOLO nel caso la cinghia partisse già affondata nei correttori... in modo tale che "spessorando" il mozzo, la cinghia si trova nel punto più basso del variatore e contemporaneamente nel punto più alto dei correttori icon_wink.gif

spero di essermi spiegato bene icon_mrgreen.gif
 
12122357
12122357 Inviato: 12 Lug 2011 14:20
 

allora primo l' ignorante sarai tu, dato non hai nemmeno letto bene, visto che ho scritto che non sono sicuro di ciò che ho scritto e secondo prima di offendere le persone usa la testa, gli insulti non servono su questo forum si è qui solo per dare consigli e informazioni se hai bisogno di insultare vai a farlo altrove.
 
12122710
12122710 Inviato: 12 Lug 2011 15:20
 

spartan343 ha scritto:
allora primo l' ignorante sarai tu, dato non hai nemmeno letto bene, visto che ho scritto che non sono sicuro di ciò che ho scritto e secondo prima di offendere le persone usa la testa, gli insulti non servono su questo forum si è qui solo per dare consigli e informazioni se hai bisogno di insultare vai a farlo altrove.

guarda che sei tu quello che ha letto male/frainteso...
io volevo sapere chi ha scritto le cose che hai letto in rete!

ti pare che vengo sul forum per insultare icon_eek.gif è 2 anni che sono iscritto! non ho mai insultato nessuno icon_wink.gif
 
12125062
12125062 Inviato: 12 Lug 2011 22:19
 

dato che avevi postato il mio messaggio pensavo ti riferissi al mio commento cmnq scusa il fraintendimento! doppio_lamp.gif
 
12125070
12125070 Inviato: 12 Lug 2011 22:22
 

spartan343 ha scritto:
dato che avevi postato il mio messaggio pensavo ti riferissi al mio commento cmnq scusa il fraintendimento! doppio_lamp.gif


tranquillo... comunque giusto per capirci bene io avevo scritto "mi piacerebbe sapere chi è quell'ignorante che ha scritto quelle cose"
è palese che è riferito all'autore della cosa che hai letto in rete icon_wink.gif

0510_saluto.gif
 
12126562
12126562 Inviato: 13 Lug 2011 10:15
 

runner9 ha scritto:
mi piacerebbe sapere chi è quell'ignorante che ha scritto quelle cose icon_rolleyes.gifi rasamenti servono SOLO nel caso la cinghia partisse già affondata nei correttori... in modo tale che "spessorando" il mozzo, la cinghia si trova nel punto più basso del variatore e contemporaneamente nel punto più alto dei correttori icon_wink.gif

spero di essermi spiegato bene icon_mrgreen.gif


a dire la verità i rasamenti hanno 2 scopi (almeno quelli che conosco io icon_smile.gif :
- alineare il variatore e i correttori in modo da non fare lavorare la cinghia "storta"
- regolare la trasmssione al top ... perchè per il peso dei rulli, la durezza di molla di contrasto e mollette della frizione non esiste una taratura d'allungo e una da ripresa ma solo una giusta ... invece per i rasamenti si ... in fatti se si mette il rasamento tra mozzo e semipuleggia fissa si avrà più ripresa e meno allungo perchè la cinghia partirà più affondata verso il mozzo del variatore ... invece se il rasamento si mette tra piattello e mozzo si avrà più allungo e meno ripresa perchè i rulli avranno un escursione maggiore (questa seconda opzione non sono riuscito a spiegarla bene e non ne sono convinto al 100% ma prendetela così icon_asd.gif )

0509_up.gif
 
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