Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Honda d'epoca

   

Pagina 9 di 18
Vai a pagina Precedente  123...8910...161718  Successivo
 
Discussioni OT Honda Nighthawk
15315063
15315063 Inviato: 14 Apr 2015 23:51
 

se si vuole accorciare il giro ci si può fermare al passo della pressolana andando dalla valseriana e deviare per il lago d'iseo ve gusta!! poi magari se c'è anche raul con la grigia
 
15318595
15318595 Inviato: 18 Apr 2015 10:36
 
 
15318702
15318702 Inviato: 18 Apr 2015 13:08
 

riccardohonda ha scritto:
giacomo guarda che per i kl da fare fino a mantova o al vivione sono uguali certo che cambia la tipologia di strada e di dificoltà doppio_lamp_naked.gif


0509_up.gif eusa_clap.gif eusa_doh.gif icon_rolleyes.gif rotfl.gif 0510_abbraccio.gif 0509_up.gif
ciao vecio 0510_five.gif
0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15318928
15318928 Inviato: 18 Apr 2015 18:12
 

allora per iniziare bene la primavera noi hawkfriend del nord stiamo organizzando un ritrovo per mangiare fare due chiacchiere sul lago d'iseo o al passo vivione,quindi il 26 aprile chi non a niente da fare e non sa come passare la giornata, saremo felici di passarla assieme .c'è ancora da definire qualche particolare ma c'è ancora tempo
 
15320338
15320338 Inviato: 20 Apr 2015 13:40
 

Volevo ricordare agli amici "Hawk" che l'invito per l'aperitivo a casa mia è sempre valido non mi sono dimenticato di quello che ho detto durante l'incontro di Lavinio-Anzio, se a voi sta bene possiamo farlo in uno dei weekend centrali di maggio, esclusi quindi il primo sabato/domenica e l'ultimo, decidete voi. Il programma potrebbe essere : ritrovo a casa mia, visita a Sermoneta, aperitivo da me, pranzo in una trattoria, visita all'Abbazia di Fossanova e dopo saluti e abbracci (chiaramente il tutto passibile di correzioni in base agli orari). Discutiamone
 
15320448
15320448 Inviato: 20 Apr 2015 15:08
 

Aurelio 0509_up.gif .
Al tuo appello rispondo: PRESENTE.
Lo Zio l'ho sentito e non lo dobbiamo considerare, perchè è impegnato.
Sto cercando di contattare la trasmissione "Chi l'Ha visto?" per avere notizie di Nippo.
Comunque conviene decidere un giorno, il programma l'hai già esposto e va bene, e poi si applica la terza regola aurea: "Chi c'è, c'è!".
Di sabato forse è meglio perchè c'è meno gente in giro, anche se qualcuno lavora.
Per me è indifferente, basta decide con anticipo.
Poi manderò un avviso a tutti i romani e dintorni (anche ai nuovi).
0510_saluto.gif
 
15320586
15320586 Inviato: 20 Apr 2015 17:26
 

So di sicuro che sabato Nippon insieme alla sua signora era al Millennium(Capannelle) infatti lo ha salutato mio cugino (quello della Lambretta), comunque per l'incontro sabato o domenica per me pari sono.
 
15321217
15321217 Inviato: 21 Apr 2015 9:14
 

Allora proviamo a programmare l'uscita per sabato 16 maggio.
Il programma potrebbe essere:
- ore 8.30 -partenza da P.zza Bainsizza (strano!);
- ore 9.00 - appuntamento zona EUR, per imboccare la Pontina;
- ore 10.00 - appuntamento all'uscita della Pontina per le Ferriere/Nettuno (penso km 54).
- ore 10.15 - arrivo a Latina Scalo da Giallorosso, per caffè/aperitivo;
- ore 11.00 -13.15 giretto a Sermoneta, rimontiamo in moto;
- ore 13.30 - 15.00 pranzetto;
- ore 15.15 - visita all'Abbazia di Fossanova, ritorno a casa.
 
