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Hanno cambiato idea: 250cc, massimo 500cc..
12047038
12047038 Inviato: 28 Giu 2011 10:18
 



DEVI far aggiornare il libretto!!!
altrimenti in caso di incidente l'assicurazione non paga!! 0509_mitra.gif
 
12047042
12047042 Inviato: 28 Giu 2011 10:19
 

Ti ho trovato la soluzione.

KTM EXC 400
Suzuki DRZ 400 E (non S e non SM che hanno una potenza inferiore).

Moto divertentissime, un po' più specialistica e costosa la prima, dignitosa e spettacolare in mani esperte la seconda.

Il K lo trovi sicuramente depotenziato a libretto, la Suzuki credo di no.

In alternativa alla RS 250 puoi sempre optare per un motard 250 2t (anche se sono abbastanza rari).

Sconsigliati i motard specialistici 4t per uso stradale.

Ultima modifica di 6thgear il 28 Giu 2011 10:22, modificato 1 volta in totale
 
12047052
12047052 Inviato: 28 Giu 2011 10:21
 

molghix ha scritto:
DEVI far aggiornare il libretto!!!
altrimenti in caso di incidente l'assicurazione non paga!! 0509_mitra.gif

No ecco, a me interessava appunto poter aggiornare il libretto!
Quanto viene a costare l'aggiornamento?
E' in tutto per tutto un 600 con blocchi?

Ma soprattutto... Se ne trovano a prezzi umani?
 
12047699
12047699 Inviato: 28 Giu 2011 12:17
 

Come non detto, sportive o comunque "seminude" depotenziate non ne trovo sotto i 3000... Vanno dai 3000 in su...
 
12047779
12047779 Inviato: 28 Giu 2011 12:33
 

Motard e passa a paura.

Leggere, abbastanza economiche nella gestione e nei consumi, facili da usare, con posizione neutra.

Solo un po' scomode in autostrada.
 
12048103
12048103 Inviato: 28 Giu 2011 13:25
 

Avevo pensato anche Io ai motard, ma se punti alle sportive o punti sui vari 250 4t di nuova generazione o ti armi di tanta pazienza alla ricerca di qualche race replica degli ultimi anni '80: Aprilia RS 250, Suzuki Rg 250/500, Yamaha Tzr 250, Rd 350, ecc. Sono tutte moto estreme, con motori 2t nervosi, assetati e che necessitano di un' assidua ed accurata manutenzione... icon_wink.gif
 
12048243
12048243 Inviato: 28 Giu 2011 13:48
 

RS250 come hanno detto in tanti, è allucinante, hai prestazioni simili a un 600 4 cil naked, ma ai bassi è inesistente, consuma un pozzo di olio e di benzina, e richiede una costante manutenzione, è pur sempre una 2T.

Oppure come anche è stato detto una bella supermotard, di moto stradali in quella fascia di cilindrata non trovi niente di recente e / o appetibile poi da rivendere quando ti stuferai o lascerai il nido.
 
12048404
12048404 Inviato: 28 Giu 2011 14:17
 

Ragazzi piuttosto di prendere una motard prendo un CBR o Ninja 250... Mi annoierò, ma ci devo fare 35km al giorno per andare a lavoro, ed una motard o una nuda non mi ispirano per nulla...

serioires ha scritto:

Quanto viene a costare l'aggiornamento?
E' in tutto per tutto un 600 con blocchi?

Riuppo queste domande dato che ho trovato una depo a 3000..


Ribadisco, RS250 esclusa perchè non ha il seggiolino per il passeggero..
 
12048418
12048418 Inviato: 28 Giu 2011 14:21
 

serioires ha scritto:
Ribadisco, RS250 esclusa perchè non ha il seggiolino per il passeggero..


Questa me l'ero persa, non è vero, ce l'hanno tutti e due i modelli, nel modello più nuovo c'è un appendice che si smonta e si monta (ed è di serie non è un accessorio), la vecchia versione ha un coperchio che la nasconde e anch'esso si toglie.

Altrimenti come te li spieghi i poggiapiedi dietro? Ovvio che molte foto che trovi in giro sono "monoposto" per questioni estetiche, ma non è una monoposto assolutamente.
 
12048515
12048515 Inviato: 28 Giu 2011 14:37
 

Ahh! Ottimo allora!
Ultima domanda sulla RS, la ruota posteriore è più piccola del 600cc.. Ma volendo si può montare una ruota più larga? Bisogna vedere a libretto che misure sono omologate?
 
