sgombro ha scritto:
Doverosa premessa: sicuramente chi va in moto con giacca, guanti, protezioni ecc., fa la cosa più giusta. Io personalmente vado in moto, d`'estate, con maniche corte, jeans, scarpe, ed un gilet per non prendere troppa aria su collo e sterno. Perchè? Perchè se devo andare in moto pensando di dover cadere, allora è meglio che lasci la moto a casa. Me ne pentirò? Spero vivamente di no, però sono consapevole che in caaa di caduta mi farò molto più male di chi invece ha l'abbigliamento tecnico. Io personalmente d'estate con 30 e più gradi non ce la farei. La moto la uso per piacere, e se dovessi rinchiudermi dentro una tuta-sauna, non lo sarebbe più. Infine non ritengo di essere più irresponsabile di chi con tutte le protezioni del caso percorre le strade pubbliche a velocità da motogp o semplicemente va in auto senza cinture. Poi ripeto, la cosa giusta sicuramente la fà chi usa abbigliamento e protezioni adeguate.
Il tuo è un buon punto di vista.
Io creod che nessuno debba criminalizzare nessuno.
La moto è divertimento eproprio per il suo scopo viene vissuta da ciascuno secondo le propire preferenze ludiche.
Chi preferisce la comodità, chi non riesce a divertirsi senza sicurezza. Io appartengo al secondo gruppo, ma è anche vero che se uno nion ce la fa c'è poco da fare.
C'è chi lascia in garage la moto d'inverno perché c'è troppo freddo, vuoi vedere che c'è chi lascia la moto a casa d'estate perché fa troppo caldo?