15321682
15321682 Inviato: 21 Apr 2015 16:47
Oggetto: video
 

Se amate le rosse (va bene anche le blu) e vuolete emozionarvi
allora aumentate l'audio e gustatevi questo video.
Link a pagina di Youtube.com
 
15321879
15321879 Inviato: 21 Apr 2015 20:20
 

purtroppo per domenica il meteo mette pioggia ci toccherà rimandare il ritrovo
 
15321905
15321905 Inviato: 21 Apr 2015 20:56
 

riccardohonda ha scritto:
purtroppo per domenica il meteo mette pioggia ci toccherà rimandare il ritrovo


..........speriamo si sbaglino, caso mai rimandiamo, 0510_saluto.gif

Buona doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15322393
15322393 Inviato: 22 Apr 2015 11:24
 

Falcodinaggio ha scritto:
riccardohonda ha scritto:
purtroppo per domenica il meteo mette pioggia ci toccherà rimandare il ritrovo


..........speriamo si sbaglino, caso mai rimandiamo, 0510_saluto.gif

Buona doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


come ho già scritto a qualcuno, domenica non ci sarò causa, amicizie passate, se rimandate a causa del tempo, ci sarò al prossimo, se vi incontrate comunque...... mi dispiace non partecipare icon_sad.gif
comunque, @antony mi ha scritto che sarà brutto e vorrebbe rimandare....
fate vobis io, mi addeguo.
0510_saluto.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15325403
15325403 Inviato: 25 Apr 2015 13:52
 

allora sentiti qualche parere il ritrovo è rimandato il 3 maggio "causa maltempo" per il passo vivione, sperando che il tempo sia piu clemente. purtroppo non credo ci sia abertola ma ci sarà falcosolitario doppio_lamp_naked.gif
 
15325931
15325931 Inviato: 26 Apr 2015 9:37
 

riccardohonda ha scritto:
allora sentiti qualche parere il ritrovo è rimandato il 3 maggio "causa maltempo" per il passo vivione, sperando che il tempo sia piu clemente. purtroppo non credo ci sia abertola ma ci sarà falcosolitario doppio_lamp_naked.gif


@rick&C., forse ci sarò anch'io ma,
se lasciamo il giro del lago e ci mettiamo dentro anche @abertola lo preferisco, se poi ci mettiamo pure la possibile partecipazione di @steve.... sarei ancora più felice rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif ,
visto poi, la mia assenza fissa al "raduno" annuale,
il paradiso può attendere, anch'io ho le mie beghe di fisico che non sto qui a dire 0509_pernacchia.gif ,
comunque,
@steve & @antonio (abertola) fate sapere se ci siete 0510_five.gif .
0510_saluto.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15326039
15326039 Inviato: 26 Apr 2015 11:47
Oggetto: Gita
 

Ciao @Solitario, 0510_saluto.gif
sarebbe bellissimo se ci fossero tutti, ma per prima cosa sarebbe preferibile che ci fosse il SOLE.... e temo che sia il più difficile da contattare.... mi sa che dobbiamo tenerci allertati e decidere all'ultimo momento. Purtroppo o fortunatamente ognuno ha la propria vita, e quindi non è possibile che sempre tutti siano disponibili. Conviene organizzare più uscite, così magari separatamente si riesce a incontrare più persone.
Per il giro da fare si decide in base alle possibilità dei partecipanti..... almeno dal mio punto di vista, ma anche lì più persone ci sono più punti di vista ci sono... e mettere d'accordo tutti..... ecco.

Buona doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15326279
15326279 Inviato: 26 Apr 2015 17:12
 

in che senso lasciamo il lago? da quel che so abertola il 3 non c'è
 
15326281
15326281 Inviato: 26 Apr 2015 17:15
 

approposito dinaggio oggi come è stato il tempo dalle tue parti? e non dirmi che cera il sole senò faccio come tafazio 0509_si_picchiano.gif
 
15326445
15326445 Inviato: 26 Apr 2015 20:19
 

riccardohonda ha scritto:
approposito dinaggio oggi come è stato il tempo dalle tue parti? e non dirmi che cera il sole senò faccio come tafazio 0509_si_picchiano.gif

@ricc,
magari ci fosse stato il sole, considera che è talmente umido che ho acceso il caminetto..... e siamo quasi a maggio.

Buona doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15326492
15326492 Inviato: 26 Apr 2015 20:56
 

bè guarda positivo almeno ti puoi mettere su due costate doppio_lamp_naked.gif
 
15326892
15326892 Inviato: 27 Apr 2015 11:07
 

riccardohonda ha scritto:
in che senso lasciamo il lago? da quel che so abertola il 3 non c'è


ciao @rick, intendevo dire, facciamo solo il giro del lago, senza allungare tanto i km....
si, ho riletto il messaggio di @antonio-VA, effettivamente 1-2-3 maggio non c'è,
io, stessi giorni dovrei (dovrei) trovarmi a milano marittima (la tre giorni di latino americano 0509_up.gif )
@steve non ha risposto, e speriamo che torni la primavera icon_biggrin.gif , per il resto ci si aggiorna.....
(@martino, la mia non è una polemica, è un desiderio eusa_doh.gif eusa_shifty.gif .)
0510_saluto.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15327441
15327441 Inviato: 27 Apr 2015 19:25
 