12048541
12048541 Inviato: 28 Giu 2011 14:40
 

serioires ha scritto:
Ahh! Ottimo allora!
Bisogna vedere a libretto che misure sono omologate?


ti sei già risposto da solo!! icon_biggrin.gif
poi se te la compri me la devi far provare però!! icon_biggrin.gif
 
12048659
12048659 Inviato: 28 Giu 2011 15:00
 

Se riesco punto ad un 600cc depotenziato.. Altrimenti vado di RS 250 per forza.. Se non la trovo mi accontento della Ninja o CBR..

Ho visto la GS 500 F.. Potrebbe starci, nera.. Però non la trovo al prezzo che serve a me..

Mannaggia ai genitori vecchia maniera! icon_sad.gif
 
12048661
12048661 Inviato: 28 Giu 2011 15:00
 

secondo te per 65 cv non basta una 150? icon_asd.gif
 
12048762
12048762 Inviato: 28 Giu 2011 15:21
 

serioires ha scritto:
Ahh! Ottimo allora!
Ultima domanda sulla RS, la ruota posteriore è più piccola del 600cc.. Ma volendo si può montare una ruota più larga? Bisogna vedere a libretto che misure sono omologate?


Se non ricordo male la 125 aveva il 150, e la 250 aveva il 160, in entrambi i casi molto più che sufficienti. Considera che una gomma più larga diminuisce l'agilità della moto, e per 130-140kg già mi pare più che sufficiente una 150.

Considera che il canale del cerchio (che è largo X) tende a deformare una gomma della misura sbagliata, arrotondandola se è troppo larga o appiattendola se è troppo stretta.

Ad ogni modo, prima della Hornet (parliamo quindi del secolo scorso) misure di gomme posteriori oltre la 160 erano riservate alle 900 (infatti la prima serie di Hornet usava i cerchi del CBR900 uscente di produzione, con tanto di 16" anteriore).

Sono comunque d'accordo sull'acquisto di un 600cc da ripotenziare in futuro, il 4 tempi ti dà molti meno pensieri.
 
12048862
12048862 Inviato: 28 Giu 2011 15:40
 

La ruota posteriore più grossa la volevo più che altro per fattore estetico.. Mi sembra piccolina quella dell'RS.. Ma mi accontenterò! Non voglio iniziare pure io a fare storie! icon_biggrin.gif

Entro sera ne parlo con i miei.. Intanto cerco i dati di consumo dell'RS 250 che mi sa che è la soluzione più facile per tutti.. E risparmio di bollo ed assicurazione..
 
12049028
12049028 Inviato: 28 Giu 2011 16:19
 

Forse i consumi è meglio che non li cerchi, sennò ti spaventi... icon_asd.gif
 
12049532
12049532 Inviato: 28 Giu 2011 18:02
 

tienici aggiornati! icon_biggrin.gif
 
12049772
12049772 Inviato: 28 Giu 2011 18:39
 

scusa ma l'rs250 sarebbe la tua prima moto? perchè se così fosse ti sconsiglierei quella,e pure tutte quelle a 2 tempi che t'hanno consigliato (le varie suzuki rg e rgv, yamaha rd e tzr).
piuttosto veramente ti prendi il ninja che non ha problemi ad andare in autostrada e basta solo metterci benzina e parte.
come 400 c'era pure il bandit e ne ho trovati un sacco in vendita sui 1200-1500...oltre tutto sono quasi d'epoca perchè lo facevano nel 92-93 ecc... icon_asd.gif
 
12049804
12049804 Inviato: 28 Giu 2011 18:44
 

Dave90DM ha scritto:
scusa ma l'rs250 sarebbe la tua prima moto? perchè se così fosse ti sconsiglierei quella,e pure tutte quelle a 2 tempi che t'hanno consigliato (le varie suzuki rg e rgv, yamaha rd e tzr).


Giravo in pista con un MHR qualche anno fa... Non sono un motociclista quotidiano, ma so' fare le curve, so' (o dovrei) capire quando la moto è al limite, so' dosare l'accelleratore e so' benissimo che la strada non è una pista.. Anche perchè se volevo una moto solo per correre puntavo direttamente alle sportive, invece io inizialmente puntavo alle naked vestite...

Certo che le depotenziate costano una cifra!
 
12049810
12049810 Inviato: 28 Giu 2011 18:46
 

Tu stai scherzando forse nel dire che farai 35 Km al giorno con una RS 250.

Ti mangi lo stipendio in benzina.
 
12049847
12049847 Inviato: 28 Giu 2011 18:52
 

serioires ha scritto:


Giravo in pista con un MHR qualche anno fa... Non sono un motociclista quotidiano, ma so' fare le curve, so' (o dovrei) capire quando la moto è al limite, so' dosare l'accelleratore e so' benissimo che la strada non è una pista.. Anche perchè se volevo una moto solo per correre puntavo direttamente alle sportive, invece io inizialmente puntavo alle naked vestite...

