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HM Crm 125 2t 2011 by toma 94[Topic 3, grafiche montate]
12754154
12754154 Inviato: 3 Dic 2011 18:05
 



Ragazzi oggi ho montato la rave ma la moto non va come dovrebbe...metto la 6a a 110 km/h ma poi la moto non riesce a tirare la 6a! Ho rapporti 15/46...secondo voi ho dimenticato qualcosa del ripo? Ho svuotato la marmitta, abbassato lo spillo del carbu, bucato la centralina..che può esserci di sbagliato??
 
12754182
12754182 Inviato: 3 Dic 2011 18:14
 

toma94 ha scritto:
Ragazzi oggi ho montato la rave ma la moto non va come dovrebbe...metto la 6a a 110 km/h ma poi la moto non riesce a tirare la 6a! Ho rapporti 15/46...secondo voi ho dimenticato qualcosa del ripo? Ho svuotato la marmitta, abbassato lo spillo del carbu, bucato la centralina..che può esserci di sbagliato??


Da depo ti ricordi a che velocità la mettevi la sesta? perchè io ho un problema da depo la devo mettere a 70 km/h massimo massimo
 
12754187
12754187 Inviato: 3 Dic 2011 18:15
 

La candela non c'entra? eusa_think.gif comunque ti consigli di montare un 13 o un 14 di pignone da ripo 0509_up.gif
 
12754283
12754283 Inviato: 3 Dic 2011 18:36
 

Tanto per cominciare hai dei rapporti lunghissini ma questo non centra con il tuo problema... te l'ho gia detto ma te lo dico anche qua: non devi fare quello che dice il ripotenziamento hm, perche ognuno ha la sua carburazione... Sicuramente non basta cambiare la tacca dello spillo devi aumentare di un po il getto massimoe e ricarburarla!
 
12754710
12754710 Inviato: 3 Dic 2011 20:18
 

toma vai tranquillo, nemmeno a me col 15 teneva la sesta col ripo! è normale, io ho un 14 e tiene la sesta! vai tranquillo, poi come dice Lollo ricarbura!!!
Ps: io la rave la tenevo a 18 scatti da tutto chiuso se ti può interessare! ciao!
 
12754719
12754719 Inviato: 3 Dic 2011 20:21
 

crocum ha scritto:
toma vai tranquillo, nemmeno a me col 15 teneva la sesta col ripo! è normale, io ho un 14 e tiene la sesta! vai tranquillo, poi come dice Lollo ricarbura!!!
Ps: io la rave la tenevo a 18 scatti da tutto chiuso se ti può interessare! ciao!

ti sto amando tantissimo in questo preciso istante!!!!! comunque con lollo mi sono già messo d'accordo, lunedì viene giù a casa mia con un po' di getti e vediamo che fare...ma a te avevano cambiato i getti??
 
12755073
12755073 Inviato: 3 Dic 2011 21:50
 

perchè la mia mx anche quando aveva il 28 col pignone da 15 tirava benissimo la sesta O.O
 
12755077
12755077 Inviato: 3 Dic 2011 21:51
 

Perché magari era carburata?
 
12755617
12755617 Inviato: 4 Dic 2011 2:40
 

toma94 ha scritto:
Perché magari era carburata?


Comunque il fatto di ricarburare è scontato, però il fatto che non riesci a tirare la sesta non è nor ale... se riuscivi a tirarla da depotenziato dovresti riuscire anche e soprattutto ora... secondo me è perchè è magra adesso..
 
12755621
12755621 Inviato: 4 Dic 2011 2:53
 

Lollo2T4ever ha scritto:


Comunque il fatto di ricarburare è scontato, però il fatto che non riesci a tirare la sesta non è nor ale... se riuscivi a tirarla da depotenziato dovresti riuscire anche e soprattutto ora... secondo me è perchè è magra adesso..

Non è vero, io avevo la stessa moto di toma e da depo andava benone, da ripo non teneva la sesta e ho dovuto togliere 2 denti al pignone.. Non è questione di carburazione, fidatevi!
 
