tafraz ha scritto:
ecco..poi..quando sento questi discorsi mi metto a ridere e mi ripeto che dovrei non commentare..
infatti di pz nei letti d'ospedale in coma perchè sono caduti dalle scale è piena la bibliografia..
e poi non parliamo di quella terribile piaga che è il sesso..milioni di umani nelle rianimazioni in seguiito ad effusioni..
per carità..non deliriamo..se vuoi fare discorsi seri è un conto...
Ovviamente era una provocazione, peraltro non delirante visto che di sesso si muore veramente, se sei medico dovresti saperlo da te! Il senso del discorso mi pareva charo, le attività umane sono TUTTE a rischio. Poi bisogna cercare con intelligenza, equilibrio e moderazione di proteggersi al meglio nel limite del possibile.
tafraz ha scritto:
non mi pare di chiedervi tanto dicendo di evitare bermuda ed infradito
Ok, su questo hai ragione. Chiederlo e sottolinearne l'importanza è giusto corretto e lodevole. Lo faccio anch'io nel mio ambito, sui forum e nelle discussioni con gli amici. Però secondo me è anche ragionevole comprendere che certi comportamenti a volte sono talmente limitanti da non poter essere tenuti. In questo senso parlavo di integralismo, ed in questo senso mi pare che sia in parte sbagliata la tua posizione.
tafraz ha scritto:
..e non si chiama solidarietà sociale..si chiama intelligenza..perchè quando sarai in un letto d'ospedale con 3 vertebre rotte perchè a 15 kmh un auto ti ha tamponato ripensa al fatto che non puoi mettere il paraschiena sopra la camicia perchè stropiccia la giacca e sorridi..di soggetti così ne ho raccattati a bizzeffe..
Per me la camicia stropicciata in ufficio è un problema, la forma vuole la sua parte ed è vero che l'abito non fa il monaco ma un monaco senza abito... Lascia perplesso!
Se proprio bisogna analizzare la questione allora andrebbe valutata nella sua interezza. Io non mi diverto ad andare al lavoro in moto o scooter! Lo faccio perchè risparmio 90 minuti di tempo della mia giornata che posso dedicare a cose più costruttive che non lo stare in colonna in auto. Probabilmente, se esistessero infrastrutture dedicate in termini di strade adeguate o trasporti pubblici efficienti non avrei bisogno di usare lo scooter e non dovrei pormi i problemi di cui sopra. Però capisci che la questione incomincia ad assumere una valenza strategica in termini di politiche di sviluppo nazionale che esula dal topic...
tafraz ha scritto:
io lo farò un pò meno perche i tuoi costi di degenza li pago anche io.
A mo' con questa... A parte il fatto che finora le poche volte che ho avuto necessità di cure mediche per me e la mia famiglia ho sborsato di tasca mia, avendo la fortuna di poterlo fare, i soldini necessari senza minimamente gravare sul sistema sanitario che anch'io contribuisco a pagare... Permettimi di dire che la tua frase mi offende. Perchè se il prezzo da pagare per avere un sistema sanitario pubblico è la limitazione delle libertà individuali della popolazione ed il disprezzo per chi a causa di comportamenti ritenuti "a rischio" deve accedere a cure mediche allora ribadisco... Facciamo che ognuno si paga i propri danni ma anche che ognuno sia libero di comportarsi come crede nel rispetto degli altri. La mia libertà individuale, di pensiero e comportamento, viene prima di qualunque cosa, anche della garanzia che la società mi aiuterà nel caso ne avessi bisogno!
Inoltre, se andare in giro senza protezioni è un comportamento a rischio ti faccio notare che tu paghi anche i costi di degenza di chi:
1) Fuma
2) Consuma alcool
3) Mantiene un regime alimentare scorretto
4) Non fa' prevenzione
5) Fa sesso promiscuo (che ribadisco è pericoloso, epatite, aids, papilloma, etc...)
6) ...
Se ne potrebbero aggiungere a decine... Per cui il discorso che "io mi devo proteggere" perchè se no tu (inteso come l'insieme dei cittadini!) paghi non regge! Almeno che tu non voglia estendere il "controllo dello Stato" su qualunque attività umana e libertà individuale che "qualcuno" decide essere a rischio.
AcidBurn ha scritto:
Di gente in maniche corte la si incontra troppo spesso anche sui passi di montagna (domenica scorsa, con i miei amici abbiamo perso il conto di quanti motociclisti sul passo della Cisa indossavano canottiere, t-shirt, bermuda, jeans, scarpe da ginnastica e addirittura una zavorrina aveva i sandali e la gonna!!). E' in particolare a questi che si riferisce questo topic
Boh, io ho notato che guanti e giubbotto ce l'hanno quasi tutti. Molti hanno stivali e paraschiena. Pochi hanno i pantaloni tecnici. Però è anche verò che frequento zone ad "alta quota" dove il freddo stimola la necessità di coprirsi!
Poi certo, andare sulla Cisa in sandali e maglietta non ammette giustificazioni di alcun tipo!
AcidBurn ha scritto:
Ma a parte questo, anch'io per lavoro devo indossare giacca e cravatta... e proprio per questo motivo uso l'auto. Non ci trovo niente di integralista.
Perchè puoi farlo! Io mi gioco 90 minuti "di vita" in auto! Troppi!
AcidBurn ha scritto:
Senza contare che la mia moto è scomoda da usare quotidianamente e in città spiattello le gomme (con quello che costano
).
Di la verità, sei tirchio! E' questo il motivo vero per il quale ti comporti così!
Adesso vado a motare, tutto bello intutato, paraschienato, stivalato e guantato. Accenderò pure il cervello, cosa che spesso molti si dimenticano di fare!... Così se disgraziatamente Tafraz verrà a raccogliermi di sicuro non mi cazzierà! Tra l'altro non faccio nemmeno sesso promiscuo... Il suo stipendio, con me, è in una "botte de fero!"
Ciao.