Certo che le depotenziate costano una cifra!

er6 o sv650...convinci i tuoi perchè la cilindrata non vuol dire na beta mazza (guarda il ninja 600 che ha 120cv e il monster 1100 che ne ha 95-100).
ti fai l'esperienza, ti insegnano quel che ti serve per strada, sono leggere, pratiche, le uso come e quando vuoi sempre e ti consentono qualche viaggetto volendo.
punta su quelle e convinci che la cilindrata non vuol dire niente..
 
12050075
12050075 Inviato: 28 Giu 2011 19:23
 

6thgear ha scritto:
Tu stai scherzando forse nel dire che farai 35 Km al giorno con una RS 250.

Ti mangi lo stipendio in benzina.


Ahahah ho visto adesso i consumi! 10km/l... No, non fa' per me, mannaggia icon_mrgreen.gif

Ora sto valutando una Bandit 650 s depotenziata.. Per fare un preventivo per l'assicurazione semestrale o trimestrale, sapete consigliarmi un sito? Sul più famoso (non lo cito) non fa' scegliere l'assicurazione "discontinua"..

Ultima modifica di serioires il 28 Giu 2011 19:26, modificato 1 volta in totale
 
12050096
12050096 Inviato: 28 Giu 2011 19:26
 

Un Bandit 400 per iniziare?
E' vecchiotta ma va bene ed è abbastanza affidabile.

Altrimenti Motard tutta la vita.
 
12050877
12050877 Inviato: 28 Giu 2011 21:25
 

6thgear ha scritto:
Un Bandit 400 per iniziare?
E' vecchiotta ma va bene ed è abbastanza affidabile.

Altrimenti Motard tutta la vita.

ed iscrivibile come moto d'epoca e pagare na cippa l'anno d'assicurazione icon_asd.gif

edit: Link a pagina di Subito.it

icon_asd.gif
 
12050970
12050970 Inviato: 28 Giu 2011 21:41
 

2000 euro?
Economica... icon_asd.gif
 
12052409
12052409 Inviato: 29 Giu 2011 8:51
 

Io credo che il problema di serioires sia superabile. I suoi genitori hanno paura che con una media-grossa cilindrata si facci adel male, ma non sanno quanti CV ha la RS250...
Allora se il limite si sposta sui CV invece che sulla cilindrata, una buona depotenziata sarebbe preferibile a una 250 superpompata che bisogna tenere su di giri se no è morta.
Un motore 600 depotenziato è limitato nella coppia e nell'allungo, ma quei 35 CV che dà sono già sufficienti e disponibili in un arco di utilizzo molto ampio, la moto è più pesante e stabile e i freni sono quelli di una moto seria. Sul mercato dell'usato c'èè un mucchio di depotenziate a meno di 3000 euro.

Link a pagina di Moto.it
 
12053575
12053575 Inviato: 29 Giu 2011 11:41
 

serioires ha scritto:
Per fare un preventivo per l'assicurazione semestrale o trimestrale, sapete consigliarmi un sito? Sul più famoso (non lo cito) non fa' scegliere l'assicurazione "discontinua"..


C'è l'Allianz Subalpina che non le fa trimestrali ma te la fa mettere in "pausa" per un periodo, nel mio caso i 4 mesi invernali.

Ti sconsiglio però le trimestrali e semestrali in ogni caso, perchè non hai classe, se vai a farti due conti dopo un paio di classi che scendi, in un' assicurazione annuale, paghi come una semestrale, poi inizi a anche a risparmiare, sempre confronto alle temporanee.
 
12056269
12056269 Inviato: 29 Giu 2011 18:36
 

Oggi ho visto una ER 6F... Diciamo che va benone come moto, molto più piccola del Fazer, più bellina della GS 500 F e pure del Bandit... Sbaglio o sembra quasi una sportiva?

Bè, vuole 4000euro.. Però è depotenziata.. Nera con telaio rosso..
Altrimenti una a 3000euro non depotenziata.. Nera con telaio grigio..
 
12056280
12056280 Inviato: 29 Giu 2011 18:37
 

non depo

Dai, per mille euro e poi hai un chiodo icon_wink.gif
 
12056810
12056810 Inviato: 29 Giu 2011 20:11
 

serioires ha scritto:
Oggi ho visto una ER 6F... Diciamo che va benone come moto, molto più piccola del Fazer, più bellina della GS 500 F e pure del Bandit... Sbaglio o sembra quasi una sportiva?

Bè, vuole 4000euro.. Però è depotenziata.. Nera con telaio rosso..
Altrimenti una a 3000euro non depotenziata.. Nera con telaio grigio..
prendila non depotenziata e te la depotenzi te con mal che vada 3-400 euri icon_smile.gif
 
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