falkosolitario ha scritto:
ciao @rick, intendevo dire, facciamo solo il giro del lago, senza allungare tanto i km....
si, ho riletto il messaggio di @antonio-VA, effettivamente 1-2-3 maggio non c'è,
io, stessi giorni dovrei (dovrei) trovarmi a milano marittima (la tre giorni di latino americano 0509_up.gif )
@steve non ha risposto, e speriamo che torni la primavera icon_biggrin.gif , per il resto ci si aggiorna.....
(@martino, la mia non è una polemica, è un desiderio eusa_doh.gif eusa_shifty.gif .)
0510_saluto.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Ciao @solitario, 0510_saluto.gif
non fraintendermi, anche io non stavo polemizzando, solo che se aspettiamo di esserci tutti diventa un problema, per questo dicevo che sarebbe preferibile organizzare più uscite...... così una volta con l'uno o con l'altro ....... 0510_five.gif 0510_abbraccio.gif

Buona doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15327545
15327545 Inviato: 27 Apr 2015 20:55
Oggetto: Hai visto un Falco nella notte? Si è l’Honda CB 650 Nighthaw
 

Il Nighthawk.
…. la principale caratteristica del falco, che non è un rapace notturno, è la vista.
I paradossi ricercati dalla Honda, per questo modello, iniziano dal nome: Nighthawk (Falco della Notte). In natura non esistono falchi attivi durante le ore notturne, perchè la loro caratteristica, la vista, è inutilizzabile. I rapaci notturi, come allodole o civette, sono altra cosa! Curiosamente anche un bizzarro caccia sperimentale della U.S. Air Force, l'F-117, fu chiamato così, ma, per questa volta, non sono i giapponesi ad aver copiato, visto che il progetto fu tenuto Top Segret fino al 1988. C'è chi dice che un responsabile della Lockheed fosse il felice proprietario di una Honda Nighthawk ed allora .... chissa!

Honda CB 650 SC Nighthawk DOCH
... il segreto è nel significato delle sigle, ma bisogna saperle leggere.
L'Honda è regina nell'arte del riciclaggio, per sviluppare un nuovo modello, da uno già affidabile, per cercare di affrontare il mercato degli Stati Uniti nel campo in cui erano incontrastate le Harley Davidson. Sono stati bravi, ma anche onesti, per cui hanno dichiarato che la moto derivava dai CB (City Bike), ma era innovativa SC (Sport Custom) ed aveva il doppio albero a camne (DOCH). Tutto questo, aggiunto ad una nuova denominazione "Nighthawk". E' la premessa per cercare di capire come collocare questo modello, comunque innovativo, presentato al pubblico italiano fine 1984 e commercializzata solo dall’85 alla fine dell’87. Rappresentava l’antitesi a tante supersportive dell’epoca ed intendeva rivolgersi, con un mezzo “futuristico”, a quei motociclisti che preferiscono una moto tranquilla, facile da portare, economica e affidabile, senza trascurare l’innovazione tecnologica.

La Pubblicità dell'epoca.
…. intelligente, di bell'aspetto, perfino risparmiatrice.
Pensate una moto che pensa. Pensa agli affari suoi. che, in questo caso, sono anche i vostri. Pensa a farvi fare sempre bella figura, per questo si è dato un look mozzafiato.
Ci tiene a dimostrarvi sempre all'altezza della vostra fiducia; con i quattro cilindri in linea del suo motore, affidabile e silenzioso, capace di alte prestazioni e di una potenza da 72 CV a 10.500 giri/minuto.
Pensa al modo migliore per farvi sentire a vostro agio; le sospensioni molto soffici, i comandi ergonomici, la posizione di guida rilassata, gli indicatori a cristalli liquidi ne sono la testimonianza. E si preoccupa anche di farvi risparmiare tempo e denaro: le valvole a regolazione idraulica ed il tenditore automatico della catena di distribuzione, l'accensione transistorizzata con anticipo elettronico e la trasmissione con il cardano, vi terranno alla lontana da meccanici e benzinai. Provate ad incontrare l'Honda CB 650 Nighthawk, anche una sola volta.
Se esiste l'amore eterno non può essere che per lei.
@Honda.