12756539
12756539 Inviato: 4 Dic 2011 14:21
 

Forse non c'entra niente ma magari è un problema di marmitta perché la scalvini spinge molto agli alti mentre la tua è semplicemente quella di serie svuotata e quindi non ce la fa... magari dico una cazzata 0509_si_picchiano.gif
 
12757261
12757261 Inviato: 4 Dic 2011 18:21
 

kraiser ha scritto:
Forse non c'entra niente ma magari è un problema di marmitta perché la scalvini spinge molto agli alti mentre la tua è semplicemente quella di serie svuotata e quindi non ce la fa... magari dico una cazzata 0509_si_picchiano.gif


a me l ha sempre tirata, sia con la gianna che con la jolly
poi col 34 col 14 non riuscivo a girarci, mi trovavo sempre impiccato nei rettilinei e ho preferito rimettere il 15, così adesso la tira fino in fondo ma rimane a un certo numero di giri, come in stallo, prima moriva proprio
 
12757494
12757494 Inviato: 4 Dic 2011 19:33
 

kraiser ha scritto:
Forse non c'entra niente ma magari è un problema di marmitta perché la scalvini spinge molto agli alti mentre la tua è semplicemente quella di serie svuotata e quindi non ce la fa... magari dico una cazzata 0509_si_picchiano.gif


Non hai del tutto torto, lo scarico di toma non aiuta, però tieni conto che io con scalvini e 15 non teneva la sesta, col 14 tutto a posto!
 
12757540
12757540 Inviato: 4 Dic 2011 19:42
 

crocum ha scritto:


Non hai del tutto torto, lo scarico di toma non aiuta, però tieni conto che io con scalvini e 15 non teneva la sesta, col 14 tutto a posto!


Ma io metterei addirittura un 13... quasi tutti i motard ripo montano un 13, pensa che madness usa il 14 sulla sua che è depo!
 
12757547
12757547 Inviato: 4 Dic 2011 19:43
 

crocum ha scritto:


Non hai del tutto torto, lo scarico di toma non aiuta, però tieni conto che io con scalvini e 15 non teneva la sesta, col 14 tutto a posto!

So che è una domanda da BM ma quanto ti fa col 14?
 
12757619
12757619 Inviato: 4 Dic 2011 19:57
 

scusate ma perchè da depo tiene la sesta e invece da ripo no?
 
12757654
12757654 Inviato: 4 Dic 2011 20:05
 

toma94 ha scritto:

So che è una domanda da BM ma quanto ti fa col 14?


Mi pare che crocum mi aveva detto che con il 14 gli faceva i 140 km/h con una buona ripresa...
Ma posso sapere a che velocità mettevi la sesta da depo? grazie
 
12757798
12757798 Inviato: 4 Dic 2011 20:33
 

kraiser ha scritto:


Mi pare che crocum mi aveva detto che con il 14 gli faceva i 140 km/h con una buona ripresa...
Ma posso sapere a che velocità mettevi la sesta da depo? grazie


io facevo 140 col 14, ma con anche il 34, senza 34 a 130 moriva
 
12757821
12757821 Inviato: 4 Dic 2011 20:38
 

lukaskiline ha scritto:


io facevo 140 col 14, ma con anche il 34, senza 34 a 130 moriva


Ma con 34 a cosa ti riferisci? carburatore?
 
12757930
12757930 Inviato: 4 Dic 2011 21:02
 

kraiser ha scritto:


Ma con 34 a cosa ti riferisci? carburatore?


sicuramente non al pignone o alla corona 0509_si_picchiano.gif
comunque lo scarico originale svuotato limita un bel pò i giri massimi!
 
12757994
12757994 Inviato: 4 Dic 2011 21:20
 

Toma ma da quando hai svuotato la marmitta hai ABBASSATO lo spillo? Quindi vuol dire che hai smagrito...ma di solito con una marmitta più aperta si ingrassa... eusa_think.gif
 
12758049
12758049 Inviato: 4 Dic 2011 21:33
 

ZamboMotors ha scritto:
Toma ma da quando hai svuotato la marmitta hai ABBASSATO lo spillo? Quindi vuol dire che hai smagrito...ma di solito con una marmitta più aperta si ingrassa... eusa_think.gif

Ti riporto le parole del foglio dell'HM... "portare lo spillo del carburatore dalla terza alla seconda tacca dall'alto ed eventualmente regolare la carburazione"...
 
12758108
12758108 Inviato: 4 Dic 2011 21:48
 

ma cosi smagrisci, prova a metterlo dalla 4a a partire dall'alto, perche se una moto ci mette tanto a prendere coppia di solito è magra, hai provato ad andare con l'aria tirata ??
 
