Leggi il Topic


cronistoria di una domenica a codogno
702302
702302 Inviato: 2 Ott 2006 7:18
Oggetto: cronistoria di una domenica a codogno
 

si parte da milano sotto una pioggerellina sfottente più che battente pregando gli dei dell'accelleratore che sopra codogno, magicamente, splenda il sole.... ci eravamo preposti di esser lì per le 10 all'apertura per girare tranquilli senza troppi "accanelli" super elaborati ed assettati (noi abbiamo 4 cinesine ad aria).... si arriva per le 11.30 e per i paddock è un florilegio di camper officina, saponette abrase e fantapiloti di 6/7 anni.. il sospetto che ci sfiora è che su una pista dove giran solo le mini ci vada gente che lo fa quasi come mestiere che come lavoro.... gente che va in pista 3/4 sere a settimana (perchè le altre le passa in officina)..

la faccio breve: inziamo a girare per prendere confidenza con quella splendida pista tutta curve una diversa dall'altra.... io assaggio il suolo 2 volte nei primi 3 giri perchè le gomme cinesi già mostran la tela..... spancio la marmitta e sembra che dei b52 siamo in missione di bombardamento... mesto rattoppo con nastro americano che già so si fonderà, ma voglio girare!!!! rientro e quando a pista semi libera abbozziamo una garatra noi comuni mortali nell'ordine vengo infilato a dx e sx da 4 bambini sotto i 6 anni, squarcio il pneumatico e si dissalda la staffa della marmitta....
al negozio della pista compro per "soli"40 euro un treno di slick cinesi che mi portano via 1h e 1/2 tra smontaggio e montaggio... ma mi rincuora la prospettiva di una sessione pomeridiana con gomme nuove e competitive.
da fuori osservo i miei amici che paiono fiat 500 ad un gp di formula 1.... e si che in pista senti la differenza sì, ma ti sembra di andare!!!
in conclusione... rientro in pista e dopo aver riassaggiato l'asfalto perchè non avevo scaldato le gomme... mi vedo sventolare bandiera gialla davanti... un tizio m'insegue col silenziatore della mia marmitta che ha esalato il suo ultimo respiro.... mesto mi ritiro a guardare i veri dei dell'accelleratore inconsciamente irridere la nostra cinesità.

gran pista, grandi piloti, grande entusiasmo.... moto d' m***a!!!!
 
704470
704470 Inviato: 2 Ott 2006 19:34
 

minkia che sfiga!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif anche a me è capitata una situazione simile con dei piloti che si portavano dietro il camioncino pieno di attrezzi e ricambi mentre io avevo minimoto(rigorosamente cinese ad aria) guanti e casco. però devo dire che la mia mini ha retto bene però io sono caduto solo una volta(gomme cinesi) icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MinimotoMinimoto - Pista, Uscite, Gare, Eventi e Manifestazioni

Forums ©