La tecnica.
…. ha quasi 30 anni, eppure il motore è di moderna concezione.
Il punto forte della “mitica” Nighthawk, è il poderoso 4 cilindri derivante dalle Four, raffreddato ad aria e da un radiatore dell'olio. Un superquadro frontemarcia, con distribuzione a sedici valvole e punterie idrauliche, cambio è a sei rapporti (cinque più over-drive), frizione a comando idraulico e trasmissione finale ad albero cardanico. L'alimentazione è affidata a quattro carburatori a depressione Keihin, e non Mikuni, mentre l'accensione è elettronica. Il risultato finale è un motore forte ed elastico, con un cambio preciso e morbido.
La trasmissione a cardano limita la guida sportiva, ma consente un'ottima precisione nel cambiare marcia e annulla soprattutto la manutenzione. La frizione, comandata dalla pompa idraulica, ha una leva morbidissima. Altro pregio della moto: le valvole, con regolazione idraulica, non necessitano di un controllo periodico e della regolazione del loro gioco. E’ automatica, in modo idraulico. Aspetti che, con l’accensione elettronica, riducono le spese di manutenzione, aumentano l’affidabilità e la durata.
La tecnologia non è finita, il cruscotto ha, oltre le solite spie, altre informazioni importanti: l'indicazione delle marcia corrente e l'indicazione del livello del carburante digitale. Da non sottovalutare la presenza dell'overdrive, ovvero una sesta marcia “virtuale” che limita i giri del motore sui rettilinei, ottima in autostrada e per un consumo minore.
Tecnologicamente anche la ciclistica non è da meno: forcella oleopneumatica con dispositivo antiaffondamento regolabile attivato da una delle due pinze flottanti a due pistoncini del freno anteriore a doppio disco. Più tradizionale il retrotreno: freno a tamburo e sospensione con due ammortizzatori, regolabili nel precarico e nella frenatura. Bisogna ammettere che tutta la ciclistica non è famosa per il suo comportamento in curva e gli ammortizzatori posteriori non sono all’altezza del resto della moto. Troppi aspetti contro: dimensione delle ruote, posizione di guida, l’inter passo. Anche se il TRAC aiuta, con una guida sostenuta, è comunque dura!

L’estetica.
…. ha una linea tutta curve, ma il faro è rettangolare, il cruscotto ha i quadranti quadrati, le frecce e gli specchietti sono rettangolari.
La Honda "CB 650 Nighthawk" ha una bella linea sinuosa. Per i puristi non si fonde troppo bene con la strumentazione e il faro anteriori, molto squadrati.
La moto risulta facile da guidare, con una posizione di guida rilassante, anche se eretta. Permette un ottimo comfort nei viaggi lunghi, così come l'ampia seduta per il passeggero, ma non è adatta a chi supera il metro ed ottanta di altezza. I freni tradiscono l'età della moto: la frenata c’è, assicurata dal doppio disco anteriore con pinze che montano un sistema “anti scivolo” e dal tamburo posteriore, ma, magari, vista la mole del mezzo e del motore, ci si aspetterebbe una maggiore potenza. Buoni i i consumi, per un 4 cilindri con 4 carburatori.

Le sensazioni.
…. apparenti contraddizioni, ma con un solo vero piacere: guidarla.
Le prime sensazioni si provavo solo a guardarla e si gode della sua bellezza, delle sue forme sinuose. Una volta accesa, il sibilo fa vibrare tutto intorno e ci si concentra sulla moto.
Si sale in sella ci si accorge subito di cavalcare un mezzo portentoso e che saprà regalarti attimi di brivido e di gioia pura.
Prima di poter tirare le marce, si deve aspettare un po’ per portare in temperatura il gruppo termico. La goduria aumenta proporzionalmente alla lancetta del contagiri. Superati i 7.000 giri, l’adrenalina pura circola liberamente nelle vene. In curva mantiene il passo sinuoso, morbido, ma non bisogna chiederle inclinazioni impossibili. Sembra che ti porti ad una piacevole passeggiata tra le nuvole, da fare con tanta attenzione.
Viaggi e gite con gli amici portano ricordi di panorami che improvvisamente si aprono sulla strada. Curve tra colline e natura senza affanni prestazionali, rettilinei autostradali dove il Nighthawk lo si deve limitare, l'odore della benzina, quello dell’olio che trafila dalla vecchia guarnizione che perde un po’, e ... soprattutto le sosta pranzo, per condividere le cose successe durante il tragitto, come ci si è allargati in una curva, chi ha frenato tardi, chi … si è cagato sotto. Tutti con una cosa in comune: i nostri occhi pieni di soddisfazione come bambini che hanno aperto i regali sotto l’albero.
Noi che ce l’abbiamo (o l’abbiamo avuta), possiamo dire grazie all’Honda per queste sensazioni. A suo tempo, l’avevamo solo potuta sognare (nuova aveva un costo proibitivo per le nostre tasche). Poi è stato possibile godercela e oggi ce la godiamo per ogni suo aspetto, per le sue particolarità di mezzo unico, orgogliosi di essere osservati quanto si fa rifornimento e ricevere un sintetico giudizio: “Bella moto!”.
 