12758114
12758114 Inviato: 4 Dic 2011 21:50
 

MueCorse ha scritto:
ma cosi smagrisci, prova a metterlo dalla 4a a partire dall'alto, perche se una moto ci mette tanto a prendere coppia di solito è magra, hai provato ad andare con l'aria tirata ??

no ma tanto domani viene lollo a casa mia...lui ne capisce (al contrario di me che sono un nabbone icon_asd.gif ) e cerchiamo di sistemare il tutto icon_biggrin.gif in settimana penso comunque di andare a prendere il pignone da 14
 
12758120
12758120 Inviato: 4 Dic 2011 21:53
 

toma94 ha scritto:

Ti riporto le parole del foglio dell'HM... "portare lo spillo del carburatore dalla terza alla seconda tacca dall'alto ed eventualmente regolare la carburazione"...


Beh infatti dalla terza alla seconda partendo dall'alto vuol dire che devi ALZARLA! Però tutte ste operazioni le ha eseguite il mio meccanico, quindi non saprei che dirti!
Comunque col 14 mi sembra avesse segnato una cosa tipo 137 kmh.. Se non ricordo male!
In ogni caso posso dire che dalla scalvini allo scarico del kit ripo HM la differenza è stata abissale! Secondo me non si può paragonare hm ad aprilia perchè magari le rapportature interne del motore son differenti, poi in ogni caso il fatto che non tenga la sesta da ripo è possibile, perchè da depotenziata i giri del motore sono nettamente inferiori ( ghigliottina fissa VS valvola rave), poi salendo di velocità la resistenza aerodinamica aumenta e quindi la moto fa più fatica!
Curiosità: come hai fatto a svuotare la pancia?
 
12758127
12758127 Inviato: 4 Dic 2011 21:56
 

crocum ha scritto:


Beh infatti dalla terza alla seconda partendo dall'alto vuol dire che devi ALZARLA! Però tutte ste operazioni le ha eseguite il mio meccanico, quindi non saprei che dirti!
Comunque col 14 mi sembra avesse segnato una cosa tipo 137 kmh.. Se non ricordo male!
In ogni caso posso dire che dalla scalvini allo scarico del kit ripo HM la differenza è stata abissale! Secondo me non si può paragonare hm ad aprilia perchè magari le rapportature interne del motore son differenti, poi in ogni caso il fatto che non tenga la sesta da ripo è possibile, perchè da depotenziata i giri del motore sono nettamente inferiori ( ghigliottina fissa VS valvola rave), poi salendo di velocità la resistenza aerodinamica aumenta e quindi la moto fa più fatica!
Curiosità: come hai fatto a svuotare la pancia?

tanta tanta pazienza icon_asd.gif icon_asd.gif abbiamo praticamente rotto tutte le lamelle del catalizzatore fin quando non è venuto fuori tutto frantumato =)
 
12758155
12758155 Inviato: 4 Dic 2011 22:03
 

che sbattimento! con cosa le avete rotte? col trapano? a proposito, di che materiale sono fatte quelle lamelle?
e invece riguardo alla prima parte del messaggio, sei sicuro che lo spillo non vada alzato?
 
12758169
12758169 Inviato: 4 Dic 2011 22:07
 

crocum ha scritto:
che sbattimento! con cosa le avete rotte? col trapano? a proposito, di che materiale sono fatte quelle lamelle?
e invece riguardo alla prima parte del messaggio, sei sicuro che lo spillo non vada alzato?

sono fatte dello stesso materiale delle lamelle del radiatore =) comunque trapano, punteruolo, cacciaviti, abbiamo usato di tutto icon_asd.gif icon_asd.gif comunque no crocum, perchè portando il seeger dalla terza tacca alla seconda automaticamente lo spillo si abbassa =) ti faccio un disegno xD

spillo con seeger alla terza tacca dall'alto ===()==>
spillo con seeger alla seconda tacca dall'alto ==()===>
capito? =)
 
12758243
12758243 Inviato: 4 Dic 2011 22:22
 

allora tu devi fare il ragionamento che lo spillo chiude il getto, quindi se lo alzi (cioe abbassare la tacca) fai entrare piu benza, nel disegno che hai fatto hai smagrito !!!
 
12758256
12758256 Inviato: 4 Dic 2011 22:23
 

MueCorse ha scritto:
allora tu devi fare il ragionamento che lo spillo chiude il getto, quindi se lo alzi (cioe abbassare la tacca) fai entrare piu benza, nel disegno che hai fatto hai smagrito !!!


Si ma se questo è quello che dice di fare l'HM io cosa ci posso fare?!
 
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