15327548
15327548 Inviato: 27 Apr 2015 20:57
 

a, bene facciamo il giro del lago tanto non è lungo, doppio_lamp_naked.gif l'ho fatto qualche anno fa con mio figlio ma non me lo ricordo molto bene
 
15327883
15327883 Inviato: 28 Apr 2015 9:12
Oggetto: Hai visto un Falco nella notte? Si è l’Honda CB650 Nighthawk
 

eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
Bravo Roby
eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
mi emoziono sempre
 
15327971
15327971 Inviato: 28 Apr 2015 10:44
 

Complimenti Roberto.
Fai venire voglia di comprarla e di usarla icon_razz.gif .
Franco doppio_lamp_naked.gif
P.s Mi ha sempre lasciato perplesso che la scritta CB stia per City Bike, dato che a quei tempi sia le nostre che le ben più potenti e performanti 1100 e 900 avevano la sigla CB.
Penso sia più probabile che si tratti di Cylinder Beam (cilindri in linea) visto che i modelli a V venivano tutti definiti con l'indicazione della dispozione dei cilindri (VT, VFR).
 
15327997
15327997 Inviato: 28 Apr 2015 10:57
 

Falcodinaggio ha scritto:
Ciao @solitario, 0510_saluto.gif
non fraintendermi, anche io non stavo polemizzando......... 0510_five.gif 0510_abbraccio.gif
Buona doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


0509_up.gif 0510_abbraccio.gif 0509_up.gif
0510_saluto.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15328184
15328184 Inviato: 28 Apr 2015 14:41
 

diws ha scritto:
Mi ha sempre lasciato perplesso che la scritta CB stia per City Bike, dato che a quei tempi sia le nostre che le ben più potenti e performanti 1100 e 900 avevano la sigla CB.
Penso sia più probabile che si tratti di Cylinder Beam (cilindri in linea) visto che i modelli a V venivano tutti definiti con l'indicazione della dispozione dei cilindri (VT, VFR).
L'Honda non ha mai fatto chiarezza su questo punto, per cui tutto può essere vero.
Le VT, VF ... vengono dopo. Prima c'erano le CX con motore a V, bicilindriche, ma con una sigla che non aveva un significato recondito.
Comunque CB può essere Cylinder Beam = (letteralmente) Barra di Cilindri quindi Cilindri in Linea
ma c'è anche chi dice,
Cruising Bike=Moto da Viaggio

Io sono propenso che se c'è un significato sia: City Bike, ma rispetto il possibile dubbio.
Lo riporterò sull'aggiornamento dell'articolo.
 
15328348
15328348 Inviato: 28 Apr 2015 17:09
 

[quote="Savi_NERO"#15327545]Il Nighthawk.
[i]…., la vista, è inutilizzabile. I rapaci notturi, come allodole o civette, sono altra cosa! quote]

Ti metto 0 (zero) in ornitologia, Infatti le allodole sono altra cosa, inserire le povere allodole tra i rapaci notturni..... L'unico rapporto tra rapaci e allodole è che queste ultime spesso ne sono preda. Tra i rapaci notturni oltre le civette da te menzionate, elenchiamo gufi, barbagianni e allocchi. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Ciao grande AMICO! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15328420
15328420 Inviato: 28 Apr 2015 18:10
 

fabiocds ha scritto:
Ti metto 0 (zero) in ornitologia, Infatti le allodole sono altra cosa, inserire le povere allodole tra i rapaci notturni..... Ciao grande AMICO! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Allora ancora esisti.
Hai scoperto che l'ornitologia non è mai stato il mio forte.
In realtà ho scopiazzato a piene mani l'articolo di Nippo, poi un pochino sono andato a memoria.
Per questo prima della versione "ufficiale" ho voluto verificarlo con tutti voi.
Corro a correggere il testo.

Fabio per il 16 Maggio non prendere impegni: abbiamo l'aperitivo da Aurelio.
 
15328574
15328574 Inviato: 28 Apr 2015 20:49
 

azzz... se dovevo scrivere io tutto quel po po di roba ci mettevo una settimana ma per fortuna ci sei tu savi.comunque sono pochi che mi fanno i complimenti del mio falco soprattutto i motociclisti anzi direi che a VOLTE MI GUARDANO CON SUFFICENZA ma poi quando ci si trova tra le curve cambiano opinione e pure un po stupiti
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 9 di 18
Vai a pagina Precedente  123...8910...161718  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Honda d'epoca

Forums ©